Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 idea balzana batteria di scorta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

taz67
Utente Medio



105 Messaggi

Inserito il - 18/12/2012 : 20:54:42  Mostra Profilo Invia a taz67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti ho recampato 2 batterie pb 12 v 12 ah vorrei mettendole in serie e ottenendo cosi una 24v 12 ah usarle tipo extender,ossia montargli uno spinotto come quello del carica batterie,e quando voglio avere un'autonomia maggiore potrei fissare la batteria ausiliare sul portapacchi tramite elastici portapacchi e collegare lo spinotto.
per ricaricarla potrei usare uno spinotto femmina femmina.
che ne dite a livello tecnico puo funzionare?

Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 18/12/2012 : 21:22:53  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Fammi capire: vuoi usare la batteria pb 24v 12a come sostituta del caribatterie...?
Torna all'inizio della Pagina

taz67
Utente Medio



105 Messaggi

Inserito il - 18/12/2012 : 21:31:22  Mostra Profilo Invia a taz67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no vorrei usarla per aumentare l'autonomia saltuariamente,utilizzandola un po come quelle celle della duracel per i cellulari
Torna all'inizio della Pagina

taz67
Utente Medio



105 Messaggi

Inserito il - 18/12/2012 : 21:33:00  Mostra Profilo Invia a taz67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siccome ho una batteria fissa non posso sostituirla come mi pare scarica una cambia e vai
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 18/12/2012 : 21:57:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la tua bici ha una batteria al piombo da 24V puoi farlo, ma non puoi affatto utilizzare l'ingresso del caricabatteria per collegarle, si tratta di uno spinotto che non regge oltre i 3-4A di corrente e per di più è protetto da un piccolo fusibile.
Oltretutto per poter mettere due batterie in parallelo occorre prima caricarle al massimo ambedue, altrimenti fai dei danni, quindi dovresti fare questa operazione prima di partire.
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 18/12/2012 : 22:06:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi tranquillamente usare la tua batteria ausiliaria, facendo in modo di usare una batteria alla volta tramite gli appositi cavi di scarica.
Nel caso tu voglia usarle in parallelo, sarà necessario porre un diodo di potenza in serie ad ogni paco al fine di impedire il travaso di energia dal pacco più carico a quello meno carico.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.