Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Le valli nascoste del Pasubio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 21:06:00  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avrei voluto pedalare il giro completo del Massiccio del Pasubio: circa 65 km , tre passi e due passaggi fra Trentino e Veneto..

Immagine:

322,6 KB



Immagine:

272,33 KB

Invece, dopo circa 45 km, l'imprevisto mi ha fermato:

Immagine:

317,66 KB

Visto in foto sembra facile passare dall'altra parte della slavina ma mi trovo in un luogo isolato, a 3 km dal Passo della Borcola, senza nessuna certezza sul fatto che, dopo, non avrei incontrato altri ostacoli.. morire in bipa mangiato dai corvi non è nelle mie priorità e un passo falso sarebbe bastato..quindi non mi resta che tornare indietro per la medesima strada e rifarmi i 45 km faticosamente guadagnati

Quindi niente report di una impresa sognata ma solo qualche foto delle valli attraversate, comunque poco note, abbastanza isolate e poco turistiche anche se non prive di fascino. Comincio dalla Vallarsa subito dopo il Pian delle Fugazze che noi vicentini chiamiamo semplicemente Il Passo..

Immagine:

286,15 KB

Notare bene il colore dell'asfalto che cambia sempre quando si passa in una regione a statuto speciale..



Immagine:

279,28 KB

La Vallarsa parte da qui e porta a Rovereto con una lunga strada che presenta anche curve tortuose molto delicate se si fanno in macchina.. è l'unico percorso che riesce a smuovermi lo stomaco tanto che, spesso, si sceglie la via del versante opposto della valle se non si vuole rigurgitare la colazione..

Immagine:

298,55 KB

Il viadotto che si vede è appunto l'altra strada.. finisce nel bosco dopo un altro viadotto e una galleria... comodo per andare a funghi...

Le montagne che abbelliscono la valle sono tutte sui duemila e ancora piene di neve;
Il gruppo del Carega che sta in mezzo fra le province di Vicenza, Verona e Trento..


Immagine:

348,32 KB

L'Incudine, monte spettacolare, visto da sotto; caratterizza il Pasubio e la sua punta è visibile anche da molto lontano..

Immagine:

302,62 KB

Nel mezzo dell'alta Vallarsa il laghetto artificiale degli Speccheri..



Immagine:

318,93 KB



Immagine:

273,59 KB

La discesa, con qualche falsopiano e anche qualche salita continua..

Immagine:

275,33 KB

Il massiccio del Pasubio è lungo, interminabile..



Immagine:

275,86 KB



Immagine:

315,74 KB

Si passano luoghi poco noti ma, in qualche modo nominati, da grandi poeti (notare la scrittura anche in lingua tedesca)..



Immagine:

353,91 KB



Immagine:

305,12 KB

La strada, verso la fine, è molto tortuosa ma farla in bipa è molto interessante e si notano cose che non sapevo ci fossero come l'invaso verso Rovereto, ormai in comune di Trambileno..



Immagine:

348,83 KB


Immagine:

312,04 KB

La valle finisce a Rovereto ma prima c'è da immortalare l' Eremo di San Colombano..

Immagine:

305,17 KB

Si vede ormai la Valle di Rovereto dove passa l'autostrada del Brennero..



Immagine:

313,67 KB

Per adesso finisco qui; la valle di Trambileno fra qualche giorno; un' ultima foto fatta al ritorno e che mostra il fine dell'alta valle che separa il Veneto dal Trentino..



Immagine:

298,44 KB

TO BE CONTINUED...

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 23:12:33  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello, non fatto oggi dalle foto ( week end pasquale piovoso ), mi ricordo quelle strade, fatte tante volte in moto, si andava su a Rovereto, poi al Garda, ho cotto i freni dell'Excalibur proprio su quella strada, taaaanti anni fa.
Avevo un amico che andava a Rovereto e Garda da Piovene in BdC, dal mio paese, in giornata,pare incredibile che oggi non ci sia più.

