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motogigio73
Utente Attivo
Campania
602 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2010 : 13:38:13
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Ieri primo giro .....e ruota a terra ,ho smontato il copertone pensando di fare una bucatura con toppa ma e' proprio in corrispondenza del bordo della valvola,penso sia stato il bordo un po tagliente del cerchio nine c.anche se avevo messo un nastro di protezione. Anni addietro ricordo che sostituivo le valvole facilmente ma questa e' termosaldata come faccio??
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Nine Joffa 800 W H.S. |
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T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2010 : 13:41:48
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Credo non ci sia niente da fare, camera nuova e passa la paura. Naturalmente prima di montarla arrotonda un pò con carta vetro o lima il bordo del foro. Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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uuuyea
Utente Master
2051 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2010 : 13:52:17
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Devi anche mettere il borotalco fra camera d'aria e copertone per permettere lo scivolamento del copertone senza che si porti dietro la camera. |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36172 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2010 : 13:58:06
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Strano, se hai montato la fascia di protezione è difficile che la camera d'aria vada a contatto con il cerchio in corrispondenza del foro. Comunque dagli una svasata con una punta (a mano)! |
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aspes
Utente Senior
1334 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2010 : 15:30:42
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Non hai bucato per un taglio o sbavatura,
hai strappato la camera d'aria in corrispondenza del buco nel cerchione.
Probabilmente è dovuto alla rotazione del copertone rispetto alla camera d'aria.
Il copertone , a causo della forte coppia di rotazione, sposta il copertone sul cerchio, e di conseguenza tende a far ruotare a camera d'aria nel cerchione.
Tieni gonfiata la gomma sempre bemne. Ma siete sicuri sull'uso del talco?
Non è che peggiora la tenuta del copertone sui fianchi?
Se il motore è molto potente, forse bisogna adottare un fermacopertone tipo quelli che hanno le moto da fuoristrada o Trial. |
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maxpoz
Utente Senior
Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2010 : 15:58:27
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Per la tenuta sui fianchi sarebbe meglio usare acqua e sapone, quando asciuga diventa più colloso e tiene meglio, il talco va bene lo uso anche io sulla moto, sulla camera però non sul copertone.
Sai cosa puoi fare...ritaglia un pezzo di camera vecchia a forma di cerchio, hli fai un foro misura della valvola e ce la infili sulla valvola così ti fa spessore e si consuma quella.
In alternativa facci 2 giri di nastro americano attorno al cerchio e sei aposto.
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Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v
RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah |
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motogigio73
Utente Attivo
Campania
602 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2010 : 16:28:13
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il nastraggio del cerchio gia' lo feci,la bucatura l'ho trovata prima di fare il primo giro sia a pedali che a motore ,sara' stato di sicuro il bordino un po affilato,ma stasera glielo faccio vedere io |
Nine Joffa 800 W H.S. |
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uuuyea
Utente Master
2051 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2010 : 17:15:11
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Il talco va messo tra camera e copertone serve per impedire attrito tra il copertone e la camera. Il copertone in frenata ed in accelerazione si sposta seppur di poco in ogni caso. |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
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