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xavier
Nuovo Utente
Veneto
38 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2014 : 20:19:58
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Sto usando da una decina di giorni la mia bici motorizzata con il Bafang BBS01 e finalmente inizio a capirci qualche cosa sulla logica di funzionamento. Premetto che il motore non è stato riprogrammato e quindi ha il software e i parametri originali bafang. Da quello che ho capito per ogni livello di assistenza oltre al limite di potenza erogata vi è un differente limite di velocità, tale limite aumenta al crescere del livello di assistenza, fino ad arrivare al valore impostato sul display della velocità massima quando è impostato il massimo grado di assistenza. Questa logica di funzionamento potrebbe essere migliorata se si potesse portare il limite di velocità per tutti i livelli di assistenza pari alla velocità massima impostata sul display.
A priori non so dire se questo cambiamento gioverebbe all'esperienza ciclistica, ma mi piacerebbe provare
Quindi cercando in rete ho trovato questo interessante thread sul forum endless-sphere http://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=28&t=58780 . Il thread è lungo e in inglese, ma viene spiegato come si può programmare il bbs01-02. Dal punto di vista elettronico la cosa è abbastanza semplice, superando il piccolo ostacolo dei connettori e del convertitore TTL. I problemi nascono secondo me con il fatto che modifiche ad alcuni paramentri potrebbero portare a danneggiamenti del motore Avendo qualche esperienza con firmware di origine cinese, non è detto che il software protegga al 100% il motore da danni derivanti dall'inserimento di parametri errati. Oltre a questo vi è da mettere in conto la possibilità di decadenza della garanzia del motore in caso di manomissione non autorizzata
Sapendo che il forum è frequentato da smanettoni senza paura , mi chiedevo se qualcuno avesse già letto il thread su endless-sphere e avesse iniziato a sperimentare.
Allego screenshot per stimolare la curiosità
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Geobike Assistenza
Utente Medio
Piemonte
225 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2014 : 19:14:55
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Bravo Xavier, questo programma interesserà sicuramente a molti del forum me compreso, ma ci vorrebbe qualche smanettore del web per trovare dove scaricarlo io tra inglese e ceko mi sono perso.
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mistic982
Utente Medio
Basilicata
234 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2014 : 20:30:24
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Magari si riuscisse a settare tutti i parametri!!! Tanto ormai ho aperto :) |
B'TWIN ORIGINAL 5 bafang mid motor 250W 36V Nata il 01/09/2013. 19/10/2014 2600km 0.01€/km
ZAFIRA 1.7 CDTI 110CV 0,267505€/km SMART PASSION CDI 41CV 0,170418€/km |
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FuSioNmAn
Utente Medio
Campania
301 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2014 : 23:17:26
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Io lo trovai il software e me lo misi da parte su uno spazio online. Il problema per me non è il software ma i collegamenti fisici. Bisogna costruirsi il cavo usb che si interfaccia alla centralina per riprogrammarla. Nel thread inglese è descritto tutto ma io non ho competenze hardware. Sono un programmatore software. Il software potete prenderlo da qui: https://drive.google.com/file/d/0B5oZ05_PGEifQ0Z1TFlWQktVMjg/edit?usp=sharing
P.s. Si...c'è qualcun altro che stava seguendo sta strada |
Bafang centrale bbs01 250w 18A - Batteria Yoku 36v 13Ah - Rockrider 5.3 |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6924 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2014 : 17:25:24
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| Geobike Assistenza ha scritto:
Bravo Xavier, questo programma interesserà sicuramente a molti del forum me compreso
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Sicuramente mi metto in coda a Geobike! Per il mio Tandem pieghevole Graziella 20".
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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mistic982
Utente Medio
Basilicata
234 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2014 : 18:48:47
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Grazie Fusion!! C'e' tutto quello che si puo' desiderare per costruire il cavo e collegarlo all'8fun!!!
