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rorine
Nuovo Utente
Piemonte
42 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2014 : 19:15:24
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Ho acquistato nell'ottobre 2013 una lombardo e-amantea nuova fiammante, ne sono molto soddisfatto (fatti un 1000km), ma ho un problema... Salta regolarmente la catena e si va ad infilate tra il carter del motore e il pignone incastrandosi e facendomi "adirare" non poco!
Ho fatto registrare il cambio ma nulla da fare, appena da fermo si richiede una spinta un po' più impegnativa comincia a fare rumori inverecondi e poi se non cesso più che immediatamente la rotazione dei pedali avviene il fattaccio....
Avete suggerimenti su come risolvere????
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baldiniantonio
Utente Master
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Lazio
5024 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2014 : 21:35:51
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![](http://www.jobike.it/forum/Immagini/icon_smile_question.gif) è un cambio Deore? Io l'ho fatto registrare da un provetto ciclomeccanico,adesso è un orologio |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
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rorine
Nuovo Utente
Piemonte
42 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2014 : 12:10:15
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Si é un deore, ma l'ho fatto registrare poco prima... Forse dovrei provare a farlo registrare di nuovo... Non esiste un tutorial per questa titanica impresa? |
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Barba 49
Utente Master
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Toscana
36291 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2014 : 14:13:22
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Non è un'impresa titanica, ci vuole solo molta sensibilità e esperienza, e comunque anche se il cambio fosse registrato male la catena non dovrebbe affatto incastrarsi come fa la tua, al massimo (appunto) la bici non cambia marcia quando decidi tu o fa fatica e rumore a salire o scendere dai pignoni, ma non comprendo perchè la tua si vada ad incastrare: Al limite se sotto sforzo dal pignone di 20 la catena scende al 16 non deve accadere nient'altro! ![](http://www.jobike.it/forum/Immagini/icon_smile.gif)
Fai controllare bene la trasmissione in generale, non solo il cambio... |
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rorine
Nuovo Utente
Piemonte
42 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2014 : 08:50:07
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Scusa, ma per trasmissione intendi tutte le corone?....
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Barba 49
Utente Master
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Toscana
36291 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2014 : 08:55:28
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Intendo tutto quello che contribuisce a portare il movimento alla ruota posteriore, quindi tutto quello che gira e si muove, compreso anche il montaggio più o meno perfetto della ruota posteriore: Il tuo sembra più un difetto da catena poco in tensione o guidata male dai tendicatena che un problema di regolazione del cambio in se stesso, quando il cambio è regolato male si limita a cambiare male, non fa tutto quel casino in accelerazione da fermo.
Probabilmente hai una flessione di qualcosa o un'usura precoce, non so specificarti dove, ma un ciclista messo di fronte al problema lo deve capire velocemente!!! ![](http://www.jobike.it/forum/Immagini/icon_smile_wink.gif) |
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rorine
Nuovo Utente
Piemonte
42 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2014 : 09:36:10
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Grazie ora è tutto chiaro!!! |
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