Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 VEL EXPO TICINO 2007
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7696 Messaggi

Inserito il - 31/08/2007 : 09:41:39  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Al Centro Esposizioni di Lugano dal 6 al 9 settembre saranno in mostra tutte le novità riguardanti i mezzi ecologici

Allego il programma

Allegato: 20070830_130456_ProgrammaVelExpo.pdf
31,71 KB

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

pepizzi
Utente Normale

Lombardia

74 Messaggi

Inserito il - 31/08/2007 : 10:15:47  Mostra Profilo Invia a pepizzi un Messaggio Privato
Avete idea di qualche problematica a comprare la bicicletta in Svizzera? Se io vado con la mia macchinina me la compro e la porto in Italia che succede in dogana? Grazie
Torna all'inizio della Pagina

maomig
Nuovo Utente

Lazio

12 Messaggi

Inserito il - 31/08/2007 : 11:12:58  Mostra Profilo Invia a maomig un Messaggio Privato
pepizzi ha scritto:

Avete idea di qualche problematica a comprare la bicicletta in Svizzera? Se io vado con la mia macchinina me la compro e la porto in Italia che succede in dogana? Grazie

Per quello che ne so, se paghi l'IVA lì e lo puoi dimostrare (con lo scontrino) alla dogana non paghi nulla. In ogni caso devo capire come fanno a capire se l'hai comprata lì o te la sei portata da casa, ti sgamano solo se lo dichiari....

dipolo
Utente Attivo

Liguria

853 Messaggi

Inserito il - 31/08/2007 : 11:22:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
pepizzi ha scritto:

Credo che l'iva in Svizzera sia il 7,6% quindi c'e' da ristornare quell'importo e aggiungere il 20%
poi c'e' la dogana che dovrebbe essere il 9%
Certamente se la comperi e non la dichiari e ti va bene chiaramente commetti un paio di reati PENALI, ma hai risparmiato dei soldini ..........IN EFFETTI NOI VIVIAMO IN UN PAESE DI FURBI E FURBETTI

5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/

pepizzi
Utente Normale

Lombardia

74 Messaggi

Inserito il - 31/08/2007 : 15:27:10  Mostra Profilo Invia a pepizzi un Messaggio Privato
dipolo ha scritto:

pepizzi ha scritto:

Credo che l'iva in Svizzera sia il 7,6% quindi c'e' da ristornare quell'importo e aggiungere il 20%
Certamente se la comperi e non la dichiari e ti va bene chiaramente commetti un paio di reati PENALI, ma hai risparmiato dei soldini ..........IN EFFETTI NOI VIVIAMO IN UN PAESE DI FURBI E FURBETTI

Io non voglio commettere reati e fare il furbetto. Chiedevo appunto cosa bisogna fare comprando una bicicletta la' in quanto ho visto che costano "molto" meno che da noi (a parita' di modello). Ma se a questa cifra bisogna aggiungere un 12% di Iva ed il 9% di dogana (scusa la domanda e la mia ignoranza ma cosa sarebbe questo 9%? Una sorta di dazio?) allora non diventa piu' conveniente....

dipolo
Utente Attivo

Liguria

853 Messaggi

Inserito il - 31/08/2007 : 16:46:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
pepizzi ha scritto:

dipolo ha scritto:

pepizzi ha scritto:

Io non voglio commettere reati e fare il furbetto. Chiedevo appunto cosa bisogna fare comprando una bicicletta la' in quanto ho visto che costano "molto" meno che da noi (a parita' di modello). Ma se a questa cifra bisogna aggiungere un 12% di Iva ed il 9% di dogana (scusa la domanda e la mia ignoranza ma cosa sarebbe questo 9%? Una sorta di dazio?) allora non diventa piu' conveniente....

