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alcoool
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Emilia Romagna
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Inserito il - 17/07/2007 : 13:17:35
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| giampiero ha scritto:
| Fabio T ha scritto: Se non ricordo male, il filo bianco da tagliare era quello che collegava il sensore di velocità di pedalata alla centralina, quindi è indipendente dal sensore di sforzo.
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Penso di si`. Comunque, ci sono due fili bianchi (uno per il sensore di velocita` e l'altro per il sensore di pedalata). Piu` in la` vorrei tagliare uno di questi due per avere un'assistenza piu` fluida a ridosso e magari anche sopra i 25Km/h... Postero` lo schema e vedremo di capire qual e` il filo incriminato.
| Per rispondere comunque compiutamente alla tua domanda, posso dirti che il sensore di sforzo è ALTERNATIVO ad un eventuale acceleratore a manopola, infatti integrare le due cose non è affatto semplice, forse impossibile.
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ok.
Ciao! gp
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In realtà il filo bianco da tagliare è un altro che non c'entra niente con il sensore di velocità e quello di coppia. E' un filo che esce e rientra nella centralina facendo un anello nascosto fra gli altri e non presente sullo schema del manuale d'officina. Ciao |
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necknecks
Moderatore
Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2007 : 13:20:38
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Ciao Alcoool Leggo che ecciti il solenoide di un relè da 150A col commutatore della potenza, a cui metti in serie i freni e la chiave. Relè del genere assorbono una quantità di corrente notevole. Un relè da 40A per auto assorbe 12W che a 12V fanno 1 Ampere. Non hai paura di bruciare qualcosa mettendo troppa corrente nella serie comm. pot. / freni / chiave?
Ciao Necknecks
P.S. La notizia che ho dato è falsa. I 12W (informazione trovata su un sito) sono errati. Da altre fonti rilevo che ll relè dovrebbe consumare 1,5 - 2,5W. 100mA non mi sembrano una bestemmia per gli switch della enjoy... Tutto OK, scusate l'allarme.
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_________________________________ Know your machine... Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08 |
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ElettroLuke
Nuovo Utente
Lombardia
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Inserito il - 17/07/2007 : 15:35:59
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| necknecks ha scritto:
Un abbraccio a tutti da uno nuovo... Qualcuno ha provato ad utilizzare - al posto del pacco originale - due batterie pb Gel 12V 12Ah? Sono abbastanza piccole e credo entrino bene nello spazio della enjoy. Inoltre costano niente in confronto alle NiMh e il loro peso mi sembra concorrenziale...
Salutoni Necknecks
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Benvenuto necknecks!!! Vorrei fare anch'io un pacco batterie di scorta al pb gel da posizionare pero' sul portapacchi (che non ho ancora) utilizzando un commutatore per selezionare la batteria da utilizzare...ma adesso non ho tempo... esperimento rimandato a settembre. Se aspetti faccio da cavia, tanto sono abituato... Ciao
ElettroLuke |
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ElettroLuke
Nuovo Utente
Lombardia
28 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2007 : 15:37:42
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| alcoool ha scritto: I relè di potenza a 12V e 24V ad elevato amperaggio li puoi trovare tranquillamente dai fornitori per elettrauto. Se devi tagliare tutta la potenza ti conviene tenere un po di margine con l'amperaggio.
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Grazie alcoool perfetto, ora so' dove cercare.
ElettroLuke |
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necknecks
Moderatore
Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2007 : 15:52:16
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Caro ElettroLuke
Grazie per il benvenuto. Ho una enjoy con batterie e centralina spacciati. Sono molto interessato alla tua esperienza con la centralina ed il comando a manopola comprati negli USA (li hai comprati li, vero?) Siccome vorrei comprarli anch'io mi piacerebbe conoscere pregi e difetti degli articoli; ma anche quanto ti hanno fatto pagare il trasporto, quanto tempo hai aspettato i pezzi, se hai avuto problemi con lo sdoganamento e, e, e, non riesco a fermarmi... Intanto appena sistemo la questione batterie procedo con una soluzione tipo Alcoool...
