Autore |
Discussione |
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2008 : 16:25:33
|
Mi sono accorto che il freno posteriore dell'Helkama, di cui già lamentavo la scarsa efficienza, non frena più. Ho provato a registrarlo, ma non c'è niente da fare. Mi pare di aver capito che sono freni senza manutenzione, perciò non so cosa fare. Un biciaio mi ha detto che si rifiuta di mettere le mani 'su quell'accrocco di freno'. In realtà non è facile trovare nella capitale qualcuno che s'intenda degli ultimi dispositivi della Shimano, tant'è che ho dovuto imparare da solo a montare e registrare il cambio al mozzo autoD, perché dopo ogni intervento dei biciai sulla ruota posteriore lo trovavo regolarmente starato.
Qualcuno di voi ha avuto esperienza con i freni InterM? Grazie.
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2008 : 16:46:39
|
gli inter-m sono i rollerbrake no?
anch'io non ne sono entusiasta e non trovo nessuno che sappia metterci mano (tra qualche anno ci capiterà anche coi cambi interni se l'evoluzione non accelera)
quello che posso dirti è che va lubrificato ogni anno e che per cercare di renderlo un po' più efficace talvolta accorcio un po' il cavo accanto al freno, spostando in su il bulloncino per capirci... mi chiedevo proprio ultimamente se non si debba sostituire i cavi un po' più spesso
però tu non puoi chiedere al venditore?
se no forse ferronis o felicetto, che vendono bici simili e sono persone gentili, possono darci qualche indicazione di base |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
|
|
Discussione |
|
|
|