Autore |
Discussione |
|
danilara
Nuovo Utente
Emilia Romagna
10 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2009 : 18:01:28
|
buongiorno a tutti,sono nuovo del forum e nuovissimo nel mondo delle bici a pedalata assistita.volevo acquistarne una per mia moglie che usera' per scarrozzare i miei due figli piccoli,ed ero orientato su una wayel one city o una world dimension crystal.vorrei un consiglio da voi ,che avete fatto di questo forum un pinto di riferimento per i neofiti(o almeno lo e' per me...grazie mille)abito a misano adriatico ,percorreremo in media una ventina di chilometri al giorno in pianura con qualche salitina che porta dal mare al paese di riccione,sono orientato su queste due aziende perche' sono in zona.ci piace molto la one city ma ho paura che con due bimbi alla prima salita mi abbandoni,perche' mi da l'impressione di una bellissima bici da passeggio,ma non mi sembra un trattorino...la crystal invece mi sembra piu' robusta ed adatta all'uso con i bimbi ma e' oggettivamente un'altra cosa,qualcuno mi puo' dare un consiglio???ho letto il test della one city ed ho letto che ha superato una pendenza del 12 %,come posso capire che pendenza hanno le salite che devo affrontare???grazie a tutti e complimenti
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2009 : 20:58:32
|
ciao danilara benvenuto sul forum,dovresti chiedere direttamente a chi le vende che peso puo' trasportare la bici così vedi se sommando i pesi dell'adulto e i due bimbi ci stai dentro o no anche se mi sembra che per legge 2 bimbi non si possano trasportare,prova a vedere sul sito: "salite.ch" se trovi la pendenza delle salite della tua zona. |
collaboratore video |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2009 : 23:08:14
|
Benvenuto Danilara, confermo che per il codice non si possono trasportare due bimbi e quoto Gigi
Dicci qualcosa di più così aggiustiamo il tiro
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
danilara
Nuovo Utente
Emilia Romagna
10 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2009 : 02:14:39
|
| Messaggio di danilara
buongiorno a tutti,sono nuovo del forum e nuovissimo nel mondo delle bici a pedalata assistita.volevo acquistarne una per mia moglie che usera' per scarrozzare i miei due figli piccoli,ed ero orientato su una wayel one city o una world dimension crystal.vorrei un consiglio da voi ,che avete fatto di questo forum un pinto di riferimento per i neofiti(o almeno lo e' per me...grazie mille)abito a misano adriatico ,percorreremo in media una ventina di chilometri al giorno in pianura con qualche salitina che porta dal mare al paese di riccione,sono orientato su queste due aziende perche' sono in zona.ci piace molto la one city ma ho paura che con due bimbi alla prima salita mi abbandoni,perche' mi da l'impressione di una bellissima bici da passeggio,ma non mi sembra un trattorino...la crystal invece mi sembra piu' robusta ed adatta all'uso con i bimbi ma e' oggettivamente un'altra cosa,qualcuno mi puo' dare un consiglio???ho letto il test della one city ed ho letto che ha superato una pendenza del 12 %,come posso capire che pendenza hanno le salite che devo affrontare???grazie a tutti e complimenti
|
|
|
|
danilara
Nuovo Utente
Emilia Romagna
10 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2009 : 02:30:51
|
grazie mille dell'attenzione,scusate l'ora ma faccio il cuoco e torno ora dal lavoro.ottimo a sapersi dei due bimbi,mi organizzero' in maniera diversa,per la salita guardero' il sito anche se passandoci oggi ho visto molte bici anche muscolari salire tranquillamente grazie ad una buona rincorsa perche' e' un saliscendi abbastanza lungo.vorrei chiedere a Pixbuster ,visto che ha fatto una prova su strada ed ha fatto una recensione accurata ,se la one city e' una bici che consiglierebbe considerando l'uso familiare che ne devo fare ,o se secondo lui e' piu' una bici adatta al professionista che lavora nel centro storico e cerca una bici d'immagine .mi piacerebbe anche sapere se qualcuno ha provato o conosce la world dimension.e' un'azienda che e' vicino a casa mia,la bici che ho visto sembra bella e robusta,ma non me ne intendo assolutamente ed un giro nel parcheggio del venditore non mi permette di giudicarla,non ne sarei neanche in grado.non vedendo discussioni e non trovandola mai nelle discussioni nel forum ,ho paura di comprare un prodotto che non vale i 1000 euro richiesti,che per una bici a pedalata assistita non sono moltissimi,ma comunque una spesa.considerando il badget si aggira sui 1300 euro,e l'uso che piu' o meno ne devo fare,avete anche altre marche di bici affidabili da consigliare??non ho potuto provare la one city nell'allungo,vorrei sapere ,visto che lo scatto non e' un punto forte,se in andatura il motore risente della minor potenza rispetto alla crystal(220w) o ad altre bici.vi saluto e vi ringrazio ancora per le risposte utili e puntuali |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2009 : 18:41:14
|
A me la Wayel ha dato l'impressione di buona potenza e di una erogazione morbida Non ha una grande autonomia ma i componenti mi sono sembrati di buona qualità
Se cerchi una bipa robusta e affidabile, senza problemi di autonomia e con un motore potente, non posso che consigliarti la Frisbee che ha anche un ricco catalogo di borse, portaoggetti e seggiolini, tutti già predisposti per il montaggio
Ma con la tua percorrenza di 20 km e per le salite su cui una muscolare va senza problemi, puoi scegliere quella che ti piace di più
(delle word dimension non ho sentito parlare benissimo, ma mi è stato detto da uno che lo ha sentito da un altro .... e non avendole mai provate non esprimo alcun giudizio) |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
danilara
Nuovo Utente
Emilia Romagna
10 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2009 : 02:22:58
|
grazie per il consiglio,avevo pensato alla fresbee,,ma leggendo i dati tecnici mi sembra un po' piu' pesante delle altre ,e se dovesse finire la carica della batteria ho paura di una pedalata molto faticosa senza l'aiuto del motore.il mondo delle bici a pedalata assistita mi sta affascinando molto,divorando il forum mi sono imbattuto sui kit di trasformazione,secondo voi sono affidabili e assemblabili,o serve un esperto????il risparmio non e' esagerato ma ti danno la possibilita' di scegliere un modello che ti piace ed equipaggiarlo con motore e batterie adeguate all'uso che se ne fa,cosa ne pensate?? |
|
|
jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2009 : 12:40:12
|
Se sei bravo a fare lavori di piccola meccanica e un minimo pratico di elettricita' non ci sono problemi con i kits , che come hai detto ti permettono di scegliere tu la bici (spesso con componenti di tutt'altra classe spendendo meno del prodotto finito), magari rivolgendoti anche al mercato dell' USATO, su cui si trovano ottime bici che i fanatici cambiano ogni pochi anni.
Cercane una con la forcella di acciaio se vuoi un motore frontale. I kit li trovi da joffa, asvea, alcedo e il tedesco le batterie da Dennj e Roberto78 , oppure per le piombo nei negozi di elettronica |
|
|
|
danilara
Nuovo Utente
Emilia Romagna
10 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2009 : 16:30:12
|
grazie mille jumper,anche per le dritte di dove trovare i pezzi |
|
|