Grazie ancora Necknecks |
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ElettroLuke
Nuovo Utente
Lombardia
28 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2007 : 19:17:38
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| necknecks ha scritto:
Caro ElettroLuke
Grazie per il benvenuto. Ho una enjoy con batterie e centralina spacciati. Sono molto interessato alla tua esperienza con la centralina ed il comando a manopola comprati negli USA (li hai comprati li, vero?) Siccome vorrei comprarli anch'io mi piacerebbe conoscere pregi e difetti degli articoli; ma anche quanto ti hanno fatto pagare il trasporto, quanto tempo hai aspettato i pezzi, se hai avuto problemi con lo sdoganamento e, e, e, non riesco a fermarmi... Intanto appena sistemo la questione batterie procedo con una soluzione tipo Alcoool...
Grazie ancora Necknecks
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OK Neckneks, ti do' i dati essenziali: Centralina e manopola acquistati su Electric Vehicles USA segnalato dal buon Fabio T.:
Centralina: http://www.electricvehiclesusa.com/product_p/co-24-40.htm Manopola: http://www.electricvehiclesusa.com/product_p/th-sd-204.htm
Con le spese di spedizione ho pagato tramite paypal circa 90 euro. Alla consegna del corriere ho aggiunto 15 euro di sdoganamento. Il tutto e' arrivato dopo circa 3 settimane dall'ordine.
Pregi: Semplicita' e robustezza della centralina. Dimensioni paragonabili all'originale. L'ho usata in fuoristrada sulle alture del lago maggiore spremendo il tutto, motore incandescente, centralina appena tiepida...divertimento totale...Ho preso anche un bell'acquazzone e il tutto ha retto molto bene. Facilita' di montaggio. La pedalata diventa fluidissima, praticamente si pedala di piu', si va' piu' forte e si consuma meno (in pianura). La manopola dell'acceleratore la trovo comodissima (sono motociclista da sempre), l'ho posizionata al posto del cambio originale che ho sostituito con uno a doppia leva da azionare col pollice.
Difetti: La bici in questa configurazione "taroccata" e' qualcosa di completamente diverso dall'enjoy originale, con tutti i problemi del caso...http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=538 ma perfetta per l'uso "fuoristradistico" Nonostante sulla descrizione della centralina ci sia scritto che ci sono "extra plugs" che non sono usati (per gli switch dei freni e un'uscita a 12v.) io non li ho trovati...la centralina e' semplicissima, 2 cavi alla batteria, 2 al motore e un connettore per l'acceleratore. Probabilmente i connettori supplementari sono all'interno della centralina, la prossima volta che smonto il tutto provo ad aprirla. Se non ci sono bisogna aggiungere un rele' per sfruttare l'interruttore a chiave e quelli dei freni. Niente di complicato ma lo spazio per il tutto si riduce parecchio.
Per il resto e' un'enjoy "rinata" e perfettamente pedalabile, finalmente affidabile, non sai quanti problemi ho avuto con la centralina originale...tienici aggiornati per la scelta delle batterie!!!
CIAO!
