Autore |
Discussione |
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4069 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2015 : 14:56:07
|
E' arrivata la nuova Yamaha al mio amico Sergio e siamo andati a fare un giretto per prove e confronti con la mia Haibike. La nuova bestiolina è questa Immagine:
203,88 KB Il giretto è meglio descritto da bellitaliainbici qui http://www.bellitaliainbici.it/salita_montevecchia.htm Qualche foto mia con i due vecchietti al pedale: Immagine:
232,6 KB Il percorso è prevalentemente in strada asfaltata in quanto gli sterrati erano ben bagnati dalle piogge di questi giorni. La in fondo il Resegone e a sx Montevecchia. Immagine:
125,7 KB un salitone al 21% che termina con un bel 26% La mia vecchia Orbea si impennava, queste neanche una piega in sport Immagine:
200,54 KB Immagine:
188,68 KB Immagine:
140,98 KB Qui in cima a riprendere il fiato ma non è che ne serviva tanto! La yamaha, in tiro, fa un leggero fischio, niente di particolare. Le due bici equipaggiate con 400Wh. Il consumo per 35Km e 400m di dislivello è stato di circa 150Wh per tutti e due. La yamaha divide le tacche di una carica in 10 (40Wh a tacca) Immagine:
196,85 KB Poi uno sterrato fino a Sirtori ed il discesone del Lissolo Non ho più fatto foto perchè non ci ho proprio pensato. Siamo passati a salutare Bicifacile a Casatenovo per consigli tecnici sulla Yamaha (Lui è il fornitore di cotanta bici!) ed io per ritirare un lucchetto Abus e un portapacchi del tipo che ha Usignolo (è per bici ammortizzata bello e comodo). Al prossimo appuntamento per la foto, l'ho appena montato ma non fotografato!
|
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
|
Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2015 : 16:05:14
|
Bravi! Una bella giornata invernale ma tiepida. |
Bicifacile |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2015 : 18:24:03
|
bravi! Complimenti un po a tutti... ed al centrale!
|
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
Nico Danger
Utente Attivo
Liguria
505 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2015 : 19:13:56
|
Bel thread! Sono curioso sia della Haibike Yamaha che del portapacchi adatto a una bici bi-ammortizzata. |
- - " Motore legale ma ben sfruttato " - - - Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014. |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2015 : 19:19:50
|
ehi si bravi "vecchietti" ma con due belle bipe all'avanguardia!
mi sembra di capire da questa prima uscita che Bosch e Yamaha sono sostanzialmente equivalenti come prestazioni...
certo per saperne di più sul confronto servirebbe sapere se usavate gli stessi rapporti |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
Angy
Utente Attivo
Veneto
829 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2015 : 19:41:59
|
Bravi e mi piace anche il sito di Bellitaliainbici. Per come scrive Pilota per fortuna, i nostri classic non sono ancora da buttare |
|
|
|
depis61
Utente Attivo
Lombardia
658 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2015 : 20:24:19
|
Bel giro, bello anche il sito Bellitaliainbici che non conoscevo. La prima domenica bella vi copio, lo faccio anche io |
Felice di pedalare con Fantic Xf1 Integra 160
Haibike Eq Xduro RC29(venduta) Haibike Xduro AMT 26(venduta) B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta) VMF 26" con Bafang BBS01 350 W
City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata) |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6238 Messaggi |
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4069 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2015 : 14:27:49
|
| depis61 ha scritto:
Bel giro, bello anche il sito Bellitaliainbici che non conoscevo. La prima domenica bella vi copio, lo faccio anche io
|
Ciao Depisis, vedo che sei di Bergamo "de hura o de huta?" Domani pomeriggio facciamo lungo l'Adda da Paderno(14,15) a Brivio se sei li vicino fatti sentire ti mando il tel per MP. Non ho ancora fotografato il portapacchi Domenica prossima potremmo fare questo giro assieme magari un po' più impegnato. In questa zona è possibile scegliere, conosco tutte le combinazioni |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
|
|
lucaviglie
Utente Medio
Umbria
139 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2015 : 15:38:10
|
Quello che mi domando nel confronto di motori a norma, che quindi hanno sulla carta la stessa potenza, è come ci possano essere differenze significative di comportamento, apprezzabili da utenti che non facciano un uso "agonistico" ed ai limiti del mezzo. Mi verrebbe da pensare e ne chiedo conferma agli altri jobikers che a parità di "manico" siano più importanti la ciclistica e l'estensione dei rapporti disponibili. Personalmente poi,visto che il mio motore mi dà tutto quello che mi serve preferisco non crearmi bisogni che non ho solo per andare dietro l'ultima proposta del mercato. Del resto mi rendo conto di essere entrato nel mondo delle bipa con un gran bel mezzo. |
Flyer X-Serie 26V SLX Premium |
|
|
luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6928 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2015 : 16:47:51
|
Complimenti per il "giretto"
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
|
|
Ebron
Utente Medio
Lombardia
118 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2015 : 17:52:32
|
Complimenti Giordano, bel giro e bello anche il sito bellitaliainbici. Anch'io son di Bg. Si potrebbe pensare ad una gita/raduno di elettrociclisti orobici di jobike...
