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Roberto72
Nuovo Utente
Veneto
47 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2014 : 22:11:50
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Mi piacerebbe, se possibile, provare a fare il punto della situazione sui tre principali sistemi di propulsione a motore centrale attualmente disponibili. Credo che sarebbe utile, per ciascuno dei 3 sistemi, indicare:
1 Punti di forza
2 Punti deboli
3 Principali difettosità emerse e relative soluzioni proposte dal costruttore.
Il tutto sarebbe tanto più utile se potesse essere il frutto dell'esperienza diretta derivante dall'utilizzo reale di ciascun sistema, senza ricorrere ai "mi hanno detto" o "ho sentito dire che". La mia richiesta nasce dall'impressione, magari infondata, che Panasonic, pioniere del mercato, abbia un po' alla volta perso quote di mercato, "scalciato" fuori dal Bosch che è la vera e propria star del momento, in attesa di vedere che cosa sarà in grado di combinare Yamaha... Nel settore delle e-mtb, in particolare, è quasi unanime l'adozione del sistema Bosch, scelto dalla quasi totalità di quei produttori che accanto alle bipa propongono una gamma di bici muscolari. Panasonic, al contario, continua ad essere impiegato da produttori specializzati di e-bike, ad esempio Flyer, poco avezzi, però, a fornire prodotti di matrice "sportiva".... E non è un caso che le ultime proposte di mamma Flyer per le e-mtb adottino la motorizzazione Bosch.... Allora mi chiedo: il sistema Panasonic è davvero superato, o ha ancora qualcosa da dire? E se possiede, come penso, una sua ragion d'essere e validità, perché è relegato all'utilizzo di bipa tuttofare e generaliste, mentre assai di rado è impiegato in bici più sportive, tipo le e-mtb? C'è una motivazione tecnica alla base di questa scelta (maggior peso, differente erogazione rispetto a Bosch), oppure esistono delle motivazioni di carattere commerciale (ad esempio Bosch adotta una politica commerciale aggressiva nel settore OEM....) Chiedo venia per la molta, forse troppa, carne al fuoco...
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Iozzag
Utente Medio
Sicilia
271 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2014 : 23:38:14
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Beh io aggiungerei altra carne al fuoco facendo un discorso ancora più ampio: pro e contro dei motori sopra citati , aggiungendo il bafang centrale , nelle loro versioni legali ed in quelle "speedate". Autonomie a parità di amperaggio batterie, velocità massima raggiunta con i vari speedup, prestazioni in salita, ecc... |
Da quando vo' in bipa, trascuro l'altra tipa (l'auto)! |
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Iozzag
Utente Medio
Sicilia
271 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2014 : 23:40:33
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Dimenticavo , rapporto prezzo-prestazioni. I soldi sono sempre importanti... |
Da quando vo' in bipa, trascuro l'altra tipa (l'auto)! |
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leonardix
Utente Master
Lazio
6237 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2014 : 07:15:29
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Vabbe', non voglio fare quello di parte perché non lo sono, ma si continua a non considerare l' impulse che pure e' montato sia su stradali tuttofare che su emtb di tutto rispetto fra cui quella vincitrice assoluta dei prestigiosi test dei tedeschi di xtraenergy e che nei paesi d'oltralpe necessita di mesi di preordine... Che devo dire, continuerò a godermelo come fossi una mosca bianca |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2014 : 07:25:39
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Quoto Leonardix, qui noi siamo infuenzati da quello che ci propinano; ad esempio il Yamaha non è una novità; è montato da più di un anno sulla Giant che nessuno ha mai preso in considerazione. |
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Iozzag
Utente Medio
Sicilia
271 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2014 : 08:50:46
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Da un punto di vista prettamente estetico il bafang mi sembra quello messo peggio. Almeno quello che si vede in giro. Poi ci sono foto di un modello che dovrebbe tenere il passo con gli altri. Volevo sapere da Leonardix se l'impulse è speedabile o è un sistema chiuso. |
Da quando vo' in bipa, trascuro l'altra tipa (l'auto)! |
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leonardix
Utente Master
Lazio
6237 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2014 : 11:00:41
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| Iozzag ha scritto:
Da un punto di vista prettamente estetico il bafang mi sembra quello messo peggio. Almeno quello che si vede in giro. Poi ci sono foto di un modello che dovrebbe tenere il passo con gli altri. Volevo sapere da Leonardix se l'impulse è speedabile o è un sistema chiuso.
