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rs250v
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Veneto
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Inserito il - 28/01/2015 : 20:53:15
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non so' se è la sezione giusta ho una domanda, o una serie.... con la mtb normale ho fatto dei viaggi all'estero, sono andato a Santiago e in Patagonia vorrei farlo anche con la mia sduro (in arrivo) ma?!.......
in aereo da quanto ho capito non si può caricare, la batteria è considerata pericolosa giusto? si può spedire la batteria? con chi?
treno? per tratte lunghe, tipo se volessi andare a Siviglia o Madrid
qualcuno ha esperienze Grazie
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2015 : 23:55:09
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prova a leggere QUI
Comunque in linea di massima sui treni a lunga percorrenza la bici può viaggiare solo in una sacca con certe dimensioni massime Se eccede bisogna spedirla come bagaglio
Sui treni regionali invece ci sono spesso (in tutta Europa) vagoni che le accettano
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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rs250v
Nuovo Utente
Veneto
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Inserito il - 29/01/2015 : 00:27:49
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grazie avevo letto infatti il tuo tread, il dubbio mi rimaneva sulle tratte lughe internazionali, magari provo a chiedere a qualche sportello trenitalia come raggiungere la spagna il treno notturno Milano-Barcelona non c'è più se devo peredere 2gg in giro per l'europa, magari vedo come raggiungere Barcelona con bus o auto e poi bus o treno fino a Siviglia
la mia preferenza sarebbe l'aereo con eventuale spedizione della batteria comunque chi spedisce le batterie come fa'? se comprate una Batteria con che corriere vi arriva? :)
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epaolo
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Piemonte
47 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2015 : 10:19:20
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Mah.. secondo me in treno conviene: staccare la batteria e portarsela con sè( non conosco il tipo di batteria esatto ma non deve essere grandissima). In aereo: non sono affatto un viaggiatore abituale ma l'anno scorso in un raro viaggio in aereo a londra mi controllarono per bene. non so se "nascosta" in borsa, l'addetto alla sicurezza possa riconoscerla o meno. So che l'unione europea ha fatto di recente delle normative sulla sicurezza nel trasporto delle batterie. Rabbrividisco all'idea che se voglio comprare una ping-battery (ne presi una 2 anni fa da 15 Ah ed arrivò in non molto tempo probabilmente quindi in aereo), con le nuove normative che immagino scandaglino ogni particolare del chi/cosa/come e perché, rendano cioè quasi impossibile per un privato comprare una batteria in cina. Sicuramente i costruttori- artigiani o meno- italiano ne sarebbero contenti- anche se bisogna vedere se anche il trasporto delle singole celle scollegate passi o meno inosservato |
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epaolo
Nuovo Utente
Piemonte
47 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2015 : 11:14:50
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Ultimo ragguaglio per trasporto/spedizione ebike: dando uno sguardo alla veloce ho visto che: dal 1 gennaio 2015 il trasporto di batterie al litio polimeri etc. > 100Wh può avvenire solo su aerei cargo;(ammesse su aerei passeggeri solo le batterie proprie(telefonini-pc). Quindi su aereo conviene lasciare la batteria attaccata alla bici(ben protetta naturalmente) e lasciarla spedire con la bici, non dicendo nulla(sulla natura della bici) se viaggiasse sullo stesso aereo. ciao (io ho trovato le norme IATA). Il limite dei 100 Wh di pericolosità lo ho letto su www.bike-eu.com sez. laws and regulations |
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wsurfer
Utente Attivo
Veneto
857 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2015 : 12:43:35
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Io a volte ho llasciato la batteria nella valigia ben protetta a fianco della bici. Per due volte ho avuto il bagaglio aperto ed ispezionato dalla TSA americana senza problemi. A volte l' ho portata a bordo con il bagaglio a mano, dichiarandola, senza problemi., purche' non sia al pb. Solo fortuna? |
Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum. |
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wsurfer
Utente Attivo
Veneto
857 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2015 : 12:47:13
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Io a volte ho llasciato la batteria nella valigia ben protetta a fianco della bici. Per due volte ho avuto il bagaglio aperto ed ispezionato dalla TSA americana senza problemi. A volte l' ho portata a bordo con il bagaglio a mano, dichiarandola, senza problemi., purche' non sia al pb. Solo fortuna? |
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rs250v
Nuovo Utente
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10 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2015 : 13:52:28
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| Quindi su aereo conviene lasciare la batteria attaccata alla bici(ben protetta naturalmente) e lasciarla spedire con la bici, non dicendo nulla(sulla natura della bici) se viaggiasse sullo stesso aereo. ciao
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non è così semplice, se faccio una tratta breve e non me la fanno imbarcare ho perso poco, ma se sono in sudamerica (mi hanno cotrollato la bici all'imbarco) e non mi passano la batteria che faccio? perdo l'aereo? li lascio la batteria?
