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sarto
Utente Medio
Friuli-Venezia Giulia
141 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2015 : 17:50:22
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Ho letto sia qui che in giro recensioni sui motori Yamaha. Siccome ho probabilmente intenzione di cambiare la mia HUB con un centrale volevo alcune conferme sui PRO del motore Yamaha.
- Più autonomia dei Bosch (sempre con batteria 11Ah) - 70Nm contro i 60Nm dei altri sistemi - Una "ripresa" più accentuata contro gli altri centrali - Costo inferiore - Batteria che si inserisce lateralmente, e che ha un sistema di aggancio solo superiore lasciando così libero il telaio per il fissaggio su portabici da tetto (attualmente solo la Thule ne fa uno omologato per pesi di 20Kg)
Tutto quanto sopra riportato sono dei reali PRO per scegliere un Yamaha anzichè Bosch o Impulse 2.0 ??
Inoltre quali sono gli eventuali costi delle batterie?
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CUBE Stereo Hybrid 140 HPA Race 500 27.5 black´n´green 2016
***Haibike Xduro RX 27.5 - 2014 ***Focus Jarifa 29er |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2015 : 18:06:46
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Siceramente questo fatto che un motore centrale consumi meno di un'altro lo trovo un pò difficile da accettare, il motori oramai hanno tutti raggiunto livelli di efficienza identici e i riduttori di giri lo stesso, quindi se un motore su un determinato percorso sembra consumare meno di un altro è solo perchè assiste meno costringendo il ciclista a fornire più energia muscolare, oppure chi fa i test non è la stessa persona e quindi il confronto è impossibile...
La ripresa superiore dello Yamaha rispetto agli altri è dovuta alla coppia maggiore, quindi nessun trucco.
Per il resto siamo nelle preferenze personali, quindi di tecnico c'è ben poco da discutere.
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sarto
Utente Medio
Friuli-Venezia Giulia
141 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2015 : 18:10:33
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Pienamente d'accordo che non c'è nulla di tecnico. Ma se costa meno, spendo 300 euro per portarla in giro anziché 800 di solo gancio traino, e le prestazioni sono medesime se non leggermente superiori.... la cosa vale la pena visto che la struttura sarebbe la stessa? (Haibike) |
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Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2015 : 19:33:48
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- Autonomia: non dare retta alle dicerie. Il consumo è più o meno quello di Bosch... provato e riprovato! Quoto Barba che dice che i confronti sono molto difficili da fare! - 70 Nm: si è vero ma il sw lo taglia quasi subito mentre il Bosch tiene i suoi 60 Nm più a lungo - Ripresa: si, l'impressione è che sia maggiore (anche per via che inizia già a cadenze basse) ma poi taglia, si abbassa e perde velocissimamente rispetto al Bosch!!! (guarda la curva) - Costo inferiore: si, ma ho sentito di imminenti forti aumenti - Batteria: entra lateralmente ma se ti dimentichi di girare la chiave perdi la batteria in corsa! Bosch invece si blocca con un Click e puoi non intervenire nella chiave. Durante il trasporto le batterie VANNO TOLTE (hai anche tre chili in meno da alzare...!) e rimane così lo spazio per il fissaggio.
Allegato: curve.pdf 507,11 KB |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
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sarto
Utente Medio
Friuli-Venezia Giulia
141 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2015 : 19:46:04
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Ti rigrazio e guardo dopo le curve.
Per il fattore batteria/trasporto mi riferivo al fatto che la ad esempio ha un alloggiamento in plastica sul telaio che impedisce l'utilizzo di portabici da tetto perchè in concomitanza con il punto d'attacco. |
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checo
Utente Medio
492 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2015 : 08:37:15
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| Messaggio di sarto - Più autonomia dei Bosch (sempre con batteria 11Ah)
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siam li lo yamhaa conuma un pelo meno forse per via dei rapporti piu agili, ma direi che sono pari
| Messaggio di sarto - 70Nm contro i 60Nm dei altri sistemi
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son dati di targa ma non vedo cosa cambi
| Messaggio di sarto - Una "ripresa" più accentuata contro gli altri centrali
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vero , di contro ha un allungo piu debole
| Messaggio di sarto - Costo inferiore
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vero , a parità di montaggiosiamo sul 15-20% in meno
| Messaggio di sarto - Batteria che si inserisce lateralmente, e che ha un sistema di aggancio solo superiore lasciando così libero il telaio per il fissaggio su portabici da tetto (attualmente solo la Thule ne fa uno omologato per pesi di 20Kg)
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vero |
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giordano5847
Utente Master
Lombardia
4069 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2015 : 08:49:09
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| sarto ha scritto:
Per il fattore batteria/trasporto mi riferivo al fatto che la ad esempio ha un alloggiamento in plastica sul telaio che impedisce l'utilizzo di portabici da tetto perchè in concomitanza con il punto d'attacco. |
Io ho modificato il portabici sul tetto in modo da montare la bici fissandola con il perno passante della ruota anteriore. Ritengo poco sicuro il fissaggio della bici con i braccetti che prendono il tubo verticale: dondola troppo! |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
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sarto
Utente Medio
Friuli-Venezia Giulia
141 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2015 : 08:55:12
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Ringrazio per le nuove risposte |
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