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uuuyea
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elle
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Inserito il - 06/10/2009 : 14:31:33
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complimenti!
ma è la ruota libera il problema, credo: così non avresti i pedali perennemente in presa?
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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uuuyea
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Inserito il - 06/10/2009 : 14:33:04
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be si anche l'elektro li ha perennemente in presa o no ?
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Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
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elle
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Inserito il - 06/10/2009 : 14:34:31
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io credo di no, credo che abbia un sistema di ruota libera tra pedali e motore --- ma mi sa che se guardi attentamente il sito lo capisci meglio tu di me
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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mastakilla
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Inserito il - 06/10/2009 : 14:38:01
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bella segnalazione! sembrano gli stessi pezzi dello svizzero...che tra l'altro vende le sue pedivelle con ruota libera quindi volendo si puo' comprare solo quella e montare il motore di ebay Certo che 20 euro contro 300...mi viene da mettermi a vendere motori elettrici griffati |
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uuuyea
Utente Master
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Inserito il - 06/10/2009 : 14:40:09
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no vabe sicuramente il kit svizzero è di qualità maggiore però spendendo 20 euro per il motore sono disposto a sperimentare. |
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uuuyea
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job
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Inserito il - 06/10/2009 : 14:46:57
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beh gli svizzeri hanno fatto proprio così: hanno comprato un motorello cinese e gli hanno costruito il kit intorno: pero' è anni che si rompono dietro per ottimizzare, come dico su altro post il prezzo non è giustificato, pero' bisogna vedere se si ha voglia e tempo soprattutto di andare per tentativi di sistemare bene il tutto.
Per quanto riguarda la ruota libera, gli svizzeri forniscono il kit con diverse soluzioni, con e senza ruota libera e c'e' una versione apposta per downhill
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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uuuyea
Utente Master
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Inserito il - 06/10/2009 : 14:49:30
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a bene quindi uno può vedere come funziona con i pedali in presa e poi al massimo si compra la ruota libera ! YEA ! |
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mastakilla
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Inserito il - 06/10/2009 : 14:58:00
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sto guardando un po in giro e pare che le pedivelle con ruota liber anon siano affatto una novità...nei tandem si usano da anni, e sembra anche nel biketrial, qui non so bene a che pro, forse hanno il pignone fisso al posteriore. ora ceroc un buon crankset freewheel con un movimento centrale non preistorico come quello del cyclone e che non costi 300 euro per un deore come lo svizzero |
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job
Amministratore
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Friuli-Venezia Giulia
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Inserito il - 06/10/2009 : 15:01:02
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@volunger: Se guardi il topic che avevo aperto "voglio un trattore..." , io avevo addirittura studiato di comprare pezzi del cyclone e pezzi dagli svizzeri che propongono anche singoli componenti separati adatti sia al movimento octalink (shimano) che ISIS e varie combinazioni (anche di corone e pignoni) |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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uuuyea
Utente Master
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Inserito il - 06/10/2009 : 15:03:34
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azz quindi per avere la ruota libera devo cambiare le pedivelle ? adesso guardo grazie job |
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HENKA
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Inserito il - 06/10/2009 : 15:41:17
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sembra giusto quello che mi serve x elettrificare la minimoto cinese! |
city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v | nine fr 154 35v da solo
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joffa
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Inserito il - 06/10/2009 : 15:41:45
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Mi passereste il link della elektro antrieb per MTB ? Sul sito ho visto solo le bici con la cinghia sincrona. Grazie
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Dasti
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Liguria
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Inserito il - 06/10/2009 : 15:47:38
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| vonluger ha scritto:
azz quindi per avere la ruota libera devo cambiare le pedivelle ? (...)
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Non necessariamente. In questo kit infatti non viene messa la ruota libera sulla corona, ma è stato aggiunto un pignone di grosse dimensioni per demoltiplicare il motore. Questo pignone è dotato di ruota libera per non avere il motore in trascinamento quando si pedala.
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Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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elle
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Inserito il - 06/10/2009 : 15:50:06
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joffa, il sito è questo: http://www.bike-elektro-antrieb.ch/home.htm |
l.
