Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Era: 196 km di autonomia con la Frisbee
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

TiCi
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


24 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 09:16:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TiCi Invia a TiCi un Messaggio Privato
Eccezionale prestazione, probabilmente mai raggiunta fino ad ora con una E-BIKE, quella di Umberto Marchese che ha percorso con la sua FRISBEE SOFTBIKE, senza alcuna sostituzione o ricarica intermedia delle batterie, ben 196 km da Gap a Cavaillon (F) in poco più di 7 ore ad una velocità media di 27,2 km! Il ciclista ultrasessantenne, che sta viaggiando con tutto il necessario per ca. 3 settimane a bordo, si è dichiarato in buona forma e felicissimo della sua impresa e si sta preparando per la tappa successiva.

http://frisbee.eu/blog

Tecnocarbur - Bolzano

HELKAMA
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 10:53:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HELKAMA Invia a HELKAMA un Messaggio Privato
interessante,

se sapessi un po' di tedesco mi leggerei il giro d'Europa

http://www.euro-flyer.ch/

10.000 km fatti con una bici a pedalata assistita sono un bel risultato.

Credo che abbiano usato una FLYER forse non sapevano dell'esistenza della Softbike.



Immagine:

145,02 KB




questa bici piace molto ai giovani ma anche ai meno giovani:

filmato interessante:

http://it.youtube.com/user/AntonioEbike


Helkama, la bici che ti ama
www.helkama.it
GreenLineMobility s.r.l.
Torna all'inizio della Pagina

HELKAMA
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 11:04:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HELKAMA Invia a HELKAMA un Messaggio Privato
Anche questo filmato in tedesco racconta di prestazioni interessanti con medie paragonabili a quelle di ciclisti professionisti.

Sono 2 bellissimi filmati (per chi sa il tedesco) che mostrano le cartteristiche tecniche ed un Test effettuato facendo il Tour de Suisse.

Il comune di Genova è interessato all'acquisto di 60 di queste bici perchè pensa che siano le uniche che possano funzionare sulle loro salite.

http://www.flyer-halle.de/index.php?page=15&key=541809072





Immagine:

87,33 KB

Helkama, la bici che ti ama
www.helkama.it
GreenLineMobility s.r.l.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 13:51:16  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
in seguito a questi e altri interventi scorretti l'account di helkama è stato bloccato

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Yanez
Nuovo Utente



3 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 14:04:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Yanez Invia a Yanez un Messaggio Privato
elle ha scritto:

in seguito a questi e altri interventi scorretti l'account di helkama è stato bloccato


in cosa consisterebbe la "scorrettezza"???

a me sembra più scorretto questo:

"A parte la incomprensibile caduta di stile della Greenline, "

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1971

e tutto quello che è stato scritto di seguito per screditare Green Line Mobility.
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 14:29:17  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Yanez ha scritto:

elle ha scritto:

in seguito a questi e altri interventi scorretti l'account di helkama è stato bloccato


in cosa consisterebbe la "scorrettezza"???

a me sembra più scorretto questo:

"A parte la incomprensibile caduta di stile della Greenline, "

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1971

e tutto quello che è stato scritto di seguito per screditare Green Line Mobility.



Caro Sig. Tagliapietra o HELKAMA o Yanez,
forse non si ricorda più cosa ha scritto nel suo intervento prima che venisse modificato - a norma di Regolamento - da un amministratore ?

Se vuole il testo originale glielo rimando per posta elettronica.

Cosa sarebbe stato scritto per screditare la Green Line Mobility ?



Mi sembra che Lei voglia ritornare alle polemiche del vecchio forum FIAB. Io non posso tollerarlo.

L'utente Yanez viene temporaneamente sospeso in attesa di valutazioni da parte dell'amministrazione.

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 14:45:35  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
La polemica che si è creata è del tutto fatua, insignificante.
Non capisco come due marche di pedelc di così diverso livello possano essere paragonate,
entrando addirittura in competizione fra loro.


Torna all'inizio della Pagina

ferronis
Utente Attivo



Marche


604 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 16:14:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

La polemica che si è creata è del tutto fatua, insignificante.
Non capisco come due marche di pedelc di così diverso livello possano essere paragonate,
entrando addirittura in competizione fra loro.