| A volte l' ho portata a bordo con il bagaglio a mano, dichiarandola, senza problemi., purche' non sia al pb. Solo fortuna?
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quello che dici mi conforta in parte, ma se c'è una regola IATA per me è rischioso pensare di farla franca, poi credo che i controlli siano stati maggiorati dai fatti di Parigi |
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woop
Utente Medio
105 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2015 : 14:07:42
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non è meglio affidarsi ad un corriere express internazionale e farsi spedire la batteria in un pacco assicurato nell'albergo (o punto di partenza) dove si vuole andare ?
(eventualmente valutare anche la spedizione col corriere dell'intera bici, probabilmente costa di meno che farla caricare in stiva o su un altro aereo di tipo cargo)
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Vedere il mondo, raggiungere mete pericolose, guardare oltre i muri, avvicinarsi, trovarsi l’un l’altro e sentirsi, questo è lo scopo della vita
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2015 : 14:48:31
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Le batterie al Litio non vengono accettate dalle compagnie aeree, quindi secondo me il modo migliore è spedirle con un corriere ad un punto prestabilito, così come suggerisce Woop... |
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wsurfer
Utente Attivo
Veneto
857 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2015 : 19:07:17
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Secondo il sito del governo americano per sicurezza del volo http://phmsa.dot.gov/safetravel/batteries
sono permesse 1 batteria fino a 300 watt-hours installata su un dispositivo nel bagaglio in stiva
2 batterie fino a 300 watt-hours di riserva nel bagaglio a mano.
Qualcuno mi fa un esempio di Volt + A di una di queste batterie?
Up to 2 Spare Lithium-Ion Batteries, not installed in a device (between 8 and 25 grams aggregate equivalent lithium content) Forbidden Permitted Lithium-ion battery One Lithium-Ion Battery, installed in a device (between 8 and 25 grams equivalent lithium content) Permitted Permitted |
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rs250v
Nuovo Utente
Veneto
10 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2015 : 19:14:28
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| woop ha scritto:
non è meglio affidarsi ad un corriere express internazionale e farsi spedire la batteria in un pacco assicurato nell'albergo
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si ma sui siti alcuni solo su abbonamento, altri non danno info precise (dovro o chiamare) appeno ho info condivido...... la mia dovrebbe essere 400wh
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wsurfer
Utente Attivo
Veneto
857 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2015 : 19:39:50
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Tra andata e ritono ed eventuali problemi ed oneri doganali....spedirla con corriere internazionale mi sembra troppo complicato.
PS : mia nipote ha comprato in un negozio di New York un paio di scarpe per 64 US$. Tornata in Italia ha visto che erano tutte e due destre. Ho chiamato il negozio che dopo qualche mail mi ha spedito un nuovo paio giusto ((DX +SX) pagando 55 US$ di spedizione a loro carico. Spese doganali 41,9 euro a mio carico!!!!
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2015 : 21:43:09
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@Wsurfer: Una batteria da 300Wh corrisponde ad una 36V-8Ah, quindi poca cosa, e siccome non credo si possano cumulare le capacità ti ritroveresti a portare tre batterie veramente miserelle... |
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wsurfer
Utente Attivo
Veneto
857 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2015 : 22:00:16
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3 batterie 36 volt da 8A fanno 36 V 24A: non male!! Una montata sulla bici e 2 nel bagaglio a mano. Non mi pare poco. Anzi troppo!! Al massimo uso una 48V 5.8A (278 watt/ora se non sbaglio) per uscita oltre ad una piu' o meno piccola di scorta.
