Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 aereo elettrico
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giaco
Utente Medio

Lombardia

165 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 07:30:16  Mostra Profilo Invia a giaco un Messaggio Privato
http://www.corriere.it/cronache/08_gennaio_03/aereo_elettrico_tortora_579942c6-ba0e-11dc-9ac8-0003ba99c667.shtml

è un articolo sul corriere della sera, in Francia han fatto volare per 50 km un aereo elettrico, in realtà assomiglia più ad un ultraleggero però c'era a bordo il pilota...

dinghi special
dahon MuXL

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 10:58:48  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Ax - auto elettrica con batterie al litio polimeri :

http://www.youtube.com/watch?v=wZClhyUVQWw

Speriamo che si abbassino i prezzi delle batterie al litio, poi tutti in auto elettrica !

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7696 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 11:15:08  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Messaggio di giaco

http://www.corriere.it/cronache/08_gennaio_03/aereo_elettrico_tortora_579942c6-ba0e-11dc-9ac8-0003ba99c667.shtml

è un articolo sul corriere della sera, in Francia han fatto volare per 50 km un aereo elettrico, in realtà assomiglia più ad un ultraleggero però c'era a bordo il pilota...

Nell'articolo c'è scritto:

COSTI - I costi rimangono alti, ma non sono più proibitivi. Secondo la Lavrand il costo energetico di Electra è di 1 euro all'ora contro i 60 centesimi dei rispettivi velivoli alimentati a petrolio

C'è qualcosa che non mi torna o forse non ho capito bene, praticamente sembrerebbe che volare con un areoplano a petrolio costa pochissimo

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

Ataru Moroboshi
Utente Normale

Emilia Romagna

69 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 11:46:00  Mostra Profilo Invia a Ataru Moroboshi un Messaggio Privato
forse il petrolio lo succhiano con la cannuccia dai motorini, il costo della cannuccia è 60 centesimi
e tutti i costi legati all'inquinamento, alle guerre per assicurarsi lo sfruttamento dei giacimenti, alla corruzione, quelli chi li paga?

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 13:43:15  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
Non sapevo che il consumo di petrolio pro-capite degli americani fosse addirittura doppio di quello degli europei occidentali, a fronte di un tenore di vita, e soprattutto di una durata media della vita, significativamente piu' alti in Europa.(Ora lo so grazie a Jared Diamond, saggista e divulgatore americano, ed al suo ottimo articolo su Repubblica di ieri). Il dato e' clamoroso: dice che nell'indistinto magma che chiamiamo Occidente, oppure capitalismo avanzato, esistono differenze politiche, socio-culturali, "di sistema", anche molto forti.Il cammino non e' mai segnato.E' sempre una scelta.

Non lo scrivo io, non sono cosi' bravo: e' Michele Serra su "L'amaca" di oggi su Repubblica.

E mi chiedo, aggiungendo: che si aspetta a scegliere di passare in massa alle e-bike?

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 06:55:39  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
interessante l'auto con batteria al litio-polimeri ma il signore non ha detto quanto potrebbe costare se messa in commercio,oggi una citroen saxo elettrica costa 23.000 euro, un modello a benzina di pari grandezza come per esempio la citroen c2 costa 10.300 euro,spendere il doppio per avere lo stesso spazio e prestazioni inferiori non e' una cosa accettabile come si puo' dedurre dal numero "inesistente"di auto elettriche vendute rispetto a quelle a benzina.

collaboratore video

ferronis
Utente Attivo

Marche

604 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 09:31:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
Io ho sempre la sensazione di un gregge che tramite cancelli viene portato in un piazzale per essere tosato. Si schiaccia un pulsante e il gregge viene indirizzato in un preciso piazziale per la tosatura, qualche pecora fugge ma la massa viene indirizzata in quel preciso piazzale e poi tosato nel corridoio di ingresso e ti ritrovi nel piazzale senza la lana....
Ieri sera per la prima volta ho letto il blog di grillo e devo dire che è molto interessante soprattutto per le pecore che non vanno nel piazzale.

E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio

outside1
Utente Senior

Lombardia

1403 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 09:56:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
Think different!

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 11:51:27  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
ferronis ha scritto:
................Ieri sera per la prima volta ho letto il blog di grillo e devo dire che è molto interessante soprattutto per le pecore che non vanno nel piazzale.

Io lo leggo tutti i giorni e quasi regolarmente mi arrabbio.
Questo forum serve anche a non farsi "tosare".

"Crazy Horse"

aicco
Utente Normale

Piemonte

63 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 15:07:55  Mostra Profilo Invia a aicco un Messaggio Privato
pur essendo dalla parte di Grillo, amaramente constato che pesca noi adepti tra le pecore da tosare e scannare e non intacca certo la categoria dei macellai.

aicco
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.