Buone pedalate |
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4069 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2015 : 18:49:49
|
Ecco qui le foto con il portapacchi montato. Sarebbe questo http://www.deporvillage.it/ciclismo/portapacchi_borse_bicicletta-thule Viene fornito con il pezzo inclinato di tre misure per adattarsi alle probabili diverse inclinazioni della forca. Io l'ho pagato un po' di meno Il portaborraccia l'avevo messo dietro la sella ma si sporcava troppo! Questa mi sembra una buona soluzione, non disturba ed è comoda. Immagine:
252,51 KB Ho montato la pompa al lato della batteria, dopo mille prove sono riuscito a fare una cosina che non stona Immagine:
268,32 KB L'Abus non va montato lì, impedisce l'uscita della batteria Lo monterò su un montante del portapacchi. Penso di verniciare il tubo con gli stessi colori della bici. Sentirò il carozziere. Immagine:
117,38 KB Non sono un pignolo esperto di caratteristiche tecniche! Mi sembrano due bici equivalenti. Io sono arrivato alla mia dopo una lunga esperienza con un bafang posteriore montato su una vecchia ma buona Orbea. Questa, leggendo Jobike, mi è sembrata la migliore e l'ho acquistata da Bicifacile che l'aveva in offerta. Sono molto contento. |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2015 : 19:07:51
|
Belle bipa tutte e due e bel giretto !!!!!!
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Usignolo
Utente Senior
Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2015 : 19:14:05
|
| Sono curioso sia della Haibike Yamaha che del portapacchi adatto a una bici bi-ammortizzata.
|
Eccolo qui in assetto Trekking…vi assicuro che anche carico e in condizioni difficili, non fa una piega
Immagine:
168,87 KB |
"Chi salva una vita, salva il mondo intero"
BH 6 AtomX flayer S cross-country flayer c bottecchia AV 802 |
|
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2015 : 19:40:20
|
Bello il giro, il sito bellitaliainbici penso sia gestito da Outside. Le prime informazioni sulle bici elettriche le ho attinte da lì. Con riguardo ai motori a norma, di solito fanno i 25 all'ora e più o meno le stesse cose.
|
|
|
checo
Utente Medio
492 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2015 : 15:09:34
|
curiosa la sistemazione del portaborraccia, come è fissato? |
|
|
Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2015 : 16:57:38
|
| Ho montato la pompa al lato della batteria, dopo mille prove sono riuscito a fare una cosina che non stona |
Se ti interessa ti posso indicare io come fare sparire la pompa senza grandi lavori |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4069 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2015 : 18:11:53
|
| Stefanschen ha scritto:
| Ho montato la pompa al lato della batteria, dopo mille prove sono riuscito a fare una cosina che non stona |
Se ti interessa ti posso indicare io come fare sparire la pompa senza grandi lavori |
Come intenderesti fare? Chiaro che la pompa dovrebbe essere questa, è un po' lunghina e sottile (una volgarissima pompa di plastica) con due ganci di plastica che sembrano fatti apposta per lei. L'ho usata oggi che ho forato lungo il fiume Adda, il foro deve essere ben piccolo perchè sono riuscito ad arrivare fino a casa (20km). Metto alcune foto: un bel ponte inaugurato nel 2010 Immagine:
124,28 KB Il mio amico Sergio con la sua ymaha sul ponte vecchio della ferrovia adatto per le bici. Devo dire che il "walk assistance" è come il mio (non funziona) Immagine:
375,64 KB Là in fondo il Resegone carico di neve Immagine:
162,48 KB |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2015 : 19:10:07
|
nooooooo, pure con la Yamaha abbiamo il walk assistance finto!!!
finirà veramente che resterò affezionato al panasonic classico forever, raccomandando agli amici le ultime offerte di fondi di magazzino, magari ancora nel 2020 si venderanno sul web buone bipe da trekking col pana classico ipersuperextrascontate.... |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6928 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2015 : 10:36:01
|
@giordano5847:
Più nessun nuovo giro con il tuo amico Sergio?