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L'impulse 1 come l'impulse 2.0 sono speeduppabili, al momento però non ancora con quello nostrano, ma con alcuni sistemi crucchi... |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2014 : 13:30:07
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Continuo a ribadire il mio pensiero... Paragonare sistemi che funzionano con il sensore di sforzo a sistemi con sensore di pedalata non ha senso.. i primi se non pedali per davvero non vai.. i secondi per darti anche l'assistenza massima hanno bisogno soltanto di far ruotare i pedali simbolicamente..
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In Vino Rident Omnia |
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Iozzag
Utente Medio
Sicilia
271 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2014 : 14:06:53
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Quindi potremmo dire che i sistemi con sensore di sforzo sono per gli sportivi o comunque per chi vuole faticare un po', mentre i sistemi pas ,centrali e hub, sono più adatti a chi , per problemi fisici, o per comodità, fa una pedalata solo simbolica e al limite manco quella(acceleratore). |
Da quando vo' in bipa, trascuro l'altra tipa (l'auto)! |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2014 : 21:09:58
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Iozzag, i sistemi a sensore di pedalata (i cosiddetti Pas) ti possono consentire di fare tutto lo sforzo che vuoi fino a fare tutto tu; sicuramente questa "possibilità" può far diventare pigri e farsi sempre portare in giro solo da motore; ma se, ad esempio come me, vuoi ottimizzare l'autonomia, lo sforzo applicato può essere anche consistente
Con i sensori di sforzo, l'impegno fisico è obbligatorio ... anche nelle giornate di solleone o in quelle in cui si usa la bipa in giacca e cravatta (e, per chi suda facilmente come me, anche nelle giornate invernali in cui anche un pò di sforzo fisico fa sudare sotto gli abiti pesanti)
Difatto ci sono pigri che usano il sensore di sforzo e sportivi che usano quello di rotazione e ovviamente viceversa: tutto dipende dal "cervello" che guida i muscoli
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Iozzag
Utente Medio
Sicilia
271 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2014 : 21:49:41
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Io ho una bipa con bafang posteriore. Appena supero i 35 km/h a cui arriva il motore anche se pedalo con una sola gamba, devo farmi un mazzo così per fare qualche km/h in più, sicuramente più sforzo di quanto ne possa fare con una bici solo muscolare. Quindi deduco che non ha senso con motore a sensore di pedalata fare uno sforzo fisico superiore a quello che si fa con una cyclette da camera senza resistenza... |
Da quando vo' in bipa, trascuro l'altra tipa (l'auto)! |
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Iozzag
Utente Medio
Sicilia
271 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2014 : 21:53:50
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....quindi abbiamo appurato che per il passeggio, anche veloce, cittadino magari in giacca e cravatta come dice il grande Pixbooster ,meglio i motori con il PAS.. |
Da quando vo' in bipa, trascuro l'altra tipa (l'auto)! |
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Roberto72
Nuovo Utente
Veneto
47 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2014 : 23:04:42
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Nessuno ha avuto la possibilità di provare tutti e tre i sistemi? |
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martellino
Nuovo Utente
Sicilia
37 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2014 : 06:26:50
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| pixbuster ha scritto:
Iozzag, i sistemi a sensore di pedalata (i cosiddetti Pas) ti possono consentire di fare tutto lo sforzo che vuoi fino a fare tutto tu; sicuramente questa "possibilità" può far diventare pigri e farsi sempre portare in giro solo da motore; ma se, ad esempio come me, vuoi ottimizzare l'autonomia, lo sforzo applicato può essere anche consistente
Con i sensori di sforzo, l'impegno fisico è obbligatorio ... anche nelle giornate di solleone o in quelle in cui si usa la bipa in giacca e cravatta (e, per chi suda facilmente come me, anche nelle giornate invernali in cui anche un pò di sforzo fisico fa sudare sotto gli abiti pesanti)
Difatto ci sono pigri che usano il sensore di sforzo e sportivi che usano quello di rotazione e ovviamente viceversa: tutto dipende dal "cervello" che guida i muscoli
posseggo felicemente una mtb con bafang centrale e sono perfettamente d'accordo con pix. Anzi modestamente aggiungerei che, con buoni muscoli, cervello e bici efficiente, si fanno più Km con il bafang che con il bosch
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2014 : 08:41:31
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| Iozzag ha scritto:
....quindi abbiamo appurato che per il passeggio, anche veloce, cittadino magari in giacca e cravatta come dice il grande Pixbooster ,meglio i motori con il PAS..
