Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 BH Bikes 2016
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Party in Bici
Nuovo Utente

Toscana

32 Messaggi

Inserito il - 25/08/2015 : 17:36:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Party in Bici Invia a Party in Bici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono on-line i nuovi modelli dell'azienda spagnola BH. Vi sono indicati anche i relativi prezzi di listino:
http://www.bhbikes.com/web/eshop.php

Solamente per i modelli REVO (motorizzazione BROSE) e XENION (motorizzazione BOSCH Performance e Performance CX) è inserita la gamma completa. Per le altre linee manca ancora qualche modello.

Party in Bici - Biciclette elettriche Firenze
Web: www.partyinbici.it
Facebook: https://www.facebook.com/partyinbicifirenze/
Instagram: https://www.instagram.com/party_in_bici/?hl=it
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC13Fj4aw5ywOJIf8ztZCkUg

gianluigi08
Utente Senior

Campania

1216 Messaggi

Inserito il - 25/09/2017 : 20:31:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sconsiglio vivamente questo marchio ,dopo spiego le mie motivazioni su un post più recente questo è troppo vecchio .
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14124 Messaggi

Inserito il - 25/09/2017 : 22:34:53  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dicci Gianluigi08.... però attento a Pilota.. lui le ama le BH

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 26/09/2017 : 07:07:31  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Andrea per avermi ricordato!

E mentre sette anni fa io ero un precursore qui, nel frattempo molti altri jobikers hanno comprato BH con soddisfazione...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

gianluigi08
Utente Senior

Campania

1216 Messaggi

Inserito il - 26/09/2017 : 08:25:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi dispiace soddisfazione pari a zero ,se sei fortunato ad non avere difetti ma ho avuto troppi problemi con la Nitro e la Neo ,ho tutta una serie di problemi di ricambi da parte di vari negozi assistenza ufficiale Bh,non rispondo all' email, inesistenti nel post vendita ,casa madre non esiste non risponde, vogliono solo vendere senza seguito .

Una batteria da 48V ha fatto una bruttissima fine .

Una batteria 36V si era rotto il bms, mi fornivano solo tutta la batteria .

Le pinze freni da loro niente sono dovuto rivolgermi a terzi .

Il display preso on line sempre da terzi .

Centralina riparata non esiste il ricambio.

Su un altra Neo non trovando il ricambio dopo varie e-mail telefonate ecc ho dovuto cambiare centralina ,batteria ,display, pas.

Ho tante altre persone nelle mie stesse condizioni, aspettiamo altre testimonianze vediamo .

Ho ancora problemi molto più gravi sempre riguardo la Nitro.

Cosa ti hanno risolto ?

@lby64
Utente Master

Veneto

2090 Messaggi

Inserito il - 26/09/2017 : 08:26:16  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
750W di picco su una bipa omologata
difficile trovarli. Adoro le mie BH x uso
off non estremo in montagna.
Unica pecca è un sistema chiuso (anche
se x fortuna si possono usare batterie
custom anche con i display nuovi portando
un segnale approx. 6÷9 V sull'unico pin
da foto, almeno sulle Neo Extreme di
6 anni fa).
Le ragazze che le usano quando noleggiamo
dei Bosch si scazzano perchè fanno troppa
fatica...

Immagine:

442,7 KB

Immagine:

295,79 KB

“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

@lby64
Utente Master

Veneto

2090 Messaggi

Inserito il - 26/09/2017 : 08:31:02  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gianluigi08 ha scritto:

Mi dispiace soddisfazione pari a zero ,se sei fortunato ad non avere difetti ma ho avuto troppi problemi con la Nitro e la Neo ,ho tutta una serie di problemi di ricambi da parte di vari negozi assistenza ufficiale Bh,non rispondo all' email, inesistenti nel post vendita ,casa madre non esiste non risponde, vogliono solo vendere senza seguito .

Una batteria da 48V ha fatto una bruttissima fine .

Una batteria 36V si era rotto il bms, mi fornivano solo tutta la batteria .

Le pinze freni da loro niente sono dovuto rivolgermi a terzi .

Il display preso on line sempre da terzi .

Centralina riparata non esiste il ricambio.

Su un altra Neo non trovando il ricambio dopo varie e-mail telefonate ecc ho dovuto cambiare centralina ,batteria ,display, pas.

Ho tante altre persone nelle mie stesse condizioni, aspettiamo altre testimonianze vediamo .

Ho ancora problemi molto più gravi sempre riguardo la Nitro.

Cosa ti hanno risolto ?

Assolutamente in accordo.
Assistenza... zero!
Tutto ciò che ho dovuto sistemare
me lo sono dovuto fare da solo.

Quando non ci riuscirò più se il problema
non fosse il motore le trasformerò in bici
con PAS!