Devo dire che tutte le volte che sono passato al controllo bagagli a mano( almeno 10) con una batteria non mi hanno mai chiesto quanti watt/ora, ma solo che non fosse al pb. Poi hanno passato una striscia rivelatrice di chissa che cosa e ok tutto a posto. Questo in Italia, Spagna e Usa. Per quelle imbarcate in stiva mai avuto problemi, finora. E l'ultima volta, tornando dagli Usa, 4 mesi fa, hanno aperto il bagaglio con bici e batteria, a mia insaputa dopo il check in, controllato e richiuso con lo scotch della TSA e lasciato all'interno un biglietto di avvenuta verifica. Stessa cosa successa ad un mio amico l'estate scorsa.
Immagine:
69,07 KB DAHON MU UNO + DAHON CADENZA
Interessante con Alitalia, almeno prima della fusione, si poteva imbarcare la bici senza costi aggiunti al posto di una valigia, purche' sotto i 23 kg. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2015 : 22:26:29
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Non penso che Rs250V per i suoi lunghi percorsi possa accontentarsi di pochi Wh, e io nemmeno, se è per questo: Se non ho dietro i miei 900-1000Wh non parto nemmeno da casa!!! |
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wsurfer
Utente Attivo
Veneto
857 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2015 : 22:28:00
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300*3 =900 watt/h , o mi sbaglio? E Rs250V ha detto che la sua dovrebbe essere 400Wh |
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wsurfer
Utente Attivo
Veneto
857 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2015 : 23:09:27
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Purtroppo il limite di 300 Wh sembra valere solo per USA, Per il resto e' di 160 Wh....
Larger lithium ion, more than 8 grams but not more than 25 grams equivalent lithium content per battery, or 100-300 watt hours2 per battery. Outside the US the limit is 160 watt hours. Limit: Two (2) batteries per passenger |
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2015 : 22:55:18
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se vi volete fare una cultura di tipo professionale...
un "semplice" documento informativo per addetti ai lavori in campo aeronautico.
Allegato: lithium_battery_guidance_document.pdf 633,42 KB
notate che il trend non è buono, purtroppo da inizio 2015 si è data una ulteriore stretta... |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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wsurfer
Utente Attivo
Veneto
857 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2015 : 18:01:38
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L'allrgato SEMPLICE mi pare riporti i limiti da me citati sopra di 160 Wh per batteria.. |
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woop
Utente Medio
105 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2015 : 09:37:39
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le normative, a qualsiasi livello sono solo pura teoria. Nella realtà, chi comanda sono i controllori di aeroporto, e se a loro non sta bene una certa cosa o hanno qualche strano sospetto, tu sei fregato. Che fai? chiami il consolato italiano? Ti impunti rischiando che ti fanno pure altro ? E questo vale sopratutto per il rientro a casa. Prima delle torri gemelle, tornando da molto lontano, avevo nella zaino circa un 20 rullini fotografici di foto scattate. Sono stato 3 ore in aeroporto perchè volevano farmi passare i rullini dentro un'antiquata macchina a raggi X (che li avrebbe rovinati). L'unica è stata andarsene, e ritentare in seguito. Poi, col cambio turno, ho trovato un controllore meno rigido e son riuscito a rientrare a casa. Ora, con tutti i problemi di terrorismo, le cose in alcuni casi sono anche peggiorate.
Usare il corriere internazionale a volte costa meno del carico in stiva, e non si hanno tutti questi problemi . Da quel che so Iva e dazi si pagano solo ed unicamente per le compravendite di oggetti nuovi, non per trasporto di oggetti propri o usati. Tant'è che quando compro qualcosa di usato su Ebay o simili negli USA, non ho mai pagato nulla di più. In ogni caso, dato che si paga prima, basta chiamare un corriere e farsi fare "preventivo" del trasporto.
ciao
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Vedere il mondo, raggiungere mete pericolose, guardare oltre i muri, avvicinarsi, trovarsi l’un l’altro e sentirsi, questo è lo scopo della vita
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wsurfer
Utente Attivo
Veneto
857 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2015 : 12:02:30
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"Da quel che so Iva e dazi si pagano solo ed unicamente per le compravendite di oggetti nuovi" Be allora prova a farti spedire una Jeep usata dagli usa?