Certamente che poi non e' piu' conveniente per i FURBETTI non mi riferivo certo a te e' che spesso la gente pensa di trovare l'uovo di colombo in realta' oggi in un mercato cosi' globalizzato i prezzi sono molto simili e se ci sono grosse differenze c'e' quasi sempre un inghippo .
purtroppo no ci rendiamo conto che il Nostro Paese si tiene un 20% di iva e un nove di dazi doganali !!!!! certo dobbiamo pensare che devono sopravvivere anche i nostri politici

5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/

pepizzi
Utente Normale

Lombardia

74 Messaggi

Inserito il - 31/08/2007 : 23:34:47  Mostra Profilo Invia a pepizzi un Messaggio Privato

[/quote]
Certamente che poi non e' piu' conveniente per i FURBETTI non mi riferivo certo a te e' che spesso la gente pensa di trovare l'uovo di colombo in realta' oggi in un mercato cosi' globalizzato i prezzi sono molto simili e se ci sono grosse differenze c'e' quasi sempre un inghippo .
purtroppo no ci rendiamo conto che il Nostro Paese si tiene un 20% di iva e un nove di dazi doganali !!!!! certo dobbiamo pensare che devono sopravvivere anche i nostri politici
[/quote]

Un po' pero' ti contraddici. Parli di Furbetti poi critichi i nosti politici per come sperperano (si intascano) i nostri soldi. Trovo umano che una persona sia interessata alla possibilta' di risparmiare 600/700 euro per comprare una bicicletta. Certo se poi uno lo fa di lavoro e' un'altro discorso, ma neanche essere troppo moralisti e bacchettono (cosi' si dice a Brescia...hehehe). Anche perche' diciamolo chiaro. A ma piacerebbe prendere per esempio una t8 per me, ma 3.100,00 euro da spendere non li ho. In Svizzera ne spenderei meno di 2.400,00 e quella e' gia' una cifra piu' ragionevole...quindi o quella o niente.... tu dici meglio niente io forse sono piu per quella. In fondo non danneggerei nessuno in quanto i 3.100,00 euro (dei quali 1.000,00 andrebbero ai nostri cari politici...) non li posso spendere.
Comunque sia niente Bicicletta. In italia gli assassini girano liberi ma un povero bresciano che va in Svizzera a fare il "furbetto" verrebbe arrestato per evasione fiscale....hehehehe
Ciao

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7696 Messaggi

Inserito il - 01/09/2007 : 10:30:44  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
pepizzi ha scritto:
Trovo umano che una persona sia interessata alla possibilta' di risparmiare 600/700 euro per comprare una bicicletta. Certo se poi uno lo fa di lavoro e' un'altro discorso, ma neanche essere troppo moralisti e bacchettono (cosi' si dice a Brescia...hehehe). Anche perche' diciamolo chiaro. A ma piacerebbe prendere per esempio una t8 per me, ma 3.100,00 euro da spendere non li ho. In Svizzera ne spenderei meno di 2.400,00 e quella e' gia' una cifra piu' ragionevole...quindi o quella o niente.... tu dici meglio niente io forse sono piu per quella. In fondo non danneggerei nessuno in quanto i 3.100,00 euro (dei quali 1.000,00 andrebbero ai nostri cari politici...) non li posso spendere.

Quoto pepizzi, bisogna distinguere i "furbetti" di professione da chi cerca di districarsi in una giungla di balzelli a dir poco incomprensibili.

Se io andassi in Svizzera a fare una vacanza o per lavoro e approfittando di visitare il paese o di lavorarci lì, vedo una bici che mi piace e che costa 1000 euro in meno che in Italia, me la compro, la uso in vacanza e poi me la riporto in Italia, troverei assurdo e per me incomprensibile dichiararla alla dogana dove mi farebbero pagare ancora più incomprensibili tasse in percentuali diverse senza avere una spiegazione logica di tutto questo. Stiamo parlando di Svizzera non di Cina. Allora se io foro un pneumatico in Svizzera e lo sostituisco, dovrei dichiarare anche quello, oppure dovrei fare la conta di quello che ho nel frigo del camper o delle cartoline o del rullino della macchina fotografica...
Ad esempio qui a Trieste si poteva rientrare dal confine con una stecca di sigarette e non di più e lo trovavo giusto. Finche' una cosa è ad uso personale e ritorna in patria a seguito del suo proprietario trovo la cosa assolutamente legittima e non da furbetto.

Il discorso è ben diverso se andassi su e giù dal confine ogni settimana con un furgone carico di biciclette!

Senza parlare che quando ci sono queste fiere e manifestazioni propagandistiche farebbero bella cosa a fare un "day tax free". Ne gioverebbe l'Italia, la Svizzera, i venditori di biciclette e per una volta, anche noi poveri consumatori...

Ma i politici sono troppo impegnati a scegliersi il ristorante o l'albergo per il prossimo convegno piuttosto che avere queste idee.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.