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rorine
Nuovo Utente


Piemonte


42 Messaggi

Inserito il - 08/05/2014 : 19:15:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rorine Invia a rorine un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho acquistato nell'ottobre 2013 una lombardo e-amantea nuova fiammante, ne sono molto soddisfatto (fatti un 1000km), ma ho un problema... Salta regolarmente la catena e si va ad infilate tra il carter del motore e il pignone incastrandosi e facendomi "adirare" non poco!

Ho fatto registrare il cambio ma nulla da fare, appena da fermo si richiede una spinta un po' più impegnativa comincia a fare rumori inverecondi e poi se non cesso più che immediatamente la rotazione dei pedali avviene il fattaccio....

Avete suggerimenti su come risolvere????

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


5024 Messaggi

Inserito il - 08/05/2014 : 21:35:51  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

è un cambio Deore?
Io l'ho fatto registrare da un provetto ciclomeccanico,adesso è un orologio

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



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rorine
Nuovo Utente


Piemonte


42 Messaggi

Inserito il - 09/05/2014 : 12:10:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rorine Invia a rorine un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si é un deore, ma l'ho fatto registrare poco prima...
Forse dovrei provare a farlo registrare di nuovo... Non esiste un tutorial per questa titanica impresa?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36291 Messaggi

Inserito il - 09/05/2014 : 14:13:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è un'impresa titanica, ci vuole solo molta sensibilità e esperienza, e comunque anche se il cambio fosse registrato male la catena non dovrebbe affatto incastrarsi come fa la tua, al massimo (appunto) la bici non cambia marcia quando decidi tu o fa fatica e rumore a salire o scendere dai pignoni, ma non comprendo perchè la tua si vada ad incastrare: Al limite se sotto sforzo dal pignone di 20 la catena scende al 16 non deve accadere nient'altro!

Fai controllare bene la trasmissione in generale, non solo il cambio...
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rorine
Nuovo Utente


Piemonte


42 Messaggi

Inserito il - 10/05/2014 : 08:50:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rorine Invia a rorine un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa, ma per trasmissione intendi tutte le corone?....
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36291 Messaggi

Inserito il - 10/05/2014 : 08:55:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intendo tutto quello che contribuisce a portare il movimento alla ruota posteriore, quindi tutto quello che gira e si muove, compreso anche il montaggio più o meno perfetto della ruota posteriore: Il tuo sembra più un difetto da catena poco in tensione o guidata male dai tendicatena che un problema di regolazione del cambio in se stesso, quando il cambio è regolato male si limita a cambiare male, non fa tutto quel casino in accelerazione da fermo.

Probabilmente hai una flessione di qualcosa o un'usura precoce, non so specificarti dove, ma un ciclista messo di fronte al problema lo deve capire velocemente!!!
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rorine
Nuovo Utente


Piemonte


42 Messaggi

Inserito il - 10/05/2014 : 09:36:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rorine Invia a rorine un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ora è tutto chiaro!!!
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