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dipende, dipende...
io ad agosto mi sono fatte delle splendide traversate della Capitale in giacca, cravatta e borsa per andare a riunioni di lavoro e sono arrivato fresco come una rosa...
il tutto con una Kalkhoff col Panasonic 26V!
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BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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Iozzag
Utente Medio
Sicilia
271 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2014 : 08:44:25
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Io aggiungerei........ Con ottimi muscoli, cervello e bici efficiente muscolare, si fanno molti più km che con il bafang , bosch e Yamaha |
Da quando vo' in bipa, trascuro l'altra tipa (l'auto)! |
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aschenaz
Utente Medio
Calabria
391 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2014 : 10:30:23
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Quoto: l'altro giorno mi sono sparato quasi 40 km in un botto! E con una pieghevole son tanti, eh!? Con la mia ex bipa mi sarei fermato a 3/4 di strada... |
Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!? |
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Steva1988
Utente Medio
Liguria
159 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2014 : 11:07:59
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ciao ragazzi
premetto che ad oggi vendo e noleggio Haibike con Bosch, Flyer con Panasonic e Winora con Tranzx o Yamaha, tutti ottimi sistemi, che spulciando il forum potrete approfondire, visto che se ne è parlato e se ne parla spesso.
Al demo day di Eurobike ho avuto anche modo di provare lungamente (3 ore nel bosco) per la prima volta il sistema Impulse 2.0 su Focus e Univega, sistema del quale in Italia si parla poco
Devo ammettere che personalmente trovo che sia il migliore tra tutti i centrali a sensore di sforzo provati fino ad ora, eravamo 3 amici, e siamo stati tutti dello stesso parere.
è un sistema molto silenzioso, potente, dosabile e ben gestibile, la pedalata è estremamente naturale (molto più dei concorrenti), il taglio della potenza durante la cambiata è senza dubbio il più rapido e preciso tra i sistemi provati, c'è anche la possibilità di avere la batteria da 600Wh (36V 17Ah!)per una autonomia veramente estese, unica sul mercato insieme a Tranzx.
Inoltre il rivenditore può avere un sistema di diagnosi istantaneo, da collegare direttamente alla bici, che permette di risolvere qualsiasi problema alla bici in tempi brevissimi, e tra le altre cose di sbloccare la velocità (senza perdere la garanzia!!) e personalizzare completamente i livelli di assistenza, secondo le esigenze e i gusti degli utilizzatori (unico sul mercato)
unici nei, manca il cut-off sui freni, e le bici arrivano "solo" a 120mm di escursione
Per tutti questi motivi, a mio parere è il miglior sistema 2015 a sensore di sforzo ad oggi presente sul mercato, ed è per questo mi stò organizzando con il gruppo Derby per avere i prodotti Focus, Univega e Kalkhoff. Se tutto procede come deve, avremo per la finale superenduro delle Enduro Word Series (3\4\5 Ottobre) i modelli 2015 in test al nostro stand nella piazza centrale di Finale Ligure.
vi aggiorno... stay tuned!
un saluto Steva
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titolare evolve shop noleggio, trasformazione, vendita biciclette elettriche di qualità
Via fiume 2, 17024, Finale Ligure
telefono: 019 695699
sito web in costruzione: www.evolveshop.it |
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Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2014 : 11:16:08
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| Steva1988 ha scritto:
ciao ragazzi
premetto che ad oggi vendo e noleggio Haibike con Bosch, Flyer con Panasonic e Winora con Tranzx o Yamaha, tutti ottimi sistemi, che spulciando il forum potrete approfondire, visto che se ne è parlato e se ne parla spesso.
Al demo day di Eurobike ho avuto anche modo di provare lungamente (3 ore nel bosco) per la prima volta il sistema Impulse 2.0 su Focus e Univega, sistema del quale in Italia si parla poco
Devo ammettere che personalmente trovo che sia il migliore tra tutti i centrali a sensore di sforzo provati fino ad ora, eravamo 3 amici, e siamo stati tutti dello stesso parere.
è un sistema molto silenzioso, potente, dosabile e ben gestibile, la pedalata è estremamente naturale (molto più dei concorrenti), il taglio della potenza durante la cambiata è senza dubbio il più rapido e preciso tra i sistemi provati, c'è anche la possibilità di avere la batteria da 600Wh (36V 17Ah!)per una autonomia veramente estese, unica sul mercato insieme a Tranzx.
