Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Costo batteria Panasonic
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mainstreak
Nuovo Utente

Marche

41 Messaggi

Inserito il - 18/08/2009 : 15:06:49  Mostra Profilo Invia a mainstreak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho letto non senza preoccupazione e delusione dell'incendio della batteria Panasonic che fino ad ora era considerata una delle migliori in commercio, dato anche l'esorbitante costo della stessa.
Speriamo si tratti di un incidente più unico che raro, dovuto o ad infiltrazione d'acqua o ad un uso improprio e disinvolto della batteria ( collegamento in parallelo di due batterie ) che possono aver influito sul danneggiamento indipendentemente dalla bontà del prodotto.
Così mi sono messo in cerca su internet di dati e informazioni per verificare se ci sono stati casi analoghi e per caso, digitando il numero del modello della mia batteria ( NKY224B02 ) su google, ho trovato il prezzo che viene praticato in Giappone per la nostra " PREZIOSISSIMA " batteria Panasonic che è di circa 31.000 yen , che al cambio attuale fanno circa 230 € !!! Azz .... meno della metà del prezzo praticato in Italia !!! Come al solito siamo dei bei polli da spennare....ora mi chiedo, non si potrebbe organizzare un bel gruppo di acquisto e trovare qualcuno che ce le faccia arrivare direttamente dal Giappone,visto che le nostre, dopo due o tre anni di onorato servizio, incominciano a dare segni di stanchezza.
I margini per un consistente risparmio ci sarebbero.

Fede
Utente Medio

Liguria

373 Messaggi

Inserito il - 21/08/2009 : 12:07:50  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
seguendo il tuo spunto mi sono messo pure io a ravanare in rete. Ho trovato questa discussione su un forum tedesco, qui il link con la traduzione:
www.pedelecforum.de%2Fforum%2Fshowthread.php%3Fs%3Dbaf09fc7f15d732191923ad733513c87%26t%3D304%26page%3D2&sl=de&tl=en&history_state0=" target="_blank">http://translate.google.it/translate?prev=hp&hl=it&js=y&u=http%3A%2F%2Fwww.pedelecforum.de%2Fforum%2Fshowthread.php%3Fs%3Dbaf09fc7f15d732191923ad733513c87%26t%3D304%26page%3D2&sl=de&tl=en&history_state0=

Tra le varie cose in questa discussione si indicano i prezzi praticati in uk, che sono già un po' più competitivi di quelli continentali:

http://www.50cycles.com/accessories/electric-bike-batteries.php

395 pound + spedizione.

L'ordine in giappone, anche se trovassimo il modo di contattare un venditore locale, presenta i soliti costi di trasporto via mare e dogana, e soprattutto di garanzia. Ok, alla fine magari con 350 euro le prendi, ma se poi hanno un problema? Chi te lo gestisce?

Anch'io avrei bisogno di pensare a una nuova batteria, dopo 2 anni e mezzo ho perso direi un 20% di autonomia, ormai vado in giro con motore spento in pianura, ma ho un percorso standard con la collina torinese di mezzo! Mi piacerebbe avere i 3 livelli di assistenza dei panasonic più recenti. Uff, avessi un meccanico flyer torinese per fare qualche upgrade!

Comunque, tornando IT, io di fronte alle anticipazioni sulle imminenti panasonic da 15 ah resisto alla tentazione di comprare ora una batteria.
Vediamo a che prezzo ci proporranno questi nuovi accumulatori (Se, come spero, costeranno poco più degli attuali prezzi da gioielleria delle 10ah, dovrebbero almeno portare a una discesa del prezzo di queste ultime).

Ricordando che il passaggio da 8ah a 10ah portava a un 33% in più di energia accumulata (come aveva calcolato qui qualcuno più tecnico di me) immagino che i 15ah porteranno a autonomie inimmaginabili...

VOGLIO la 15AH!!!
Ma quando arriva?

:-)
Ciao
Fede

- Turbo Levo 2019
- Brompton S 6M
- Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
- Salsa Vaya
- Univega Vision Impulse 2.0
Torna all'inizio della Pagina

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 21/08/2009 : 14:59:28  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io non vedo l'ora che arrivi la batteria da 15ah anche se ho un po di timore di conoscerne il prezzo, questi son capaci di venderla a 1000 euro.

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7696 Messaggi

Inserito il - 21/08/2009 : 15:27:30  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di mainstreak
... uso improprio e disinvolto della batteria ( collegamento in parallelo di due batterie ) che possono aver influito sul danneggiamento indipendentemente dalla bontà del prodotto.

Una sola precisazione, la batteria esplosa, al momento dell'accaduto non era collegata ad altra batteria e non è mai stata usata in parallelo nemmeno in passato, ma solo alcune volte in serie.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.