Non me le ricordavo quasi queste strade, o meglio non ci pensavo da tanto tempo, gli anni passano,gli impegni incalzano, il tempo è sempre meno e i ricordi sbiadiscono, sono curioso di vedere la seconda parte, chissà che non mi venga in mente di provarci pure a me.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

gb64
Utente Medio


Trentino - Alto Adige


145 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 23:29:25  Mostra Profilo Invia a gb64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bei posti ,ci sono stato varie volte, in fondo alla valle sul lato destro, dopo l'ultimo paese,che non ricordo, la strada si interrompe, dopo un cavalcavia c'e una galleria e dall'altra parte c'e un bosco !!! bellissimo !!!, e forse un po di spreco di soldi c'e anche li.
In cima al pian delle fugazze, c'e la "strade delle 52 gallerie" opera titanica fatta dai militari della 1 guerra mondiale.Bellissima da percorrere a piedi,anni fa,mi dicevano era aperta anche alle bici,mapi dopo alcuni incidenti,gente che in bici invece di fare le curve andava dritto e finiva in fondo al burrone,hanno deciso di chiuderla per le 2 ruote.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6911 Messaggi

Inserito il - 20/04/2014 : 08:53:40  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimentoni, per le bellissime immagini!
Direi fantastico il giro
Favolosi i luoghi
Bel report, grazie!

Buona Pasqua a tutti


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6204 Messaggi

Inserito il - 20/04/2014 : 10:01:10  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le foto di anteprima in "primavera ecc.ecc." erano appena l'aperitivo!

Davvero un bel giro in posti da applauso

Pure la slavina lungo la strada... non ti sei fato mancare nulla!

Davvero un bel report, complimenti! (e Buona Pasqua)

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Leo20
Utente Medio


Veneto


321 Messaggi

Inserito il - 21/04/2014 : 10:17:18  Mostra Profilo Invia a Leo20 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello.

Particolarmente sentito perchè anche io abito in Zona (Schio). Sinceramente non ho mai fatto giri così lunghi. Non ne ho avuto il fiato.
Poi le foto raccontano benissimo. Aspetto anche io la seconda parte.
Complimenti.

Leo20

Flyer S Cross Country

Kalkhoff Pro Connect S

Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 21/04/2014 : 13:00:01  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Valle di Trambileno

Dopo l'Eremo di San Colombano si gira a destra verso un' altra valle poco abitata e dai crinali molto scoscesi: La Valle di Trambileno che da Rovereto porta al Passo della Borcola (se si vuole tornare in provincia di Vicenza) o altrimenti porta a Serrada e Folgaria , zone turisticamente sviluppate del Basso Trentino. Il passo della Borcola è sempre chiuso fino ai primi di maggio; il problema è che io non lo sapevo..
All'inizio della valle si è vicino a Rovereto e la giornata è calda (il giro è di giovedì scorso).. i terreni coltivati a vigne e belle abitazioni..

Immagine:

324,71 KB


Immagine:

303,73 KB

Mi aspetta una lunga pedalata..da questa foto non si vede ancora l'alta valle dominata dal Monte Maggio..

Immagine:

303,6 KB

Il Pasubio trentino è imponente ma non è roccioso come la parte vicentina..ogni tanto nel fondo valle si vede qualche abitazione isolata..


Immagine:

318,81 KB



Immagine:

336,82 KB

In Trentino curano molto le strade e anche le ciclabili..

Immagine:

325,14 KB

Ecco il Monte Maggio e le lingue di neve che poi mi costringeranno a tornare indietro..

Immagine:


319,22 KB


Una vista su una contrada isolata del fondo valle; non ho idea di come ci si arrivi ma, evidentemente, la strada c'è...

Immagine:

345,02 KB

La prima slavina incontrata: non è pericolosa e la passo mentre dopo la seconda, che ho già fotografato, torno indietro e provo un sentiero ma il risultato è lo stesso..

