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uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 13/07/2008 : 13:40:13  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccoci qua allora per tutti quelli con il pas a singhiozzo !!
NON è LA CENTRALINA
il problema sembra da imputarsi ad un errato orientamento dei magneti, la questione è un po complicata da spiegare con le parole senza disegni posterò delle foto e dei disegni non appena la mia teoria verrà confermata in tanto vi dico le prove che ho fatto :
ho tolto tutti i magneti dalle loro sedi e con una calamita ho indivduato il nord e il sud , poi ho rimontato tutti i magneti con la faccia nord rivolta verso l'esterno (i magneti sono dei cubi) in tutti e 5 i buchi , il risultato atteso è che il pas non funziona e infatti non ha funzionato poi ho invertito due magneti con la faccia nord rivolta all'interno risultato il pas funziona a scatti (scatti diversi da prima meno costanti) ma con meno spinta e funziona anche pedalando all'indietro. Ora l'orinetamento dei magneti iniziale era faccia nord rivolta verso la direzione della freccia ! ecco perchè pedalando all'indietro non andava . mi fermo qui mi spiegherò meglio con disegni e foto cmq intanto potete sperimentare ! secondo me modificando il numero di magneti o la forza oppure la geometria si possono ottenere diverse assistenze piu o meno intense ! ... continua ...

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solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 13/07/2008 : 15:12:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao vonluger hai idea del tipo di magneti usati all'interno dei motori? So che ci sono magneti al neomidio(terre rare) che sono molto potenti.
Mi pare che sia difficile modificare il numero dei magneti a meno che si riesca facilmente a modificare la struttura interna dello chassi di contenimento del motore
Forse è + facile sostituire i magneti con quelli che ho indicato. Inoltre ci sono ditte che possono produrre magneti di forma e dimensioni su richiesta a prezzi modesti.Puo' essere anche scelto l'asse di polarita' ed altre caratteristiche da dare al campo magnetico....ora vedo se trovo qualche link

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

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solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 13/07/2008 : 15:13:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco un link interessante http://www.neotexx.com/

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icnus
Utente Medio



Sardegna


491 Messaggi

Inserito il - 13/07/2008 : 18:19:15  Mostra Profilo Invia a icnus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Vonluger tutto questo però non mi torna .Qui scusate se mi ripeto ma anche io ho comprato da ASVEA un kit Nine per la mia MTB con centralina da 36V che alimentata a 36V e 10A funziona alla perfezione,niente singhiozzi,sia con il pas,che senza pas.Ora mi sono sbizzarrito ad alimentare a 48V la centralina da 36V .Bene ,in questa versione pedalando con il pas inserito il mio nine singhiozza!!!!SIGH! Mentre sparisce se uso l'accelleratore.Quindi mi domando se la tua teoria è giusta lo stesso problema il pas dovrebbe darmelo quando vado a 36V?Ma così non è!Tu hai provato ad alimentare il tuo nine a 36V?Nota che con il mio vecchio nine tutto questo non avviene!

City bike 28",NINE CONTINENT,FH154,7*9,LiFePo4,36V,10A,2000Km , Doc'Wattson.
Born2Ride 20",9C,FH154,6*10,LiFepo4,48V 10A YESA, Watt'up .Corone BIOPACE 52T-48T,7 pignoni 11T-30T.
Born2Ride 20",8FUN (BAFANG)Rear 250W 36V,Ping battery 48V-5A.
Tandem Atala,9Continent,FH154,6*10,LiFepo4,36V 10A Pingbattery,meter logger60 bluetooth.
SUNLOVA 16",motor cute Q85,48V 5A,Pingbattery,meter Speedict bluetooth.Doppia corona 56T-48T,7 pignoni 11T-30T
MTB,motore centrale GNG 500W,48V,meter watt analyzer G.T.power Rc.
In girum imus nocte et consumimur igni.
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matteo59
Utente Attivo


Sicilia


543 Messaggi

Inserito il - 13/07/2008 : 18:35:50  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si credo che la discontinuità sia dovuta ad un errato orientamento di qualcuno dei cinque magnetini , però non pensavo che si potessero togliere dalla loro sede senza danneggiare il supporto sembrano alquanto ben saldi . Facci sapere magari con un disegno l'orientamento finale che risolve il problema .
Bravo ottimo lavoro !
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matteo59
Utente Attivo


