Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 iscrizione fiab
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/01/2007 : 09:18:18  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

ho rinnovato da poco la mia iscrizione alla fiab (federazione italiana amici della bicicletta: www.fiab-onlus.it)

costa 20 euro l'anno (anno solare) e dà qualche vantaggio, come la copertura assicurativa rc, che secondo me è molto utile per noi che usiamo la bici come mezzo di trasporto, e alcuni sconti qua e là, che non ho mai usato

io penso che sia bene farla, sia perché la fiab è un'associazione che va sostenuta, sia perché i nostri interessi di ciclisti elettrici coincidono pressocché in tutto con quelli dei ciclisti classici, sia per avere un interlocutore diretto in caso di problemi o iniziative da prendere, sia perché è opportuno che ci sia una presenza seppure minima di ciclisti elettrici tra i soci fiab...

AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore

Lombardia

638 Messaggi

Inserito il - 26/01/2007 : 22:50:13  Mostra Profilo Invia a AlbertoC67 un Messaggio Privato
Messaggio di elle

...perché la fiab è un'associazione che va sostenuta, sia perché i nostri interessi di ciclisti elettrici coincidono pressocché in tutto con quelli dei ciclisti classici, sia per avere un interlocutore diretto in caso di problemi o iniziative da prendere, sia perché è opportuno che ci sia una presenza seppure minima di ciclisti elettrici tra i soci fiab...

Peccato che il sig.Gerosa non sia d'accordo.

"Nulla è paragonabile all'amore di Dio."
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 26/01/2007 : 22:57:26  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
e però, se qualcuno non ti ha ancora capito (ammesso che sia davvero così), devi farti capire...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7696 Messaggi

Inserito il - 26/01/2007 : 23:15:42  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Sei sicuro elle che l'assicurazione rc fiab valga per una bici elettrica?

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 27/01/2007 : 00:29:30  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
se una bici elettrica (cioè una epac legale) è una bici a tutti gli effetti normativi, come appunto è, credo che sia difficile contestare la copertura, se non detto espressamente... e poi perché dovrebbero farlo? una bici elettrica è generalmente più sicura e meno veloce di una bici sportiva, per di più tende a non esser guidata dalle persone più giovani e imprudenti, insomma l'unico maggiore elemento di rischio sta magari nel fatto che la si usa più... ma non più che la bici classica a ferrara, per esempio... e allora che fanno, negano l'assicurazione a quelli di ferrara? --- no, io mi considero coperto fino a quando non vedo per iscritto il contrario... d'altronde diciamo la verità, i ciclisti sono pressoché sempre le vittime degli incidenti, i casi in cui ne sono responsabili credo che siano davvero rarissimi!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 27/01/2007 : 10:55:36  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Con le assicurazioni non c'è mai da fidarsi a sottintendere le cose: magari una letterina di due righe - a cui sono costretti a rispondere per scritto - non la vedrei male

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 27/01/2007 : 11:02:50  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
be', forse adesso che abbiamo sollevato il problema può essere una buona idea

voi usate altre soluzioni per la rc?
(in francia, p.e., quella per la bici è inclusa nell'assicurazione sulla casa! e gli "elettrici" di lì si affidano interamente a questo)

l.

dipolo
Utente Attivo

Liguria

853 Messaggi

Inserito il - 27/01/2007 : 15:31:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
Ma la FIAB e' quella che ci ha cacciato via dal forum?
Io comunque ho fatto inserire una clausula nella polizza capofamiglia anche la bici a pedalata assistita .
In effetti due mesi fa sono stato investito da una macchina che non ha rispettato lo STOP e l'assicurazione ha pagato come un banco senza banfare e senza informarsi nemmeno del tipo di bici utilizzata

5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 27/01/2007 : 22:03:04  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Posso confermarea anch'io che in molte polizze RC italiane può esserci la copertura per i danni causati da velocipedi condotti dal capofamiglia e dai familiari. Per Dipolo: ma se sei stato investito da un'auto, ti ha pagato l'assicurazione della controparte, vero?

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 27/01/2007 : 22:24:26  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
dipolo ha scritto:

Io aderisco all'associazione Ruotalibera-Fiab e mi trovo benissimo,
non ho nulla da ridire.

Però, per quel che concerne il Forum della Fiab, ho l'impressione
che la forte passione degli elettrociclisti, nonché l'alta frequenza
dei messaggi che ci scambiavamo colà, abbiano potuto infastidire
qualche ciclista tradizionalista.

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 27/01/2007 : 22:30:16  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

dipolo ha scritto:

Io aderisco all'associazione Ruotalibera-Fiab e mi trovo benissimo,
non ho nulla da ridire.

Però, per quel che concerne il Forum della Fiab, ho l'impressione
che la forte passione degli elettrociclisti, nonché l'alta frequenza
dei messaggi che ci scambiavamo colà, abbiano potuto infastidire
qualche ciclista tradizionalista.

Questa è la risposta che mi inviò il Sig. Gerosa il 24.11.2006, dopo che gli chiesi di suddividere il forum biciclette elettriche per argomenti....
""al momento c'è già un forum bici elettriche nel sito Fiab, se guarda nel forum visto però che l'argomento, sinceramente, a noi della Fiab non interessa e i frequentatori cominciano ad essere un po' troppi e litigiosi.
serve un moderatore, requisito principale che sia uno della Fiab, noto, ..... ma non c'è, perchè nessuno di noi si interessa all'argomento.
quindi io sarei dell'idea che dovrebbe essere qualche associazione di ciclisti elettrici a gestirlo e non la Fiab anche perchè la memoria comincia a scarseggiare e non vedo perchè la Fiab debba spendere per una cosa che non interessa (a meno che non salti fuori uno sponsor, ma resta il problema del moderatore).""

