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sandrosandro
Utente Attivo
954 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2007 : 22:02:06
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ve la faccio breve....
l'altra mattina inforco la sgraziella e mi avvio verso l'ospedale per alcune analisi, strada facendo buco la ruota posteriore (e quindi motorizzata).
sono nelle vicinanze del mio biciaio di fiducia che faccio? mi fermo e gli chiedo di cambiarla.... nel frattempo lui mi mette "in guardia" sulla poca sicurezza di alcune modifiche fatte da me medesimo... 4 chiacchiere e strappa un foglio di lavoro con almeno 5 punti.....
morale della favola: ieri vado a ritirarla, stava chiudendo, io ero di corsa e la ritiro senza guardarla bene (mi fidavo)..... mentre torno a casa il sellino si stacca... la bici va a strattoni.
oggi pome ci tiro un'occhiata con la scusa di sistemare i cablaggi... e cosa trovo? la centralina SPACCATA ... ovvero il guscio in diversi pezzi messo insieme alla vai che vai bene.
bestemmio in aramaico e mi metto li di buzzo buono a risistemare tutto.... ho sistemato QUASI tutto.... (lui ha spaccato centralina, sellino, faro anteriore.... mi pare basta)
ora: a prescindere dal comportamento quantomeno discutibile di quest'individuo che non commento oltre (lui non mi ha avvisato dei danni che ha fatto) e da come posso rivalermi nei suoi riguardi (un'idea, per altro nulla bellicosa ,gia' ce la ho COSA DIAVOLO PUO ESSERE CHE FA ANDARE LA BICI A SCATTI? ... devo cambiare la centralina? se fose coglierei l'occasione per cambiare voltaggio ma temo di comprare una centralina nuova e avere sempre il problema, altre centraline "da provare" non le ho.....e di elettronica sono una pecora gia tosata.....
bella gente una mano a sandruzzo?
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elle
Utente Master
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17605 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2007 : 22:06:12
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be'... anzitutto solidarietà
ma come ha fatto a spaccare tutta questa roba? cosa ha toccato? comunque - in attesa del qualificato e indispensabile contributo degli smanettoni - se la centralina è danneggiata perché pensi che ci sia una causa ulteriore per il comportamento a scatti? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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sandrosandro
Utente Attivo
954 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2007 : 22:18:49
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.. beh, a senso ci potrebbe essere qualche contatto saltato o falso contatto....
comunque forse la domanda puo essere girata in modo piu semplice... un motore elettrico o funzia o non funzia giusto? ... o puo fare come i motori a benzina che "vanno a tre" o "sono scarburati" insomma funzionare "male" ... nella mia ignoranza attribuisco al motore elettrico un comportamento "digitale" per cui o VA o NON VA ... per quello me la piglio con la centralina..... |
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sandrosandro
Utente Attivo
954 Messaggi |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2007 : 22:34:01
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credo che un motore si possa danneggiare... magneti, sensori, questa roba qua... ma aspetta a sospettare di tutto... qui ci vuole l'aiuto degli altri
| bella gente una mano a sandruzzo? |
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2007 : 22:45:06
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è più o meno lo stesso che mi fa il GM: nessun problema per portarlo a casa e poi il guaio: il contatto arriva( non sempre tra l' altro), ma non attacca
nel mio caso sono sicuro al 99% che si tratti di un contatto, anche perchè credo anch' io che il motore elettrico o va tutto o per niente...e l' odissea continua... |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
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Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2007 : 23:27:09
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Potrebbe essere uno dei sensori di Hall che è attaccato male, altrimenti non si spiega ... Devi ricontrollare cablaggio per cablaggio... però che iella... Ma non è che mentre la guardava gli è caduta la bici da qualche parte?
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Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
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job
Amministratore
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Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2007 : 08:33:26
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Io proverei a collegare il tutto a qualche parte sensibile (se ne ha) del biciaio e vedere se anche lui va a scatti |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2007 : 16:10:18
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Beh se la centralina ha il coperchio spaccato, potrebbe essere danneggiata anche nei componenti: a questo punto una pista del circuito stampato interrotta o una saldatura rotta giustificano, a mio parere, il funzionamento a scatti Se il guaio è nella centralina, con l'aumento della temperatura dovuto al funzionamento, le cose dovrebbero cambiare (o in meglio o in peggio): hai sentore di questo?
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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mazott
Utente Senior
Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2007 : 01:07:35
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La cosa secondo me meno spiegabile e' il contenitore fracassato del controller, che non vedo come possa essere stato determinato da altre cause intorno, o all'interno. Ci sono segni di bruciature sulla plastica imputabili ad elettricita'? Se no, il resto potrebbe dipendere dalla centralina bastonata. |
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