Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Censimento Ping ma esiste di meglio?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 09:45:51  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ormai è un anno che vi leggo, e posso dire che adoro questo sito è come una droga per me!
Non finirò mai di dire che tutti voi mi avete salvato la vita, ma come avrei fatto io senza la bici elettrica?
Un anno di alienazione e di privazioni, invece sono addirittura riuscito ad organizzare l'incontro di Rimini, ovviamente grazie all'aiuto di tutti i partecipanti è in specialmodo di indiatango
Per il prossimo anno vorrei organizzare il 2° !!!!
Ed è anche un anno che uso la mia Ping.
Che dire di lei se non fantastica!!!!
Ormai ci ho fatto 11.000 chilometri, è lei è perfetta come nuova!
Mi piacerebbe collegare il turnigy per vedere quanto ricarica ancora, ma devo fare il dilembo per provare, staccare fili, tagliare, e via dicendo e sinceramente non mi va!
Vorrei sapere voi che possedete la Ping quanti chilometri ci avete fatto è che autonomia riscontrate ancora.
Che il signor ping sia una persona Affidabile e precisa e che i suoi prodotti siano al top non si discute, ma mi pare di ricordare che ancora non ci sia un caso di una Ping defunta.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Barba 49
Utente Master



Toscana


36088 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 09:58:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La forza delle batterie di Mr Ping credo che stia nell'accurata selezione preventiva delle celle. Se hai letto i post nei quali Daniele Consolini parla dei problemi che incontra nel selezionare celle identiche per ottenere prodotti affidabili ti sarai reso conto dell'enormità del problema! Infatti sulle celle Ping ci sono delle scritte fatte con il pennarello, probabilmente in fase di selezione.
Questa cosa fondamentale unita all'uso di BMS validi e alla buona assistenza in post vendita rendono queste batteria molto affidabili: Alcune persone hanno avuto problemi di BMS o di celle defunte, ma non sono comunque stati abbandonati nonostante la distanza.
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 10:14:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da assemblatore, uso ancora la mia Ping sul voyager che oramai ha 20000km circa alle spalle.
La batteria è sempre bilanciata ed ha 2 anni.
Ho notato però un leggero sbilanciamento questo inverno, anche causato dall'aumento di potenza scaricata in modo costante data dalla presenza del parabrezza (1kW continuo e 2.5 in accelerazione a temperature prossime o inferiori allo zero).
La batteria rimarrà ancora per tanto tempo al suo posto. Voglio davvero vedere come funziona nel futuro.
La Ping è una ottima batteria dal taglio 15Ah in su. Più piccola però non mi sento di consigliarla, salvo per kit legali. Nel caso di centraline da 800W tipo quella di Fabio, conviene valutare le 38120 se si preferisce una 10Ah.
Sui cicloni penso sia molto interessante la A123 da 20Ah. Diventa una batteria abbastanza contenuta e piuttosto energica.

Posso dire che Ping è affidabile sui ricambi, peccato che le spese di spedizione spesso siano analoghe cl costo del ricmbio.
Inoltre noto una certa persistenza nel non dichiarare il reale valore della merce alla dogana. Comportamento truffaldino, che si può fare comodo, ma non onesto.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

marco20
Utente Normale



Lombardia


83 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 18:12:25  Mostra Profilo Invia a marco20 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo vedo che FabioR6 è in assoluto il + grande estimatore delle Ping su questo forum, e ne ha ben ragione, in base a quanto leggo ovunque non solo su questo forum (infatti io so già quale sarà la mia batteria definitiva...)
Un altro dubbio dei miei da profano: perché, ad esempio, tanto per fare un nome, Joffa non le importa ufficialmente, come i suoi kit 9c, in modo da avere i suoi prezzi onesti e la sua ineccepibile assistenza???
Torna all'inizio della Pagina

