Autore |
Discussione |
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seduto
Utente Medio
151 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2014 : 20:39:11
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Come da titolo, qualcuno ha già trovato il modo di sbloccare lo yamaha? Sto aspettando solo quello per prendermi una bella haibike!
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Aerobipa
Utente Medio
Liguria
416 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2014 : 23:14:48
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Speed Up esiste sia per Bosch che per Yamaha.... |
2016 Winora Radius Tour 2016 Haibike AllM plus (ex) 2015 Haibike Sduro Allm Rc (ex) 2015 Haibike Trekking Rx (ex) 2013 Haibike Trekking RC |
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seduto
Utente Medio
151 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2014 : 23:32:44
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Ah cavolo! Non avevo visto il thread! Ottimo! E qualcuno sa a che velocità si arriva per caso? |
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Aerobipa
Utente Medio
Liguria
416 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2014 : 08:31:31
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Fin che ti regge il cuore |
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Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2014 : 08:52:18
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| Aerobipa ha scritto:
Fin che ti regge il cuore
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"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
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Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2014 : 08:59:22
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| seduto ha scritto:
Ah cavolo! Non avevo visto il thread! Ottimo! E qualcuno sa a che velocità si arriva per caso?
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Fin ora le Yamaha che ho sbloccato di persona arrivano solo a circa 39-40 kmH e poi tagliano. Dico "solo" non perchè sia poco, ma perchè confrontate al Bosch vanno un tantino meno... quando avrò tempo e voglia dovrò approfondire il perchè di questa cosa. Mi viene da pensare però che i dati che dichiarano le tabelle siano piuttosto larghi..... il che sarebbe congruo coi minor consumi (sempre quelli dichiarati intendo) |
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Usignolo
Utente Senior
Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2014 : 17:47:57
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| S
Fin ora le Yamaha che ho sbloccato di persona arrivano solo a circa 39-40 kmH e poi tagliano. Dico "solo" non perchè sia poco, ma perchè confrontate al Bosch vanno un tantino meno... quando avrò tempo e voglia dovrò approfondire il perchè di questa cosa. Mi viene da pensare però che i dati che dichiarano le tabelle siano piuttosto larghi..... il che sarebbe congruo coi minor consumi (sempre quelli dichiarati intendo)
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in tutta onestà, devo dire che con biciclette così specifiche, quindi con telai full e determinati accorgimenti che le rendono adatte ad un uso prettamente fuorisrtadistico, lo speedup potrebbe anche non servire a nulla.Sono grandi scalatrici ed in quelle condizioni i 25 Kmh sono già un miraggio. Inoltre con corone maggiorate si va ad incidere in maniera esponenziale sui consumi. Per la mia esperienza lo speedup è tornato utile, abbinato ad una corona da 42 denti, più per sverniciare qualche gobbetto che per altro. |
"Chi salva una vita, salva il mondo intero"
BH 6 AtomX flayer S cross-country flayer c bottecchia AV 802 |
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baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2014 : 18:01:31
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| Stefanschen ha scritto:
...Mi viene da pensare però che i dati che dichiarano le tabelle siano piuttosto larghi..... il che sarebbe congruo coi minor consumi (sempre quelli dichiarati intendo)
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questo vezzo delle case di dichiarare consumi del tutto fasulli,in particolare quelle automobilistiche,puntualmente sbugiardate dalle riviste del settore,denotano poco rispetto pel consumatore. Bisogna dare per scontato che occorre fare tara del 30% ai valori pinocchieschi! |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
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8grunf
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
724 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2015 : 13:57:56
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| Stefanschen ha scritto:
| seduto ha scritto:
Ah cavolo! Non avevo visto il thread! Ottimo! E qualcuno sa a che velocità si arriva per caso?
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Fin ora le Yamaha che ho sbloccato di persona arrivano solo a circa 39-40 kmH e poi tagliano. Dico "solo" non perchè sia poco, ma perchè confrontate al Bosch vanno un tantino meno... quando avrò tempo e voglia dovrò approfondire il perchè di questa cosa. Mi viene da pensare però che i dati che dichiarano le tabelle siano piuttosto larghi..... il che sarebbe congruo coi minor consumi (sempre quelli dichiarati intendo)
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Certo che spendere quei soldini per una Sduro e farmi sverniciare da un arzillo classic + a me starebbe "un tantino" sulle ba@@e! |
«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».