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uuuyea
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Inserito il - 06/10/2009 : 16:05:14
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quelli di endless sphere hanno discusso molto di ruote libere e mi pare che per il ciclone la soluzione più semplice sia questa ma non capisco dove abbia preso quell'adattatore nero su cui ha montato una ruota libera single speed, sarebbe la soluzione finale !
Immagine:
32,73 KB
l'immagine l'ho presa qui http://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=6&t=1757&start=45 riuscite a capire dove abbia comprato quell'adattatore ? |
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dumil
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Lazio
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Inserito il - 06/10/2009 : 16:07:57
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se ne era parlato, ah se se ne era parlato! tutti i problemi già sviscerati, la ruota libera già individuata, c'è solo da realizzarlo previa reperimento di pezzi idonei (auguri!!) |
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dumil
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Lazio
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Inserito il - 06/10/2009 : 16:10:53
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http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2953
c'era anche allegato un foglio excel sui rapporti di riduzione da qualche parte (da numero di giri del motore, variando i denti dei pignoni, ottenevo la velocità a secondo della circonferenza della ruota) |
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uuuyea
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Dasti
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Liguria
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Inserito il - 06/10/2009 : 16:15:23
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Quella ruota libera serve per non avere il motore in trascinamento quando pedali. Per non avere i pedali sempre in presa ne serve anche un'altra sulla corona. |
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dumil
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Lazio
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Inserito il - 06/10/2009 : 16:15:52
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riflettici bene, servono più ruote libere, una per non far tirare dietro i pedali al motore e una per non tirarsi dietro il motore pedalando. Ragionaci un po' sù, con più calma riprendo il discorso anche io, mi ha sempre stuzzicato la cosa.
dasti, mi confermi che il cyclone ha due ruote libere, una attaccata al motore e una alla corona?
edit hai fatto prima a rispondere che io a domandare :) |
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uuuyea
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Inserito il - 06/10/2009 : 16:20:28
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ma credo che avere i pedali in presa mentre il motore spinge non sia tanto fastidioso anzi ti obbliga ad aiutare sempre il motore evitando di affaticarlo. Comunque ripensandoci mi mancano alcune fondamentali informazioni sull'adattatore. |
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Dasti
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Liguria
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Inserito il - 06/10/2009 : 16:30:45
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@ Dumil, si 2 ruote libere (he, he sono stato più rapido io a rispondere alla Tua domanta che Te a porla ) @ Vonluger... a meno che poi il motore non debba trascinare anche la gambe . Per sicurezza è meglio che i pedali non girino trascinati dal motore. |
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uuuyea
Utente Master
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Inserito il - 06/10/2009 : 16:35:17
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vero allora la questione si complica. |
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dumil
Utente Senior
Lazio
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Inserito il - 06/10/2009 : 16:39:26
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elektro-antrieb può spingere senza che si muovano i pedali; il rischio senza ruota libera è di stamparsi un pedale dentato sulle caviglie |
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ger
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JamesTKirk74
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mastakilla
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Inserito il - 07/10/2009 : 10:26:31
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i motori geared MY1018Z sono -esattamente- gli stessi usati dallo svizzero, il quale fabbrica solo il copripignone e li vernicia di nero...costano 50 dollari su TNC |
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dumil
Utente Senior
Lazio
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Inserito il - 07/10/2009 : 11:46:08
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attenzione ai motori che si trovano su tncscooter, quello in foto è quello usato dagli svizzeri ed è già ridotto, per altri modelli il problema si complica e ci vuole un planetario.
Ottimi i link per i pedali filettati, grazie ger, li avevo cercati senza successo quasi un anno fa, forse le cose sono cambiate
qui c'è il resto, peccato che le corone arrivano solo a 48! http://sickbikeparts.com/catalog/advanced_search_result.php?keywords=freewheel
Mi sa che mi rimetto a studiare la cosa
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uuuyea
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Inserito il - 07/10/2009 : 11:55:11
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grandissimi ragazzi !!! Adesso ordino e provo a farlo !!! Prima provo con la ruota libera solo sul motore poi vedo secondo me funziona bene egualmente. L'unica cosa difficoltosa è creare il supporto per il motore dato che la versione geared non ha la piastra con i buchi per le viti. Gli svizzeroni venderebbero un supporto figo fatto al cnc a 100 franchi ma pare sia solo per i clienti, che furbacchioni altrimenti tutti si comprerebbero solo il supporto e te saludi ai prezzi per il resto. |
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dumil
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Inserito il - 07/10/2009 : 12:12:28
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Stai attento, leggi bene, c'è anche 450w e 36v, poi c'è un 600w, ma cerca di capire anche che tipo di catena usa. Ti consiglio prima di fare l'ordine di capire bene quello che ti serve.
