Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Il mistero della consonante scomparsa
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


5003 Messaggi

Inserito il - 13/01/2008 : 00:06:28  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
elle ha scritto il - 12/01/2008 : 22:01:16:

(sono in cura disintossicante - saluti a tutti)


Il mistero della consonante scomparsa

Colpito come gli altri dell’assenza di Elle ho pensato di chiamarlo al cell.
Raggiunta Napoli su di un mezzo elettrico, no, non l’e-bike ma l’Alta Velocita’ da 300km/h, di fronte ad una sontuosa pizza al Trianon o da Michele, spiluzzicando due struffoli e sorseggiando na tazzulella ‘e cafe’ da ‘O professore, mi sono detto, Elle cantera’:
e’ in disintossicazione perche’ rimasto offeso dalle inique accuse
oppure deluso per la mancata levata di scudi a sua difesa da tutti gli utenti?
Eppure Elle e’ la spina dorsale di questo forum, la sua cultura, le sue conoscenze, le sue dotte traduzioni ( a me serve sapere se la frase “Enjoy is not mistake” e’ corretta) ci sono indispensabili.
Pero’ non l’ho chiamato perche’ non ho il n° di cell.
(Elle torna: chistu core pienza a te)

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 13/01/2008 : 11:53:14  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Messaggio di baldiniantonio

Il mistero della consonante scomparsa

Eppure Elle e’ la spina dorsale di questo forum, la sua cultura, le sue conoscenze, le sue dotte traduzioni ( a me serve sapere se la frase “Enjoy is not mistake” e’ corretta) ci sono indispensabili.
Pero’ non l’ho chiamato perche’ non ho il n° di cell.
(Elle torna: chistu core pienza a te)


Concordo con Antonio. Senza nulla togliere a Job, Pix ed Alberto, la passione di elle per le biciclette elettriche è enorme e lo ha portato a raggiungere livelli di conoscenza ineguagliabili.
Grande è anche la sua pazienza, disponibilità e costanza nel rispondere correttamente a tutti i quesiti che gli pongono.
Speriamo che dopo questa pausa di riflessione, elle ritorni ricaricato e ri-motivato nell'unico e vero forum italiano sulle e-bike.


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

outside1
Utente Senior



Lombardia


1403 Messaggi

Inserito il - 13/01/2008 : 12:34:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
in effetti ne hanno parlato a " Chi l'ha visto" ma non penso che rientri in un Missing o un Desaparesidos.

Ogni tanto nel nostro cammino occorre staccare la spina e fermarsi a scrutare l'orizzonte ed osservare sotto un'altro aspetto cio' che ci pare eguale nel quotidiano.
E comunque lasciamo un po' di spazio e tempo, già, il tempo dei nostri orologi, il tic tac alle volte ossessivo, alle voltre monotono di una pendola in una stanza silenziosa, non sempre coincide con il nostro tempo interiore, quando occorre metabolizzare un avvenimento che ci ha turbato nel nostro profondo io.

Come si dice sempre, Le persone piu' care, ci fanno sentire il doppio la loro assenza

Buon riposo Elle!
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 13/01/2008 : 16:03:37  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato

Buon riposo Elle!
[/quote]

riposa bene, ma non in pace...ho capito solo adesso il titolo"il mistero della consonante scomparsa" sono l'unico ad esserci arrivato in ritardo?complimenti a baldiniantonio.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 13/01/2008 : 17:59:55  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Eggià sentiamo tutti molto forte la sua mancanza, io per primo

Ma non voglio pensare che ci abbia abbandonati: gli screzi fanno parte (anche se non sono auspicabili) delle relazioni umane e qui ci si ritrova in tanti con tante anime e opinioni
E non credo che Elle si scoraggi per queste cose

Comunque, Elle, ti aspettiamo presto ......... c'è molto lavoro che ti attende

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1052 Messaggi

Inserito il - 13/01/2008 : 19:10:21  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Sì dai Elle, non farci aspettare ancora... RITORNA!!!!

La vita è come una ruota.
Torna all'inizio della Pagina

dido
Utente Medio




438 Messaggi

Inserito il - 13/01/2008 : 19:46:02  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato
Ma dai,magari gli si è rotto il computer o telecozza come al solito non fa il suo dovere.Di sicuro Elle non molla per uno screzio.

Primus nine Italicus, che ha generato una progenia che si sta allargando giorno dopo giorno.
CHE IL NINE SIA CON VOI
Torna all'inizio della Pagina

otttoz
Utente Medio



Val D'Aosta


284 Messaggi

Inserito il - 14/01/2008 : 16:30:20  Mostra Profilo Invia a otttoz un Messaggio Privato
mibe ha scritto:

Sì dai Elle, non farci aspettare ancora... RITORNA!!!!]

