Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 PT= Pedelec Temibili
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 19:01:46  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
In quest' articolo si parla di pedelec in dotazione ai portalettere piemontesi:

http://www.lastampa.it/Torino/cmsSezioni/cronaca/200803articoli/6234girata.asp

"Come le bici a pedalata assistita, appena consegnate e già restituite. Caricate, non frenavano. Si spezzavano a metà sotto il peso della posta".

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 19:10:03  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

chissà che schifezze hanno comprato!


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 19:33:04  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Vorrei saperlo anch'io.
Le bici incriminate sono cinesi come quella di questa foto che allego,
(già pubblicata sul forum) oppure sono pedelec italiane?

Immagine:

131,05 KB
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 19:38:09  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Non riesco ad aprire il link....

Edit:
========
Adesso sì.
In Piemonte ormai i 3900 portalettere consegnano le 120 tonnellate di posta giornaliere viaggiando su 1498 auto, 2250 motorini e 320 biciclette. Più mezzi in giro, più incidenti. E i cinquantini sostituiti l’anno scorso dai 125 saranno stati desueti, ma forse meno pericolosi. Come le bici a pedalata assistita, appena consegnate e già restituite. Caricate, non frenavano. Si spezzavano a metà sotto il peso della posta.

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 19:49:00  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Si tratta sicuramente della cinesona in fotografia.


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 20:00:48  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Tino ha scritto:

Si tratta sicuramente della cinesona in fotografia.



bisognerebbe chiederlo a un postino
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 20:14:28  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
comunque a quello che ha deciso di spender soldi per delle bici senza prima averne provata una bisognerebbe fargliele pagare a lui,il buon senso vuole che se devi comprare tante bici per uno scopo preciso prima ne prendi una sola la dai ad un postino per un mese e poi gli chiedi come si e' trovato,non ci vuole un genio per capire queste cose,o forse l'importante era far girare dei soldi per imboscarsene una parte?...

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 20:19:46  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Altra pubblicità negativa!
Io penso che le pedelec ormai per essere messe in commercio devono aver superato almeno un qualche esame tipo quelli della Frisbee tanto per citarne una.
Insomma basta con queste bici!!! Sopra ci si fa male!!!

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 20:23:20  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
gigi35 ha scritto:

comunque a quello che ha deciso di spender soldi per delle bici senza prima averne provata una bisognerebbe fargliele pagare a lui,il buon senso vuole che se devi comprare tante bici per uno scopo preciso prima ne prendi una sola la dai ad un postino per un mese e poi gli chiedi come si e' trovato,non ci vuole un genio per capire queste cose,o forse l'importante era far girare dei soldi per imboscarsene una parte?...


in poche parole, stai dicendo....
pardon, in soldoni vuoi dire che PT, oltre a Pedelec Temibili,
potrebbe significare Pedelec (i-)Tagliane?


Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 20:36:41  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Scusa Carlo, ma le "bici" elettriche delle Poste italiane le abbiamo già individuate per queste cinesi:

Immagine:

150,44 KB

Ne abbiamo già parlato : CLICCA QUI CARLO
E QUI

Pare che a vincere l'appalto sia stata la ditta F.M. MATRAS S.r.l.
40054 BUDRIO (BO).


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 20:52:31  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Tino ha scritto:

Scusa Carlo, ma le "bici" elettriche delle Poste italiane le abbiamo già individuate per queste cinesi:



'Scusa' per cosa?

A me risulta che le PT hanno acquistato anche bici italiane.
Mi sbaglio? Perciò vorrei esser certo che le pedelec che hanno ceduto
non siano quest'ultime.
Però, signori, è anche vero che nessuno di noi va in giro
su una pedelec caricandola dell'equivalente di un quintale
di posta! Le bici per le PT dovrebbero quindi essere progettate
appositamente per il supercarico, non adattate sui modelli normali.
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 21:02:06  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

A me risulta che le PT hanno acquistato anche bici italiane.
Mi sbaglio?