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uuuyea
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job
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Inserito il - 07/10/2009 : 12:20:05
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| mastakilla ha scritto:
i motori geared MY1018Z sono -esattamente- gli stessi usati dallo svizzero, il quale fabbrica solo il copripignone e li vernicia di nero...costano 50 dollari su TNC
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Proprio così: del resto "così fan tutti" direi |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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ger
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Inserito il - 07/10/2009 : 12:34:12
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Spero vogliate mettere la ruota libera sia sui pedali che sul motore, inoltre il motore va comunque demoltiplicato, sui pedali secondo me non va bene la ruota libera da 16 o 18, dovresti fare due calcoli, ma ad occhio dovresti mettere una cosa tipo questa:
Immagine:
20,04 KB
la ruota libera va avvitata sulla corona |
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uuuyea
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Inserito il - 07/10/2009 : 12:40:15
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Io lo farò senza ruota libera sui pedali poi vedrò come va. Non ho ancora risolto la questione catena di che tipo sono quelle delle mtb standard ? forse ho trovato è 1/2 x 1/8 bisogna comprare anche il pignone per le catene delle bici che si trova in basso qui http://www.electricscooterparts.com/sprockets.html mi pare che si possa scegliere fra 9 o 11 denti quale sarà quello più adatto ? Bisogna fare due calcoli.
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dumil
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Inserito il - 07/10/2009 : 14:26:05
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ger, i motori MY1018Z sono già ridotti questo http://tncscooters.com/product.php?sku=106126 ad esempio
MY1018Z 36 Volt, 250 Watt, 2750 RPM, 8.9 Amp, permanent-magnet motor. 9 tooth sprocket for 1/2 inch pitch chain. 12 gauge power leads. Gear Ratio: 79:11 (7.182)
2750 / 7,182 = 382,9 giri al pignoncino che avrà 9 o 11 denti (11 sviluppa un rapporto più lungo, ovviamente)
questi 382 giri bisognerà poi ridurli a massimo 100, che è il numero massimo di pedalate tollerabile per una andatura non stressata, quindi, posto che il pignone all'asse del motore sarà di 11, sulla corona dovrai avere circa 40 denti per avere un rapporto di riduzione così fatto:
382.9 / (38/11) = 110 giri circa
Aumentando i denti sul motore o diminuendoli sulla corona il rapporto si allunga, aumentando i giri massimi alla corona. Questi giri poi si trasmetteranno alla ruota con il classico rapporto della bicicletta e la velocità della bici dipenderà da: numero giri corona, denti corona, denti pignone, diametro ruota, che variano da bici a bici e da rapporto inserito, ma su questo è pieno di tabelle in giro per il web.
