Autore |
Discussione |
|
radiobalordo
Nuovo Utente
Piemonte
3 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2012 : 14:40:04
|
Sono un nuovo utente e desidero innanzitutto porgere un saluto a tutto il forum e farvi i sinceri complimenti per la competenza che traspare dalla lettura dei vari post. In vacanza sono un ciclo viaggiatore e a casa sono uno che fa uso abbastanza frequentemente della bicicletta per recarsi al lavoro (40 km a/r) e per fare la spesa piccola quando la stagione lo permette. Solo che, per fortuna, le stagioni cambiano, l’autunno qui in piemonte si fa sentire o si farà sentire tra non molto ed io non mi sento più molto di effettuare il solito striptease, alle 8 del mattino, nel vicino parco giochi dei bimbi tentando di arrivare in ufficio in condizioni per lo meno dignitose. Quindi, a breve aspettando la primavera, la bici entrerà in letargo. Non avevo mai pensato alla bici elettrica: mi parevano brutte. Adesso mi paiono bruttine lo stesso ma quelle kittate… un po’ meno perchè sembrano non desiderare affatto un mutamento genetico che le portano ad assomigliare a brutti scooter. Veniamo al dunque. Ai kit e ai soldi necessari per compiere il passo, per iniziare a giocare. Ho avuto modo di leggere (e di apprezzare) i venditori che intervengono nel forum ma i prezzi sono per me proibitivi. Proibitivi perché davvero non so se poi alla fine sarà una spesa che apprezzerò o se invece dopo poco il tutto sarà messo in garage insieme alle letargiche biciclette muscolari. Proibitivi perché di kit devo prenderne almeno due altrimenti mio figlio… Allora, leggo post e vago in rete nel tentativo di trovare quel che fa per me e per il mio portafoglio. Quindi scopro BMS più volte citato in qualche post e poi però trovo anche Greenbikekit che propone un kit banale - http://www.greenbikekit.com/index.php/36v-250w-gbk-100f-front-driving-e-bike-kit-with-bottle-battery.html - ma che farebbe il caso mio in quanto ci sarebbe tutto quel che serve per entrare nel gioco, batteria compresa ( lo so, un po’ scarsa) ad un prezzo abbordabile (340 € a bici senza considerare il costo dogana che non so quantificare). Ma nel forum non mi pare aver mai letto di questo sito e la cosa mi frena l’acquisto… Qualcuno qui ha avuto problemi? Ne sapete qualcosa?
Grazie per le info che potrete fornire e grazie per le info che, al di là della specifica richiesta che vi ho sottoposto, mi avete già dato.
A leggervi siete “bellissimi”.
|
Dario |
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36264 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2012 : 14:47:27
|
Ciao, benvenuto e grazie per il "Bellissimi", anche se evito di postare la mia foto per non crearti una delusione cocente!!! Il kit che hai veduto è completo di tutto ed a norma, ma la batteria è veramente al limite per poter percorrere 40Km al giorno, a meno che tu non abbia la possibilità di ricaricarla anche al lavoro. Un altro metodo per aumentare l'autonomia è quello di spingere di più sui pedali, ma a questo punto risiamo daccapo con il sudore. |
|
|
radiobalordo
Nuovo Utente
Piemonte
3 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2012 : 15:05:25
|
Grazie a quanto ho letto qui, sono consapevole del limite delle batterie ma, come dicevo prima, temo che "il gioco" alla fine non mi appassioni e quindi meno spendo e meglio è. Se viceversa verrò catturato ed entrerò nei vortici nei quali vi dibattete dei watt, della velocità e dell'autonomia... a quel punto o prendo un'altra batteria come quella del kit e... la collego in parallelo (vedi che già un po' ho imparato) o vado decisamente su una più performante e magari poi cambio la centralina e poi il motore e poi e poi... Al momento però vorrei spendere una cifra congrua considerando che da qui in avanti pedalare (cosa che evidentemente non disdegno) con moderazione significa anche accendere il riscaldamento. |
Dario |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36264 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2012 : 15:10:00
|
Benissimo, vedo che hai le idee chiare e che non disdegni di "accendere il riscaldamento" al bisogno!!! |
|
|
Ebikez
Utente Senior
1503 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2012 : 15:23:04
|
Ciao Radiobalordo...(sto nome mi piace una cifra)
Capisco le tue perplessità....ci siamo passati tutti noi scettici ( io come te)ma vedrai che ti passa subito SOLO se trovi quello che fa per te
Un consiglio.Non puntare a cose troppo "economiche" non rendono assolutamente. E' come spendere 30 euro in un ristorante dove mangi male o 50 dove mangi strabene e sei soddisfatto. Di sicuro ti sembreranno spesi peggio i 30..
Se non sei sicuro sul da farsi e la bici l'hai gia, punta all'usato stando attento a chi vende (controlla anche i numeri di intervento) con una spesa intorno ai 500 euro secondo me potresti trovare delle ottime cose. Prima però leggi bene e cerca di capire cosa ti serve davvero!ci sono tanti tipi di motore adatti a tutte le esigenze!!
|
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
|
|
radiobalordo
Nuovo Utente
Piemonte
3 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2012 : 15:42:45
|
Solo per dire che radiobalordo altro non è che l'anagramma del mio nome e cognome... |
Dario |
|
|
FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2012 : 16:36:02
|
Quoto Ebikez. Non avere fretta, e pure a me sembra ke quel kit costi davvero troppo poco! Poca spesa, poca resa. Ti dico ke solo la mia batteria costa 500 €. Fai te. Per il discorso se la userai o meno, vedrai ke una volta fatta la tua Bipa, ti assalirà la tipica sindrome da scimmia ammalata di e-bike la bici elettrica é come una droga, crea dipendenza! |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
|
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6793 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2012 : 22:14:14
|
Il sito è affidabile, lo conosco perchè è citato diverse volte da utenti del forum endless-sphere. Benvenuto, vedrai che saranno i soldi meglio spesi per divertimento e soddisfazione che ti darà la bici elettrificata. Ciao |
In Vino Rident Omnia |
|
|
|
Discussione |
|