Sicilia


543 Messaggi

Inserito il - 13/07/2008 : 19:02:25  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Icnus io ho il vecchio nine , però spero che stiamo parlando tutti delllo stesso difetto , per come dici nel tuo nine si potrebbe pensare anche alla centralina che a 48 volt non va più bene , mah ...
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icnus
Utente Medio



Sardegna


491 Messaggi

Inserito il - 13/07/2008 : 19:02:34  Mostra Profilo Invia a icnus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spiegatemi allora perchè il fenomeno non si verifica andando a 36V?Il pas è lo stesso così pure la centralina!!!!!!!

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icnus
Utente Medio



Sardegna


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Inserito il - 13/07/2008 : 19:08:38  Mostra Profilo Invia a icnus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami non avevo visto la tua risposta, matteo59.Quindi anche con il tuo vecchio nine hai lo stesso fenomeno del motore che va a scatti?Ho capito bene?

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matteo59
Utente Attivo


Sicilia


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Inserito il - 13/07/2008 : 19:37:46  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non hai nulla da scusarti . Si giusto Icnus , io la chiamo discontinuità perchè sento l'interruzione del motore a tratti solo quando uso il pas
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icnus
Utente Medio



Sardegna


491 Messaggi

Inserito il - 13/07/2008 : 19:55:32  Mostra Profilo Invia a icnus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai notato se usando rapporti veloci e tenendo un'andatura costante il fenomeno si verifica?Questa è l'unica situazione in cui non mi si presenta .

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matteo59
Utente Attivo


Sicilia


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Inserito il - 13/07/2008 : 20:10:45  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho notato che con la velocità sembra solo più attenuato meno ma è sempre presente
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uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 13/07/2008 : 20:58:11  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
probabilmente perchè a 36 volt la centralina ha bisogno di un segnale piu blando cmq cambiando l'orientazione dei magneti qualcosa cambia !
sto facendo delle prove quindi sembra essere un problema della centralina a 48v

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Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 13/07/2008 : 21:36:32  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Provo un suggerimento: hai provato a misurare la tensione di alimentazione che arriva al PAS a 48 V? Se non sbaglio vi sono 3 fili che vanno dalla centralina al sensore PAS, prova a misurare la tensione di alimentazione sia a 36 che a 48 V per capire se vi sono differenze.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
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_Gi_
Utente Medio


Sicilia


117 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 01:15:02  Mostra Profilo Invia a _Gi_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho il nine da 36v 250w è ho lo stesso problema: il PAS funziona in modo discontinuo, con varie "frequenze" di pedalata... e certe volte mi pare che cambi il modo di intervento anche nel corso della stessa uscita in bici. Cioè non sono riuscito a capire che razza di logica di intervento dell'assistenza ha sto PAS. Boh!

Nine Fh154 36V250W al Pb-gel9Ah
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matteo59
Utente Attivo


Sicilia


543 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 12:07:13  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esatto Gi è sicuramente lo stesso problema , se Vonlunger non riesce a risolvere il problema cambiando posizione dei magnetini allora il problema è proprio nel circuito dentro il pacchetto del pas .Io mi feci mandare un pas nuovo mesi fa ma non ho risolto il problema .
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matteo59
Utente Attivo


Sicilia


543 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 16:12:30  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque se volete provare questo sistema che ho messo nella mia bici fatelo e poi fatemi sapere cosa ne pensate l'unico problema è che il micropulsante che verrà posizionato vicino alla manopola sinistra deve essere tenuto premuto durante la marcia e staccato quando ci si deve fermare .
Le cose da mettere sono solo due :
il micropulsante e il condensatore elettrolitico messi in serie.