Spero di non aver scritto corbellerie e di essere stato chiaro e utile
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uuuyea
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dumil
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Inserito il - 07/10/2009 : 15:13:44
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mi sembra che sia un po' limitativo, i pedali spinti dal motore sono un rischio, te fai male. Inoltre conviene che ti applichi un po' a pensare come far coesistere due catene su una corona normale senza modifiche. Non metterla troppo sul facile, non vorrei tarparti le ali, ma ti serve qualche riflessione in più |
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uuuyea
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Inserito il - 07/10/2009 : 15:23:31
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io sulla mia mtb per pedalare uso due corone ne posso motare una terza che userei esclusivamente per il motore. Per il discorso mi faccio male, ne ho gia prese un mucchio di pedalate sugli stinchi ed io ho i pedali da freeride con i chiodi so cosa vuol dire, ho i parastinchi. Avendo i chiodi il piede ha quasi lo stesso grip degli attacchi non ti preoccupare ! |
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dumil
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Inserito il - 07/10/2009 : 16:43:37
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be' allora buona fortuna, spero tu riesca a realizzarla (e io sono curioso di vedere cosa ne esce fuori) Quando sarò più tranquillo mi avventuro anche io |
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dumil
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uuuyea
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Inserito il - 07/10/2009 : 21:29:04
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si però spero che mi venga leggermente meglio il portamotore eheh |
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ger
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Inserito il - 07/10/2009 : 21:43:11
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| dumil ha scritto:ger, i motori MY1018Z sono già ridotti questo http://tncscooters.com/product.php?sku=106126 ad esempio
MY1018Z 36 Volt, 250 Watt, 2750 RPM, 8.9 Amp, permanent-magnet motor. 9 tooth sprocket for 1/2 inch pitch chain. 12 gauge power leads. Gear Ratio: 79:11 (7.182)
2750 / 7,182 = 382,9 giri al pignoncino che avrà 9 o 11 denti (11 sviluppa un rapporto più lungo, ovviamente)
questi 382 giri bisognerà poi ridurli a massimo 100, che è il numero massimo di pedalate tollerabile per una andatura non stressata, quindi, posto che il pignone all'asse del motore sarà di 11, sulla corona dovrai avere circa 40 denti per avere un rapporto di riduzione così fatto:
382.9 / (38/11) = 110 giri circa |
...sì , intendevo proprio la seconda riduzione, so che quei motori sono dei geared
| vonluger ha scritto:
Rimane solo il sistema di fissaggio, che mi auguro qualche archimede del forum svilupperà in breve tempo !
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Rinfrescami la memoria, com'è il tubo obliquo della tua bici poichè ho in mente una soluzione...
Faccio il tifo per te... avevo già individuato i componenti ma non ho voglia e tempo di realizzare una cosa del genere e in fondo non ne ho bisogno...FORZA VOLUNGER!!! |
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dumil
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uuuyea
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Inserito il - 07/10/2009 : 22:11:07
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be ger dato che il geraed non ha buchi per viti il sistema di fissaggio diventa più complicato credo che la soluzione migliore sia quello di cercare di copiare quello degli svizzeri che non so come sono riusciti a far lievitare il prezzo per il loro sistema di fissaggio ad una cifra improponibile ! ti posto una foto del mio telaio http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=32950 |
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uuuyea
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Inserito il - 07/10/2009 : 22:12:24
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ahahha voleva allenarsi a saldare ! una reclinata bimotorizzata per bambini poveri grandissimo ! |
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dumil
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Inserito il - 07/10/2009 : 22:36:53
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von, il sistema di fissaggio del kit svizzero prevede un certo lavoretto non proprio da tutti, dai un'occhiata al loro manuale di installazione, il pezzo che ti danno deve essere lavorato per adattarlo ai vari telai.
Ho visto che da tnc i motori che ti interessano sono out of stock, comunque vendono delle piastre di fissaggio che potrebbero essere utili, magari solo per uno spunto |
Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars www.avanzidipopolo.it |
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uuuyea
Utente Master
2051 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2009 : 23:14:31
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e si avevo visto aspetterò. La piastra ha un forma improponibile però mi ha fatto cadere la vista su quelle 3 viti del corpo centrale che potrebbero semplificare la cosa. |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
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ger
Utente Attivo
Marche
518 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2009 : 23:41:56
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ho visto la foto del telaio, ma il tubo obliquo non è proprio circolare o sbaglio?
intanto dai un'occhiata se c'è qualcosa che ti ispira qui:http://www.doughty-usa.com/shop/
pensavo ad un tubo in ferro o alluminio diametro interno quello del motore larghezza 10mm meno del corpo motore, saldarci una flangia da agganciare al telaio.. come? bè c'è da studiarci su.. che ne pensi? può essere un inizio
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Dahon Cadenza ri-ciclo E-City 350watt geared rear "lazzaro" MTB 350watt geared front |
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uuuyea
Utente Master
2051 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2009 : 00:50:14
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no mi pare circolare invece tastandolo con la mano grande ger, qui si crea ! Ci penso su, hey ma ci sto ancora pensando non riesco a smettere. |
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