Rimaniamo in attesa!
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4069 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2015 : 14:03:16
|
Sabato volevamo fare questo giretto http://www.bellitaliainbici.it/san_tommaso.htm ma Sergio ha mal di gola e sembra pioverà. Ci andremo la settimana prossima! Avrebbe dovuto esserci anche Depis61 ma non si è fatto più sentire lo chiamerò al telefono (lavora sempre) Meno male |
|
|
checo
Utente Medio
492 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2015 : 15:30:11
|
x la borraccia come è fissata? |
|
|
luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6928 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2015 : 15:56:41
|
| giordano5847 ha scritto:
Sabato volevamo fare questo giretto http://www.bellitaliainbici.it/san_tommaso.htm ma Sergio ha mal di gola e sembra pioverà. Ci andremo la settimana prossima! Avrebbe dovuto esserci anche Depis61 ma non si è fatto più sentire lo chiamerò al telefono (lavora sempre) Meno male
|
Urca che "giretto"! Sicuramente, sarà un bel giro anche per voi/noi! Fai gli auguri di pronta guarigione a Sergio.
Rimaniamo in attesa!
|
|
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4069 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2015 : 16:07:36
|
Eh! eh! l'hai notata! è il mio solito fai da te ho preso un lamierino di Al l'ho piegato per calcare la forma del tubo orizzontale (l=50mm), ho fatto l'impronta per mettere una vite M5 a testa svasata (di lato), l'ho incollato con un biadesivo. Alla base del fodero della forcella ho fatto una fascetta con un pezzo di polietilene e ho, nel punto che stringe, fatto in modo che esca un'altra M5 e ho fissato il portaborraccia. sembra il biberon nella posizione più comoda. Quando mi arriva il computer ti faccio un disegnino se non mi sono spiegato bene. |
|
|
giuseppe.bonacina
Nuovo Utente
Lombardia
29 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2015 : 10:35:12
|
| giordano5847 ha scritto:
Eh! eh! l'hai notata! è il mio solito fai da te ho preso un lamierino di Al l'ho piegato per calcare la forma del tubo orizzontale (l=50mm), ho fatto l'impronta per mettere una vite M5 a testa svasata (di lato), l'ho incollato con un biadesivo. Alla base del fodero della forcella ho fatto una fascetta con un pezzo di polietilene e ho, nel punto che stringe, fatto in modo che esca un'altra M5 e ho fissato il portaborraccia. sembra il biberon nella posizione più comoda. Quando mi arriva il computer ti faccio un disegnino se non mi sono spiegato bene.
|
ciao a tutti,in attesa che mi arrivi la sduro come quella di Gino, cerco di copiare le varie soluzioni che voi avete escogitato. Per quanto mi riguarda, cerco una soluzione a sgravare lo zaino che porto sempre con me, dove ora tengo acqua, pompa, 2 camere d'aria(ho gomme laticizzate) e giubbino pioggia. Poi dovrò mettere la seconda batteria e i ferri che ora sono nel porta borraccia sul telaio. Sono perplesso sul bel portapacchi che hai perchè penso che nei percorsi misti nei boschi, dove ogni tanto cado, 5-6 kg a sbalzo, nei tornantini mi sbilancerebbero oltre a essere esposti nelle cadute. Sono graditi suggerimenti |
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4069 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2015 : 11:53:53
|
Mah! il portapacchi come il mio è perfettamente solidale con il carro posteriore, non mi sento sbilanciato (ho fissato al portapacchi anche un catarifrangente laterale non si sa mai!). Senti il parere anche di Usignolo che l'ha uguale (mandagli un MP) e lui carica di più di me. Per la seconda batteria penso di fare un congegno per ben fissarla al tubo orizzontale; è per questo che ho messo la borraccia in questa posizione. L'Abus l'ho fissato ad un montante del portapacchi. Ho montato doppia corona anteriore (31/42) ed ho adattato un vecchio deragliatore (funziona). Stò rifacendo lo spider per mettere una tripla 27 o 29/31/42 e poi monterò il deragliatore come suggerito tempo fa da Nicot (i materiali li ho già, manca solo lo spider). E' il mio giocattolo preferito e ci perdo molto tempo. Quando avrò finito (mi sa che andrò per le lunghe) farò un post ad hoc. Ciao |
|
|
eugenio
Utente Senior
Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2015 : 17:40:26
|
Complimenti Giordano, per la bici, per i giri, e per i programmi futuri
|
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
|
|
|
Discussione |
|