A me non risulta.

carlo n ha scritto:

Le bici per le PT dovrebbero quindi essere progettate
appositamente per il supercarico, non adattate sui modelli normali.


E' quello che direbbe la concorrenza.



"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 00:48:53  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
La Tecnocarbur col modello Dinghi Partner ha creato un portapacchi anteriore in grado di caricare pesi ragguardevoli.
Però non ho il dato in Kg...
Bisogna chiedere al fabbricante...

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
Torna all'inizio della Pagina

Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 00:50:13  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Mi piacerebbe sapere quante sono le bici assistite che si sono rotte: il giornalista potrebbe essere in malafede e sponsorizzare la... PIAGGIO.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 01:26:00  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
Fabio T ha scritto:

La Tecnocarbur col modello Dinghi Partner ha creato un portapacchi anteriore in grado di caricare pesi ragguardevoli.
Però non ho il dato in Kg...
Bisogna chiedere al fabbricante...


15kg l'anteriore, 20 il posteriore... credo sia prudenziale ma non è moltissimo... e ha due v-brake e un contropedale

sono gli stessi valori dati da questo documento interno delle poste per queste frisbee con motore anteriore fornito nel 2007: http://www.ilpostale.it/manutenzionebiciNOV07.pdf
mi sorprende l'avvio del motore solo dopo i 5km/h... chissà se anche la partner ha questo limite

edit: ieri notte non avevo visto bene, questa è proprio la dinghi parter

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 16:32:40  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
NOTA DELLA TECNOCARBUR DELLE ORE 14.39:


TC ha iniziato già nel 2005 a sviluppare diversi prototipi di bicicletta elettrica per le Poste Italiane. Con tali mezzi è stata fatta una lunga sperimentazione durata quasi 2 anni
in diverse città, conclusasi con ottima soddisfazione dei postini, come è stato espresso pubblicamente a TC in occasione di una riunione collettiva sindacale..

TC ha collaborato a predisporre la documentazione tecnica, a tenere dei corsi di istruzione per i postini, accogliendo i loro suggerimenti, tradotti prontamente in
soluzioni tecniche e implementi strutturali.
La bici elettrica TC è stata anche esposta da Poste Italiane come veicolo dedicato in occasione di una Fiera specifica per le Poste Europee a Budapest nel 2006.

TC ha partecipato regolarmente al Bando delle Poste pubblicato in estate del 2006, rispondendo puntualmente a tutti i requisiti tecnici e di sicurezza richiesti.
A tale Bando non è seguita alcuna assegnazione. In Aprile del 2007 è uscito un nuovo Bando con delle caratteristiche modificate, vinto da un altro concorrente,
che forse ha presentato un’offerta più economica.

Il modello Dinghi Partner attualmente proposto al pubblico, è un modello ulteriormente aggiornato e non presenta alcuna limitazione visto che la partenza avviene, come per tutti i nostri modelli, dopo ¼ di giro dall’avvio. La foto e l’articolo a cui si fa riferimento, è uno dei primi prototipi sviluppati da TC per le Poste, dove era prevista un sistema di “camminata assistita” (brevetto TC). fino a 5 km.

Un cordiale saluto






"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 16:39:03  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
NOTA DELLA TECNOCARBUR DELLE ORE 14.39:

La foto e l’articolo a cui si fa riferimento, è uno dei primi prototipi sviluppati da TC per le Poste, dove era prevista un sistema di “camminata assistita” (brevetto TC). fino a 5 km.