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 26/09/2017 : 10:19:32  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessun "costruttore" di bici e non di kit fornisce ricambi per le batterie, prova a chiedere un ricambio a Bosch o Yamaha, se la batteria è guasta non la vogliono neanche indietro, la ritengono merce pericolosa. La BH di Pilota è motorizzata Bosch quindi per problemi di assistenza si può rivolgere a qualsiasi Bosch center.
Quello che avevo notato è che a parità di prezzo di listino si trovano bici montate meglio, però a quanto pare lo street price è cosa diversa dal listino.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

gianluigi08
Utente Senior

Campania

1216 Messaggi

Inserito il - 26/09/2017 : 11:18:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è assoluta vero ,Migi ,Atala ,Legend ,Armony ed ora non mi vango in mente altri ,se richiedi un ricambio tramite assistenza o personale qualificato ti inviano anche il fusibile di ricambio ,bms ,centralina leve e quanto altro .

La BH nel post vendita non esiste .

Ora con i sistemi Bosch e Yamaha hanno trovato come divincolarsi rivolgendo l'assistenza verso terzi,il Bosch Center anche al singolo privato fornisce ricambi generici.

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 26/09/2017 : 15:13:46  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non saprei,
sulla mia BH non si è rotto ancora nulla di serio,
ma visto i km effettuati ho dovuto già ricellare la batteria
dopo meno di due anni (l'originale però era una misera samsung 8,8 A).

Temo però che abbia ragione gianluigi08, il negozio
dove la comprai è ritornato a vendere scooter e moto..
forse è rimasto un punto vendita/ricambi a Sorrento
(60 km da Napoli).
Diciamo che non sono mai state leader di mercato,
forse oggi mi sarei orientato su un altro prodotto, perchè
l'assistenza è metà del valore di quello che acquisti.

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 26/09/2017 : 21:33:55  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK, se la lamentela è sui sistemi di assistenza BH non dico nulla...

sinceramente non li ho mai presi in considerazione...

ma se si prende una BH con Bosch o Yamaha, così come 7 anni fa con il Panasonic, l'assistenza eventuale la fa il costruttore di motore e batteria.

Dal costruttore della bici cosa ti devi aspettare visto che la componentistica è fatta tutta da terzi? Giusto il telaio...

e abbiamo visto che schifo di assistenza ha dato la diffusa Haibike quando i suoi telai hanno cominciato ad aprirsi.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

gianluigi08
Utente Senior

Campania

1216 Messaggi

Inserito il - 26/09/2017 : 22:50:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok , ma se io acquisto una bici top gamma di allora con una certa spesa ,nonostante la batteria 8,8Ah ,almeno vorrei essere seguito o preso almeno in considerazione su determinati guasti almeno quelli semplici,anche quando era in garanzia il discorso era sempre lo stesso.

Bubu tu hai fatto ricellare ,di solito la garanzia è estesa per due anni sulle batterie ,come mai questa scelta?

Oggi ho sentito un altra ditta ,perchè ho gia sentiti 5 da Milano a Napoli e province ecc ,quest ultimo fornitore e ricellatore di batterie il quale mi ha confermato il pessimo comportamento della BH e lui è rivenditore ,ho detto tutto.

Quando si parlerà di Haibike ti farò sapere il mio parere ,io sto cercando conferme su questa mia esperienza negativa e volevo sapere se è un problema della zona o è diffuso ,ho avuto diverse conferme sulla diffusione.

Quoto sulla assistenza Bosch o Yamaha.

Aspetto altre testimonianze .
Grazie

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 26/09/2017 : 23:08:06  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bosch assiste direttamente, Yamaha no, bisogna passare da produttore della bici, quindi da BH

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Party in Bici
Nuovo Utente

Toscana

32 Messaggi

Inserito il - 28/09/2017 : 09:24:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Party in Bici Invia a Party in Bici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spiace se hai avuto queste problematiche con il tuo rivenditore.
Ti posso assicurare che, essendo rivenditore BH da circa 7 anni, le prime biciclette vendute (NEO) sono tutt'ora circolanti, riparabili ed i ricambi sono disponibili.

@lby64
Utente Master

Veneto

2090 Messaggi

Inserito il - 28/09/2017 : 12:07:01  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Party in Bici ha scritto:

Spiace se hai avuto queste problematiche con il tuo rivenditore.
Ti posso assicurare che, essendo rivenditore BH da circa 7 anni, le prime biciclette vendute (NEO) sono tutt'ora circolanti, riparabili ed i ricambi sono disponibili.

Questa è un'ottima notizia finalmente!
Ti contatto tramite il tuo sito.
Se ti va, puoi intanto anticiparmi (qui o in MP) se riesci
a procurarmi un display per le Neo Xtreme
di 6 anni fa (quello tipo vecchio come da foto).
Grazie!

Immagine:

271,4 KB

Party in Bici
Nuovo Utente

Toscana

32 Messaggi

Inserito il - 28/09/2017 : 12:38:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Party in Bici Invia a Party in Bici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I display delle attuali EVO sono migliorati e compatibili con le biciclette della linea NEO.
Ho il display disponibile in negozio cosi come ho il sensore di torsione e la centralina.
Tutto questo perchè con tre singoli pezzi posso fare assistenza direttamente in negozio senza dover rispedire alcunchè e fare ripartire il cliente il giorno stesso del guasto.
BOSCH, YAMAHA, BROSE fanno altrettanto? NO

Questo è naturalmente un punto a favore di BH.
Quante case montano gli stessi componenti a distanza di 7 anni? Nessuna e sottolineo nessuna.

