Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 30/03/2015 : 13:48:09  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...questa mattina ho finalmente usato la Cruiser con la ku123 che dovrebbe erogare 30A: la solita salita lunga 1Km che percorro sul finire a 18kmh anche pedalando, l'ho fatta ad oltre 30kmh senza pedalare; sospettando un assorbimento esagerato sono andato a casa ed ho montato il Wattmeter che ha dichiarato oltre 36A di picco: quindi dovrò limare lo shunt per non massacrare le batterie (17,4Ah di 29E).... peccato... molto divertente.
Anche azionando il tasto a 3 posizioni non cambia nulla sul motore.... Vi chiedo quindi se, chi usa la mia stessa centralina, nota delle differenze usando il 3pos.
ciao

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
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Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 30/03/2015 : 14:12:43  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, mi sembra che il 3 posizioni influisca solo sul pas. L'acceleratore è libero e da tutto quello che c'è da dare....
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Mirco
Utente Senior



Puglia


1437 Messaggi

Inserito il - 30/03/2015 : 14:31:38  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è ormai noto che le centraline cute erogano più ampere di quelli dichiarati...io ho una 48v 22A che in realtà eroga 25.70A! Un'altro utente con la tua stessa centralina dichiarava un'assorbimento di 37A,quindi sei nella norma!
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Mirco
Utente Senior



Puglia


1437 Messaggi

Inserito il - 30/03/2015 : 14:33:59  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se vuoi ce le scambiamo,ti dò la mia ku93 e tu mi dai la tua ku123,a me non dispiaciono affatto i 36A,tanto uso Li-po!
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bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 30/03/2015 : 19:40:28  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Monkey50z ha scritto:

Ciao, mi sembra che il 3 posizioni influisca solo sul pas. L'acceleratore è libero e da tutto quello che c'è da dare....


...qualcuno me lo conferma???

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ercole67
Utente Senior


Puglia


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Inserito il - 30/03/2015 : 20:25:26  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la Ku123 non so dirti, nella Ku93 che ho io (risale però a qualche anno fa) per avere il massimo di prestazioni con acceleratore ho dovuto ponticellare il filo blu ed il nero del connettore sulla centralina dove andrebbe il pulsante a tre posizioni. Quindi il pulsante, se l'avessi montato, avrebbe influito.
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bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 30/03/2015 : 20:59:54  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ercole67 ha scritto:

Per la Ku123 non so dirti, nella Ku93 che ho io (risale però a qualche anno fa) per avere il massimo di prestazioni con acceleratore ho dovuto ponticellare il filo blu ed il nero del connettore sulla centralina dove andrebbe il pulsante a tre posizioni. Quindi il pulsante, se l'avessi montato, avrebbe influito.


...io il tasto l'ho montato, ma non trovo nessun cambiamento nelle 3 posizioni...bohhhhhh!!!

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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 31/03/2015 : 09:11:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se come penso stai usando la bici con l'acceleratore non vedo a cosa possa servirti la regolazione, la migliore è sempre l'acceleratore!!!
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bija
Utente Attivo



Marche


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Inserito il - 31/03/2015 : 09:13:53  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Se come penso stai usando la bici con l'acceleratore non vedo a cosa possa servirti la regolazione, la migliore è sempre l'acceleratore!!!


... a non ridurre lo shunt e usare un tetto di Ampere più basso...

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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 31/03/2015 : 13:36:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualora tu acquistassi una motocicletta avresto problemi nel dosarne la potenza o saresti costretto a far montare un limitatore?!? Smanetta meno !!!

Stavo scherzando, se lo scopo è quello di salvaguardare la batteria ben vengano i regolatori di potenza: Ti confermo però che anche su un paio di centraline come la tua che ho avuto modo di vedere la regolazione non funzionava.
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bija
Utente Attivo



Marche


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Inserito il - 31/03/2015 : 19:12:21  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mirco ha scritto:

se vuoi ce le scambiamo,ti dò la mia ku93 e tu mi dai la tua ku123,a me non dispiaciono affatto i 36A,tanto uso Li-po!


.... quasi quasi... hai anche il case ed il Led 810??? Le dimensioni della 93 sono uguali alla 123???
Ciao

P.S.: possibile che conosca la ku123 così poca gente??? non siate pigri... rispondete!!!! Grazie

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Mirco
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Inserito il - 31/03/2015 : 21:01:21  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho solo la centralina e comunque il tasto a tre posizioni regola tre livelli di velocità non tre livelli di potenza! La mia è quella con la scritta "hign speed controller" infatti a parità di tensione è capace di far girare più veloce il motore rispetto ad un controller normale...la tua ha la stessa scritta?
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Mirco
Utente Senior



Puglia


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Inserito il - 31/03/2015 : 21:06:56  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho solo la centralina e comunque il tasto a tre posizioni regola tre livelli di velocità non tre livelli di potenza! La mia è quella con la scritta "hign speed controller" infatti a parità di tensione è capace di far girare più veloce il motore rispetto ad un controller normale...la tua ha la stessa scritta?
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bija
Utente Attivo



Marche


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Inserito il - 01/04/2015 : 10:57:35  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mirco ha scritto:

ho solo la centralina e comunque il tasto a tre posizioni regola tre livelli di velocità non tre livelli di potenza! La mia è quella con la scritta "hign speed controller" infatti a parità di tensione è capace di far girare più veloce il motore rispetto ad un controller normale...la tua ha la stessa scritta?