ElettroLuke
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necknecks
Moderatore
Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2007 : 10:18:01
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| ElettroLuke ha scritto: OK Neckneks, ti do' i dati essenziali:
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Wow! Grazie per il test preciso ed esteso. La tua è l'esperienza di un successone... Questa centralina diventa una seria candidata per la sostituzione della mia. -------------------------- Batterie Pb Gel Sulle batterie, come dicevo, avrei intenzione di sfruttare il vano originale per ottenere il miglior risultato estetico possibile. Pensavo di poter inserire un paio di 12V 12Ah girate su un fianco, ma la batteria (dimensioni 151 x 98 x 94), in particolare la sua larghezza (98), non consente di chiudere il coperchio. Quindi le 12Ah le posso prendere in considerazione solo per un power pack da mettere altrove (sul portapacchi come vuoi fare tu). Dovendo ripiegare sulle 7Ah (larghezza 65), due batterie possono essere alloggiate (e fissate meccanicamente) al coperchio, previo adattamento con taglio di alcune traverse di plastica. Secondo voi la autonomia è troppo limitata con 7Ah? Può valerne la pena ugualmente? -------------------------- Recelling NiMH Chi può dare qualche riferimento sicuro (fornitore, costo) per acquistare le 20 celle 1,2V 13Ah necessarie a ricostruire il pacco originale? -------------------------- Alcoool Project L'idea di Alcoool è davvero una figata. In termini strettamente energetici la centralina, nel fare il suo lavoro, dissipa in calore una certa quantità di potenza. Senza centralina tutta l'energia viene utilizzata dal motore. E poi il sistema adottato è elementare. Per ovviare alla botta che da il motore quando lo alimento, starei pensando di inserire una variante: una seconda marcia "ridotta". Con un impianto a due batterie da 12 V ed un ulteriore relè a "due scambi" è possibile configurare le batterie in modo che: posizione 1) le batterie sono in serie -> 24V 7Ah vanno al motore posizione 2) le batterie sono in parallelo -> 12V 14Ah al motore. Le posizioni potrebbero essere modificate col commutatore di potenza della bici, e si dovrebbe allestire un nuovo pulsante per attaccare il relè del motore. La bici in posizione 2 garantisce partenze più morbide e velocità più contenute. Sottopongo il tema al Vs. autorevole commento. Può essere utile? --------------------------
Grazie a tutti per la benevolente pazienza... Necknecks |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2007 : 10:40:15
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vedo che finalmente si vede la luce in questa odissea della enjoy...
tanto tempo fa avevo segnalato di un tipo che mi aveva detto di avere tolto la centralina... adesso capiamo cosa ha fatto
mentre mettete a punto le questioni tecniche (azzardo solo un paio di motivi di preoccupazione: il motore incandescente di elettroluke, i 12V proposti da necknecks...), mi chiedevo se per la questione della batteria non può aver senso vedere come vanno le lipo cyclone prese da mac-giver... http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=474&REPLY_ID=6247 - il costo è analogo a un recelling delle nimh (con queste celle F da 13ah che non sembrano sempre altrettanto solide delle D con amperaggio minore abitualmente usate dalle pedelec) ma hanno 17ah (secondo me con 7ah l'enjoy non fa molto), pesano di meno e se la capacità di scarica è tarata bene per gli assorbimenti del motore cyclone dovrebbero andare alla grande |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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alcoool
Nuovo Utente
Emilia Romagna
11 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2007 : 14:00:34
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| necknecks ha scritto:
Ciao Alcoool Leggo che ecciti il solenoide di un relè da 150A col commutatore della potenza, a cui metti in serie i freni e la chiave. Relè del genere assorbono una quantità di corrente notevole. Un relè da 40A per auto assorbe 12W che a 12V fanno 1 Ampere. Non hai paura di bruciare qualcosa mettendo troppa corrente nella serie comm. pot. / freni / chiave?
Ciao Necknecks
P.S. La notizia che ho dato è falsa. I 12W (informazione trovata su un sito) sono errati. Da altre fonti rilevo che ll relè dovrebbe consumare 1,5 - 2,5W. 100mA non mi sembrano una bestemmia per gli switch della enjoy... Tutto OK, scusate l'allarme.