Inserito il - 08/01/2008 : 12:39:31 otttoz ha scritto:
urca!
(su Elle metto la mano sul fuoco)


Rafforzo la richiesta: torna Elle, fallo solo per me, mentre pedalavo per Montjovet, un anziano mi indicava al nipotino, bofonchiando: “ Vedi, sta passando Muzio Scevola!”

Semel in anno licet insanire: e' oggi (otttoz ©)
Torna all'inizio della Pagina

cimabue
Nuovo Utente


Campania


16 Messaggi

Inserito il - 14/01/2008 : 16:47:03  Mostra Profilo Invia a cimabue un Messaggio Privato
Non tutto il male viene a nuocere. Abbiamo conosciuto il vero nome di "Elle" grazie a Chichibio, e questa sicuramente e' l'unica verita' emersa dalla sua entrata a gamba tesa nel forum, che e' meglio non commentare.

Peppe
Torna all'inizio della Pagina

matteo59
Utente Attivo


Sicilia


543 Messaggi

Inserito il - 14/01/2008 : 16:53:29  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato
Ottoz però io metterei meglio "devi farlo solo per me" ELLe non prenderlo in parola si è confuso ..... SCHERZOOOOOOOOOOOO stavo a SCHERZA'
Torna all'inizio della Pagina

otttoz
Utente Medio



Val D'Aosta


284 Messaggi

Inserito il - 14/01/2008 : 17:50:47  Mostra Profilo Invia a otttoz un Messaggio Privato
cimabue ha scritto:

Non tutto il male viene a nuocere. Abbiamo conosciuto il vero nome di "Elle" l'unica verita' emersa nel forum.

Caro Cimabue, in qualita' di "Elle boys" o meglio di "oligans", PRETENDO che l'amico Elle, che ha sempre avuto nei miei confronti parole di affetto, RITORNI, a tutti gli effetti, con le CINQUE STELLE e i 3000 e passa messaggi, al di la' di eventuali incidenti, veri o presunti, di percorso che tutti noi, nella ns. vita, abbiamo incontrato.
Abbiamo avuto modo di conoscerlo, tramite i vari argomenti del forum, di apprezzarlo e gli vogliamo bene e lo vogliamo QUI!

Semel in anno licet insanire: e' oggi (otttoz ©)
Torna all'inizio della Pagina

matteo59
Utente Attivo


Sicilia


543 Messaggi

Inserito il - 14/01/2008 : 19:49:51  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato
Io ho già espresso il mio pensiero in altri post , ma semmai non dovesse leggerli concordo con Otttoz .


( ma le T sono sempre state tre ? se è così io sono propio rinco.. )
Torna all'inizio della Pagina

otttoz
Utente Medio



Val D'Aosta


284 Messaggi

Inserito il - 14/01/2008 : 21:15:36  Mostra Profilo Invia a otttoz un Messaggio Privato

matteo59 ha scritto: Ottoz però io metterei meglio "devi farlo solo per me" ELLe non prenderlo in parola si è confuso ..... SCHERZOOOOOOOOOOOO stavo a SCHERZA'

bravo Matteo! Se mi tiri la volata facciamo un duo come Coppi e Bartali!


matteo59 ha scritto:
( ma le T sono sempre state tre ? se è così io sono propio rinco.. )

le T sono 3 perche' Gmail non accetta nomi con 5 lettere e mettere Ottozz con 2 Z mi sembrava volgare!

Semel in anno licet insanire: e' oggi (otttoz ©)
Torna all'inizio della Pagina

matteo59
Utente Attivo


Sicilia


543 Messaggi

Inserito il - 14/01/2008 : 21:39:11  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato
lo sapevo erano sempre state tre quindi irrimediabilmente rinc , bella la volata , ma siamo soli d'avanti oppure davanti abbiamo Chiappucci ... ma che c.. sto dicendo ...
Torna all'inizio della Pagina

otttoz
Utente Medio



Val D'Aosta


284 Messaggi

Inserito il - 14/01/2008 : 21:53:49  Mostra Profilo Invia a otttoz un Messaggio Privato
Tranquillo, matteo, Coppi e Bartali erano due vincenti (come Elle)!