Charlie Chaplin |
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seduto
Utente Medio
151 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2015 : 11:23:17
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Perchè sarebbe l'ideale per avere un unico mezzo per tutto, lavoro, sentieri, sterrato ecc Lo yamaha spinge decisamente di più del bosch e trovo la linea più bella, oltre ad avere anche prezzi più bassi. Vabbè, peccato, vorrà dire che monterò un bafang centrale su una bici da DH! |
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gabrybody
Utente Normale
Lombardia
98 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2015 : 17:07:06
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| seduto ha scritto:
Perchè sarebbe l'ideale per avere un unico mezzo per tutto, lavoro, sentieri, sterrato ecc Lo yamaha spinge decisamente di più del bosch e trovo la linea più bella, oltre ad avere anche prezzi più bassi. Vabbè, peccato, vorrà dire che monterò un bafang centrale su una bici da DH!
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Il mezzo x "tutto" esiste...ce ne sono 3 di modelli haibike , le trekking, hanno i fanali e i parafanghi x la città e hanno comunque lo stesso identico telaio delle front haibike, se poi si vuole proprio "tutto" c'è la trekking rs....che svernicia qualsiasi bipa! |
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seduto
Utente Medio
151 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2015 : 18:57:04
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Ma sono front, non ci posso fare un po' di fuori strada serio. Voglio almeno 150 davanti e dietro. |
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gabrybody
Utente Normale
Lombardia
98 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2015 : 19:03:38
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| seduto ha scritto:
Ma sono front, non ci posso fare un po' di fuori strada serio. Voglio almeno 150 davanti e dietro.
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Allora ti ci vuole la haibike fr-rs, però poi mancano parafanghini e fanali....x la serie ..non si può avere tutto |
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seduto
Utente Medio
151 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2015 : 19:13:58
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Ma, i parafanghini e i fanali li metto in 10 minuti!! Quello è il meno! Però non voglio un bosch. Peccato per questo yamaha, perchè ha un tiro veramente notevole in salita. |
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8grunf
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
724 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2015 : 20:48:49
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| seduto ha scritto:
Peccato per questo yamaha, perchè ha un tiro veramente notevole in salita.
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I 40 Km/h che il motore Yamaha sbloccato ti permette di raggiungere non sono pochi, le Sduro sono tutte molto belle e se io non fossi felicemente sposato con una Hai FS RX Bosch classic non ci penserei un attimo a prendermi una Sduro all mountain. Sul fatto che in salita tiri più del Bosch (a parità di rapporti) non ci metterei la mano sul fuoco.. |
«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».
Charlie Chaplin |
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seduto
Utente Medio
151 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2015 : 00:02:21
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Ti assicuro che non c'è paragone! Le abbiamo confrontate tutte all'eurobike e impulse e Yamaha vincono su Bosch senza dubbio. 40 all'ora non sono pochi,ma ora con un sunstar sbloccato faccio i 50 in pianura, quindi ormai sono abituato! |
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Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2015 : 12:16:29
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Che Yamaha tiri piu di Bosch..... bisogna dimostrarlo e non farci solo un paio di giretti... un non esperto puo salire sul Bosch. usare una cadenza troppo bassa e credere che non tiri
Secondo me a te ti ci vuole un motorino! |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
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seduto
Utente Medio
151 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2015 : 12:57:37
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Boh, probabilmente non sono un esperto, però provando diversi modelli di bicicletta, con i tre motori che dicevo (Yamaha, Impulse e Bosch) ho avuto la netta impressione che il Bosch fosse decisamente più scarso. Le bici le abbiamo provate tutte insieme con un paio di amici che hanno una discreta esperienza e abbiamo tutti detto la stessa cosa. Poi ci sono altri problemi, ma se parliamo di pura coppia, il Bosch è inferiore. Abbiamo provato sia front che full, in salita, piano e discesa, su asfalto, ghiaia o fango. Per carità, non è stata una prova scientifica, ma ci sembrava piuttosto evidente. Mi basterebbe una roba che vada come un sunstar ma su una bici almeno all Mountain. Probabilmente finirò col montare un sunstar o un bafang su una bici da dh come dicevo! |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2015 : 18:41:30
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ragazzi, a furia di girare con 'ste bipa da 50 all'ora prima o poi vi beccano (e ve le confiscano) e poi tostano tutta la categoria con limiti ancora più stringenti
Dai, le bipa non sono fatte per andare a quelle velocità: ci sono gli scooter e le moto !!!!!!