"Crazy Horse"

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 27/01/2007 : 23:19:46  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ho scambiato qualche mail con il sig.Gerosa per via della comparsa nei motori di ricerca di alcuni miei dati personali (misteri informatici)
Da quello che ha detto a me, la decisione di chiudere il forum è stata determinata dalle troppe richieste e lamentele che alcuni (costruttori/venditori/utenti ?)gli rivolgevano anche in modo perentorio
Ma anche a me ha confermato lo scarso interesse della Fiab alle bici elettriche (che io trovo incomprensibile)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore

Lombardia

638 Messaggi

Inserito il - 27/01/2007 : 23:31:03  Mostra Profilo Invia a AlbertoC67 un Messaggio Privato
...e poi sul forum...
Per favore, appassionati di bici elettriche, ricordatevi che qui siete ospiti della Fiab che, al momento, piaccia o non piaccia, di bici elettriche non si occupa.
E quindi, se non se ne occupa, c'è poco da accampar diritti ...... l'associazione può decidere legittimamente di dedicare le proprie risorse (spazio sul server web compreso) a cose che gli interessano di più.
Il fatto che siate più presenti degli altri, come argomento, poco rileva.
In Fiab non ci siete, nessuno vi ha mai visti.

Comunque abbimo deciso, a suo tempo, di lasciarvi uno spazio, visto l'interesse. Se questo spazio lo USATE ci va bene, se lo ABUSATE no.
I messaggi che devo controllare sono tanti, non sempre ho il tempo di farlo, e i vostri "scazzi" personali stanno diventando abbastanza pesanti e noiosi. Parlate pure di bici elettriche ma smettetela di utilizzare questo spazio scrivendo una marea di messaggi inutili e insultandovi a vicenda, state dando un misero spettacolo. Se proprio volete farlo inviatevi e-mail personali.
Consulterò presto la Presidenza Fiab per capire se questo spazio, frutto di una mia valutazione autonoma, va chiuso o mantenuto, visto che lo spirito ambientalista e di amicizia della Fiab proprio non si vede. Anzi magari qualcuno potrebbe pensare ....
Io mi limiterò a riferire su come vanno le cose e sul fatto che, al momento, non salta fuori un moderatore della Fiab (o conosciuto dalla Fiab) per l'argomento.
Quindi, pensateci un po' voi, o il Forum si modera da se, o verrà chiuso.
Ciclista avvisato ....

...se una persona si rivolgesse a me in questo modo lo manderei a ca...mminare nel parco oppure af...are qualcos'altro senza mezzi termini e farei in modo che le prossime volte che mi incontra cambi strada.

"Nulla è paragonabile all'amore di Dio."

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 28/01/2007 : 00:05:30  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Da quello che ha detto a me, la decisione di chiudere il forum è stata determinata dalle troppe richieste e lamentele che alcuni (costruttori/venditori/utenti ?)gli rivolgevano anche in modo perentorio

direi i primi due

e tutti noi sappiamo benissimo che possono far scappare la pazienza a un santo

no, io ho aperto questo thread dichiarando la mia iscrizione alla fiab proprio perché penso che dobbiamo ricucire con loro (giacché se si è "scucita" non è per colpa nostra, e quel tono - io penso - non è rivolto in primo luogo a noi), cioè dobbiamo far capire alla maggiore o meglio unica associazione ciclistica di rilievo in italia che la bici elettrica è una cosa seria e che noi siamo gente seria - e anche gente che guarda un po' avanti... così, almeno, è come la vedo io (cercando di guardare un po' avanti!)...

l.

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 28/01/2007 : 11:52:35  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
elle ha scritto:
....... dobbiamo far capire alla maggiore o meglio unica associazione ciclistica di rilievo in italia che la bici elettrica è una cosa seria e che noi siamo gente seria - e anche gente che guarda un po' avanti... così, almeno, è come la vedo io (cercando di guardare un po' avanti!)...

Sono fiducioso che questo avverrà in futuro.
La bicicletta elettrica è destinata a rivoluzionare il futuro della propulsione, soprattutto nei centri urban. Riduce drasticamente sforzo e fatica e contribuisce a combattere l’inquinamento atmosferico, fonte certa di danni per la salute...... ma su questo tema vorrei dedicare un nuovo argomento.
ciao

"Crazy Horse"

dipolo
Utente Attivo

Liguria

853 Messaggi

Inserito il - 01/02/2007 : 23:17:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
Fabio T ha scritto:

Posso confermarea anch'io che in molte polizze RC italiane può esserci la copertura per i danni causati da velocipedi condotti dal capofamiglia e dai familiari. Per Dipolo: ma se sei stato investito da un'auto, ti ha pagato l'assicurazione della controparte, vero?

Si mi ha pagato l'assicurazione di chi mi ha investito non rispettando uno STOP
Pensate che il perito mi telefono' con tono imperativo dicendo si carichi la sua bici in auto e me la porti qui dal mio studio per periziarla !!!!!!!!!!
La mia risposta e' stata perentoria e cito " Lei alzi il suo c..lo dalla scrivania e si venga a vedere il danno alla bici qua dove sono io ".
il giorno dopo e' venuto ha fatto un paio di foto e la settimana successiva mi hanno fatto un rimborso di euro 400 .

5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.