Autore |
Discussione |
|
outside1
Utente Senior
Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2008 : 14:47:44
|
Incontro ravvicinato del terzo tipo
stamattina mi sono recato in un negozio che vende componenti elettronici, mi servivano giusto un paio di spinotti, il negozio è ad una decina di km per cui inforcata la nuova ebike ne ho approfittato per saggiare le prestazioni.
Arrivato al negozio pero' sorpresa, già da fuori un cartello in bella vista con nome noto Frisbee ?? entro e che ti vedo fra tester e componenti vari? ma la Frisbina!
Non ne avevo mai vista una dal vero per cui mi sono avvicinato subito a dare un'occhiata veloce, la prima cosa che ho fatto è stata vedere la scorrevolezza della ruota posteriore e devo dire che è come essere di fronte ad una bici normale, nulla a che vedere con il moto a vuoto del mio nine! Ho fatto la prova sollevamento, senz'altro piu' pesante della mia che l'avevo appena portata su di di 4 gradini sotto il portico del negozio, ma comunque sollevabile, del resto 3 batterie da 14Ah (se non sbaglio) fanno la differenza con le mie 7Ah.
Ho ruotato l'acceleratore a mano molto morbido, il modello in questione era un Dinghi Express dotato di cambio a 6 rapporti,
Poi toccava il mio turno al negozio e vista l'ora di chiusura non ho fatto altro in tempo che scattare una foto dell'evento.
L'impressione a prima vista che ho avuto è stata positiva per quanto riguarda la dimensione del pacco batterie, nelle foto appare sempre imponente, poi visto dal vero sembra meno importante. Senz'altro sarà una bici scorrevol, senz'altro Pix sarà contento, ora se ne vedo una in zona so da dove potrebbe provenire.
A quanto ho potuto capire la cosa è fresca di pochi giorni e la collocazione della bici puo' anche essere temporanea fra la merce arrivata.
Non so poi come avvenga il discorso assistenza, questo lo si dovrebbe chiedere. mi sono preso due depliant e vi metto l'indirizzo:
NUOVA ELETTRONICA Via Gioberti 5A Cassano D'Adda - MI tel. 0363-62123 nuelca@tin.it
Immagine:
64,78 KB
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2008 : 15:13:39
|
Eheheheeheh ma la mia Euro 7 è più bella !!!! |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
bodo74
Utente Attivo
Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2008 : 18:48:06
|
credo sia la Special, occhio e croce... Fa piacere sentirlo dire da te Outside, che sei un esperto, riguardo alla scorrevolezza della ruota posteriore, infatti io credo che questo sia uno dei punti di forza di questa bici, oltre al potente motore da 250w., che la rendono anche piacevole da pedalare. Ora però mi fermo coi complimenti altrimenti la Euro 7 di Pix si ingelosisce!!! |
www.ciclienrico.com "Cicli Enrico" Sestri Levante |
|
|
outside1
Utente Senior
Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2008 : 19:21:11
|
| bodo74 ha scritto:
credo sia la Special, occhio e croce... Fa piacere sentirlo dire da te Outside, che sei un esperto, riguardo alla scorrevolezza della ruota posteriore, infatti io credo che questo sia uno dei punti di forza di questa bici, oltre al potente motore da 250w., che la rendono anche piacevole da pedalare. Ora però mi fermo coi complimenti altrimenti la Euro 7 di Pix si ingelosisce!!!
|
è la stessa del depliant che ho in mano, è una Express a 6 rapporti da 5,6m a 2,8m, sul depliant c'è scritto che ha un nuovo motore performante da 220W anzichè 180W peso 3,4kg in luogo di 5,9Kg poi parla di una nuova centralina "multistep" ad alta risoluzione 100 livelli anzichè 6
mmm.... il motore mi incuriosisce! 3,4kg non è male da mettere su una bici da corsa! job mi stai leggendo?
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2008 : 19:39:48
|
bodo, la dinghi special invece monta il motore da 5,9? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
bodo74
Utente Attivo
Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2008 : 23:26:03
|
ho paura che i depliant non siano stati aggiornati... Se è arrivata da poco è improbabile che sia la express, la Special invece monta lo stesso motore dell'Euro 7. Non chiedetemi di più sul peso, anche perchè su una bici come questa credo che conti relativamente (batterie al piombo di buona qualità e quindi pesantucce) ma per quanto riguarda la spinta credo che si possa definire una buona scalatrice. |
www.ciclienrico.com "Cicli Enrico" Sestri Levante |
|
|
outside1
Utente Senior
Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2008 : 00:35:08
|
| bodo74 ha scritto:
ho paura che i depliant non siano stati aggiornati... Se è arrivata da poco è improbabile che sia la express, la Special invece monta lo stesso motore dell'Euro 7. Non chiedetemi di più sul peso, anche perchè su una bici come questa credo che conti relativamente (batterie al piombo di buona qualità e quindi pesantucce) ma per quanto riguarda la spinta credo che si possa definire una buona scalatrice.
|
sul carter c'era la scritta Express, per cui... |
|
|
|
Discussione |
|
|
|