Concordo con quanto scritto da Carlo e spero che le cadute di stile degli ultimi giorni diventino solo un pessimo ricordo.

E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 16:31:37  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Tino ha scritto:

Mi sembra che Lei voglia ritornare alle polemiche del vecchio forum FIAB. Io non posso tollerarlo.



beh invero il Dalai Lama e la sua cricca predicano sempre la tolleranza,
esimio sig. Free Tibet
Torna all'inizio della Pagina

antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 16:33:36  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Io non capisco veramente cosa ci sia di scorretto!
La tecnocarbur ha pubblicizzato un suo test, Helkama ha risposto dicendo che sono stati fatti 10.000 chilometri con una Flyer serie S e che il comune di Genova è interessato all'acquisto di 60 bici Flyer in quanto le ritiene uniche a funzionare nelle salite della città. Bene io posso confermare che nella mia città di bici elettriche che permettono di percorrere le salite che faccio io con la Flyer non ce ne sono. Con questo non voglio dire che non ci siano ciclisti sessantenni in grado di percorrerle con le loro bici da corsa...
Non vi sembra che da una parte ci si offenda un po troppo? Si sente odore di paglia bruciata.
E per evitare problemi agli amministratori mi auto sospendo anch'io. Almeno fino a quando saranno sospesi sia HELKAMA che Yanez.


04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

Torna all'inizio della Pagina

casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 16:37:51  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato
Appunto come dicevo in altro post (quello delle mezze finte Offerte..)

La mia e-bike ce l'ha più dura della tua, gnè gnè...

Dei bambini.....
Greggio direbbe "..so' ragazzi..."


Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 17:15:02  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
antonio ha scritto:

Io non capisco veramente cosa ci sia di scorretto!
...
Si sente odore di paglia bruciata.



sì, spiego subito cosa c'è di scorretto:

helkama non è stato sospeso solo per questo intervento ma in seguito a quest'altro

questo intervento qui era inopportuno solo per la collocazione, nel thread dedicato a una bici concorrente, e per la punzecchiatura ironica - che avrebbe verosimilmente suscitato reazioni - "Credo che abbiano usato una FLYER forse non sapevano dell'esistenza della Softbike"

per una cosa del genere, che è comunque in contrasto col regole del forum che vietano agli operatori commerciali - testualmente - "qualsiasi riferimento a prodotti o a caratteristiche di prodotti concorrenti", sarebbe bastato un richiamo all'osservanza del regolamento

in verità però un richiamo era già stato fatto qui, per un attacco molto meno ironico alla stessa bici

il successivo intervento esplicitamente denigratorio sulla ezee che ho indicato prima (la terza violazione in due giorni) ha reso inevitabile la sospensione - come abbiamo sempre fatto in questi casi

mi dispiace che antonio percepisca odore di paglia bruciata dove invece molto faticosamente noi cerchiamo - forti anche di un po' di esperienza - di mantenere questo forum un luogo obbiettivo, dove non è consentita nessuna disinformazione interessata né guerre commerciali tra venditori

noi accettiamo discussioni anche molto accese a favore o contro questa o quella bici, comparative e analisi spietate - purché non siano fatte da chi un interesse economico nel farle

noi veniamo da un'esperienza in cui denigrazioni reciproche tra venditori hanno semplicemente distrutto un forum, e jobike nasce dopo questa esperienza

di qui abbiamo cercato con molto impegno di mettere in piedi questo "forum indipendente" e siamo riusciti a farne un luogo molto serio e autorevole, e non abbiamo alcuna intenzione di lasciarcelo rovinare - anche a costo di dover intervenire con durezza, come ho fatto io in questo caso, nei confronti di chi promuove e vende nel nostro paese il tipo di bicicletta che notoriamente e esplicitamente io preferisco alle altre, con cui ho sempre avuto rapporti cordiali e da cui ho pure comprato una bici con soddisfazione, così che ancora di più mi amareggia un comportamento del genere e le determinazioni a cui mi costringe nell'interesse del forum

sentirsi in seguito a questo accusare di paglia bruciata... brucia...

brucia abbastanza da dire che vorrei le scuse di antonio



l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 17:49:40  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
elle non è diretta a te ma ad alcuni tuoi colleghi amministratori [oh come detesto
questo termine, vivendo da sempre in un condominio!]:

Ho l'impressione che su questo forum indipendente da un bel po' di tempo viga la legge (tacita, conscia o inconscia che sia) dell'indiscutibilità della bici bolzanina.