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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depis61
Utente Attivo
Lombardia
658 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2015 : 21:56:25
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Io ho montato il fantastico SpeedUp di Stefanschen, arrivo sui 45 Km/h, ma alla fine vado a quella velocità quando ho fretta di tornare a casa o per far mangiare un po di polvere a qualche gobbetto. Per me non ha senso andare in bici a 50 Km/h, non ha senso, toglie il piacere della guida spensierata della bici. Come dice Pix prima o poi qualche fulmine su due ruote si farà male o farà male a qualcuno e di conseguenza tosteranno la categoria, e diventerà un problema andare anche solo a 30 km/h |
Felice di pedalare con Fantic Xf1 Integra 160
Haibike Eq Xduro RC29(venduta) Haibike Xduro AMT 26(venduta) B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta) VMF 26" con Bafang BBS01 350 W
City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata) |
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Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2015 : 03:47:14
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Che Yamaha tiri piu di Bosch..... bisogna dimostrarlo e non farci solo un paio di giretti... un non esperto puo salire sul Bosch. usare una cadenza troppo bassa e credere che non tiri
Secondo me a te ti ci vuole un motorino! |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2015 : 08:31:38
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Quoto Usignolo ( e gli altri che sono intervenuti per lo stesso motivo); se hai una bici specialistica per fare off road i 25 km ora sono più che sufficienti. Per avere trazione in salita ho un pneumatico da 2,35 sul posteriore e mi deve arrivare un 2,40 per stabilizzare l'anteriore in discesa. Con quella gommatura,l'asfalto è sopportabile solo in inverno figurarsi fare i 40 o 50 all'ora che bbs sarebbe in grado di fare se non l'avessi bloccato a 25 km. I 40 km li vedo in qualche discesa, ma per me sono eccessivi, su strada normale preferisco le ciclo pedonali e anche lì è difficile e poco sicuro fare velocità elevate. I ciclisti che vanno sulla strada normale, magari in gruppo, avendo la ciclabile sulla destra vuota, mi danno il nervoso. Mi viene da superarli con l'auto e poi frenare di colpo. .
Il confronto fra motori a norma lascia il tempo che trova. Più o meno, a parità di rapporti, vanno uguali e i motori nuovi sono generalmente migliori e più affidabili di quelli vecchi.
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corradodo
Nuovo Utente
Lombardia
19 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2015 : 09:56:09
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| depis61 ha scritto:
Io ho montato il fantastico SpeedUp di Stefanschen, arrivo sui 45 Km/h, ma alla fine vado a quella velocità quando ho fretta di tornare a casa o per far mangiare un po di polvere a qualche gobbetto. Per me non ha senso andare in bici a 50 Km/h, non ha senso, toglie il piacere della guida spensierata della bici. Come dice Pix prima o poi qualche fulmine su due ruote si farà male o farà male a qualcuno e di conseguenza tosteranno la categoria, e diventerà un problema andare anche solo a 30 km/h
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Che "forte" l'italiano medio....(senza fare nomi....)in pratica monta lo speedup (che trovo fantastico, grande invenzione, indispensabile) però poi dice che non ha senso usarlo, solo quando lui ha voglia di usarlo, e non contento ribadisce ancora x la seconda volta che non ha senso ....poi in caso non si fosse spiegato bene aggiunge anche che diventerà un problema andare a 30kmh. (come se 30 fosse legale) x chi come lui può andarci..."chi come lui ovviamente...non lui....lui ci va quando vuole...solo quando ha fretta o quando si vuole divertire....ma non ha senso....x gli altri ovviamente...
Qualcuno li avrà votati quelli che stanno al governo...... Capace anche che si offenda x queste considerazioni....
