Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Kit NC HS 1350 W – 26" dubbi su montaggio e funzio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

remora
Utente Senior

Sicilia

1013 Messaggi

Inserito il - 12/04/2014 : 08:30:30  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecocar ha scritto
Senza parlare dei consumi... con un HS tutte le volte che dai due pedalate la centralina ti butta dentro 45A finchè non prendi velocità... per curiosità, che batteria usi? O usi delle lipo oppure hai delle batterie della mamma di Gesù
Lipo??
Assolutamente NO non mi piace giocare con gli esplosivi travestiti da batterie, neanch'io immaginavo quando ad aprile dell'anno scorso ho acquistato la batteria, pur se ero convinto dai suoi dati tecnici, che dopo 7.000 km fosse ancora esattamente come il primo giorno.
Non parliamo dei consumi, non mi sono ancora accorto della differenza,
Torna all'inizio della Pagina

remora
Utente Senior

Sicilia

1013 Messaggi

Inserito il - 12/04/2014 : 08:43:34  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto
Se come dice Joffa stai usando una centralina da 45A con il pas mi permetto di rimproverarti, non esiste proprio regolare simili potenze senza un acceleratore o un gas legalizer...
La risposta è si, accetto il rimprovero, ma non mi sodisfa usare la bici come un motorino, mi piace (nel mio piccolo) partecipare aiutando il motore.
Basta avere un pò più di attenzione, e trovarsi dopo la mezza pedalata, perfettamente in equilibrio, e procede tranquillamente, non è un motore a scoppio che è in grado di impennarsi, cosa che tutti facevamo da ragazzi.

remora
Utente Senior

Sicilia

1013 Messaggi

Inserito il - 12/04/2014 : 08:52:23  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecocar
Proverò a fare la prova di montare il PAS come da foto, ti farò sapere il risultato.

remora
Utente Senior

Sicilia

1013 Messaggi

Inserito il - 12/04/2014 : 09:22:22  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecocar - Alibi
Magari non saranno pericolosi per te, ma per le tue batterie si... a meno che tu non usi LiPo
Quindi mi accodo alla domanda di ecocar, per curiosità, che batterie utilizzi?
Sono proprio batterie della mamma di Gesù!!!
Batteria con celle Lifepo4 - 48 Volt, 15 Ah - 16 celle (totalmente anonime) corrente nominale 10C - (leggasi 150 Amp.) corrente di spunto
15C (leggasi 225 Amp.) BMS che non utilizzo più in scarica ma solo in ricarica, 40 Amp. nominali e 80 di spunto, ma non utilizzandolo più in scarica ho in effetti solo i limiti delle celle.
Da quando non uso il BMS, per controllare l'eventuale sbilanciamento delle celle occorre il bilancino del gioielliere.
La batteria l'ho acquistata sul sito a123.rc per 520 dollari, illudendomi che fosse composta con celle a123, ma purtroppo non è stato così, visto che le celle non hanno nessuna scritta, cioè sono marca cavallo.
Lei stessa è così ingenua che non conosce il termine "Droppare".
Che dire, una sola parola "pienamente soddisfatto"

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 12/04/2014 : 14:47:09  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi che la batteria non è un problema...

ecocar

remora
Utente Senior

Sicilia

1013 Messaggi

Inserito il - 12/04/2014 : 21:39:09  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ecocar
Ho fatto la prova da te indicata sulle foto, purtroppo il risultata non è assolutamente cambiato, il PAS si comporta sempre alla stessa maniera.
Peccato speravo tanto di risolvere il problema.
Grazie comunque.

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 12/04/2014 : 22:16:47  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai controllato la polarità dei magneti sul disco?

Basta una calamita, e tutti devono avere lo stesso polo nella stessa direzione.

Sono morto

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 13/04/2014 : 12:24:35  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
remora ha scritto:

Ciao Ecocar
Ho fatto la prova da te indicata sulle foto, purtroppo il risultata non è assolutamente cambiato, il PAS si comporta sempre alla stessa maniera.
Peccato speravo tanto di risolvere il problema.
Grazie comunque.

Porca miseria, qui siamo a livello paranormale...
Se hai invertito il sensore, non c'è santo che tenga: quello che prima succedeva girando indietro i pedali adesso lo deve fare girandoli in avanti (e viceversa)... mi dispiace, non so che dire... non si può neanche dire che sia un problema della centralina, altrimenti invertendo il sensore doveva succedere quanto spiegato sopra... sembra un'interferenza esterna all'elettronica della bicicletta... o chiami l'esorcista o passa al gas legalizer....mi arrendo!
Ultimo dubbio, puoi mettere una foto del sensore per vedere com'è montato? (magari una da davanti al sensore e una da sopra).

ecocar

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6796 Messaggi

Inserito il - 13/04/2014 : 12:36:14  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per ultimo potresti mettere sul cavo del pas uno di quei magnetini che si mettono sui computer per eliminare le interferenze..