Mi sbaglio?


Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 17:50:18  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Dò tutta la mia approvazione alle parole di Elle


Sul nostro Forum ognuno rende partecipi gli altri delle proprie imprese grandi o piccole che siano; e lo fa del tutto indipendentemente dal modello e dalla marca della pedelec che ha usato

Il fine è di dimostrare come le biciclette elettriche siano in grado di superare prove che, con una bici muscolare, forse nemmeno si prenderebbero in considerazione

Periò benvengano tutte le segnalazioni di raid, tour, imprese, percorsi abituali: tutti le guardiamo con entusiasmo e con partecipazione

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 19:11:00  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
carlo io penso che questo sia un forum equilibrato

ognuno ha le sue simpatie, che non sono nascoste - ma il forum non è una persona, è una squadra

per parte mia non ho mai fatto passare alla frisbee - o ad altri - una singola informazione 'gonfiata'

per esempio - se helkama non fosse intervenuto a sproposito qui segnalando un'impresa della flyer che era stata già segnalata sul forum e che io stesso avevo già ricordato insieme ad altre in un commento alla prima comunicazione del viaggio a santiago della frisbee - sarei intervenuto qui per capire la singolare velocità media di 27,2kmh dichiarata dalla softbike nei suoi 196km... che vuol dire, che è una bici fuori norma giacché passa i 25 assistiti, sicché il suo risultato è relativamente poco indicativo? o vuol dire che la bici è andata mediamente al di sopra della velocità assistita, sicché l'autonomia sorprende poco perché in media non ha consumato? ecco, così si ragiona, su qualunque marca, da appassionati indipendenti: con argomenti più sottili e osservazioni più attente di quelle di cui è capace il promoter di questa o quella marca... ma ragionare così ci è stato appunto impedito da un promoter interessato soltanto a far chiasso

detto questo, confesso che apprezzerei una mano a riportare la calma - sempre che tu non ritenga che ci siano dei chiarimenti da dare assolutamente, nel qual caso mi sottopongo, con gli altri sventurati che gestiscono questo forum, di buon grado al processo




l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 19:36:19  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
elle ha scritto:

antonio ha scritto:

Io non capisco veramente cosa ci sia di scorretto!
...
Si sente odore di paglia bruciata.




sentirsi in seguito a questo accusare di paglia bruciata... brucia...

brucia abbastanza da dire che vorrei le scuse di antonio




Penso che ti devo le mie scuse sopratutto per essere stato poco chiaro e quindi frainteso. Mi spiego meglio: Non è che ad ogni argomentazione che non piace, qualcuno della Tecnocarbur manda una e-mail minacciando di chissà quale azione legale e di conseguenza mandare a monte il forum se non si cancella quello che secondo loro li danneggia? (attenzione ho detto li danneggia non che non sia vero...)
Comunque le mie scuse nei tuoi confronti ci sono tutte anche perché ti ritengo veramente imparziale e mi dispiace molto non essere stato chiaro.
Questa risposta la dovevo nei tuoi confronti e adesso ritorno alla mia auto sospensione.

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 19:42:31  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
grazie antonio - spero che a una riflessione più fredda l'autosospensione si... sospenda a sua volta...

perché la sospensione di helkama è stata una mia decisione d'urgenza dopo l'intervento sulla ezee, che ho poi sottoposto agli altri, e se pensi che io mi comporto correttamente forse puoi pensarlo anche in questo caso

quanto all'altra questione che sollevi: senza menzionare da parte di chi ma sapendo che è da più parti, è vero che ci capita di ricevere e-mail che minacciano questo o quello, a me è capitato addirittura che un cretino mi telefonasse al lavoro per farlo... queste cose vengono regolarmente rispedite al mittente e non hanno alcuna conseguenza (se non semmai negativa, di maldisporci verso chi le invia)

per piacere, guardati con attenzione il forum - e dimmi quante volte hai l'impressione che qualcosa sia stato cancellato sotto pressione esterna


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pitta00
Utente Attivo


Liguria


769 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 19:44:35  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
Un condominio da 150 appartamenti!
Ed i commercianti del piano fondi che si fanno i dispettucci.
Dai, suddai, io propongo di montare una bella rastrelliera porta-bici proprio davanti al portone così, prima di rientrare a casa tutti saremo costretti a pensare alle bici... e poi ognuno ci sistema dentro la bici che vuole!