Caspita! solo il cavetto costa 30€ ( 20+ sped)
Aggiornamento : su amazon lo danno a 16€uri :)
Primo problema risolto ... |
B'TWIN ORIGINAL 5 bafang mid motor 250W 36V Nata il 01/09/2013. 19/10/2014 2600km 0.01€/km
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FuSioNmAn
Utente Medio
Campania
301 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2014 : 19:07:01
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| mistic982 ha scritto: Aggiornamento : su amazon lo danno a 16€uri :)
Primo problema risolto ...
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Ciao...ci passi il link di amazon? Hai trovato proprio il cavo gia fatto o i componenti? |
Bafang centrale bbs01 250w 18A - Batteria Yoku 36v 13Ah - Rockrider 5.3 |
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mistic982
Utente Medio
Basilicata
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FuSioNmAn
Utente Medio
Campania
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mistic982
Utente Medio
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mistic982
Utente Medio
Basilicata
234 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2014 : 20:34:58
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Ricapitoliamo , siccome il costo su miniinthebox e' irrisorio io li compro.
La procedura di collegamento sembra semplice e il software pure , al massimo avro' buttato 6€ ;)
Grazie a fusion e grazie a xavier , senza di voi non ci avrei neanche provato . |
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FuSioNmAn
Utente Medio
Campania
301 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2014 : 09:40:45
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Figurati...voglio provarci anche io ma volevo un attimo capire bene. Alla fine mi sa che senza cavie non se ne esce :) Ho solo un dubbio. Sul endless-sphere hanno usato il chip 232R mentre questo di miniinthebox è PL2303. Non so se va bene uguale...
Sarebbe questo: http://www.miniinthebox.com/it/ft232-ft232rl-usb-a-ttl-modulo-con-indicatore_p1240853.html Costa 11€ e forse c'è un motivo.
Per i drivers, forse, non occorrono per i chip più noti. Non resta che provare o leggere bene tutti i post su endless. |
Bafang centrale bbs01 250w 18A - Batteria Yoku 36v 13Ah - Rockrider 5.3 |
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FuSioNmAn
Utente Medio
Campania
301 Messaggi |
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mistic982
Utente Medio
Basilicata
234 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2014 : 10:18:21
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gia preso quello dalla Cina, aspettero' un po più tempo. |
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FuSioNmAn
Utente Medio
Campania
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mistic982
Utente Medio
Basilicata
234 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2014 : 05:03:19
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Per quello che posso capire e' diverso o non specificato il tipo di integrato , ma il suo lavoro dovrebbe farlo comunque. Se importera' dati al bbs al pc , molto probabilmente poi li inviera' a comando e se cosi' non fosse.... spero ci sia qualche controllo che impedisca l'evitabile!
qui:
https://www.youtube.com/watch?v=Vawhrr4COjI Spiega quanto sono simili i sistemi |
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romariu
Utente Attivo
Sardegna
510 Messaggi |
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mastermig81
Utente Medio
160 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2014 : 14:20:57
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Io in effetti stavo seguendo il thread poco dopo che hanno iniziato la discussione e ho già fatto una decina di settaggi al software che devo dire al momento è molto meglio dell'originale.
Il procedimento non è affatto difficile e i componenti sono economici. Il software l'ho preso dal link esposto sul thread http://ulozto.cz/x1zej9PD/software8fun-zipp
Questa è l'interfaccia USB che ho utilizzato http://www.ebay.it/itm/321143252072?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
Mentre per il collegamento ho fatto un cavetto un pò artigianale che però funziona ottimamente, utilizzando dei cavi abbastanza morbidi
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Per me ha funzionato tutto in modo impeccabile con un bbs02 750W |
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xavier
Nuovo Utente
Veneto
38 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2014 : 21:32:18
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grazie mastermig81 per la testimonianza, mi pareva impossibile che nessuno ci avesse provato
Quali sono i parametri che hai modificato ?