SergioF
Utente Attivo



Emilia Romagna


619 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 18:52:22  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho la 20 ah da due anni e mezzo con più di 20.000 km fatti, è perfettamente bilanciata ed ha perso 1.5 ah.
Devo aggiungere che io ho un uso "duro" della bici elettrica e non posso lesinare sulla scarica parziale fino al 80%, i miei cicli sono quelli che sono e quando devo utilizzare fino alla fine lo faccio.
CIao

" Turbinosa " Nine Continent 800W HS

"Black Magic" Nine Continent 800W HS

km in e bike..31.000

Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 18:57:00  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè è un mestiere diverso che vendere kit.
La mia Ping ha 5 anni, la presi col primo kit, che fù un GL2 comprato in Australia e arrivato dalla Cina...a pezzi...col cartone che il postino li perdeva per la strada...
Ci ho ho fatto esplodere 2 BMS a causa del fatto che le prime centraline da 800 Watts il cinese me le mandò col positivo nero e il negativo rosso...non sò se mi spiego...
Il secondo BMS me lo sono ricostruito montandoci io i mosfet comprati quà da noi...
L'unica differenza è che adesso a fine carica lampeggia tutto mentre prima c'era una luce verde e una rossa. Ma io ho lasciato il tutto in carica anche per 3 giorni...dimenticato in cantina...neanche una riscaldatina a nulla. BMS Staccato in automatico e stop (quello di plastica da 2A).
La batteriazza è bilanciata ancora al decimo di Volt...non sò se mi spiego, e la consiglio a tutti e dico tutti i miei clienti.
Nessuno si è mai lamentato.
Tutte le volte che la guardo ci vedo il futuro dei trasporti planetari e della Cina e penso a che bel treno che qualcuno sta perdendo...
Mi dispiace solo di non poterle vendere, ma tra le leggi che impongono la ricertificazione europea, le leggi sulla sicurezza il fatto che vadano tenute cariche, le altre leggi sullo stoccaggio ecc. ecc. NON CI PENSO NEMMENO...
Torna all'inizio della Pagina

marco20
Utente Normale



Lombardia


83 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 19:38:33  Mostra Profilo Invia a marco20 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahhh...vedete che c'è sempre un perchè....peccato....................................certo che i complimenti a questa batteria fatti da uno dei pochi importatori in Italia di kit per bi(pa) (diciamo elettrica ) con l'esperienza che ha.....FabioR6 e altri fans...cosa volete di +!!!
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 21:48:02  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi che dire, oltre alla mia esperienza ho un mio carissimo amico a cui ho costruito una Bipa, dotata anchessa di una fantastica ping, nel suo caso una 36 volt 20 ah.
La sua bici monta il kit di Alcedo, gran ottimo kit, ma anche se in un primo tempo gli avevo fatto comprare la batteria panasonic, che seppur è una ottima batteria, con i suoi soli 11,6 ah non aveva sufficiente autonomia.
Grande Marco che l'ha ritirata dopo pochi giorni restituendo l'intero importo!
Con la Ping lui ci ha fatto anche 120 chilometri, senza restare a piedi, e con l'assistenza a metà e spesso al massimo. Io sono arrivato a 110 sempre senza stare a piedi, viaggiando parecchio veloce.
Quindi ho la testimonianza di ben due batterie, ed entrambe sono sempre bilanciatissime e rendono ancora al massimo.
Io ho 11.000 chilometri, il mio amico 7000.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6723 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 22:21:50  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Censimento Ping ma esiste di meglio?


A livello di celle per una 48V15Ah scelgo le A123 prismatiche da 15Ah.
Poi mi piacerebbe fosse assemblata con un Bms Signalab come quelli che usa il Sig. Ping, e mi piacerebbe che mi rendesse soddisfatto tanto quanto lo sei tu della tua...



In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo


Campania


669 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 17:01:01  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avete foto delle vostre batterie ping montate sulle bici???