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matteo59
Utente Attivo


Sicilia


543 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 16:52:49  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in effetti sono passati molti mesi , ma questa mi sembra la soluzione più ovvia che ho usato perchè il pas normalmente funziona con il difetto che sappiamo , mentre che se premiamo il micropulsante potrete notare un notevole miglioramento anche di rendimento.
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 19:11:53  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mha! Il mio campione, per ora unico pezzo arrivato, và senza problemi...
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icnus
Utente Medio



Sardegna


491 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 19:16:58  Mostra Profilo Invia a icnus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche dubbio che il problema stia nel pas sta venendo pure a me.Oggi curiosando nel sito dell'ungherese che vende i nine (http://www.el-bike.eu/)ho notato che il disco con i magnetini nel pas del suo kit hanno dei fori quadrati che precedono i magneti distanziati diversamente dal mio disco.Per capirci meglio questi fori nel mio 36V mantengono rispetto ai magneti una distanza uguale,mentre nel pas dell'ungherese ,che dichiara un motore più potente,JZ48V-450W,i fori sono distanziati in modo progressivo.Qualcuno mi spiega queste differenze tra i due dischi del pas?

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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 19:43:35  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
icnus ha scritto:

Qualche dubbio che il problema stia nel pas sta venendo pure a me.Oggi curiosando nel sito dell'ungherese che vende i nine (http://www.el-bike.eu/)ho notato che il disco con i magnetini nel pas del suo kit hanno dei fori quadrati che precedono i magneti distanziati diversamente dal mio disco.Per capirci meglio questi fori nel mio 36V mantengono rispetto ai magneti una distanza uguale,mentre nel pas dell'ungherese ,che dichiara un motore più potente,JZ48V-450W,i fori sono distanziati in modo progressivo.Qualcuno mi spiega queste differenze tra i due dischi del pas?

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La butto là: i fori non dovrebbero centrare niente,perchè il consenso al motore viene dato dai magneti...i fori non dovrebbero servire a niente e i magneti sono equidistanti.
Spero solo che sti problemi non arrivino anche dai miei motori.
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blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 19:54:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potrebbe essere come già avete scritto,qualche magnete montato male,o smagnetizzato,la mia non singhiozza spesso,frullando con i pedali attacca e basta

se qualche volontario volesse,potrebbe provare con un disco di legno con magneti applicati,tipo quelli delle porte,e vedere se sparisce il problema,ed in questo modo si potrebbero avvicinare ed aumentarne il numero,per aumentare l'assistenza.
Comunque mi tengo l'acceleratore sotto leva,quando serve smanetto!
ciao a tutti

www.enerlab.it
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matteo59
Utente Attivo


Sicilia


543 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 21:03:33  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

icnus ha scritto:

Qualche dubbio che il problema stia nel pas sta venendo pure a me.Oggi curiosando nel sito dell'ungherese che vende i nine (http://www.el-bike.eu/)ho notato che il disco con i magnetini nel pas del suo kit hanno dei fori quadrati che precedono i magneti distanziati diversamente dal mio disco.Per capirci meglio questi fori nel mio 36V mantengono rispetto ai magneti una distanza uguale,mentre nel pas dell'ungherese ,che dichiara un motore più potente,JZ48V-450W,i fori sono distanziati in modo progressivo.Qualcuno mi spiega queste differenze tra i due dischi del pas?

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La butto là: i fori non dovrebbero centrare niente,perchè il consenso al motore viene dato dai magneti...i fori non dovrebbero servire a niente e i magneti sono equidistanti.
Spero solo che sti problemi non arrivino anche dai miei motori.

Quoto , i fori non influiscono .Se ci fate caso quel disco di plastica è stato predisposto anche per contenere 6 magnetini e cioè uno in più di quelli che sono presenti adesso , e mi viene da pensare che forse con 6 magnetini potrebbe cambiare qualcosa riguardo a questo problema
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uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 22:09:01  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi ho fatto varie prove con i magnetini ho provato con 4 poi con 2 e poi con 1 (prove blande ) con pochi magneti attacca e stacca come prima ma con un intervallo di tempo piu elevato! nella mia mente già si materializza la soluzione e cioè una stricia continua circolare magnetizzata nord sud nord sud ecc e magari avendo srisce con campi nord e sud piu o meno vicini si può modificare l'assistenza , ma la striscia non si trova e adesso provo con dei magneti piu grossi messi vicini vicini .. vedremo

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Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 00:14:42  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
matteo59 ha scritto:

Comunque se volete provare questo sistema che ho messo nella mia bici fatelo e poi fatemi sapere cosa ne pensate l'unico problema è che il micropulsante che verrà posizionato vicino alla manopola sinistra deve essere tenuto premuto durante la marcia e staccato quando ci si deve fermare .
Le cose da mettere sono solo due :
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Una domanda: ma cosa succede se lasci premuto il pulsante durante le fermate del motore?
Il condensatore potrebbe darsi che livelli le spurie che il PAS possa captare quando la centralina viene alimentata a 48 V, potrebbe essere?