Poi come sempre se ne accodano altri sentenziando e sermonando...... Mai che uno dica:meraviglioso Speedup....posso decidere se andare più o meno veloce...sempre nel rispetto di tutti......punto e basta...senza impartire lezioni di onestà....cosa che in questo paese è inesistente! Spendere 2-3-4-mila euro e passa x una bipa che "ferma a 25" è frustrante...e non poco....lo speedup TOGLIE la frustrazione...che siano poi 30 o 50....possiamo scegliere.... |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2015 : 11:12:35
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Meraviglioso SpeedUp....posso decidere se andare più o meno veloce...sempre nel rispetto di tutti......punto e basta...senza impartire lezioni. Spendere 2-3-4-mila euro e passa per una bipa che "ferma a 25" è frustrante...e non poco....lo SpeedUp TOGLIE la frustrazione... Bravo Stefanschen! |
In Vino Rident Omnia |
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sandrosandro
Utente Attivo
954 Messaggi |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2015 : 20:54:20
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Esattamente |
In Vino Rident Omnia |
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2015 : 00:03:43
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| pixbuster ha scritto:
ragazzi, a furia di girare con 'ste bipa da 50 all'ora prima o poi vi beccano (e ve le confiscano) e poi tostano tutta la categoria con limiti ancora più stringenti Dai, le bipa non sono fatte per andare a quelle velocità: ci sono gli scooter e le moto !!!!!!
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braaaaavooooooooooo!!!!!!!!!!!!
Quoto al 101 per 100!:-):-):-)
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BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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Iozzag
Utente Medio
Sicilia
271 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2015 : 09:58:01
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Gli scooter vanno da 70 in su, le moto da 180 in su. Penso che una bici elettrica possa tranquillamente arrivare a 40-45km/h senza essere snaturata la sua funzione. Poi se uno in inverno sente freddo e vuole riscaldarsi, spegne il motore e pedala tranquillo a 10-15km/h. Per me questo è il bello della bici. |
Da quando vo' in bipa, trascuro l'altra tipa (l'auto)! |
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Iozzag
Utente Medio
Sicilia
271 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2015 : 10:00:10
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.....comunque 40-45 km/h solo in aree prettamente private! |
Da quando vo' in bipa, trascuro l'altra tipa (l'auto)! |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2015 : 11:57:07
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@Iozzag: Alcune bici possono viaggiare a 45-50Km/h senza problemi, solo alcune, che si tratti di aree private o meno.....
Ovvio che se kitti una bici da DH o da MTB biammortizzata e con freni a disco quelle velocità sono nei limiti, durante le discese anche senza motore quei mezzi viaggiano assai di più: Il problema è che la maggior parte delle persone non ha bici di questo genere, e anche quelle che montano i motori centrali di serie spesso sono pensate per velocità a norma, visti i telai, gli pneumatici e i freni.
Come fai a pensare di viaggiare a 50Km/h magari con un telaio a scavalco basso e magari con dei normali freni V-Brake da due soldi? |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2015 : 14:23:35
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Uff che palle! Discussioni come questa non servono e non portano a niente. Tutto perchè seduto ha chiesto se si può sbloccare il Yamaha. Se avesse usato il "cerca" non avrebbe nemmen aperto la discussione. Usiamo il buon senso, sempre, punto. Con la bici da corsa trent'anni fa andavo giù per discesoni a passa 80kmh, adesso quando posso e se riesco a spingere con lo SpeedUp non resto piantato a 25kmh. Se mi succede qualcosa sono responsabile di quello che ho scelto di fare. Usiamo il buon senso, sempre, punto. |
In Vino Rident Omnia |
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Iozzag
Utente Medio
Sicilia
271 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2015 : 14:25:53