Jobiker, su: Hop Town 20'
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 21:09:19  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Vogliamo parlare delle difficoltà della diffusione delle bici elettriche in Italia?
Prima di parlare della legislatura( sicuramente colpevole), delle varie Amministrazioni( sicuramente colpevoli) e degli interessi dei petrolieri( sicuramente determinanti), proviamo a parlare degli operatori del settore che, in parte, sono completamente incapaci di avere una credibilità.

Fossi un socio delle Helkama( in questo caso, ma anche di altre aziende in altri casi) mi inc****rei non poco per il danno all' immagine subito a causa di determinati soggetti.

Detto questo, teniamoci stretti i vari Bodo, Carlov, Ferronis, Joffa e gli altri operatori presenti qui nel forum che hanno sempre tenuto un comportamento corretto e obiettivo

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 21:40:09  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
hombre ha scritto:

Fossi un socio delle Helkama( in questo caso, ma anche di altre aziende in altri casi) mi inc****rei non poco per il danno all' immagine subito a causa di determinati soggetti.



mah...io 'sto danno all'immagine non lo vedo proprio.
per fortuna non sei socio dell'helkama finlandese,
ma della microbike di monteverde

Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 22:05:20  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
elle ha scritto:


quanto all'altra questione che sollevi: senza menzionare da parte di chi ma sapendo che è da più parti, è vero che ci capita di ricevere e-mail che minacciano questo o quello, a me è capitato addirittura che un cretino mi telefonasse al lavoro per farlo... queste cose vengono regolarmente rispedite al mittente e non hanno alcuna conseguenza (se non semmai negativa, di maldisporci verso chi le invia)


Questo che dici e' particolarmente grave , personalmente mi irritano tutti coloro che cercano di intimidire, peggio ancora se lo fanno nascondendosi dietro un avvocato.
Propongo di pubblicare queste belle lettere (previo disclaimer che prevede che qualunque comunicazione puo' essere resa pubblica, e se non si e' d'accordo e' meglio evitare) , in modo da dare modo di amplificare l'effetto boomerang, tramite l'avversione di tutti.
Un po' come fanno quei grandi di Piratebay con le lettere minatorie che ricevono, loro li sfottono pure, troppo divertente.

La devono finire sti bulletti (chiunque essi siano) di pensare che bastano soldi e un avvocato per intimorire chiunque.

Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 22:15:03  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
jumper ha scritto:
La devono finire sti bulletti (chiunque essi siano) di pensare che bastano soldi e un avvocato per intimorire chiunque.


ben detto
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 00:23:10  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

elle non è diretta a te ma ad alcuni tuoi colleghi amministratori [oh come detesto
questo termine, vivendo da sempre in un condominio!]:

Ho l'impressione che su questo forum indipendente da un bel po' di tempo viga la legge (tacita, conscia o inconscia che sia) dell'indiscutibilità della bici bolzanina.

Mi sbaglio?


Beh Carlo ho fatto un pò di conti: qui gli Amministratori sono 5, se escludiamo Alberto che non partecipa spesso a questioni di marche e modelli, se escludiamo Elle perchè lo hai detto tu stesso, se escludiamo Job che in questo momento è molto preso dal suo lavoro ... e se considero che hai detto "tuoi colleghi" , allora ci sono di mezzo sicuramente