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FuSioNmAn
Utente Medio
Campania
301 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2014 : 14:51:46
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Ottimo mastermig! A saperlo prima forse prendevo anche io quel cavetto li visto che è gia tutto integrato. |
Bafang centrale bbs01 250w 18A - Batteria Yoku 36v 13Ah - Rockrider 5.3 |
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Freccianera
Utente Normale
Campania
60 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2014 : 11:28:13
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Per i diversi tipi di interfaccia non preoccupatevi, funzionano tutti alla stessa maniera (li ho usati e li uso ampiamente per altri scopi): in pratica realizzano una COM virtuale, ovvero collegando l'adattatore nella presa usb è come avere una vecchia "porta seriale" a disposizione. I drivers win7 li trova da solo tranquillamente. |
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mastermig81
Utente Medio
160 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2014 : 18:01:01
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| Freccianera ha scritto:
Per i diversi tipi di interfaccia non preoccupatevi, funzionano tutti alla stessa maniera (li ho usati e li uso ampiamente per altri scopi): in pratica realizzano una COM virtuale, ovvero collegando l'adattatore nella presa usb è come avere una vecchia "porta seriale" a disposizione. I drivers win7 li trova da solo tranquillamente.
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Ah si dimenticavo...i driver io li ho dovuti scaricare qui http://www.prolific.com.tw/US/ShowProduct.aspx?p_id=225&pcid=41
Per quanto riguarda i settaggi ho:
- variato il cut-off della centralina per le lipo 12S
- impostato l'assistenza che eroga in modalità PAS da 20% a 90%
- regolato i tempi di attivazione e stacco dell'assistenza
- al momento sto cercando di capire come ottimizzare la spinta del motore in base alla cadenza di pedalata
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mistic982
Utente Medio
Basilicata
234 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2014 : 23:45:19
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mastermig81: potresti inviare qualche screenshot ?
Grazie a tutti per la collaborazione! |
B'TWIN ORIGINAL 5 bafang mid motor 250W 36V Nata il 01/09/2013. 19/10/2014 2600km 0.01€/km
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2014 : 17:45:44
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Ciao Master grazie per le dritte, io con il mio BBS 36V quando necessito di spinta in più uso l'acceleratore ma vorrei ritoccarlo nel software, volevo sapere se nei settaggi c'è la possibilità di alimentarlo a 48V invece che 36V visto che il mio provato a 50V andava in errore, se è possibile tarare la barra led che indica la carica residua, poi mi dici se ti scalda spremendolo,io a pas riesco a tenerlo caldo mentr econ l'acceleratore mi si arroventa, un'ultima cosa passando da pas 20% a 90% immagino ad alta cadenza non strapazzi la trasmissione cambiando e non s'imennano i consumi, grazie |
www.enerlab.it |
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mastermig81
Utente Medio
160 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2014 : 14:40:35
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@blindo7: un'altra modifica importante che ho dimenticato è la possibilità di eliminare il vincolo che stacca l'assistenza per i livelli di assistenza più bassi, in base alla velocità raggiunta. pur impostando la velocità massima fino a cui il motore deve garantire assistenza a 40km/h ad esempio, per impostazioni di fabbrica questo limite viene preso in considerazione solo per il livello massimo, quelli intermedi staccano l'assistenza del motore molto prima. eliminando questo vincolo si ottengono anche dei notevoli miglioramenti nei consumi, perchè per arrivare a velocità più alte non si deve per forza aumentare il livello di assistenza e quindi l'amperaggio assorbito dal motore.
il motore non si scalda particolarmente anche adesso che qui a roma fa caldissimo
per le impostazioni che vorresti fare invece non penso si possa, ne per i 48v (perchè la centralina ha dei condensatori non adatti ad un altro voltaggio mi pare) ne per il settaggio della barra di carica residua
@mistic982: appena ho un pò di tempo mando degli screenshots |
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Valasquez
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2014 : 22:16:00
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Grazie mille a tutti per questo interessantissimo post. Volevo chiedere se con le modifiche che si possono fare tramite questo software si va a vanificare l'uso del power optimizer di Alcedo?