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Hai ragione, il mio rele' assorbe 1A sulla bobina. Secondo me i contatti del deviatore-regolatore di potenza e quelli dei freni e chiave la reggono tranquillamente. Dimenticavo, in parallelo alla bobina ho installato un diodo con catodo sul positivo per cortocircuitare i picchi generati dalla bobina stessa durante la diseccitazione. |
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alcoool
Nuovo Utente
Emilia Romagna
11 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2007 : 14:15:49
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| necknecks ha scritto:
| ElettroLuke ha scritto: OK Neckneks, ti do' i dati essenziali:
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Wow! Grazie per il test preciso ed esteso. La tua è l'esperienza di un successone... Questa centralina diventa una seria candidata per la sostituzione della mia. -------------------------- Batterie Pb Gel Sulle batterie, come dicevo, avrei intenzione di sfruttare il vano originale per ottenere il miglior risultato estetico possibile. Pensavo di poter inserire un paio di 12V 12Ah girate su un fianco, ma la batteria (dimensioni 151 x 98 x 94), in particolare la sua larghezza (98), non consente di chiudere il coperchio. Quindi le 12Ah le posso prendere in considerazione solo per un power pack da mettere altrove (sul portapacchi come vuoi fare tu). Dovendo ripiegare sulle 7Ah (larghezza 65), due batterie possono essere alloggiate (e fissate meccanicamente) al coperchio, previo adattamento con taglio di alcune traverse di plastica. Secondo voi la autonomia è troppo limitata con 7Ah? Può valerne la pena ugualmente? -------------------------- Recelling NiMH Chi può dare qualche riferimento sicuro (fornitore, costo) per acquistare le 20 celle 1,2V 13Ah necessarie a ricostruire il pacco originale? -------------------------- Alcoool Project L'idea di Alcoool è davvero una figata. In termini strettamente energetici la centralina, nel fare il suo lavoro, dissipa in calore una certa quantità di potenza. Senza centralina tutta l'energia viene utilizzata dal motore. E poi il sistema adottato è elementare. Per ovviare alla botta che da il motore quando lo alimento, starei pensando di inserire una variante: una seconda marcia "ridotta". Con un impianto a due batterie da 12 V ed un ulteriore relè a "due scambi" è possibile configurare le batterie in modo che: posizione 1) le batterie sono in serie -> 24V 7Ah vanno al motore posizione 2) le batterie sono in parallelo -> 12V 14Ah al motore. Le posizioni potrebbero essere modificate col commutatore di potenza della bici, e si dovrebbe allestire un nuovo pulsante per attaccare il relè del motore. La bici in posizione 2 garantisce partenze più morbide e velocità più contenute. Sottopongo il tema al Vs. autorevole commento. Può essere utile? --------------------------
Grazie a tutti per la benevolente pazienza... Necknecks
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Bella la tua idea della possibilità di far funzionare il motore sia a 12V per partenze soft e poi a 24V. Secondo me dovrebbe funzionare ho visto altre applicazioni con motori a 24V alimentati a 12V per abbassare il numero dei giri. Anche la batteria originale ha un'uscita a 12V che purtroppo però non è di potenza (filo piccolo) e quidi si può utilizzare solo per i comandi. Per quanto riguarda le batterie attenzione perchè dovrebbero fare ben 500 carica/scarica nella loro vita. Spesso si dà la colpa alle batterie invece si è rotta la centralina o il caricabatteria (ci sono ben 2 sicurezze che potrebbero bloccare il caricabatteria e 1 invece l'assorbimento di corrente dalla batteria alla centralina. Se proprio le batterie sono esaurite conviene smontarle completamente, preservando i circuiti di sicurezza, prendere una singola cella ed andare da un rivenditore per elettrauto serio (vendono ogni tipo di batteria) e farsela prendere. Le batterie al piombo-gel sono una schifezza rispetto a quelle al Ni-Mh. Ciao |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2007 : 22:50:40
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Neck, la tua idea della tensione ridotta è sicuramente ottima: due livelli sono già abbastanza, visto che non parliamo di potenze da moto !
A me vengono sempre perplessità: questa volta ho timore che mettere in parallelo "secco" - senza nemmeno una resistenza limitatrice - le due batterie possa creare una forte circolazione di corrente (la batt più carica cerca di caricare quella più scarica) Forse una resistenza da 0.05 ohm - 10W potrebbe evitare guai
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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ElettroLuke
Nuovo Utente
Lombardia
28 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2007 : 22:53:35
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| elle ha scritto:
vedo che finalmente si vede la luce in questa odissea della enjoy...
