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Dani85rr
Utente Medio
Veneto
254 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2012 : 12:17:33
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Ciao a tutti, ho collegato il cycle analyst Hc ultima versione in questo modo:
Immagine:
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Il manettino non funziona piu', ma se dal menù avanzato nella seziona aux voltage function seleziono speed limiter la bici parte a manetta.
la centralina e il manettino sono nine continent, forse dovrei giocare coi parametri "iterm max e min"? Perche' se imposto gli amper massimi e la velocita' massima a 20kmh il cycle analyst gestisce tutto alla perfezione, il problema è che parte da solo a manetta, io vorrei che il manettino funzionasse e che il cycle intervenga ai limiti impostati..
Ho cercato nel forum ma non riesco a trovare risposte, a parte il collegamento fatto con il diodo e la resistenza, ma a questo punto questo schema che ho postato a cosa serve?
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McGyver
Utente Normale
Veneto
71 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2012 : 18:23:31
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Lo ho appena fatto sul mio e funziona benissimo, dovrebbe essere il contrario, se non selezioni nulla parte a manetta. Sicuro che l'acceleratore funzioni? Se hai un tester controlla che sul pin vi ci sia tensione da 1volt circa ad acceleratore rilasciato. L'unica differenza che ho sul mio impianto e' che ho alimentato l'acceleratore con i 5v del cycle e non quelli della centralina come in schema, potresti avere qualche problema di riferimenti a massa. |
Troppe bipe per elencarle qui.... :-) |
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Dani85rr
Utente Medio
Veneto
254 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2012 : 14:24:44
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Grazie per la risposta Mcgyver, l'acceleratore funziona perchè l'ho ricollegato alla centralina e funziona. Probabilmente è come dici tu, dovrei prelevare il 5v dal cycle analyst, se riesco faccio una prova oggi. Ma come valori di iterm minimo e iterm max cosa hai impostato? |
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Dani85rr
Utente Medio
Veneto
254 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2012 : 14:28:11
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Dimenticavo, la massa l'hai lasciata collegata in comune con quella che va al controller? o hai un collegamento diretto 0v e 5v manettino solo sul cycle analyst? |
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Dani85rr
Utente Medio
Veneto
254 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2012 : 21:30:10
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Non riesco a risolvere il problema.. Ho usato il cycle analyst fino adesso solo come lettore di watt ora ma il suo acquisto si era basato prevalentemente per sfruttare tutte le sue funzioni di limitazione corrente e velocità. Ho provato ad alimentare il gas sia direttamente dalla centralina che prelevando il 5V dal cycle sempre con la massa in comune come da schema ma non cambia nulla. Il gas in posizione di riposo mi da 0,8volt misurati tra il piedino "Vi" e massa, se metto il gas a manetta leggo 4,20volt. Se misuro la tensione tra il piedino "Th" e la massa mi trovo 3.79 volt, valore di default nel setup ITerm max, succede quindi che quando accendo la bici parte subito a manetta, poichè 3,79 volt vengono sparati dentro al segnale gas che va alla centralina. Di conseguenza se abbasso il valore e lo porto ad esempio a 1 volt la ruota gira abbastanza piano, il problema è che se gioco col manettino del gas non succede nulla. Nella sezione aux voltage function del setup è selezionato default ma come salvo le modifice la bici parte a cannone lo stesso.. Aiuti? proposte? nessuno che ha mai avuto il mio stesso problema? possibile che sia difettato il Cycle Analyst?
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pippo22p
Nuovo Utente
33 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 20:52:09
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prova a usare le indicazioni di pagina 13 (lo schema con il diodo)sulla mia centralina 9c 48 volt 500watt funziona |
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Dani85rr
Utente Medio
Veneto
254 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 22:02:38
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Grazie pippo22 ma ho risolto proprio ieri.. Praticamente non andava perchè non sapevo che il cycle analyst avesse un ritardo in uscita rispetto al segnale in ingresso, io davo un colpo di gas e vedendo che la ruota non andava davo per scontato che non ci fosse segnale, invece una volta mosso il manettino mi sono accorto con tester alla mano che la tensione saliva lentamente e gradualmente, allora dal menù "iterm min" ho impostato il valore minimo con cui non si muove la motoruota(nel mio caso 1,4volt) e sempre dal menù "aux voltage" ho selezionato "speed limiter". Adesso come aziono il manettino la tensione che esce subito dal cycle analyst è di 1,5 volt(prima partiva da 0 e andava in su e finche' non arrivava a 1,5 volt la ruota non girava) e quindi si muove subito la ruota e tutto funziona. La cosa che non mi piace è appunto il ritardo che da' il CA, non si ha un comando immediato del mezzo e quindi devo valutare bene il da farsi, mi piacerebbe usare l'accoppiata pas +CA ma ancora devo capire se si puo' e come fare il collegamento, ho letto dei post ma non ho capito bene se la cosa funziona o no senza problemi..
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