Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 I freni e i Torque arms
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 14:28:00  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ormai sono alla fine del piccolo progettino....

Ovviamente la bicicletta ha adesso bisogno più che mai di sicurezza.

Purtroppo la mia bici monta freni da strada, e di sicuro , un po per i pattini non di qualità , un po per le leve , non mi soddisfa molto nella frenata. ( frenava meglio con i cerchi vecchi che con gli attuali Ambrosio.)

Ho provveduto anche a pulire i cerchi , ma non ha sortito alcun effetto.

Che faccio?provo a cambiare i pattini? purtroppo dietro non posso neppure montare i v brake essendo sprovvisto degli appositi attacchi, e nonostante abbia il freno a disco sul cerchio non credo potrò optare per l'adattore Dm uni a causa della presenza di portapacchi e parafango...

suggerimenti?

Dimenticavo .I torque arms li devo mettere per forza o posso farne a meno?grazie

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

Barba 49
Utente Master

Toscana

36172 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 14:33:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai cambiato il cerchio lasciando i vecchi pattini è ovvio che non frenano, sono rodati con quello e non si adattano al nuovo, salvo percorrere molti chilometri.
Cambiali, tanto dovrai abituarti a frequenti sostituzioni con l'elettrificazione, e ricordati di montarli leggernente convergenti nel senso di marcia (1-2mm) altrimeni non frenano bene.
Per i torque devi specificare il materiale del carro posteriore e la potenza del motore, è importante.
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 15:02:29  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok...che tipo di pattini consigli? ho visto che ce ne sono di diverse dimensioni e mescola....

Il motore è sempre il 36v 500w alimentato a 48 30A max

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 15:22:00  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caspiterina hai messo un bel po' di potenza su una bici retro'!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 15:56:24  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si in effetti non so se ho esagerato. è la mia prima motorizzazionie e non so a cosa andrò incontro ci vado con i piedi di piombo....

Intanto faccio qualche prova.Alla male parata porto il versatile a 72 su una mtb ( rockrider) e alla retrò metto un 250w 36v....

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 15:58:32  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho letto nell'altro post e non vorrei aver lasciato intendere male...

i pattini della bici sono nuovi di pacca! sono quelli " di serie"!

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 21:53:28  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i torqe arm mettili sempre spessi e ben fissati (magari pretensionati un po), mi ha detto mio cugggino che un suo amico con 36 volt 30 ampere è riuscito a sradicare la forcella anteriore di una bfold, che sono 4/5 mm di acciaio pieno!

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6769 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 22:14:59  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Enzo mi spiace ma i freni che monta Alpina di fabbrica su sta bici fanno cag@re. Pessimi.
Cambia proprio i freni, non i pattini e basta, anche io ho sostituito gli originali "sport" con dei doppio fulcro... e cambia già qualcosa, ma se vuoi frenare per davvero, poi cambia anche la forcella e mettine una che possa montare V-brake.. così col V-brake davanti e lo sport doppio fulcro dietro... freni... hai visto la salita per arrivare a casa mia.... (e quando scendo non vado proprio adagio...)
Lascia perdere i T.A: non ti servono a niente se monti correttamente tutto. Piuttosto fatti mandare da Mario una coppia di rondelle in ergal... (Tre anni e tanti mila km con analoghe elettrificazioni)
Non mi convince molto il connettore da 13 poli, non vorrei ti si sciogliesse con più di 1kw di potenza... ma questo lo scopriremo...
Bella bella la 500Miglia, in pratica una 1000Miglia senza moltiplica e con qualche altro componente un po' più economico...
E se trovassimo degli adattatori per montare il V-brake anche post???
Sbattiti un po' a cercare tu ... che sei appena rientrato dalle ferie...

In Vino Rident Omnia

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 22:42:09  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@MM

ma come 1kw di potenza...
nel connettore ci passano solo i fili del cutoff dell'acceleratore del pulsante a 3 posizione e dell'interruttore della centralina con i 48v ma pochissimi mAh!Insomma tutta roba che gia di fabbrica esce con cavi di sezione minima!

Perchè si dovrebbe sciogliere????

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6769 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 13:11:28  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con quella roba lì non si scioglie di sicuro... speravo che non c'avessi infilato anche le fasi...

In Vino Rident Omnia

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 13:46:57  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah ah ah ma nooo dai.....!!!i cavi motore, il pas, la batteria e i sensori sono a parte!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.