Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 ho fulminato il carichino e non ho capito come
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giaco
Utente Medio

Lombardia

165 Messaggi

Inserito il - 17/04/2014 : 21:08:52  Mostra Profilo Invia a giaco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho ricellato una batteria piombo sostituendo i tre elementi (è una 36 volt) riassemblo il tutto e controllo col tester ed ho i 38,5 volt, tutto ok, stacco la chiave e va a zero: perfetto.
Prendo il mio carichino ma che non è quello della batteria che ho ricellato (ma ha lo stesso spinotto) lo infilo e fiammatina... il carichino non era attaccato alla rete e la chiave della batteria era su off. ma cosa può esser successo? uffa....

dinghi special
dahon MuXL

giaco
Utente Medio

Lombardia

165 Messaggi

Inserito il - 17/04/2014 : 21:15:23  Mostra Profilo Invia a giaco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allego foto del carichino dove non sento nessuna puzza di bruciato e non vedo componenti bruciacchiati

Immagine:

135,78 KB

Immagine:

81,38 KB

dinghi special
dahon MuXL
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 17/04/2014 : 21:50:22  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di solito c'è un fusibile, cerca quello, dovresti sostituirlo.
Resta da capire perché è saltato, intanto ci penso.

Vecchio nick: Alibi

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 17/04/2014 : 21:51:50  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di solito c'è un fusibile, cerca quello, dovresti sostituirlo.
Resta da capire perché è saltato, intanto ci penso.

Vecchio nick: Alibi

Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna

814 Messaggi

Inserito il - 17/04/2014 : 21:56:25  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per prima cosa io controllerei se la polarità dello spinotto è la stessa di quella della batteria. Quelli che ho visto io hanno il negativo all'esterno e il poitivo centrale (ovviamente).
Se batteria e carichino sono diversi come polarità, la tensione della batteria è entrata nel caricabatterie, oppure se il carichino è protetto potrebbe averti fatto saltare il fusibile della batteria che protegge la presa di ricarica, non quello di potenza che alimenta la bici. Devi indagare.

giaco
Utente Medio

Lombardia

165 Messaggi

Inserito il - 17/04/2014 : 22:05:03  Mostra Profilo Invia a giaco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
premetto che non sono una cima in elettronica, anzi... esistono fusibili così piccoli? questo in alto a destra provando col tester è interrotto.
La batteria mi da' ancora tutti i volt di targa...

Immagine:

119,37 KB

dinghi special
dahon MuXL

giaco
Utente Medio

Lombardia

165 Messaggi

Inserito il - 17/04/2014 : 22:20:31  Mostra Profilo Invia a giaco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Monkey hai ragione: la polaritá dello spinotto è contraria nelle 2 batterie... che tortello che sono... mi confermate che quello è un fusibile da sostituire?

dinghi special
dahon MuXL

Barba 49
Utente Master

Toscana

36303 Messaggi

Inserito il - 17/04/2014 : 23:37:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, quello è un fusibile saldato sulla scheda, per il resto ricordati di non dare mai per scontate cose per noi ovvie, i cugini cinesi lavorano come cavolo gli pare e non hanno nessuno standard!!!

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 17/04/2014 : 23:44:09  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E quello in basso nella foto è un diodo, se hai collegato la polarita al contrario sicuramente è saltato pure quello.

Sono morto

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6796 Messaggi

Inserito il - 18/04/2014 : 00:14:34  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima si attacca il carichino alla rete, e poi si attacca la batteria al carichino.

In Vino Rident Omnia

Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna

814 Messaggi

Inserito il - 18/04/2014 : 14:01:38  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se fai le prove con il circuito nudo (senza scatola) stai attendo a maneggiarlo, il condensatore grosso da 400V rimane carico molti minuti anche dopo aver staccato la spina e se tocchi i piedini prendi la scossa.... Occhio...

giaco
Utente Medio

Lombardia

165 Messaggi

Inserito il - 18/04/2014 : 15:43:23  Mostra Profilo Invia a giaco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti, sostituito il fusibile ed ora funziona richiuso tutto ed ora la batteria è in carica... un saluto

dinghi special
dahon MuXL

Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna

814 Messaggi

Inserito il - 20/04/2014 : 22:22:57  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benissimo, operazione conclusa con successo..
Ciao.

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 21/04/2014 : 18:47:25  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, mi si è bruciato pure a me quel fusibile.
Sostituito, tutto perfetto,!!!

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 21/04/2014 : 18:51:31  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, mi si è bruciato pure a me quel fusibile.
Sostituito, tutto perfetto,!!!

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.