Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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JamesTKirk74
Utente Attivo


Lombardia


855 Messaggi

Inserito il - 28/02/2010 : 18:02:08  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho acquistato da un Jobiker(grazie Viareggino...) un Nine Continent FH154 usato, da utilizzare per elettrificare una bici per mia madre.
Ho preso la sua vecchia olandese, brutta come vernice ma perfettamente in forma come meccanica (grazie alle 'cure' continue di mio padre),di modo che l'estetica la rendesse 'poco appetibile' ai malintenzionati.
Temporaneamente sto usando le batterie al piombo che ho scartato dalla mia (sono esauste), nonostante questo, grazie ai pochi ampere richiesti in partenza, la bici si comporta veramente bene.
Lamento solo una certa risonanza del cestino di metallo anteriore, ma solo a bassa velocita'.
La limitazione non e' inserita, stimo circa 30 km/h di velocita' di crociera.




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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 28/02/2010 : 18:33:12  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti!
ahahah.. tra poco anche mia madre avrà una sorpresa in questo senso

per la rumorosità ti consiglio di inserire dei feltrini sotto le due viti che tengono il cestino in sede.. io di solito li buco al centro e poi li uso come rondella assorbente.. funziona!

A presto
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gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 28/02/2010 : 18:35:36  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non e' affatto male,complimenti.

collaboratore video
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jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 28/02/2010 : 18:52:55  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Okkio ai freni pero' , quelli montati sono dei giocattoli

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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 28/02/2010 : 20:04:25  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posso mettere la foto sul mio sito ?
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 28/02/2010 : 20:35:33  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


carina
(ascolterei jumper per i freni: verifica bene)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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JamesTKirk74
Utente Attivo


Lombardia


855 Messaggi

Inserito il - 28/02/2010 : 21:43:05  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si Joffa ok.

Avete ragione (che occhio...) i freni sono da aggiornare. Pattini race da V-Brake dovrebbero bastare, nonostante il leverismo sfavorevole dato dal tipo di ganascia.
(non ho potuto usare le leve freno del kit perche' il manubrio le ha saldate)
Inoltre, torque arms d'obbligo.
Penso che mettero' due banali chiavi del 10 fascettate (metalliche) alle forcelle (e' certo che mia madre non approvera' esteticamente)

Domanda...
Non avendo mai usato kit con PAS non ne ho esperienza; in questo la spinta del motore non e' continua ma solo quando il pedale sinistro si trova quasi parallelo al suolo, in avanti, quasi come se leggesse un solo magnetino.
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 28/02/2010 : 22:49:12  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Più che i torque, servirebbero quei cosi che si son visti qua sul forum che tengono il motore attaccato alla ruota.
Il vero pericolo, con forcella in acciaio di quel tipo, è che non appena si svita il bullone, ti parte il motore...da solo, perchè non c'è ritegno sulla forcella.
Le forcelle ammortizzate "moderne" hanno una corona aperta da un lato attorno all'occhiello del forcellino che in caso di allentamento del dado, anche col motore che balla nella sede, lo trattengono comunque ed evitano lo sfilamento.
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aspes
Utente Senior



1334 Messaggi

Inserito il - 01/03/2010 : 00:42:48  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attento, perchè i telai di queste bici tipo olanda,

sono alquanto debolucci nella giunzione fra il cannotto ed il tubo superiore del telaio.

Io ne ho già visti rotti almeno 3 in quel punto, e nessuno aveva ovviamnte montato un motore elettrico nella ruota.

I freni sono già insufficienti normalmente, ed inesistenti quando piove.

E' il telaio peggiore che potevi scegliere per fare una e-bike.

Ti consiglierei di passare a qualcosa di più sostanzioso.Anche una vecchia MTB da donna è moooolto piu adatta.
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JamesTKirk74
Utente Attivo


Lombardia


855 Messaggi

Inserito il - 01/03/2010 : 06:52:19  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caspita Aspes spero mia madre non legga il tuo,post!
Scherzi a parte, qui da noi e' tutto pianeggiante, strade asfaltate.
Mia madre ha subito un interento al piede e fatica a guarire (niente di serio), e serve solo quella spinta in piu' daa dal motore che non fa male.
Comunque, terro' sotto controllo quel punto di giunzione, i dadi e realizzero' dei simil torque arm.
Questa sera prendo ipattini e vedo se la modifica e' sufficiente.
In effetti cosi la frenata e' inadeguata
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jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 01/03/2010 : 09:22:06  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Temo che cambiare i pattini non sia sufficiente.

Ho una bici che ha quello stesso tipo di freni, e il problema e' la solidita' del sistema.
In velocita' l'archetto tende a inclinarsi in avanti (dal basso), rendendo inefficenti i pattini.

Magari i tuoi sono migliori, ma se non lo sono , l'unica e' sostituirli con dei freni da corsa magari a doppio fulcro (se vanno)

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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 01/03/2010 : 11:45:38  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se può, potrebbe attivare la rigenerativa sul nine... basterebbe un cut-off per avere più capacità frenante
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