A parte ciò trovo alquanto strano che i rivenditori BH non riescano a supportarvi nella fornitura di un semplice display.

P.s. Ovvio che in caso di guasti alla batteria BH non fornisca il BMS, cosi come non lo fornisce BOSCH, YAMAHA, e via dicendo. Cosi funziona.

gianluigi08
Utente Senior

Campania

1216 Messaggi

Inserito il - 28/09/2017 : 14:47:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ,ognuno ha il suo punto di vista ,dalle mie ed altri utenti le esperienze sono negative.

Ho interpellato diversi negozi e tecnici del settore per avere ricambi base e non ,tipo la base della batteria ,bms ,cover inferiore; non io da utente comune ,ora chiedo a te una batteria completa di cover 48V 8,8Ah senza carica batterie .

Visto che stiamo sul mercatino puoi pubblicare il prezzo ,anche delle versioni da 36V così risolviamo problemi ad altri utenti .

Grazie

@lby64
Utente Master

Veneto

2090 Messaggi

Inserito il - 28/09/2017 : 15:22:32  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so in generale, da noi di rivenditori
BH c'è stata una vera moria, compreso
quello che me le ha vendute.
Quando due anni fa ho avuto bisogno di una
batteria da 9Ah di ricambio dopo 6 mesi di
ricerche infruttuose e solo tramite colui che
aveva dismesso l'attività che nel frattempo
aveva iniziato tutt'altro mestiere mi è stato risposto
che non esistevano più, che mi procuravano
una da 12Ah a 650€ che però non era compatibile
e che con esborso di altri 120€ mi davano
centralina e display compatibile con la nuova
batteria (almeno dovevano darmele incluse visto
che il problema era loro).
Da allora ho trovato il sistema di usare batterie
custom.
Sarò stato sfigato io, che ti devo dire.
Peccato perchè la bipa in se, pur nei suoi limiti, è
divertentissima e all'epoca era all'avanguardia.
Molte nuove bipa di quest'anno gli assomigliano.
A parte questa cronostoria, mi fa piacere se ho
trovato a chi rivolgermi in futuro.

Party in Bici
Nuovo Utente

Toscana

32 Messaggi

Inserito il - 28/09/2017 : 16:09:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Party in Bici Invia a Party in Bici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gianluigi08
Questi i prezzi sino ai modelli 2017 (i 2018 sono stati appena presentati e non hanno ancora inserito i ricambi):
Batteria 48V 600WH x EVO NITRO € 849,90
Batteria 48V 400Wh x EVO/NEO NITRO € 649,00
Batteria 48V 600Wh x EVO/ATOM 849,00
Batteria 36V 400Wh x NEO/EVO/NITRO € 649,90
Batteria 36V 600Wh x ATOM € 849,00
Batteria 36V 720Wh x ATOM X n.d.

In sostanza due prezzi, indifferentemente dal voltaggio, in base alla capacità.

Display lato sx x NEO/EVO/NITRO/ATOM € 89,90
Display centrale x EVO/ATOM €99,90

@ilby64
Ti confermo che le batterie da 9Ah nella linea NEO sono state sostituite da quelle da 12Ah.
Ogni qual volta viene sostituita viene inviato un nuovo display ed una nuova centralina ma i ricambi sono a spese di BH non del consumatore.

gianluigi08
Utente Senior

Campania

1216 Messaggi

Inserito il - 28/09/2017 : 16:28:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok grazie ,sono fuori sede ,una paio di giorni rientro e chiamo in negozio per accordaci sul da fare .
Seguono aggiornamenti .
Ancora Grazie

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 28/09/2017 : 18:48:47  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gianluigi08,
quando la batteria iniziò a darmi segni di cedimento
ero quasi arrivato ai due aa di anzianità e 11.000km. La bipa la utilizzo
per lavoro, esco anche con la pioggia, e faccio in media 30-32 Km al di.
Negli ultimi tempi avevo notato un calo delle prestazioni e qualche volta
ero costretto a rientrare a pedali, perchè non reggeva più manco i 30 Km.
Insomma nel momento in cui ti rendi conto che non va più come prima al coma
irreversibile.. passa poco tempo.

Insomma era quasi andata e non avevo tempo nè di lamentarmi col rivenditore
(siamo onesti mancava poco ai due aa..e avevo fatto non meno di 350-400 ricariche),
nè di andare in giro a chiedere chi la vendesse a meno.
Ma l'originale costava un botto (mi sembra poco più di 500 euro), pertanto mi son
rivolto ad un artigiano di Napoli zona Agnano che me l'ha ricellata in due gg
per 300 euro compreso IVA, portandola dagli 8,8 ai 12 A, con celle LG!

Da allora tocco ferro, ho fatto altri 6.000km e la bici sembra rinata.

Però anche io come @lby64 ho notato una moria di rivenditori BH a Napoli,
e la cosa non mi fa stare tranquillissimo..ma la bipa
QUALUNQUE essa sia, non è Moto Guzzi nè Piaggio.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.