E a questo punto vorrei chiarire la mia posizione

Ho una Frisbee e prima di questa ne avevo un'altra
Ne sono pienamente soddisfatto ma non solo: è fra le poche pedelec che si adatti al tipo di uso e di percorrenze che mi servono
Credo che chi segue il Forum lo sappia da un pezzo: non comprerei una Flyer o una Helkama (per citare le marche che in questi giorni vengono nominate spesso) perchè hanno troppo poca autonomia, troppo poca regolazione sull'intervento del motore e richiedono sempre uno sforzo sui pedali che a volte non sono in vena di esercitare o al contrario se mi sento Cipollini, non riesco a risparmiare amperora perchè più spingo sui pedali e più il motore me ne beve
Aggiungo che le salite che trovo nella mia zona (comprese le ripide rampe dei garage) riesco a superarle senza che la lingua mi si aggrovigli nei raggi della ruota

Da tutto questo risulta (e non l'ho mai negata) la mia simpatia per la Frisbee
Ma questo non mi impedisce di apprezzare le buone caratteristiche delle altre marche
E faccio di tutto per essere il più equilibrato possibile nel consigliare la bici giusta alla persona giusta

Se ci sono critiche alle Frisbee, non ci vedo nulla di male (ne di personalmente offensivo)
Però mi irritano le posizioni aprioristiche e, ancor più, quelle non motivate

Se ti risulta che il mio modo di parlare delle Frisbee sia fazioso o tendenzioso, ti chiedo di segnalarmelo così posso rifletterci


Lasciami aggiungere che la polemica che è nata in questo thread è stata innescata dai commentini ironici su un'impresa che forse non vale nulla e che non entrerà nel guiness dei primati, ma che a me piace sapere che viene tentata e di cui si parla qui per dimostrare come con le pedelec si possano tentare anche imprese giudicate impossibili



Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 00:26:36  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

hombre ha scritto:

Fossi un socio delle Helkama( in questo caso, ma anche di altre aziende in altri casi) mi inc****rei non poco per il danno all' immagine subito a causa di determinati soggetti.



mah...io 'sto danno all'immagine non lo vedo proprio.
per fortuna non sei socio dell'helkama finlandese,
ma della microbike di monteverde




Alla frecciatina rispondo semplicemente invitandoti a fare una semplicissima ricerca dei miei messaggi...e magari di contare quante volte l' ho sconsigliata

Per il danno all' immagine...che dirti? Io nel commercio ci lavoro ormai da diversi anni e, quello straccio di esperienza che posso aver maturato, mi porta a pensare che ci fa una figura peggiore chi sparla che non chi venga sparlato...ma anche questi sono punti di vista personali...

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 00:53:01  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

elle non è diretta a te ma ad alcuni tuoi colleghi amministratori [oh come detesto
questo termine, vivendo da sempre in un condominio!]:

Ho l'impressione che su questo forum indipendente da un bel po' di tempo viga la legge (tacita, conscia o inconscia che sia) dell'indiscutibilità della bici bolzanina.

Mi sbaglio?



Non sono un amministratore, ma per conto mio penso che tu sia in errore; personalmente ho segnalato a dovere sul forum a suo tempo le magagne comparse sulla mia Avangarde, che comunque sono state poi sistemate dall'assistenza, anche se inizialmente con un po' di ritardo dovuto pare a tempi lunghi nell'approvigionamento dei ricambi necessari (per la serie "Nessuno è perfetto").



Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 00:54:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
ragazzi questo thread sta diventando un "tutti contro tutti" , come da ragazzini quando si giocava a gavettoni!!!

però mi pare che certi tempi sono passati (aihmè) e se mi sembra apprezzabile e degno di considerazione il tentativo degli amministratori di riportare serenità e obiettività nel forum, devo altresì constatare che spesso è meglio dichiararsi prima (come molti abbiamo fatto) piuttosto che sentirsi offesi o denigrati se qualcuno ce lo fa osservare.

Credo, come avevo fatto notare già al tempo di una discussione tra carlon e tino, che queste dispute tra le varie marche di pedelec siano frutto probabilmente di una mancanza di conoscenza, nel senso che si ignorano magari alcuni aspetti e caratteristiche (legate alle esigenze diverse dei vari utilizzatori) che rendono in certe situazioni una bici preferibile ad un'altra.

