Autore |
Discussione |
|
quamau
Utente Medio
Lombardia
214 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2010 : 18:23:42
|
Vi annoio per una piccola informazione sul GAS legalizer.
Ho comperato l'oggettino da Joffa nelle vacanze di Natale. In quelle di Pasqua, cioe' oggi, sono riuscito a trovare il tempo per montarlo. Ha funzionato al primo colpo e sono molto contento.
C'e' pero' un dettaglio che non e' ancora a posto. Mi piacerebbe che il circuito disabiliti velocemente (anche istantaneamente, se possibile) il manettino, in modo da evitarmi i freni con cutoff. Esiste allo scopo un potenziometro, che pero' apparentemente non funziona (mentre l'altro potenziometro che regola il ritardo di entrata in funzione fa quello che deve).
Mi pare che il tempo di disattivazione non sia influenzato dal potenziometro. Inoltre (solo un'impressione) mi pare anche che questo tempo non sia tanto ripetibile, e oscilli di volta in volta fra i 3 e i 6 secondi.
Qual e' la vostra esperienza? Ho ancora 24h di tempo, poi domani pomeriggio devo ri-sigillare tutto e se ne riparla per le vacanze estive! :-)
Grazie a tutti
|
- Rubata 9C 350W + LiFePo4 48V 10Ah - trekking + Bafang CST 350W + A123 16x32113 - MTB + 9C RH205 350W + Headway 16x38140 |
|
nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2010 : 19:40:33
|
Ma dove hai trovato i connettori? Io non l'ho ancora montato perchè non so dove reperirli...
|
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36177 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2010 : 21:30:21
|
@Quamau: Se lasci il manettino del gas il motore continua ad andare? Quello che avevo io l'anno scorso non faceva così. Se invece lasciando il gas il motore si ferma, a che ti serve il settaggio del tempo? |
|
|
Jonathan
Utente Senior
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2010 : 22:56:36
|
| nuvola ha scritto:
Ma dove hai trovato i connettori? Io non l'ho ancora montato perchè non so dove reperirli...
|
Sul sito del tedesco ho visto che li vende....scorri verso la fine della pagina e ne trovi i connettori di tutti i tipi della e-bike!
http://www.das-elektrorad.de/Motoren.htm
|
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
|
|
nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2010 : 03:11:14
|
dietro al sito in realtà c'è un venditore cinese che chiede 15€ di DHL per 2 euro di connettori...
|
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
|
|
Sjoroveren
Utente Senior
1509 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2010 : 12:22:59
|
Io l'ho montato sulla Wisper, purtroppo non l'ho provato molto perchè sto facendo altri interventi, comunque mi pare che la risposta si possa regolare bene, ho fatto dei settaggi provvisori in attesa della fine dei lavori, e l'assistenza al momento è praticamente immediata, anzi devo stare attento a non toccare i pedali mentre sposto la bici a mano che già una volta in garage mi è scappata via
L'assistenza persiste per qualche secondo dopo che ho smesso di pedalare, ma io l'ho messa così apposta, per non avere strappi nelle cambiate, come succedeva col Pas di serie, tanto appena sfioro i freni o chiudo il manettino subito l'assistenza si blocca. Ne aprofitto per fare i complimenti agli ideatori, veramente un bell'oggettino che finalmente mi ha tolto l'angoscia di girare con un mezzo palesemente fuorilegge. Tra l'altro il mio ha i morsetti, non servono connetori, almeno così mi pare, ma in realtà io delego, non so mettere le mani sugli imianti elettrici, quindi potrei anche dire una fesseria |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
|
|
quamau
Utente Medio
Lombardia
214 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2010 : 12:54:39
|
@Nuvola: io ho degli apparentemente ottimi connettori waterproof comperati su ebay dall'Inghilterra. Pero' per due delle tre connessioni usero' semplici morsetti, perche' i cavi entrano nella mia scatola batteria di alluminio autocostruita attraverso un buchetto, e se ci sono i connnettori non potrei sfilarli piu'.
@Barba49: certo, se chiudo il manettino si ferma tutto. Fino ad oggi sono andato cosi', ma mi sento un pochino in colpa sul lato sicurezza non avendo montato i freni cutoff. Che non voglio montare per evitare leve cinesi, due ulteriori cavi cinesi e relativi connettori fra i piedi.
Se riuscissi a togliere l'assistenza nell'istante in cui smetto di pedalare (o frazioni di secondi dopo) mi sentirei piu' sicuro, dato anche che ho implementato il mio "cruise control": ho tolto la molla di ritorno al manettino! Il che per il mio uso (notturno, salita, strada deserta) e' davvero mostruosamente comodo.
|
- Rubata 9C 350W + LiFePo4 48V 10Ah - trekking + Bafang CST 350W + A123 16x32113 - MTB + 9C RH205 350W + Headway 16x38140 |
|
|
Jonathan
Utente Senior
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2010 : 14:14:37
|
.....infatti io è la prima cosa che tolgo dalle centraline e dai vari oggetti....stò cavolo di connettori. Sono ingombranti e hanno delle connessioni "ballerine". Preferisco fare un multiconnettore per i freni, gas, pas...in modo da occupare poco spazio e se devo scollegare tutto, devo solo staccare l.alimentazione e il motore...oltre a questo multi connettore |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
|
|
quamau
Utente Medio
Lombardia
214 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2010 : 14:54:59
|
Jonathan dice:
.....infatti io è la prima cosa che tolgo dalle centraline e dai vari oggetti....stò cavolo di connettori.
E io dico che mi piacerebbe essere ancor piu' radicale, e toglierli del tutto quando possibile (come nel caso dei freni cutoff sostituiti dal GAS legalizer che stacca subito).
Fra l'altro, la qualita' dei cavi di questi connettori e' assurda. Non si riescono quasi a spellare, vien via tutto insieme! Bisognerebbe davvero avere tempo e voglia per ricablare tutto, dall'inizio alla fine. Pero' da oggi ho eliminato l'ultimo connettore originale 9C.
Unica obiezione al multiconnettore: non ne ho ancora trovato uno decente, dal costo decente, e che sia decentemente impermeabile. |
|
|
senes
Utente Normale
Emilia Romagna
55 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2010 : 19:01:57
|
| Jonathan ha scritto:
.....infatti io è la prima cosa che tolgo dalle centraline e dai vari oggetti....stò cavolo di connettori. Sono ingombranti e hanno delle connessioni "ballerine". Preferisco fare un multiconnettore per i freni, gas, pas...in modo da occupare poco spazio e se devo scollegare tutto, devo solo staccare l.alimentazione e il motore...oltre a questo multi connettore
|
Potreste usare dei "FAST ON" che si trovano da qualsiasi grossista di materiale elettrico, pero' servono quelli totalmente isolati |
|
|
JamesTKirk74
Utente Attivo
Lombardia
855 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2010 : 20:10:00
|
quando cablavo quadri elettrici (veramente una vita di tempo fa!) usavo connettori metallici verde militare con una quindicina di pin, impermeabili. Chissa' che norme seguivano... Ora guardo su rs-components se li trovo |
|
|
JamesTKirk74
Utente Attivo
Lombardia
855 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2010 : 20:15:31
|
trovato!
Ma 200 euro di connettore (norme MIL) mi sembra tantino...
C'e' qualcosa di decente a 50 euro, ma comunque troppo.
Ne spenderei una ventina se lo trovo come dico io |
|
|
|
Discussione |
|