Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Acqua ovunque!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

iddimus
Utente Senior



1094 Messaggi

Inserito il - 06/12/2011 : 10:41:06  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In questo periodo dalle mie parti sta piovendo non poco e im sono acccorto che nonostante parabrezza parafanghi ancora non sono pronto alla pioggia.Infatti la ruota anteriore schizza l'acqua che solleva, proprio sui miei pantaloni e scarpe...vorrei sapere se qualcuno ha qualche idea su come allungare il parafango in maniera tale da non far sollevare più acqua.Da dire che l'ho abbassato già di molto e messo a filo con la ruota ma è troppo corto per poter coprire anche gli schizzi più rasenti il terreno.
Infine chiedo a voi se ci sono pulsati waterproof per il mio wattmeter poichè ho aggiunto dei pulsanti per retroilluminazione e per spegnimento lcd che purtroppo permetto all'acqua di entrare.Conoscete copripulsanti in grado di rendere impermeabili? questi sono i pulsanti

http://www.jobike.it/forum/pop_printer_friendly.asp?TOPIC_ID=10481

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km

SergioF
Utente Attivo



Emilia Romagna


619 Messaggi

Inserito il - 06/12/2011 : 10:50:08  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao iddimus e bentrovato.
Io sono sempre per soluzioni fai da te.
prenditi un pezzetto di plastica, lexan o policarbonato o qualsiasi cosa che puoi modellare e non faccia schegge, e l'applichi alla fine del tuo parafango anteriore, vedrai che gli schizzi finiscono li.
Se vuoi salvare anche i pantaloni, un bel take away della tucano a circa 30 euri risolve egregiamente.
Per i pulsanti proteggili con trasparente morbido, brutto ma funzionale.
ciao

" Turbinosa " Nine Continent 800W HS

"Black Magic" Nine Continent 800W HS

km in e bike..31.000

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36127 Messaggi

Inserito il - 06/12/2011 : 13:53:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per evitare gli spruzzi sollevati dalla ruota anteriore devi montare una "ciabatta" in gomma alla fine del parafango anteriore, come ad esempio aveva il Ciao: Funziona benissimo.
Torna all'inizio della Pagina

genesi86
Utente Senior




1151 Messaggi

Inserito il - 06/12/2011 : 14:02:25  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Per evitare gli spruzzi sollevati dalla ruota anteriore devi montare una "ciabatta" in gomma alla fine del parafango anteriore, come ad esempio aveva il Ciao: Funziona benissimo.


barba dove trovo questa "ciabatta"? se ho capito bene, è una specie di prolungamento?

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36127 Messaggi

Inserito il - 06/12/2011 : 14:12:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, è una prolunga che tra l'altro si allarga in basso e viene rivettata al parafango, la puoi tranquillamente ricavare da un foglio di gomma telata da 2mm...
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1608 Messaggi

Inserito il - 06/12/2011 : 16:58:35  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Quoto Barba e Sergio, sono molto semplici da realizzare, iddimus se ricordi te ne avevo parlato anche nel topic del parabrezza.

Potete usare anche del normalissimo PVC trasparente (o anche no) da 1 mm. e un po' di velcro:








B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

iddimus
Utente Senior



1094 Messaggi

Inserito il - 06/12/2011 : 22:15:17  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ricordo!ne parlammo già...Valuterò cosa utilizzare come materiale.La gomma telata dove si trova?
@Sergio F: scusa l'ignoranza ma cosa sarebbe il trasparente morbido?io avevo pensato o al silicone o alla colla a caldo ma una volta sull'interruttore mi bloccherebbe il tasto su una sola posizione.

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km
Torna all'inizio della Pagina

maxpoz
Utente Senior



Lombardia


1129 Messaggi

Inserito il - 07/12/2011 : 08:34:28  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il trasparente morbito potrei pensare al domopack

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah
Torna all'inizio della Pagina

SergioF
Utente Attivo



Emilia Romagna


619 Messaggi

Inserito il - 07/12/2011 : 10:07:26  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esatto, domopac o qualsiasi cosa che puoi mettere e togliere facilmente, ricordati che l'umidità ristagna.

Se usi domopac in un attimo sigilli tutto e in un attimo lo togli quando non piove e quindi asciughi bene.

SOluzioni semplici e funzionanti.
COnsidera che il domopac lo usano anche i dentisti per sterilizzare ggli strumenti come turbine siringhe ecc ecc ecc...

Per la ciabatta un pezzetto di gomma telata lo trovi ovunque dove vendono gomma, oppure se passi vicino ad un marina, fermati dagli ormeggiatori e fattene dare un pezzetto, qualche gommone rottomato c'è sempre e quella gomma dura una vita.
Quando rivetti mettici anche una rondella per irrobustire l'attacco ciabatta.

Ciao

" Turbinosa " Nine Continent 800W HS

"Black Magic" Nine Continent 800W HS

km in e bike..31.000

Torna all'inizio della Pagina

iddimus
Utente Senior



1094 Messaggi

Inserito il - 07/12/2011 : 21:01:52  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in realtà cercavo una soluzione waterproof più definitiva ossia che mi permetta di non pensarci più alla problematica acqua sul wattmeter

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km
Torna all'inizio della Pagina

bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 07/12/2011 : 22:38:11  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho sempre usato il domopak per fasciare le borse della moto quando ero costretto a viaggire sotto il diluvio (...non sono un amante del bagnato....) ed hanno sempre stagnato benissimo; taglio il rotolo in tre rotolini più corti e più facili da usare e fascio...... quando smette di piovere taglio tutto..... comodissimo....

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
Torna all'inizio della Pagina

iddimus
Utente Senior



1094 Messaggi

Inserito il - 09/12/2011 : 15:17:24  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mm il punto è che se devi prendere qualcosa è un po' complicata come operazione...Per rendere i tasti del wattmeter waterproof?idee alternative?

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 12/12/2011 : 14:43:18  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io credo adotterò questi!!! molto belli e credo funzionali.
Che ne pensate??

Immagine:

34,22 KB

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36127 Messaggi

Inserito il - 12/12/2011 : 14:55:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come principio vanno bene, devi solo assicurarti che la ciabatta sia assai più larga del copertone che monti sulla tua bici, altrimenti ti bagni ugualmente!
Torna all'inizio della Pagina

maurice74
Utente Senior



Toscana


1408 Messaggi

Inserito il - 12/12/2011 : 23:59:33  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a new york usano delle bottiglie di plastica tagliate nel verso della lunghezza

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.