Semel in anno licet insanire: e' oggi (otttoz ©)
Torna all'inizio della Pagina

aicco
Utente Normale



Piemonte


63 Messaggi

Inserito il - 15/01/2008 : 11:42:56  Mostra Profilo Invia a aicco un Messaggio Privato
Lenin (curiosamente ha la stessa iniziale) pseudonimo di Vladimir Ilich Uljanov, per un certo periodo dovette lasciare la Russia per tornarvi poi, primus inter pares, come componente prioritario del politburo.
Allo stesso modo invito Elle a riprendere con orgoglio il ruolo che gli compete e, se vuole, modificare il profilo inserendo il nick Leonardo ( scienziato storicamente di peso e artista superiore a Cimabue ) e, sempre se vuole, aggiungere la frase “ a me piacciono le Flyer” e nessuno avra’ niente da dire.
Anche altri noti personaggi della storia (Garibaldi), dello spettacolo (Baudo), dello sport (Tavano), della cultura (Malfatti), dopo un momentaneo periodo di appannamento, sono tornati sulla breccia piu’ possenti di prima.
A lui personalmente, che di sicuro ci viene ancora a trovare su questo forum, ricordo che questo e’ un mondo di byte e pixel, che non e’stato commesso alcun reato, che la stima nei suoi confronti e’ intatta e quindi gli e’ fatto obbligo di rientrare.


aicco
Torna all'inizio della Pagina

angelo
Utente Medio


Campania


404 Messaggi

Inserito il - 15/01/2008 : 12:39:35  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Se Elle ha ancora piacere a leggerci, potrà cogliere quanto sia corale la manifestazioni d'affetto e di stima per la sua persona.
In seguito ,sono fortemente convinto, la sua intelligenza lo farà ritornare in mezzo a noi, con il nome di ELLE e non con il Nome di L........ che io,noi abbiamo già dimenticato.

KALKHOFF AGATTU
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 15/01/2008 : 14:27:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
io non credo che sia indignato o peggio ancora arrabbiato per quello che è successo... secondo me è semplicemante in vacanza!


Immagine:

8,44 KB

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

bluecoomassie
Utente Medio


Estero


104 Messaggi

Inserito il - 15/01/2008 : 14:58:24  Mostra Profilo Invia a bluecoomassie un Messaggio Privato
Anche io voglio ringraziare Elle di tutti in consigli che mi ha dato, senza i quali probabilmente non mi sarei mai avvicinato alle bici elettriche!
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 15/01/2008 : 19:06:31  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
amici, romani, concittadini
(non è esattamente così ma fa niente, resta un buon incipit... avevo pensato anche a: oui, je suis catherine deneuve - ma resterei senza per quando mi metteranno in chiaro vita e opere per intero )

prendendomi un po' di giorni di pausa non pensavo di suscitare tanto rumore - e soprattutto tante manifestazioni di sostegno, anche private, di cui vivamente vi ringrazio

come i più vecchi sanno, scontri accesi mi sono già capitati in passato... cos'è successo quindi in questo caso da farmi pensare esser più saggio fermarmi un attimo?

scocciato, certo: se d'improvviso e senza argomenti uno sconosciuto t'offende, e poi con un espediente da furbetto ti priva di ogni riservatezza, arrivando (come ho saputo dopo) a cercarti in ufficio... be', credo che ci sia di che dare sui nervi a chiunque...

come tanti di noi io sono qui per due motivi: per godere di una compagnia positiva e per contribuire a costruire uno spazio di civiltà, come è ormai questo forum grazie ai suoi contenuti, modi e intenzioni... se questo piacere diventa una fatica, soprattutto in un momento in cui sei già un po' affaticato di tuo, viene da sé chiedersi perché continuare... ma non è unicamente per questa ragione che mi sono preso una pausa...

onestamente, una prima tentazione è stata di fare a pezzi omino e bicette... ma ecco perché era davvero opportuno fermarsi: a far questo son buoni tutti - e ogni obbiettività sarebbe andata a farsi benedire...

sicché freddezza - mi è capitato in più occasioni di notare che chi vende una bici è peggiore di essa... e-go: cinesette non cattive, economiche in tante finiture - cambio e assistenza tutto o niente in testa - ma di poco peso, carine, efficienti grazie a un dignitoso motore con riduzione... danneggiate però da una garanzia per batterie ridotta ai minimi conosciuti (chi importa in francia queste stesse bici - per dirne una - garantisce da sei mesi a un anno... ma di recente ha cambiato marca di batterie): unico fatto su cui io ho insistito e su cui, non so se avete notato, non ho ricevuto smentita né risposta

per capire perché ci tengo tanto sarebbe interessante una ricognizione su diverse marche, che individui che incidenza di costo ha questo componente come sappiamo assai esposto e come, una per una, è garantito... forse ricorderete che in seguito ad uno scontro affine con mutationis questa si è spostata dai 10 giorni (insensatamente ma educatamente difesi da chi di dovere) ai sei mesi di garanzia: se è merito nostro è un successo, e c'è da sperare che accada anche per e-go