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
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Armadillo
Utente Normale



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Inserito il - 15/07/2008 : 01:01:18  Mostra Profilo Invia a Armadillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ne so nulla del sistema in questione ma ho fatto vari esperimenti sul PAS e provo a chiarire un po' il problema.
Dalle foto si vedono dei fori vuoti, quelli servono per cambiare il numero dei magneti; nella foto i magneti sono equidistanti e sono 5 ma con lo stesso supporto in plastica è possibile metterne 6 equidistanti sfruttando appunto i fori "liberi" (non riesco a fare disegnio altrimenti proverei ad essere più chiaro). L'altra cosa importante, almeno nelle prove che ho fatto io, è che i magneti devono avere lo stesso polo (nord o sud) rivolto dallo stesso lato (interno o esterno), non devono assolutamente essere alternati. Nel caso venga "sbagliato" il polo (il sensore darà l'ok pedalando indietro) è sufficiente girare il disco e il problema dovrebbe essere risolto.
Potrebbe accadere che i magneti siano smagnetizzati ma è un'eventualità rara e comunque significherebbe che i magneti sono di scarsa qualità.
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matteo59
Utente Attivo


Sicilia


543 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 01:16:01  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio io alimento il nine 250w con pacco al litio 36 volt che a piena carica diventano 41,5 volt.
Se tengo premuto il pulsante da fermo il motore riceve ancora un poco di impulso residuo che è quello che ha accumulato il condensatore elettrolitico durante la marcia e quindi c'è ancora un poco di spinta anche se non pedali.
Io non uso gli interruttori dei freni ( ma voi non fatelo ) quindi non posso neanche fare il distacco istantaneo dell'alimentazione del motore . Ma anche se li usassi otterrei si il distacco istantaneo ma appena rilascerei le leve del freno la bici riceverebbe una spinta che in certi casi potrebbe rivelarsi un fattore negativo , metti il caso che distrattamente rilasci le leve del freno e davanti hai un pedone o addirittura il vigile urbano .... .tutto questo però non succede se lasci aperto (non premuto) il micropulsante quando ci si accinge a fermarsi e durante la sosta . Si può ripremere tranquillamente dopo che ci si è avviati .In questo caso il condensatore tende a rendere l'impulso di uscita del pas più continuo possibile ovvero più livellato senza quella discontinuità o lieve intermittenza del suddetto impulso che poi si ripercuote inevitabilmente sul moto del motore . Ma sinceramente sarei più contento se come si diceva prima il problema si potesse risolvere cambiandi posizione ai magnetini oppure portandoli dal numero di cinque a 6
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uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 16/07/2008 : 15:24:06  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
novità importanti !!! ho fatto una prova cambiando magneti ne ho messi 4 (equidistanziati a occhio ) e se pedalo lentamente il non singhiozza più!! se incomincio a frullare stacca per un attimo il motore ma tutto in maniera piu soft ! e secondo me il fatto che stacca quando si pedala più veloce è dovuto ad un allineamento non ideale adesso proverò a distanziarli con uno strumento più accurato ma gia cosi il pas si può utilizzare !
Controindicazioni è che funziona anche se si pedala all'incontrario.
Farò altre prove e vi terrò aggiornati invito tutti a fare le loro prove!
i magneti sono allineati in modo che le estermità si attraggano in configurazione nord sud nord sud ecc ..

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raptuz
Utente Medio


Piemonte


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Inserito il - 03/08/2008 : 17:44:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raptuz Invia a raptuz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anke nel mio nine 48 volt il pas va a singhiozzo..domani finisco la bici di mio fratello e vedo se lo fa anke sulla sua..
il disco con i magneti e il sensore sono vicinissimi eppure va a scatti..ke fastidio :(
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