...si, stessa scritta. Non mi hai detto se la ku93 è grande quanto la ku123 e le relative misure.
nelle centraline EP-Bus di Alcedo il 3 posizioni regola la potenza e non la velocità... speravo la stessa....

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Mirco
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Inserito il - 01/04/2015 : 14:26:19  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non sò le misure precise ma la mia è una 9 mosfet quindi più piccola della tua che è una 12 mosfet.
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bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 01/04/2015 : 19:39:53  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.. va bene, se non puoi misurarla grazie lostesso!!!

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ercole67
Utente Senior


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Inserito il - 01/04/2015 : 23:09:45  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su Bmsbattery dovresti trovare le misure di entrambe.
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ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 02/04/2015 : 00:10:57  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, non ci sono. Però sembrano identiche.
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bija
Utente Attivo



Marche


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Inserito il - 02/04/2015 : 08:31:19  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ercole67 ha scritto:

No, non ci sono. Però sembrano identiche.

...infatti hanno usato la stessa foto per entrambe! per quello chiedevo le misure a chi ce l'ha!!! Ciao, grazie.

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Mirco
Utente Senior



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Inserito il - 02/04/2015 : 14:12:13  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prima di sabato non vado in garage dov'è custodita la centralina....ercole,non è che potresti misurare la tua? sempre che tu ce l'abbia a portata di mano!
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ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 02/04/2015 : 14:39:41  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
150x80x45, alette di fissaggio escluse. Con le alette la lunghezza e' 180 circa.
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bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 02/04/2015 : 19:52:26  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ercole. Grazie mille per l'informazione

@Mirco. La ku93 ha le stesse dimensioni della 123 quindi preferisco limare un pò lo shunt e tenermi la 123. Grazie lostesso.

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ercole67
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Inserito il - 02/04/2015 : 23:44:23  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6774 Messaggi

Inserito il - 03/04/2015 : 01:08:35  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non limare, fai meglio a fare due segni col tronchesino. E non fai polvere


In Vino Rident Omnia
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Mirco
Utente Senior



Puglia


1437 Messaggi

Inserito il - 03/04/2015 : 20:31:03  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si,senz'altro più saggio e pratico!
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bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 12/04/2015 : 10:34:30  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...non è possibile che con tutti gli "elettrosmanettoni" presenti sul forum nessuno sia riuscito a creare un circuitino (o qualsiasi altra cosa) che permetta di non limare lo shunt ma di parzializzare la corrente erogata....;
come fanno le EPbus di Alcedo??!!??

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36200 Messaggi

Inserito il - 12/04/2015 : 13:20:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Agli "smanettoni" in quanto tali probabilmente questa funzione non serve...
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Mirco
Utente Senior



Puglia


1437 Messaggi

Inserito il - 12/04/2015 : 13:55:41  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 13/04/2015 : 14:34:32  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Garchofa.... mi aiuti anche qui???

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octopus
Utente Attivo



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Inserito il - 13/04/2015 : 20:31:48  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli smanettoni più avanti usano il ca3, che limita tutto quello che vuoi.
Ma in genere i limiti sono per non friggere tutto con ampere a 3 cifre :)
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bija
Utente Attivo



Marche


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Inserito il - 16/04/2015 : 13:47:03  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... ho ridotto copiosamente la sezione dei 2 shunt ma ho ottenuto solamente una diminuzione di soli 3ah circa... rimpiango il tasto della centralina di Alcedo che parzializzava a 1/3, 2/3, 3/3...

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garchofa
Utente Senior



Liguria


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Inserito il - 17/04/2015 : 10:23:26  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I limiti di corrente vengono dati dalla programmazione della CPU, se è programmata su tutte 3 le posizioni al 100% ne fai poco, come ha detto milly, fai delle piccole incisioni con una tronchesina nello shunt

Comunque se hai una batteria da 17,4 Ah, una corrente di 36Ah la farebbe lavorare a 2C, le celle 29E sono date per 3C e quindi non hai problemi a continuare ad usarla cosi.

Sono morto
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 17/04/2015 : 13:02:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Garchofa: Il problema è che il BPM HS da 500W non gradisce quelle correnti, sono fuori da ogni logica!!!
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bija
Utente Attivo



Marche


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Inserito il - 18/04/2015 : 13:35:23  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
garchofa ha scritto:

I limiti di corrente vengono dati dalla programmazione della CPU, se è programmata su tutte 3 le posizioni al 100% ne fai poco, come ha detto milly, fai delle piccole incisioni con una tronchesina nello shunt

Comunque se hai una batteria da 17,4 Ah, una corrente di 36Ah la farebbe lavorare a 2C, le celle 29E sono date per 3C e quindi non hai problemi a continuare ad usarla cosi.


... a me hanno detto che le 29E sono date per 2C, ma effettivamente è meglio usarle ad 1,5C per non usurarle prima del dovuto; quindi 17,4 x 1,5 = 26,1 ... vorrei portare la centralina a questo valore, ma ho fatto incisioni con tronchesina e tagliato a metà lo shunt ed ho ottenuto solo -3A. Fino a quanto posso spingermi? Qunto si riesce a ridurre con questo sistema? Saluti.

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