ciao |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2014 : 22:19:54
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Mille grazie Mastermig,peccato per le altre cose comunque il cambiare il vincolo velocità/livello mi interessa mi sa che provo a programmarlo anche io,ciao! |
www.enerlab.it |
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T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2014 : 08:29:17
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@Velasquez Credo, perchè non ho capito bene, che il "Power Optimizer" sia la riprogrammazione della centralina; cioè stiamo parlando della stessa cosa. A meno che Alcedo non intenda un pezzo aggiuntivo, però ripeto la cosa non mi è ancora del tuttto chiara.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2014 : 08:47:32
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Alcedo quando, a mia insaputa, ha messo il power-optimizer ha aperto il motore: la programmazione solo software non penso porti agli stessi risultati. |
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ronco
Utente Attivo
Emilia Romagna
542 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2014 : 11:28:55
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io ce l'ho il power optimizer. si confermo ha messo un modulo pure a me
| Adriano Gecchelin ha scritto:
Alcedo quando, a mia insaputa, ha messo il power-optimizer ha aperto il motore: la programmazione solo software non penso porti agli stessi risultati.
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T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2014 : 11:52:01
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Benissimo, ripeto non mi era chiara la cosa
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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Valasquez
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2014 : 20:45:30
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Ciao Ronco, come ti trovi con il power optimizer? Che cosa fa di preciso? Ti ringrazio già per le info :-) |
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ronco
Utente Attivo
Emilia Romagna
542 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2014 : 10:51:08
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ti fa andare con tutti i 250w anche senza manettino. l' attivazione del pas è piu immediata. direi che sembra un altro motore. in salita è portentoso. a dimenticavo che ha escluso il limite.. di velocità
| Valasquez ha scritto:
Ciao Ronco, come ti trovi con il power optimizer? Che cosa fa di preciso? Ti ringrazio già per le info :-)
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2014 : 18:57:52
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Quoto Ronco ma penso che siano 540 i watt che tira fuori a livello 9. La velocità l'ho limitata comunque a 22 km perché io vado solo su sterrato e la bipa è in uso al figlio. |
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mastermig81
Utente Medio
160 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2014 : 22:20:49
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| Adriano Gecchelin ha scritto:
Quoto Ronco ma penso che siano 540 i watt che tira fuori a livello 9. La velocità l'ho limitata comunque a 22 km perché io vado solo su sterrato e la bipa è in uso al figlio.
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Il power optimizer che non conosco, sicuramente darà qualche cosà in più che il semplice aumento di potenza e sensibilità nella modalità PAS. Queste cose infatti già le fai con la modifica software |
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ronco
Utente Attivo
Emilia Romagna
542 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2014 : 00:10:33
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io non ho notato altro.
| mastermig81 ha scritto:
| Adriano Gecchelin ha scritto:
Quoto Ronco ma penso che siano 540 i watt che tira fuori a livello 9. La velocità l'ho limitata comunque a 22 km perché io vado solo su sterrato e la bipa è in uso al figlio.
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Il power optimizer che non conosco, sicuramente darà qualche cosà in più che il semplice aumento di potenza e sensibilità nella modalità PAS. Queste cose infatti già le fai con la modifica software
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xavier
Nuovo Utente
Veneto
38 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2014 : 11:14:15
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Sul Power Optimizer si possono fare diverse ipotesi, escludendo la possibilità che venga modificata la centralina per il suo inserimento, restano possibili vie di comunicazione tra centralina ed il Power Optimizer solamente il pas e i sensori dei freni. Dimentico qualche cosa d'altro ? Il Power Optimizer, che come dichiarato nelle FAQ di AlcedoItalia (http://www.alcedoitalia.it/domanda/a-cosa-serve-il-bbs-power-optimizer/) è un componente accessorio dotato di microcontrollore, potrebbe aggiungere degli input aggiuntivi al sistema tramite altri sensori e alterare in maniera intelligente i segnali del pas. Sarebbe interessante avere qualche spiegazione di più sul suo funzionamento perchè potrebbe essere un bel miglioramento al BBS01, così come sarebbe interessante vedere qualche foto dell'oggetto e del suo posizionamento nel motore. Magari chi lo ha acquistato sarà curioso di vederlo prima o poi. |
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2014 : 16:30:50