Ma anche questo dipende da chi trovi alla dogana? E devi passare 2 volte la dogana, una del paese in cui sei diretto, che se la dogana fa problemi come te la cavi? E poi quando il pacco ritorna in Italia, qui al ,massimo basta pagare. Ma questi fantomatici corrieri internazionali QUANTO COSTANO? Ripeto la mia esperienza: 55US$ per un paio di scarpe e 42 euro di dogana. Valore scarpe 64 $.
Quanto potrebbe costare andata e ritorno bici+ batteria? Qualcuno ha esperienza o ha notizie precise?
Visto che come bagaglio che accompagna il passeggero spesso e' anche gratis. Io ho fatto questa simulazione, Italia - New York, sicuramente ce ne saranno di piu' economiche.
Your Order
BIKE BOX Mountain (59"x9"x33 50lbs) 1 Int Economy Freight (IT, 36040 to US, 10019) $795 Value (100 @ 10/1000) $1 Dropoff: 2/02/2015 (Residence) Delivery: 2/09/2015 (Business) 2 Int Economy Freight (US, 10019 to IT, 36040) $647 Value (100 @ 10/1000) $1 Drop off: 2/9/2015 (Bike Shop) Delivery: 02/16/2015 (Residence) $5 Your Total$1449
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rs250v
Nuovo Utente
Veneto
10 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2015 : 12:42:14
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il problema non è la bici, ho pagato 75euro di supplemento per andare in Chile, posso imbarcarla con me il problema è la batteria non mi piace rischiare di doverla lasciare la'
con l'imballo peserà 3kg forse poco più ma sui siti dei corrieri alcuni la spediscono solo se hai un abbonamento, altri non danno info
sul problema dogana non credo se dimostri che è tua, il dazio si paga se importi merce nuova o usata sopra una certa cifra, e ti chiedono la prova di cosa c'è dentro il pacco e il pagamento ma se ti sei spedito la batteria e dimostri che è tua non possono applicarti un dazio :;)
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woop
Utente Medio
105 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2015 : 13:06:07
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| wsurfer ha scritto:
"Ma anche questo dipende da chi trovi alla dogana?
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No, la dogano per le spedizione la fa il corriere stesso, tu non vedi nulla e non devi far nulla ! Il corriere ha degli accordi locali e funge da sostituto al doganiere. La dogana per come la intendiamo noi interviene solo in circostanze molto particolari.
Quindi vuol dire che tu arrivi nell'ufficio del corriere, gli dai un pacco già chiuso da te e firmando assunzione di responsabilità glielo consegni x spedizione, paghi e poi ti ritrovi il pacco 48-72 ore dopo a destinazione.
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Vedere il mondo, raggiungere mete pericolose, guardare oltre i muri, avvicinarsi, trovarsi l’un l’altro e sentirsi, questo è lo scopo della vita
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woop
Utente Medio
105 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2015 : 13:23:49
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| rs250v ha scritto:
ma sui siti dei corrieri alcuni la spediscono solo se hai un abbonamento, altri non danno info
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sono cosa da verificare in loco, lasciate perdere internet e telefonate; se siete veramente interessati andate fisicamente nell'ufficio del corriere e verificate con loro la procedura. Al ritorno usate lo stesso corriere che vi applicherà le medesime regole dell'andata conservare il doc. di andata).
Alla dichiarazione del contennuto, io personalmente (con mio rischio) non direi che si tratta di batteria, ma starei più sul generico dicendo che si tratta di oggetto di elettronica o kit motore per bicicletta. Ma è una decisione personale, magari da trattare con l'omino del corriere se non è persona troppo rigida. Di sicuro finiscono in stiva nello stesso posto dove vanno i cosidetti pacchi "trasporti pericolosi", che costano di più solo per coprire le spese relative all'assicurazione supplementare.