Immagine:

335,11 KB

Immagine:

323,7 KB

Ormai ho imboccato la strada della discesa e il Passo si allontana..


Immagine:

274,69 KB

La strada da fare è molto lunga e sto finendo la prima batteria..mi consola il fatto che la seconda è capiente e mi consentirà di rifarmi le due valli..in foto la discesa; anche questa, a tratti,è un falsopiano e c'è anche qualche salitina..

Immagine:

289,79 KB

Una vista sul Col Santo... nel centro del Massiccio del Pasubio..

Immagine:

323,35 KB

Una vista sui monti dell'Altipiano di Brentonico, nella Valle dell'Adige..

Immagine:

301,61 KB

Uno stemma in una casa mi ricorda che sono in Trentino..


Immagine:

296,43 KB

Rifaccio la Vallarsa un po' sostituito nella pedalata dalla batteria..
Qui si vede il Carega e il Passo di Campogrosso ancora innevato.. porta a Valdagno..

Immagine:

320,68 KB

Finalmente, verso le 17, 30 dopo nove ore in bipa, ritorno in provincia di Vicenza: la macchina mi aspetta in località Ponte Verde dove sarei dovuto arrivare da un altro versante. Non importa, è stata una bella giornata e le Valli di Posina e l'Alta Valleogra le documenterò quando sara possibile..non penso a breve, il Passo della Borcola deve essere sistemato nei primi di maggio. TO BE CONTINUED AGAIN

Immagine:

297,56 KB



Immagine:

312 KB
Torna all'inizio della Pagina

fabiobt
Utente Medio



Sicilia


310 Messaggi

Inserito il - 21/04/2014 : 15:47:35  Mostra Profilo Invia a fabiobt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...per chi sa aspettare verranno tempi migliori. Usiamo le bipa per divertirci e rischiare non ha senso. E poi è stato bello lo stesso.

F.
jobiker da nov. 2013
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6911 Messaggi

Inserito il - 21/04/2014 : 18:49:39  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Decisamente bei luoghi!

Bellissime immagini e magnifica descizione.

Grazie del gran bel lavoro!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 21/04/2014 : 20:00:20  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se uno non ha una ebike leggendo questo thread la va a comprere domattina

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 21/04/2014 : 20:29:42  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adriano...prima ancora del disgelo hai "sciolto" ogni dubbio che anche con il motore al mozzo si fanno cose strabilianti!!
Bellissimo giro!

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

Angy
Utente Attivo



Veneto


826 Messaggi

Inserito il - 21/04/2014 : 20:30:44  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CHE SFIGA
Una delle cose che odio maggiormente è il dover tornare indietro senza concludere il giro programmato.E' successo anche a me di trovare la strada bloccata dalla neve

Proprio quella del viadotto :

ma per due volte avevo la bici leggera e me la sono portata sotto braccio per attraversare la slavina.
Amo particolarmente quelle zone, la Vallarsa la percorro più volte all'anno per andare verso il Garda o l'alto Adige in generale e fino a Rovereto ci sono arrivato in bici almeno sei o sette volte,ma il ritorno per quella salita infinita è stato sempre con "l'ammiraglia"







Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1146 Messaggi

Inserito il - 21/04/2014 : 20:35:37  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iw6cpk ha scritto:

Se uno non ha una ebike leggendo questo thread la va a comprere domattina


Hahahaahah concordo! Anche se non sei riuscito nell'intento di fare il giro prefissato, le bellissime foto soddisfano ugualmente appieno la vista
A quanto comunque vedo, in zona le slavine sono un problema non indifferente

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6204 Messaggi

Inserito il - 22/04/2014 : 12:51:17  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora la parte che ho già commentaTO ...era davvero solo l'aperitivo!!! Figuriamoci se arrivavi al passo
Uno spettacolo, non aggiungo altro