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Io ho una Mtb front di livello medio-basso, presa sui 300 euro, freni vbrake e motore bafang 500 w con batteria 36 v. La bici arriva a 35 km/h in pianura. Cambio i pattini ogni 6 mesi, la bici frena e si comporta benissimo, i 5 km/h in più mi farebbero comodo quando vado alla casa al mare dove ho 6 km di strada pianeggiante e mi superano pure i trattori. Le bici con cambi costosissimi non servono a nulla con i motori hub, le forcelle, tranne quelle veramente scarse, vanno più che bene per un uso quasi esclusivamente su asfalto, i telai sono tutti in alluminio. Quindi tranne che per usi particolari, una normalissima bici può arrivare come velocità di punta sui 45. Correggetemi con fatti concreti se sbaglio. Certo che comprare una haibike di 3000 cocuzze con componentistica di prim'ordine per poi fare 25 km/h e passeggiare in città , è come comprare una Maserati , autolimitarla a 120 km/h e andarci a fare la spesa sotto casa! |
Da quando vo' in bipa, trascuro l'altra tipa (l'auto)! |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2015 : 18:49:18
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(((( ehm ma io non sto parlando della possibilità di viaggiare a 30-40-50-100 km/h in sicurezza, parlo di limiti di legge che consentono al massimo-massimo 27km/h; e se continuiamo a violare questi limiti ho il fortissimo presentimento che stringeranno le briglie, visto che in tutta Europa i limiti sono uguali )))) |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Iozzag
Utente Medio
Sicilia
271 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2015 : 23:59:50
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Per la precisione sarebbero 27,5 km/h.. Adesso non rubiamo sulla velocità massima più tolleranze ammesse.. Comunque ha ragione Millemiglia, in effetti sarebbe interessante sapere se il motore Yamaha spinge di più del Bosch o è solo che a parità di livelli, assiste solo di più, quindi sembra più potente. |
Da quando vo' in bipa, trascuro l'altra tipa (l'auto)! |
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jaker
Utente Medio
209 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2015 : 14:00:33
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| pixbuster ha scritto:
ragazzi, a furia di girare con 'ste bipa da 50 all'ora prima o poi vi beccano (e ve le confiscano) e poi tostano tutta la categoria con limiti ancora più stringenti
Dai, le bipa non sono fatte per andare a quelle velocità: ci sono gli scooter e le moto !!!!!!
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Umhhh adesso che mi ci fai pensare.... ho il businness per il nuovo anno: LI RICATTO TUTTI ! Ho gli indirizzi di casa e tutti i contatti di quasi tutti, 10€ o vi mando gli sbirri a casa ! |
jaker http://superbaics.forumfree.it/ |
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Angy
Utente Attivo
Veneto
829 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2015 : 14:12:49
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woop
Utente Medio
105 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2015 : 17:49:35
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| Usignolo ha scritto:
in tutta onestà, devo dire che con biciclette così specifiche, quindi con telai full e determinati accorgimenti che le rendono adatte ad un uso prettamente fuorisrtadistico, lo speedup potrebbe anche non servire a nulla.Sono grandi scalatrici ed in quelle condizioni i 25 Kmh sono già un miraggio.
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stavo leggendo questo topic e mi sono bloccato sulla frase soprariportata, che non condivido molto. Primo, perchè chi fa MTB, a qualsiasi livello, se vuole fare delle scalate,,, quasi sempre ci deve prima arrivare nel luogo dove le cose iniziano a farsi belle,,,, mica ci si cala da un elicottero ; e in quei cosidetti "trasferimenti" (chi ha fatto enduro sa bene cosa intendo) più potenza e velocità si ha meglio è
Secondo, perchè a 25 Km/h ed anche un pò oltre, ogni tanto si può avere ancora grande necessità di spinta anche in fuoristrada. Ad esempio spesso di fronte ad una buca o radice pronunciata su terreni veloci, preferisco di grand lunga la tecnica di passarci sopra in spinta alzando leggermente la ruota anteriore in modo che il colpo va solo sul retotreno che non crea mai problemi e superato l'ostacolo l'avantreno che riprende contato col terreno è immediatamente già stabilissimo. Su una bici da oltre 20 KG si può farlo solo se il motore supporta con la giusta spinta/coppia
Anche se tali circostanze si riducono a brevi tratti, personalmente non ci rinuncerei mai a sblocare il motore
ciao a tutti |
Vedere il mondo, raggiungere mete pericolose, guardare oltre i muri, avvicinarsi, trovarsi l’un l’altro e sentirsi, questo è lo scopo della vita
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