Io ho la fortuna (come altri in questo forum) di poterne provare in continuazione, e quindi di apprezzarne le differenze, ma sarei uno sciocco se dicessi che questa o quella marca è in assoluto meglio di tutte le altre, semplicemente perchè sarei io a dirlo e quindi il mio giudizio sarebbe indicativo solo dei miei gusti, abitudini e necessità.

Colgo l'occasione per ringraziare Hombre del complimento sottinteso al suo intervento e devo dire che questo riconoscimento (che mi fa molto piacere) in fondo non fa altro che confermare quanto scritto qui sopra.

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 01:01:08  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
elle ha scritto:

carlo io penso che questo sia un forum equilibrato


Confermo al 100%, complimenti a Elle a agli altri amministratori del forum


ognuno ha le sue simpatie, che non sono nascoste - ma il forum non è una persona, è una squadra

per parte mia non ho mai fatto passare alla frisbee - o ad altri - una singola informazione 'gonfiata'

per esempio - se helkama non fosse intervenuto a sproposito qui segnalando un'impresa della flyer che era stata già segnalata sul forum e che io stesso avevo già ricordato insieme ad altre in un commento alla prima comunicazione del viaggio a santiago della frisbee - sarei intervenuto qui per capire la singolare velocità media di 27,2kmh dichiarata dalla softbike nei suoi 196km... che vuol dire, che è una bici fuori norma giacché passa i 25 assistiti, sicché il suo risultato è relativamente poco indicativo? o vuol dire che la bici è andata mediamente al di sopra della velocità assistita, sicché l'autonomia sorprende poco perché in media non ha consumato? ecco, così si ragiona, su qualunque marca, da appassionati indipendenti: con argomenti più sottili e osservazioni più attente di quelle di cui è capace il promoter di questa o quella marca... ma ragionare così ci è stato appunto impedito da un promoter interessato soltanto a far chiasso



Pensandoci bene hai ragione: se la media è di 27,2 Km/h vuol dire che il motore ha assistito piuttosto limitatamente.
O se ha assistito parecchio lo ha fatto in barba all'art. 50 del CDS.
Consideriamo invece che sull'attuale produzione di serie le Frisbee usano la doppia ruota fonica, che a mio parere è uno spreco di risorse, in quanto con la Frisbee a ruota fonica singola al massimo si sfora di 1-2 Km/h il limite di 25 Km/h in assistenza.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 03:46:04  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
hombre ha scritto:


Per il danno all' immagine...che dirti? Io nel commercio ci lavoro ormai da diversi anni e, quello straccio di esperienza che posso aver maturato, mi porta a pensare che ci fa una figura peggiore chi sparla che non chi venga sparlato...ma anche questi sono punti di vista personali...


Quoto hombre , e' anche la mia esperienza

Torna all'inizio della Pagina

antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 14:30:58  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
elle ha scritto:



per piacere, guardati con attenzione il forum - e dimmi quante volte hai l'impressione che qualcosa sia stato cancellato sotto pressione esterna




Qui sicuramente:http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=553

Il testo all'origine diceva:

Ecco le nostre considerazioni :

- La eZee LIV e la FRISBEE non riuscivano a effettuare la salita;

- La C3 Plus con un motore da 240 W riusciva a farla ma il ciclista ha dovuto metterci un pò di sudore da parte sua.. ;

- La T8 Premium invece, affrontava la salità benissimo! Andava su "come un missile"!



Poi Lycia, tre giorni dopo ha modificato in questo modo:

Ecco le nostre considerazioni :

- La eZee LIV e la FRISBEE facevano fatica a effettuare la salita;

- La C3 Plus con un motore da 240 W riusciva a farla un pò meglio,

comunque il ciclista ha dovuto metterci un pò di sudore da parte

sua.. ;

- La T8 Premium invece, affrontava la salità benissimo!


Un'altra volta una pressione da parte della tecnocarbur c'è stata e nei miei confronti quando ho fatto notare che era stata pubblicata nel loro giornalino una gita fatta da Pix nella quale si facevano lodi ai freni ma si ometteva di dire che non erano quelli originali.

Adesso devo uscire con il cane... poi cercherò ancora...