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Vedere il mondo, raggiungere mete pericolose, guardare oltre i muri, avvicinarsi, trovarsi l’un l’altro e sentirsi, questo è lo scopo della vita
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rs250v
Nuovo Utente
Veneto
10 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2015 : 13:42:32
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| woop ha scritto:
sono cosa da verificare in loco, lasciate perdere internet e telefonate; se siete veramente interessati andate fisicamente nell'ufficio del corriere e verificate con loro la procedura.
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si ci vado, con calma....deve ancora arrivare la bici sul non dichiarare il contenuto non mi piace, vediamo quanto può costare prima.......
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wsurfer
Utente Attivo
Veneto
857 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2015 : 15:01:36
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"Quindi vuol dire che tu arrivi nell'ufficio del corriere, gli dai un pacco già chiuso da te e firmando assunzione di responsabilità glielo consegni x spedizione, paghi e poi ti ritrovi il pacco 48-72 ore dopo a destinazione."
Questo succede la maggior parte delle volte, ma non sempre. Beati Voi se non avete mai avuto problemi con le spedizioni internazionali. Cosa poi possano fare in alla dogana in Chile quando passa una batteria?? Qualcuno ha esperienze specifiche? Qual' e' il rischio che la batteria magari venga bloccata in dogana e vi arrivi dopo che siete gia' ripartiti per l'Italia?
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Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum. |
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rs250v
Nuovo Utente
Veneto
10 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2015 : 18:31:16
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| wsurfer ha scritto: Qual' e' il rischio che la batteria magari venga bloccata in dogana e vi arrivi dopo che siete gia' ripartiti per l'Italia?
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poca cosa dalla Spagna ho spedito indumenti...2kg tipo 25euro con le poste. di solito compro da estero, cina sopratutto, conosco i ritardi e i tempi lunghi
la cosa è da valutare col corriere, sia la dogana sia il tempo necessario stando molto larghi, sarebbe un bel problema se non posso usufruire della batteria all'arrivo forse faccio prima a noleggiare una e-bike direttamente la'
per la Spagna invece non c'è dogana dovrebbe essere più semplice |
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woop
Utente Medio
105 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2015 : 18:45:49
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| wsurfer ha scritto:
"Quindi vuol dire che tu arrivi nell'ufficio del corriere, gli dai un pacco già chiuso da te e firmando assunzione di responsabilità glielo consegni x spedizione, paghi e poi ti ritrovi il pacco 48-72 ore dopo a destinazione."
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In generale è così anche se vai in poste italia (non hai mai venduto nulla su e-bay? qualcuno ti ha mai chiesto cosa c'è dentro il pacco? sei tu che lo scrivi nel modulo ).
Non c'è dubbio che una grossa batteria è qualcosa di particolare, è per quello che dico che non ha senso leggere info su internet o telefonare, bisogna andare con la batteria dal corriere e chiedere tutto. Poi la sicurezza matematica non ci sarà mai.
io quando ho spedito attrezzatura in albergo in USA, mi sono accordato con il resp. albergo che qualche giorno prima di me sarebbe arrivato un pacco express da tenermi via.
ciao |
Vedere il mondo, raggiungere mete pericolose, guardare oltre i muri, avvicinarsi, trovarsi l’un l’altro e sentirsi, questo è lo scopo della vita
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supersimbol2
Utente Attivo
Lazio
531 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2015 : 19:09:46
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scusate la domanda scema, ma qualcuno invece di pertarsela la bici non ha pensato di provare a noleggiarla? possibile che non ci sia nessuno che le noleggia? e dato che penso di si, quali i costi? la cosa è interessante |
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woop
Utente Medio
105 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2015 : 16:17:50
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| supersimbol2 ha scritto:
scusate la domanda scema, ma qualcuno invece di pertarsela la bici non ha pensato di provare a noleggiarla? possibile che non ci sia nessuno che le noleggia? e dato che penso di si, quali i costi? la cosa è interessante
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Vedere il mondo, raggiungere mete pericolose, guardare oltre i muri, avvicinarsi, trovarsi l’un l’altro e sentirsi, questo è lo scopo della vita
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