Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 kit elettrificazione consigli
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Teddy89
Nuovo Utente

Campania

3 Messaggi

Inserito il - 25/10/2012 : 13:19:28  Mostra Profilo Invia a Teddy89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti mi presento , sono Andrea vengo da napoli e pratico freeride , uso la bicicletta tutti i giorni ma senza motore elettrico.
sono studente di ing meccanica e ciclomeccanico a domicilio.

in città che ne sono moltissime di e-bike ne ho viste di tutti i tipi e marche . sono tutte bellissime ma purtroppo ho già 4 biciclette e non saprei dove metterne una quinta. mia madre mi ha chiesto di elettrificare la sua specy crossroads quindi anche montare accessori robusti per il trasporto della spesa e volevo chiedervi cosa mi conviene fare. io vorrei la batteria agli ioni di litio per contenere un pochino il peso e tenere la cassetta 9v . cosa mi conviene fare e dove posso procurarmi tutto ciò che serve per accontentare mia madre.
mi potete guidare un pochino nella scelta dei vari componenti? io ho parlato con un signore che aveva una mtb con due smartpie (mai vista una bici a due ruote motrici elettriche) che mi ha detto di vedere il sito di goldenmotor
a presto

Andrea

BikeHome Napoli ripara la tua bici a domicilio

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 25/10/2012 : 13:36:11  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, benvenuto.
Visto l'utilizzo che ne dovrebbe fare tua madre potresti optare per un kit 24v 250W anteriore, è sicuramente meno complesso da montare, (purchè la bici abbia la forcella in acciaio e non in alluminio) mantieni i rapporti che hai e distribuisci anche meglio i pesi.

Per il trasporto della spesa la soluzione è sicuramente un buon portapacchi posteriore, con cestino capiente ed eventualmente borsoni laterali, unito ad un cestino anteriore, meglio se anch'esso poggiato sul portapacchi anteriore, per abbassare il baricentro del carico e scaricarlo direttamente sulle forcelle senza appesantire il manubrio.

La batteria agli ioni di litio è probabilmente la soluzione migliore, in quanto più leggera e poco ingombrante, soprattutto se opti per una batteria a borraccia.

Per i kit ti consiglio fornitori italiani, non faccio nomi per mia scelta personale, ma anche qua sul sito ne troverai diversi, anche iscritti al forum e pronti ad assisterti in ogni fase del montaggio.

Vecchio nick: Alibi
Torna all'inizio della Pagina

Teddy89
Nuovo Utente

Campania

3 Messaggi

Inserito il - 25/10/2012 : 13:45:46  Mostra Profilo Invia a Teddy89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao e grazie della risposta la bici purtrtoppo è tutta in alluminio anche la forcella che è una scrausissima suntor
sarebbe un problema con il motore anteriore e la forcella in alluminio?

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 25/10/2012 : 14:01:52  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, 250w non è una potenza esagerata, con due buoni torque arm potresti anche cavartela, andando a distribuire meglio il carico di lavoro nel punto di sforzo massimo... Comunque prova con un magnete a vedere se anche la forcella è alluminio o acciaio, non si sa mai... (la mia è in alluminio ma aveva di serie la forcella in acciaio)
Per questo aspetto sarà comunque opportuno chiedere consiglio al rivenditore che a cui ti rivolgerai, non credo sia un aspetto che si possa valutare "a occhio", probabilmente esistono precise caratteristiche che devono essere soddisfatte a seconda del kit che scegli.

Leggiti un po' il forum in attesa di altre risposte che non tarderanno ad arrivare!!!

Vecchio nick: Alibi

Teddy89
Nuovo Utente

Campania

3 Messaggi

Inserito il - 26/10/2012 : 00:03:03  Mostra Profilo Invia a Teddy89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perfetto allora punto ad un mozzo motorizzato 250w della bafang o esistono motori più affidabili?

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.