In Vino Rident Omnia

remora
Utente Senior

Sicilia

1013 Messaggi

Inserito il - 14/04/2014 : 00:08:06  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Garchofa
Farò anche questo controllo, anche se già è il secondo disco magneti che uso, penso sia difficile che due dischi magnetici siano montati con le polarità sbagliate.

Ecocar
Purtroppo non posso fare le foto, ma ti assicuro che il sensore l'ho spostato di posizione in tutte le maniere possibili, tra l'altro ho già un HT da 17 Amp. che uso da due anni, e il sensore funziona benissimo in qualsiasi posizione.

Millemiglia
Ho compreso qual'e il componente che tu intendi, ma non saprei quali sono le sue caratteristiche per poterlo acquistare, e neanche come montarlo sul cavo del pas, devo dire però che durante queste prove, ho lasciato il cavo del pas libero e lontano sia dal telaio che dal controller.
Ti assicuro , anche se non ho postato le foto, che quelle postate da te sono identiche al montaggio del mio pas.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36304 Messaggi

Inserito il - 14/04/2014 : 09:10:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il cavo del pas che corre vicino ai cavi di potenza da un disturbo diverso da quello che tu lamenti, si limita a provocare dei vuoti o strattonamenti durante l'uso, non crea problemi in avvio di marcia, anche perchè fino a quando il motore non è partito certo non crea disturbi elettromagnetici.

remora
Utente Senior

Sicilia

1013 Messaggi

Inserito il - 14/04/2014 : 19:13:06  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Garchofa
Il controllo della polarità dei magneti del disco ha dato esito negativo, sono tutti orientati nelle stesso senso.

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 14/04/2014 : 19:56:56  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi aggiungo alla ipotesi di qualcosa di paranormale...

tra poco mi arriva una centralina da 40Ah, faro qualche prova, ma credo cha la tua era da 45..

Sono morto

remora
Utente Senior

Sicilia

1013 Messaggi

Inserito il - 15/04/2014 : 10:47:13  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@garchofa
Si Joffa ha controllato la fattura e ha confermato che è da 45 Amp.

remora
Utente Senior

Sicilia

1013 Messaggi

Inserito il - 22/04/2014 : 19:20:25  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi a questo punto, visto che la discussione non ha trovato soluzione al problema, e che non conosco persone che si occupano di paranormale, credo che possiamo chiudere.
Ringrazio tutti i partecipanti per la disponibilità ricevuta.
Ciao a tutti e grazie.
Remora

Barba 49
Utente Master

Toscana

36304 Messaggi

Inserito il - 22/04/2014 : 22:05:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Peccato che tu scarti a priori il paranormale, si sarebbe aperta una discussione assai interessante intorno a questo argomento!!!

Io ad esempio in officina ho un'entità misteriosa che mi nasconde tutti i particolari di piccole dimensioni che mi cadono a terra e che me li fa ritrovare solo dopo che ho ordinato il pezzo nuovo!!!

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 23/04/2014 : 10:22:22  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che fortuna che hai Barba!! la entità che risiede nella mia officina mi nasconde anche quelle di dimensioni medie tipo chiave del 24!!!

Sono morto

Barba 49
Utente Master

Toscana

36304 Messaggi

Inserito il - 23/04/2014 : 13:40:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma cosa hai, uno Zombie alto 1,90?!?

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6796 Messaggi

Inserito il - 23/04/2014 : 13:50:53  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Ma cosa hai, uno Zombie alto 1,90?!?

Peggio... ha due gemellini di 5 anni!!

In Vino Rident Omnia

Barba 49
Utente Master

Toscana

36304 Messaggi

Inserito il - 23/04/2014 : 13:55:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahhh, adesso capisco!!!

remora
Utente Senior

Sicilia

1013 Messaggi

Inserito il - 23/04/2014 : 16:43:38  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@barba49
@garchofa
Consiglio ad ambedue una visita da un bravo oculista.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36304 Messaggi

Inserito il - 23/04/2014 : 23:43:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse hai ragione, anche se sarei più propenso a chiedere l'aiuto ad un esorcista!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.