Inoltre il rivenditore può avere un sistema di diagnosi istantaneo, da collegare direttamente alla bici, che permette di risolvere qualsiasi problema alla bici in tempi brevissimi, e tra le altre cose di sbloccare la velocità (senza perdere la garanzia!!) e personalizzare completamente i livelli di assistenza, secondo le esigenze e i gusti degli utilizzatori (unico sul mercato)
unici nei, manca il cut-off sui freni, e le bici arrivano "solo" a 120mm di escursione
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Adesso manca solo l'opinione dell'utente finale (Leoooooo dove sei!!!) e finalmente terminerà il monopolio di Bosch |
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
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leonardix
Utente Master
Lazio
6237 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2014 : 13:20:10
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| Rotolone ha scritto: Adesso manca solo l'opinione dell'utente finale (Leoooooo dove sei!!!) e finalmente terminerà il monopolio di Bosch
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Lo dico ormai da tempo... per fare l'utente finale e proporvi report montanari "estremi" fatti alla mia maniera, mi manca solo un distributore o un negoziante che, valutando l'indiretto apporto pubblicitario che porterei alla motorizzazione impulse, mi proponga una buona bipa in offerta ad un prezzo a cui non poter dire di no
P.S.: Steva, senza considerare che le batterie Bosch le danno a 500 cicli di ricarica e quelle del gruppo focus a 1100 |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
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Iozzag
Utente Medio
Sicilia
271 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2014 : 14:49:48
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Quindi possiamo fare una classifica di tutti questi motori in base alla potenza massima sviluppata, velocità massima , consumo energetico, sforzo sui pedali applicato, reali? |
Da quando vo' in bipa, trascuro l'altra tipa (l'auto)! |
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leonardix
Utente Master
Lazio
6237 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2014 : 15:15:19
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| Iozzag ha scritto:
Quindi possiamo fare una classifica di tutti questi motori in base alla potenza massima sviluppata, velocità massima , consumo energetico, sforzo sui pedali applicato, reali?
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Sì e no... nel senso che per avere valori reali e non "sensazioni" dovresti misurare tutte le bipe con le stesse prove e gli stessi strumenti, insomma, una sorta di pixtest comparato... opure potresti usare i valori forniti dai produttori, ben sapendo che spesso e volentieri alcuni elementi sono molto "pubblicitari"
Comunque, se ci fosse qualcuno con la volontà e la possibilità di fare questo lavorone, lo leggerei volentieri, ma se non dovesse esserci non ne sentirei la mancanza
E non ne sentirei la mancanza perchè mi basterebbe andare a vedere il poderoso lavoro fatto dallo staff dei tedeschi di extaenergy (...e guardiamoli ogni tanto i siti stranieri!) che hanno già fatto quanto viene chiesto in questo thread ed anche di più, pubblicando il tutto in una rivista consultabile liberamente qui http://issuu.com/extraenergy/docs/extraenergy-pedelec-e-bike-magazine/1 (per cui ringrazio il buon dipigi di ricordarci con puntualità le nuove uscite )
Ciao, L. |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
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checo
Utente Medio
492 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2014 : 16:28:19
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si bhe la focus ha un solo difetto ovvero il prezzo da listino una 27 front montata base con la batteria da 600wh viene 3200, 2800 invece con quella da 400wh |
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2014 : 19:20:37
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E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
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Roberto72
Nuovo Utente
Veneto
47 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2014 : 06:51:00
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| leonardix ha scritto:
Vabbe', non voglio fare quello di parte perché non lo sono, ma si continua a non considerare l' impulse che pure e' montato sia su stradali tuttofare che su emtb di tutto rispetto fra cui quella vincitrice assoluta dei prestigiosi test dei tedeschi di xtraenergy e che nei paesi d'oltralpe necessita di mesi di preordine... Che devo dire, continuerò a godermelo come fossi una mosca bianca
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Ciao, Per favore mi puoi fornire le tue impressioni d'uso sul sistema Impulse? Hai la versione da 250 Watt o quella da 350?quanto ti dura in media la batteria? Grazie
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Iozzag
Utente Medio
Sicilia
271 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2014 : 08:27:50
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....e anche quanto costa una bici con l'impulse. Grazie
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Da quando vo' in bipa, trascuro l'altra tipa (l'auto)! |
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bedexx
Utente Attivo
Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2014 : 09:03:15
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A proposito di Impulse 2.0: http://www.50cycles.com/kalhoff-impulse-2.html Sulla carta sembra veramente ottimo, nella fattispecie nel confronto con il Bosch 2014. |
bedexx Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0 Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus
La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio. L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.
Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla. Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa! |
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leonardix
Utente Master
Lazio
6237 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2014 : 15:00:02
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| Roberto72 ha scritto: Per favore mi puoi fornire le tue impressioni d'uso sul sistema Impulse? Hai la versione da 250 Watt o quella da 350?quanto ti dura in media la batteria? Grazie
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Ho l'impulse 1.0, quindi 250W... per conoscere le mie impressioni sulla bipa, così come le considerazioni su autonomia ecc.ecc. basta fare una ricerca con i termini "impulse" e "leonardix" oppure ricercare le vecchie discussioni in cui si è parlato anche dell'impulse 2.0 nello specifico
Ciao, L.
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www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
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octopus
Utente Attivo
924 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2014 : 20:21:39
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A fine mese avrò la possibilità di provare qualche centrale, ma son sicuro che per i trasferimenti quotidiani per me è meglio il pas. io mi ripeto, ma secondo me sti confronti andrebbero fatti con 0 apporto muscolare, per valutare la bontà del sistema. poi ogniuno aggiunge wh muscolari per quanto gli aggrada,no? |
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woop
Utente Medio
105 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2014 : 16:37:03
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ciao, sono poco esperto di elettrico, però vorrei far presente che a volte in commercio esistono dei prodotti che sono affascinanti, belli e dei quali le riviste di settore parlano bene e fanno test mirabilanti. Poi sui "campi di gara" scopri però che appena li usi in modo sportivo sono delicati e a volte si rompono. Secondo me un forum dovrebbe servire a superare tutto questo, portando a galla la verità e le esperienze degli utenti. Poi penso che linkare foto, filmati e documentazione autoprodotta sia il modo migliore, nonchè più credibile, per divulgare le esperienze, che alla fine servono a tutti. Scusatemi perchè ho divagato un pò, ma sono convinto che sia l'approcio migliora per un forum ciao a tutti
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Vedere il mondo, raggiungere mete pericolose, guardare oltre i muri, avvicinarsi, trovarsi l’un l’altro e sentirsi, questo è lo scopo della vita
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bedexx
Utente Attivo
Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2014 : 17:59:15
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Ma per questo c'è il nostro inimita ile Pix e le sue fantastiche prove |
bedexx Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0 Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus
La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio. L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.
Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla. Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa! |
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RuotaLibera di Agrip80
Nuovo Utente
Lombardia
38 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2014 : 19:31:52
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Stiamo provando in questi giorni la ebike Sduro con motore Yamaha, sono 5 anni che conosciamo il bosch e quasi dieci il Panasonic. Pensiamo che tutti e tre i prodotti siano di alto livello e sinceramente non abbiamo incontrato problematiche particolari, i primi Bosch Classic line avevano un problema sulla ruota libera del motore, il Panasonic ha il problema dell'usura del coroncino di trazione, per lo Yamaha non abbiamo ancora trovato il difetto, ci vorranno molti chilometri speriamo. Di sicuro a differenza degli altri lo Yamaha ha il vantaggio di poter mettere la doppia e avere una coppia importante, troviamo anche onesto mettere a catalogo delle autonomie più reali. A Eurobike abbiamo potuto provare anche lo Step della Shimano, secondo i loro tecnici verrá montato sulle mtb dal prossimo anno perché non hanno fatto sufficenti prove su percorsi difficili e volevano assicurarsi ll'affidabilitá, abbiamo trovato molto interessante l'abbinazione del motore al cambio Nexus elettronico anche se non abbiamo potuto testare bene la coppia. Pensiamo che il dominio di Bosch degli ultimi anni verrá meno solamente se gli altri organizzarenno meglio i corsi e servizio post vendita, crediamo che il valore aggiunto dei prodotti viene anche da questo cioé di avere persone in grado di risolvere i problemi degli utenti finali. |
dal 2004 specialisti in ebike RuotaLibera di Agrip80 www.ruotalibera-brescia.com pagina facebook https://www.facebook.com/ebikeruotaliberabrescia/ |
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