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 22/04/2014 : 16:40:08  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La parte non documentata è interessante dal punto di vista paesaggistico in quanto sul Passo della Borcola( che è deserto) passa anche il sentiero europeo nr.5 che attraversa tutte le Alpi. Sono zone poco frequentate in quanto si passa da una valle di contrabbandieri ad un'altra con la stessa vocazione. Prima della guerra del '15-18 questo era infatti il confine fra due stati.
Da un punto di vista tecnico l'hub si è dimostrato una buona soluzione e io lo utilizzo per andare a velocità medie di 10 km ora in salita e 15 in pianura perchè tengo sempre i livelli di assistenza al minimo. Anche con la batteria a 48 v con i 5 a che gli dò sono comunque nella norma. Con la prima batteria da 36 v 11,6 a sarei arrivato al passo e quindi avrei fatto circa 5O Km e 1.200 mt di disvilello. Con l'hub si possono usare le tre corone e io ho usato in prevalenza la intermedia da 30; in discesa ho messo la 42 e in qualche salita ripida (15% scritto sul ciglio della strada) ho usato anche la corona piccola da 24 con un 30 posteriore. Si va su piano ma si arriva..
Colgo l'occasione per ringraziare jobike che mi ha permesso di capire qualcosa di elettricità e infatti mi sono accorto che una stringa del fotovoltaico dà 0 V e 0 A e quindi non funziona.. ho chiamato per riparare il guasto.
In precedenza non sapevo che cosa fossero i V e gli A...
Torna all'inizio della Pagina

Angy
Utente Attivo



Veneto


826 Messaggi

Inserito il - 22/04/2014 : 18:31:37  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai intenzione di riprovarci fammi un fischio,visto che la strada è tutta asfaltata non si sa mai che posso farti compagnia.

(prima che qualcuno ci creda informo che all'eremo ci sono stato saltando il cancello e non calandomi con le corde...)







Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 22/04/2014 : 19:20:48  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con una batteria il bosch penso sia al limite.. ma hai quella della moglie e quindi sei a posto. Vorrei comunque finire il giro o parte dello stesso e ti chiamerò sicuramente.
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 22/04/2014 : 23:56:11  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se serve un terzo tenetemi presente

Le previsioni del tempo sono uno schifo per i prossimi festivi, ma speriamo si sbaglino

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 23/04/2014 : 10:43:59  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il giro completo è di 65 km e 2.000 mt di dislivello circa con punte del 15 %. Si può fare anche in muscolare se ben allenati; chi ha la batteria deve fare i conti con l'autonomia della stessa. Mi piacerebbe anche fare il giro di Recoaro, Passo Campogrosso, Pian delle Fugazze , Valli del Pasubio, Staro e ritorno a Recoaro che è tutto su asfalto ma più breve.. Roger è via per lavoro fino ai primi di maggio.
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 30/04/2014 : 23:19:16  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domenica è previsto bel tempo

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 30/04/2014 : 23:49:54  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wow..
comunque hai fatto bene tornare indietro, si nota che non era per niente sicuro passare quella slavina.

che giornata idilliaca


Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 02/05/2014 : 08:52:49  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
decisamente è meglio che aspetti il disgelo... che con i chiari di luna di questa primavera pazza potrebbe arrivare domani o tra due mesi!

ma la escursione è stata lo stesso molto bella e le foto in conseguenza!



BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 02/05/2014 : 09:15:09  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il passo non è ancora aperto e quindi aspetto almeno fino a giugno..
Grazie a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 02/05/2014 : 09:59:08  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Adriano Gecchelin ha scritto:



Tutto molto bello, un paesaggio fantastico per la bipa e non

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 02/05/2014 : 10:16:44  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adriano Gecchelin ha scritto:

Il passo non è ancora aperto e quindi aspetto almeno fino a giugno..
Grazie a tutti.


tristessa

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 02/05/2014 : 11:50:39  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adriano Gecchelin ha scritto:

Il passo non è ancora aperto e quindi aspetto almeno fino a giugno..
Grazie a tutti.

posso immaginare come ti sei sentito

Immagine:

180,74 KB

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.