questo è quanto - eccomi qua... e forse c'è chi si divertirà a notare come una certa consonante momentaneamente scomparsa (ottimo, antonio!) compaia in questo post in un unico termine neppure casuale

a più tardi per inseguirvi nei tanti interventi fatti in mia assenza




l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

mazott
Utente Senior



Lazio


1359 Messaggi

Inserito il - 15/01/2008 : 19:23:08  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
Come al solito, causa la mia cronica distrazione, mi era completamente sfuggito il thread incriminato. Elle, vorrei arrivare presto all'idea ma col desiderio di non equivocare sulll'accaduto, perche' mi rendo conto di avere una conoscenza parziale dell'episodio e dei suoi possibili risvoti. Eppure non credo ti manchi di sapere che il pelo sullo stomaco ci vuole a chi ha un'esposizione pubblica 'conferita' , che, nel tuo caso, mi sento pure di definire ricca, tanto di senso di responsabilita' quanto di passione. Ritengo di aver presente il tuo sentire, ma troll e distrubatori sono una realta' comune che esiste nella cosa, moralmente pubblica, di un forum Internet, newsgroup o, impropriamente definiti, "blog". Non credo sia certamente il caso di prospettare la moderazione di un forum tranquillo come questo; conosco condomini Internet largamente piu' rissosi che hanno dovuto ricorrere a misure 'draconiane' di protezione da intolleranza e sfacciata strumentalita'. Sempre ignora e ignora, la provocazione, anche se personale, e' stata pubblica, lascia commentare pubblicamente sul fatto specifico, come stai facendo. Prima ancora che una disintossicazione sia parte naturale del compito appassionato che svolgi.

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 15/01/2008 : 19:27:51  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
ciao elle! bentornato!,il tuo discorso non fa una piega,scrivo di seguito le condizioni di garanzia relative alla batteria della mia bici:"La batteria e'considerata soggetta ad usura e sara' pertanto considerata danneggiata qualora non bastasse a coprire 15km con una carica nei primi sei mesi di vita (in condizioni di test normali)" mi sembra positivo avere un numero di riferimento (15km) ed un termine (6mesi) in base al quale uno puo' capire se farsela cambiare in garanzia o no ,poi magari si potrebbe discutere sul numero che e' un po' basso rispetto ai 50km di autonomia che ha la mia bici.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

angelo
Utente Medio


Campania


404 Messaggi

Inserito il - 15/01/2008 : 22:15:50  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Finalmente Elle tra le persone per bene!!!
io spero sempre di conoscerti ,magari, mascherati entrambi,nel parco della reggia di Ce, in modo che nessuno dei due vedrà la vera identità dell'altro!!!Eh Eh
Così potrò urlare ai Forumisti:
Ho conosciuto il vero Elle!!!!
Ma non lo dirò a nessuno e neanche a Chichirichi....

KALKHOFF AGATTU
Torna all'inizio della Pagina

matteo59
Utente Attivo


Sicilia


543 Messaggi

Inserito il - 15/01/2008 : 22:59:29  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato
Ma io direi che il merito di quei sei mesi di quel pacco batterie è tuo che fermamente hai tanto insistito , credo proprio che sia così
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


5003 Messaggi

Inserito il - 15/01/2008 : 23:00:20  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
…..cosi’ va meglio…..
Elle vorra’ scusarmi per una certa insistenza, ma sono orfano, non ho interiorizzato la scomparsa, quando manca qualcuno, anche se temporaneamente, che mi e’ caro, divento emotivo…..

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

bradiporrrapido
Nuovo Utente



Puglia


20 Messaggi

Inserito il - 15/01/2008 : 23:49:21  Mostra Profilo Invia a bradiporrrapido un Messaggio Privato
questo racconto da brivido mi e’ piaciuto anche per come e’ andato a finire
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 16/01/2008 : 00:09:52  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
bradiporrrapido ha scritto:

questo racconto da brivido mi e’ piaciuto anche per come e’ andato a finire


Sì pero' è finito troppo presto, avevamo delle ottime tirature in questi giorni: tutti cliccavano per vedere se era tornato Consonante Mancante . Adesso che il gioco è finito abbiamo perso subito 300 contatti

Bisogna pensare a qualche altra trovata pubblicitaria...propongo di invitare Sgarbi per una rissa mediatica

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1052 Messaggi

Inserito il - 16/01/2008 : 00:13:10  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Bentornato Elle! Siamo riusciti a continuare per un pò...ma cominciava ad essere dura! Ora ti tocca ricominciare a rispondere alle 1000 domande e curiosità quotidiane dei forumisti. Con la simpatia e competenza che ti hanno sempre contraddistinto.

La vita è come una ruota.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.