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Io penso di aver avuto questo power optimizer ancora in versione prova e senza il suo nome commerciale... Marco mi aveva fatto provare una versione sbloccata dal vincolo di cadenza del motore e dopo un paio di settimane l'ho chiesta perché dovevo bipizzare la bici per mio figlio. Io non apro il motore anche perché non ci capisco niente.. quello che posso confermare è che le partenze sono molto rapide; ogni tanto la catena cade ma dipende anche dal fatto che avevo un pacco pignoni vecchio di 8 anni..adesso l'ho cambiato e non è ancora caduta. |
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FuSioNmAn
Utente Medio
Campania
301 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2014 : 18:07:38
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Beh il power è un sistema chiuso sviluppato da alcedo e non credo voglia divulgarlo. Tuttavia credo che riprogrammando la centralina ci si possa avvicinare molto alle stesse prestazioni. Comunque è sempre roba da smanettoni. |
Bafang centrale bbs01 250w 18A - Batteria Yoku 36v 13Ah - Rockrider 5.3 |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2014 : 10:25:33
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il power penso sia come lo speedup dimezza i segnali del pas, e simulando una cadenza bassa fa spingere di più il motore, e parole è facile! |
www.enerlab.it |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2014 : 18:09:15
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leggendo la descrizione pare che c'è un cut-off sulla cambiata legato alla tensione della catena tant'è che la modifica la fanno esclusivamente loro in sede,questa è una fantastica miglioria per non distruggere la trasmissione cambiando in tiro, a me tocca giocare con il buco dell'acceleratore per cambiare,avevo pensato di sfruttare il pulsante del cambio per avere lo stesso effetto tramite il cut-off freni ma è troppo laborioso mentre come lo hanno fatto loro è efficace e invisibile,grandi! |
www.enerlab.it |
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FuSioNmAn
Utente Medio
Campania
301 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2014 : 18:58:42
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Io invece tocco leggermente i freni per far staccare il motore E' un po scomodo ma dopo un po diventa quasi come la frizione |
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Valasquez
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2014 : 23:14:03
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C'è qualcuno che ci fa vedere qualche screenshot delle modifiche effettuate? Io sono ignorante in materia di programmazione perciò prima di metterci mano mi piacerebbe avere una specie di "guida" Ringrazio in anticipo la buon'anima che mi fa questo piacerone :-) |
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FuSioNmAn
Utente Medio
Campania
301 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2014 : 15:15:09
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Io ho tutto pronto. Mi servono solo i fili che vanno dal programmatore all'interfaccia controller. Come si chiamano quei cavi? Si devono incastrare nei pioli sia del programmatore che del controller... Appena collego tutto faccio 2 foto chiare. |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2014 : 15:21:37
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@Fusionman cambiare con il tocco di freno è l'ideale,solo che non ho montato le sue leve |
www.enerlab.it |
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mastermig81
Utente Medio
160 Messaggi |
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FuSioNmAn
Utente Medio
Campania
301 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2014 : 10:00:59
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Thx master...l'avevo anche visto tempo fa ma vorrei evitare di fare un ordine del genere per collegare 2 fili. Sarebbe un po assurdo. Ora vedo in un negozio di elettronica di ricostruire un attacco comodo altrimenti vedo se riesco ad incastrare i fili direttamente nei pioli come hai fatto tu. |
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FuSioNmAn
Utente Medio
Campania
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romariu
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Sardegna
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romariu
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Sardegna
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Valasquez
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2014 : 21:36:18
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Se può servire a qualcuno vi racconto la mia esperienza: Per quanto riguarda la parte hardware ho fatto esattamente come Mastermig81, ho ordinato questo: http://www.ebay.it/itm/321143252072?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649 ed ho usato dei cavetti abbastanza fini, non erano così morbidi perciò ho tirato indietro i fili di rame lasciando uno spazio vuoto dalla parte opposta dove potevano entrare i pin dell'interfacca del controller. Ho scaricato i driver, riavviato il PC e tutto funzionava alla grande. Ho cambiato i settaggi come da immagini seguenti e adesso il motore sembra avere il turbo, l'assistenza alla pedalata aumenta gradualmente con l'aumentare dei 9 livelli, allivello massima ho la massima potenza, come prima con l'acceleratore. Dovrò fare altre prove ma al momento mi ritengo molto soddisfatto.
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