Ping non assembla nei vari case disponibili in commercio???

il secondo è il primo dei perdenti!
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 21:33:17  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io l'ho montata così.

Immagine:


La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo


Campania


669 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 21:47:41  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao fabio, una foto panoramica non la hai??
mi ricordi che voltaggio e amperaggio ha per cortesia?

il secondo è il primo dei perdenti!
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 22:03:07  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ce l' ho. È messa in piedi una borsa laterale semi rigida, tutto qui.
È 300x105x150 mm.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo


Campania


669 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 22:35:09  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
36v 20a?

il secondo è il primo dei perdenti!
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6723 Messaggi

Inserito il - 11/10/2012 : 00:39:23  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
48V 15Ah


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 11/10/2012 : 09:11:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ping è Ping!c'è un'amico del forum che la monta dal 2008 usando la bici sempre e zero problemi!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 11/10/2012 : 10:28:53  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci scordiamo di dire però che le batterie di mister Ping hanno 1,5/2C di scarica; quindi se si dispone di controller in grado di erogare diversi A bisogna acquistare batterie con molti Ah e quindi molto pesanti ed ingombranti (nonchè costose). Questo a me sembra un grosso limite delle Ping!!!!!!

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
Torna all'inizio della Pagina

Dani85rr
Utente Medio


Veneto


254 Messaggi

Inserito il - 11/10/2012 : 11:06:22  Mostra Profilo Invia a Dani85rr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da felice possessore di A123 15ah prismatiche e di headway 10 ah posso solo parlarne bene. Le A123 secondo me sono il "Top" delle batterie in commercio.
Scaricano tanta di quella corrente continua e non perdono un colpo, le uso senza bms, in carica uso un charger da modellismo e le celle sono sempre perfettamente bilanciate.
C'è da dire che il pacco me lo sono assemblato io.
Il pacco di headway preso da bmsbattery non ha mai avuto problemi di sbilanciamento e ne sono molto soddisfatto.
Con ping arriva già tutto bello pronto e si risparmia un qualcosina di peso.
L'unico neo appunto sono gli "C" di scarica.

Torna all'inizio della Pagina

Dani85rr
Utente Medio


Veneto


254 Messaggi

Inserito il - 11/10/2012 : 11:13:08  Mostra Profilo Invia a Dani85rr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se in un futuro volessi un kit nuovo sempre nei 250w di potenza probabilmente valuterei anche la batteria panasonic che vende Alcedo, anche se sono più fan della chimica lifepo4.
Chi c'è l'ha non si lamenta e soprattutto pesa pochissimo.
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 11/10/2012 : 16:07:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sembra che ping possa fornire anche bms più prestanti,
comunque io sono più fan del vecchio litio poco ingombrante,leggero,ma più percoloso e meno longevo
le prossime saranno sicuramente delle panasonic

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

marco20
Utente Normale



Lombardia


83 Messaggi

Inserito il - 11/10/2012 : 19:25:37  Mostra Profilo Invia a marco20 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessanti gli ultimi commenti, le Ping hanno difetto bassi C di scarica, ben piazzate le A123, che tra l'altro le monta la Prius e credo molte auto elettriche, un mio amico lavorava alla Eldor e loro solo A123...
Torna all'inizio della Pagina

Dani85rr
Utente Medio


Veneto


254 Messaggi

Inserito il - 11/10/2012 : 20:08:17  Mostra Profilo Invia a Dani85rr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so se prius monta a123, sapevo che equipaggiava solo elementi ni-mh.. magari la versione nuova..
Torna all'inizio della Pagina

marco20
Utente Normale



Lombardia


83 Messaggi

Inserito il - 11/10/2012 : 20:52:07  Mostra Profilo Invia a marco20 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
correggo io stesso: senz'altro GM e BMW tra le grandi...e la mitica Fisker
http://www.a123systems.com/solutions-transportation-passenger-vehicles.htm
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.