Autore |
Discussione |
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2008 : 21:28:39
|
Per chi vuole seguire, stasera:
mms://iptv.telecard.it/Cinquestelle
|
"Crazy Horse"
|
|
job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2008 : 21:49:13
|
| Messaggio di Tino
Per chi vuole seguire, stasera:
mms://iptv.telecard.it/Cinquestelle
|
grazie Tino, mi hai letto nel pensiero, cercavo proprio se c'era una diretta... a dopo. |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2008 : 22:31:36
|
Oh come sono ignorante !!!
Scusate ma cosa significa quell'indirizzo che non è "web"? |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2008 : 22:18:51
|
| pixbuster ha scritto:
Oh come sono ignorante !!!
Scusate ma cosa significa quell'indirizzo che non è "web"?
|
Qui trovi la spiegazione tecnica: http://it.wikipedia.org/wiki/Microsoft_Media_Services
In pratica è un servizio di streaming video per il player di Microsoft (wmv).
|
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2008 : 00:18:53
|
Graaaaaazie Job: mi funziona !!!!!! |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2008 : 20:55:07
|
Per chi si è perso l'avvenimento, ecco il video dell'intervento di Beppe Grillo:
Prima parte
Seconda parte
Inquietante - se è vero - il fatto che questa situazione sia stata creata appositamente (dalle multinazionali interessate) per poter giustificare la costruzione di inceneritori.
|
"Crazy Horse"
|
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2008 : 21:22:41
|
Gli inceneritori non emettono sicuramente vapori balsamici contro tosse e raffreddore
Ho una lacuna nelle mie conoscenze e chiedo aiuto ai più informati: quali sono gli altri sistemi di smaltimento già realizzabili (cioè non sperimentali o pilota) a minore emissione? |
|
|
|
outside1
Utente Senior
Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2008 : 22:18:05
|
| pixbuster ha scritto:
Gli inceneritori non emettono sicuramente vapori balsamici contro tosse e raffreddore
Ho una lacuna nelle mie conoscenze e chiedo aiuto ai più informati: quali sono gli altri sistemi di smaltimento già realizzabili (cioè non sperimentali o pilota) a minore emissione?
|
caro pix , ha perfettamente ragione Grillo, nulla si crea e nulla si distrugge , solo si trasforma!
Visto che abbiamo i capelli bianchi ambedue, vorrei portarti indietro nel tempo a quando avevamo 10-12 anni , ti ricordi per caso il bidone dell'immondizia? prima che si riempisse ce ne voleva del tempo.... la frazione odierna il cosidetto umido, veniva praticamente neutralizzata da galline o altri animali da cortile, le parti tipo ossa pane secco e altro finiva al cane, il latte lo si prendeva con la bottiglia di vetro con il tappo di stagnola, l'acqua minerale , che cosa era? boh! Il vino c'era la damigiana, lo zucchero te lo davano sciolto nella carta da zucchero che veniva riutilizzata per avvolgere altro o finiva nella stufa, la carta igenica cos'era? era tanto che ci fosse un giornale.
Potrei continuare nei ricordi, morale se ricordi il bidone era sempre semivuoto e le discariche pure, ora la pattumiera è sempre piena, l'analisi falla tu. |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2008 : 00:06:04
|
Sono convinto anch'io che bisogna riciclare e produrre drasticamente meno rifiuti, ma una parte bisognerà sempre smaltirla
Vorrei capire se ci sono soluzioni per lo smaltimento o se dobbiamo rassegnarci agli inceneritori stando con il fucile spianato per controllare che non escano dai parametri di emissione tollerabili
|
|
|
|
IlMago
Utente Medio
Lombardia
255 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2008 : 10:21:29
|
| pixbuster ha scritto:
Sono convinto anch'io che bisogna riciclare e produrre drasticamente meno rifiuti, ma una parte bisognerà sempre smaltirla
Vorrei capire se ci sono soluzioni per lo smaltimento o se dobbiamo rassegnarci agli inceneritori stando con il fucile spianato per controllare che non escano dai parametri di emissione tollerabili
|
Vero Pix, una bella quota di rifiuti ci tocchera' comunque bruciarla, visto che "non produrla" e' ormai fuori dalla ns mentalita'. L'inceneritore e' il prezzo da pagare, per avere esagerato anche con la mania dell'igiene e della prevenzione infezioni,siamo diventati dei paranoici, come se il sistema immunitario non l'avessimo piu', le caramelle erano nei boccioni di vetro del droghiere, oggi sono imballate singolarmente altrimenti chissa cosa succede, lo stesso con i tolloni da 10kg di tonno, o con i mastelli del merluzzo, o le vasche delle olive, da cui estraevano cio' che compravi ponendolo sulla carta oleata, ed era lo stesso per un mucchio di cose, oggi pare che se non hai la tazza del cesso pulita disinfettata e profumata ti si ammali il buco del c... in compenso possiamo respirare l'incredibile che va bene cosi'.
....chi usa ancora il fazzoletto di tela che si lava?
|
"Il Tappeto Volante" : Challenge Seiran SL + Bafang 250W e Tantrum 36Vx10,5Ah http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6768 |
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2008 : 11:14:53
|
| pixbuster ha scritto:
|
Spero di no Pix. Gli inceneritori sono i primi produttori di diossina e di micro particelle che si insediano nei nostri organi e non se ne vanno più! Da questo derivano poi malformazioni delle cellule e il conseguente cancro. Certo la diossina ad alte temperature non viene prodotta ma le nano-particelle sì!
Serve LA RACCOLTA DIFFERENZIATA se lo devono mettere in testa! Separare Vetro-plastica-lattine e rifiuti organici dal rifiuto secco. Al mio paese si fa da anni!
In provincia di TV c'è un cementificio che è stato autorizzato a bruciare pneumatici (non so quante tonnellate al giorno) per la relativa produzione. Cosa si respirano quelli ?!?
Veltroni benedice gli inceneritori
|
"Crazy Horse"
|
|
|
job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2008 : 12:23:11
|
| pixbuster ha scritto:
|
Dobbiamo rassegnarci alle discariche (non agli inceneritori) comunque per tutto quello che non riusciamo a riciclare: ovvero alla fine tutto finisce di nuovo in terra! A meno che non lo mandiamo nello spazio, anche quello che produce l'inceneritore.
L'inceneritore ha i suoi bei residui che vanno smaltiti nelle discariche speciali e tutti i composti volatili che escono dalla ciminiera o galleggerranno nell'atmosfera o ritorneranno sulla terra che fa sempre da gran discarica, meno male che nei limiti cerca di far riciclaggio da sola.
Altre 2 personali considerazioni:
- si fa un gran parlare di inceneritori ma i numeri parlano chiaro: in europa l'82% dei rifiuti è smaltito dalle discariche.
- l'inceneritore è assettato d'immondizia e deve stare sempre acceso giorno e notte, se un giorno miracoloso la monnezza dovesse scarseggiare, muore. Con questo principio ammazza sul nascere chi cerca di fare riciclaggio. Almeno le discariche quando si chiudono si chiudono e magari ci si puo' posare sopra qualche albero. Un inceneritore chiuderlo è una follia visto quanto costa metterlo su e comunque resterebbe là e andrebbe smaltito pure lui nella solita discarica!
Immagine:
12,71 KB |
|
|
|
matteo59
Utente Attivo
Sicilia
543 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2008 : 13:41:54
|
al momento l'inceneritore migliore a basso impatto ambientale è ancora sperimentale |
|
|
|
Discussione |
|