tanto tempo fa avevo segnalato di un tipo che mi aveva detto di avere tolto la centralina... adesso capiamo cosa ha fatto
mentre mettete a punto le questioni tecniche (azzardo solo un paio di motivi di preoccupazione: il motore incandescente di elettroluke, i 12V proposti da necknecks...), mi chiedevo se per la questione della batteria non può aver senso vedere come vanno le lipo cyclone prese da mac-giver... http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=474&REPLY_ID=6247 - il costo è analogo a un recelling delle nimh (con queste celle F da 13ah che non sembrano sempre altrettanto solide delle D con amperaggio minore abitualmente usate dalle pedelec) ma hanno 17ah (secondo me con 7ah l'enjoy non fa molto), pesano di meno e se la capacità di scarica è tarata bene per gli assorbimenti del motore cyclone dovrebbero andare alla grande
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Ciao Elle! Grazie per il supporto che ci avete dato in tutti questi mesi, senza te, pix, fabio t e tutti gli altri che ci hanno dato consigli non ne saremo venuti fuori...e' stata proprio un'odissea...ma ne e' valsa la pena! E' proprio dalla tua famosa segnalazione che continuavo a pensarci... Ora che si sono uniti anche alcool e neckneks penso che le soluzioni si faranno sempre piu' interessanti Con l'enjoy "modificata" ho percorso circa 300Km senza nessun problema (finalmente), il motore, se spremuto a dovere, scaldava molto anche prima della modifica. Molto interessanti le batterie di mac-giver, dopo le ferie chiedo consigli. Domani parto, niente computer e forum per 3 settimane, ci risentiamo prossimamente Buone ferie a tutti e sopratutto buone pedalate!!!
Ciao
ElettroLuke |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2007 : 23:13:37
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Ciao Elettro, che le vacanze ti siano come una ricarica di equilibratura ad elementi singoli !!!!!!!!!!
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2007 : 23:22:29
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però per quando vado in vacanza voglio anch'io uno di questi auguri di pix!
buone vacanze elettroluke - e grazie a te: il trucco di questo posto è che facciamo squadra |
l.
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necknecks
Moderatore
Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2007 : 00:45:22
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| alcoool ha scritto:
Per quanto riguarda le batterie attenzione perchè dovrebbero fare ben 500 carica/scarica nella loro vita. Spesso si dà la colpa alle batterie invece si è rotta la centralina o il caricabatteria (ci sono ben 2 sicurezze che potrebbero bloccare il caricabatteria e 1 invece l'assorbimento di corrente dalla batteria alla centralina. Se proprio le batterie sono esaurite conviene smontarle completamente, preservando i circuiti di sicurezza, prendere una singola cella ed andare da un rivenditore per elettrauto serio (vendono ogni tipo di batteria) e farsela prendere.
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Siccome mi hai mandato un messaggio (anzi, un avvertimento) che non potevo lasciare inascoltato ho aperto il pacco e ho localizzato uno dei blocchi di 5 celle che rispondeva basso in tensione. Successivamente, ho trovato nella fila un elemento in corto. Quello che gli sta vicino misura una tensione anormalmente alta (c.a. 2 volt). Quest'ultimo (certamente l'assassino dell'elemento in corto) è probabilmente danneggiato anche lui. Se sostituendo soli due elementi riesco a riavere il pacco funzionante, ci vediamo e ti offro al bar quello che vuoi...
Sui consumi dei relè (giusto per parlare un pò) guarda che il tuo relè consuma tanto perchè è un pezzo da motorino di avviamento di carro armato. Ho preso un Bosch da 30A e mi consuma solo 100mA.
Stasera ho finalmente fatto una prima sperimentazione sulla Enjoy modificata come la tua e caricata con due Pb Gel in serie che avevo in casa da 6V 7Ah, non completamente cariche (12,7V). All'inizio del test la bici riesce anche a salire dislivelli. Velocità massima in piano 16-17Kmh, raggiunta (senza pedalare) con una certa flemma e morbida eleganza. Percorsi 9Km le batterie incrociano le braccia e mi mostrano la tessera di iscrizione al sindacato... Un esordio molto promettente
Grazie per gli ottimi consigli e buone vacanze a Elettroluke! |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2007 : 01:14:25
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ragazzi, propongo di cogliere l'occasione delle vacanze di elettroluke per chiudere questo thread vertiginoso in modo da poter parlare dei singoli argomenti in modo più rintracciabile (come suggeriva saggiamente necknecks)
prego perciò gli aprilisti di aprire nuove discussioni per ogni singolo argomento di loro (nostro ) interesse, badando a premettere "Aprilia" al titolo... questo thread che ora si chiude, per esempio, si starebbe avviando a diventare "Aprilia - batterie", se non addirittura "Aprilia - batterie 12V"
grazie a tutti - questa discussione è chiusa
edit: continua, tra l'altro, qui - http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=576 http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=572 http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=573 |
l.
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