Immagine:

188,38 KB


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 17:17:07  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
pff... le gare al ribasso sono una frequente rovina nel nostro paese

comunque la fonte di quel documento è questa: http://www.ilpostale.it/page3.html - data 24.11.07 -
a quanto pare le poste hanno distribuito ai dipendenti le istruzioni di una bici per un'altra!

cosa sarà il sistema di “camminata assistita”? la stessa cosa della funzione di assistenza del motore a bassa velocità senza pedalare su cui abbiamo inutilmente cercato di avere ragguagli dal ministero?




l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 17:29:38  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
elle ha scritto:
comunque la fonte di quel documento è questa: http://www.ilpostale.it/page3.html - data 24.11.07 -
a quanto pare le poste hanno distribuito ai dipendenti le istruzioni di una bici per un'altra!



Cosa non si fa per risparmiare!


elle ha scritto:

cosa sarà il sistema di “camminata assistita”? la stessa cosa della funzione di assistenza del motore a bassa velocità senza pedalare su cui abbiamo inutilmente cercato di avere ragguagli dal ministero?




Credo proprio di sì, elle. Quando ne discutemmo, a giugno '07, la TC era già informata di questa opzione presente sulla FLYER tedesca ma nutriva forti dubbi sulla possibilità di ottenere l'utilizzo anche in Italia.

Se cambia l'aria nel Governo, dovrei avere buone possibilità di portare a casa il parere richiesto a suo tempo.


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 19:57:48  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
NOTA DELLA TECNOCARBUR DELLE ORE 18:55


Innanzitutto un grazie a elle per averci segnalato un link con informazioni interessanti.
Riguardo la camminata assistita, si tratta di un dispositivo di propulsione a controllo elettronico,
brevettato da TC, per condurre a mano biciclette a pedalata assistita, ponendosi al fianco del mezzo
e spingendolo in presenza di forti pendenze o carichi pesanti (uso Poste), nei limiti dei 5 km/h,
come previsto dal C.d.S. per usi speciali.
La richiesta era stata a suo tempo avanzata direttamente al Ministero dei Trasporti, ma alla fine,
non si riuscì ad ottenere la liberatoria.

Cordiali saluti







"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

etalon
Utente Normale



Trentino - Alto Adige


50 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 21:21:30  Mostra Profilo Invia a etalon un Messaggio Privato
ieri ho montato sulla mia bici questa leva detta credo schiebehilfe .Qui c´´e ancora neve ma ho provato a salire piccoli tratti innevati sassosi e molto ripidi con grande facilitá.Quasi diverte di piú spingere o meglio farsi tirare dalla bici che pedalare .
etalon
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 22:09:35  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Quella "levetta" la desideriamo in tanti !!!!

Speriamo che prima o poi la richiesta di Tino porti a qualche risultato

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

outside1
Utente Senior



Lombardia


1403 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 22:17:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
etalon ha scritto:

ieri ho montato sulla mia bici questa leva detta credo schiebehilfe .Qui c´´e ancora neve ma ho provato a salire piccoli tratti innevati sassosi e molto ripidi con grande facilitá.Quasi diverte di piú spingere o meglio farsi tirare dalla bici che pedalare .
etalon


concordo, io in questo modo porto a spasso il nine su pei monti con erte salite scoscese!

etalon, e dopo in discesa come fai che il freno dinamico non ce l'hai?
Torna all'inizio della Pagina

etalon
Utente Normale



Trentino - Alto Adige


50 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 22:33:36  Mostra Profilo Invia a etalon un Messaggio Privato
quel frenomotore te lo invidio outside1 perché a me piace scendere i passi a bassa velocitá. Comunque con la specialbike solar dovevo sempre mettere giú i piedi se non volevo passare brutti guai.Mentre questa frena giá meglio.
Torna all'inizio della Pagina

outside1
Utente Senior



Lombardia


1403 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 23:07:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
etalon ha scritto:

quel frenomotore te lo invidio outside1 perché a me piace scendere i passi a bassa velocitá. Comunque con la specialbike solar dovevo sempre mettere giú i piedi se non volevo passare brutti guai.Mentre questa frena giá meglio.

potrei aggiungere: in caso di neve c'è questa equazione:
il freno dinamico : alla discesa = le gomme da neve : alla salita

provare per credere!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.