04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 14:51:51  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sì, non mi sembra che ci siano differenze sostanziali... onestamente escluderei che quello sia stato un caso in cui c'è stata una pressione esterna... non ricordo, ma è possibile che sia stato io o un altro amministratore a chiedere a lycia di ammorbidire i toni perché quello che stava facendo era comunque scorretto, ossia una comparativa da parte di un operatore interessato (anche se parlava al momento di tre bici loro, perché al tempo anche ezee lo era, e della frisbee)

però antonio (che sono molto contento di rivedere tra noi), se l'effetto della supposta censura è la differenza tra "non riuscivano a effettuare la salita" e "facevano fatica a effettuare la salita" non mi sembra un caso eclatante, tanto più - e questo mi sembra importante - che la seconda versione è verosimile, la prima non lo era... forse è stata lycia stessa ad accorgersene, si può provare a chiederle se lo ricorda

quanto a interventi autonomi di tecnocarbur e altre case su singoli utenti mi è noto qualche caso - e mi è noto anche sulla mia pelle - e colgo l'occasione per dire a tutti di riportare a noi amministratori questo tipo di pressioni, le quali - salvo che non si stia mentendo in modo clamoroso - meritano soltanto un pernacchio... mentre prosegui la tua ricerca antonio verifica anche se qualcosa di vero è stato mai cancellato (al di fuori di quello che singoli utenti possono aver fatto cedendo, in modo sbagliato ma comprensibile, a questo o quel "guappo di cartone" - come si chiamano dalle mie parti quelli che fanno la voce grossa senza potere): per esempio non mi sembra che tu abbia ricevuto pressioni da noi per modificare il post in cui facevi notare una - vera, seppure piccola - mancanza di trasparenza nell'articolo di cui parli (e se anzi avessimo saputo dell'accaduto ci saremmo preoccupati di difenderti)




l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 15:29:42  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Premesso che sono particolarmente sensibile al tema "liberta' di parola e bullismo da ricchi"

elle ha scritto:


quanto a interventi autonomi di tecnocarbur e altre case su singoli utenti mi è noto qualche caso - e mi è noto anche sulla mia pelle - e colgo l'occasione per dire a tutti di riportare a noi amministratori questo tipo di pressioni, le quali - salvo che non si stia mentendo in modo clamoroso - meritano soltanto un pernacchio...




Non basta, se poi queste minacce non vengono rese e derise pubblicamente, infatti fino a ieri non ne sapevamo niente del fatto che alcuni utenti (e anche tu elle) fossero stati minacciati in privato ,e' grave eh .

Invece, come ho gia' detto, propongo che vengano pubblicate (qui o altrove se non ce la si sente) a mo' di sberleffo a vituperio e offesa del bulletto di turno.

O ancora meglio che a chi si macchia di queste azioni, dentro o fuori del forum, non sia concessa alcuna cittadinanza fra di noi.


Inoltre da parte di chi amministra il forum (non so se tutti gli amministratori hanno il potere di vedere gli IP o solo job in quanto owner) dovrebbe esser comunicata quale e' la politica di *protezione* degli utenti.

Cosa succede se arriva una comunicazione di un avvocatucchio che chiede gli IP di un determinato utente (per fare una denuncia/intimidazione)?
Cosa succede se invece dell' avvocatucchio arriva un ordine del giudice?
No, non bastano formule come "vedremo caso per caso" o simili in quanto non danno sicurezza alcuna, serve un indirizzo rigido e generico.
Molti siti si rifiutano categoricamente di dare questo tipo di info ad avvocatucchi, e i migliori (vedi Indymedia) arrivano a non tenere affatto log, in modo che nessuno possa chiederglieli legittimamente o meno.

E' importante sapere questo, in modo da comportarsi nel modo piu' consono (proteggendosi tramite proxies ad esempio) in caso che chi amministra non se la sentisse (per qualunque ragione e' comprensibile anche questo) di proteggere i propri utenti e la loro liberta' di parola.

Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 16:06:59  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
jumper stiamo andando su cose delicate: ho parlato di interventi non di minacce - che è un reato

la nostra politica è ignorarle, ed è solo questo clima da resa dei conti che spero passi il prima possibile ad avermi indotto a parlarne, giacché era stata fatta una domanda precisa a cui andava data una risposta precisa

nel manifesto del forum, in rilievo nella sezione 'uso del forum', trovi indicate le nostre linee di condotta (a dimostrazione che abbiamo esperienza):

I contenuti dei singoli interventi sono esclusiva responsabilità di chi li fa. Gli amministratori del forum non sono responsabili di altro che dei propri interventi e non intendono esercitare una sorveglianza continua su quelli altrui. In ogni caso singoli messaggi potranno essere soppressi e singole discussioni chiuse se ritenuti in contrasto con la legge e con la politica del forum. In condizioni limite è prevista anche la possibilità di cancellare un account.

Gli amministratori non conoscono l'identità degli iscritti, ma soltanto il loro IP e l'indirizzo email con cui si sono registrati. Quest'ultimo, a seconda di come decide l'utente, può essere pubblico o riservato. In ogni caso gli amministratori difenderanno scrupolosamente la privacy degli utenti.

E' nostra intenzione essere un forum del tutto indipendente. Vorremmo che di questo fossero ben consapevoli gli operatori professionali. Nel caso in cui ritengano che siano state fornite notizie non corrette sui loro prodotti è loro chiaramente garantito pieno diritto di replica. Ma sono caldamente invitati a intervenire sul forum, al pari di ogni altro utente, e a non rivolgersi direttamente agli amministratori. Richieste di cancellazione o simili saranno accettate solo se prodotte in forma legale e vincolante - e rese note sul forum contestualmente alla ricezione - e in ogni caso potranno provocare la cancellazione dell'account di chi le avanza.



per forma legale vincolante s'intende ovviamente la sola che lo sia, ossia quella dell'autorità giudiziaria (nessun avvocatucchio ha il potere di chiedere l'identità di qualcuno, perché c'è una legge che protegge questi dati)... giacché nessuna richiesta del genere è stata presentata e accettata nessuna è stata resa nota... se dovessimo stare a dar retta a tutti i pazzi che scrivono su internet diventeremmo pazzi anche noi




ciò detto, davvero nessuno vuole esprimere un po' di fiducia nel fatto che questo forum è condotto come si deve, che abbiamo previsto molte cose e siamo ragionevolmente attrezzati a gestirle (a me personalmente un avvocato non costa soldi), e vuole dare una mano a non farci perdere altro tempo con questa roba?


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 17:48:45  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Intanto avrei una proposta: spostare tutta questa discussione su una altro post e lasciare libera la discussione sulla Softbike che, sarà anche un messaggio a scopo promozionale, ma fatto in maniera corretta e non meriterebbe questa fine.

Detto questo, in tutti i forum ogni singolo utente è responsabile di ciò che scrive e il webmaster del trattamento dei dati. In parole povere, ogni centesimo che si spenderebbe per un ipotetico avvocato per difendersi dalle accuse di chi ha avuto i propri dati e che si è particolarmente risentito vedendo parlare male della propria bici( ...), rientrerebbe con gli interessi grazie ai danni che si potrebbe chiedere per aver fornito dei dati personali a terzi.

Giusto per curiosità: qualcuno si sentirebbe di dire che gli è stata consigliata una bici o una soluzione che non tenessero in considerazione le necessità esposte?
Per quanto mi riguarda posso dire tranquillamente di no e lo stesso Pix( con cui mi scuso per averlo preso come esempio, ma lo faccio solo perchè è già stato tirato in ballo) che non esita a consigliare la Frisbee, non manca di elencare i motivi per i quali, A SUO PARERE, sia la soluzione più indicata

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 17:57:00  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato




ciò detto, davvero nessuno vuole esprimere un po' di fiducia nel fatto che questo forum è condotto come si deve, che abbiamo previsto molte cose e siamo ragionevolmente attrezzati a gestirle (a me personalmente un avvocato non costa soldi), e vuole dare una mano a non farci perdere altro tempo con questa roba?


un attimo , Elle, non ho mai voluto con i miei messaggi ne alimentare "climi" ne tantomeno far perdere tempo a qualcuno, penso che sia chiaro a tutti questo.

Mi e' invece saltata la mosca al naso sentendo la storia delle pressioni via mail, da te confermata.

Ho fiducia in molti ,te compreso anche se ti conosco solo online, fiducia che ritengo finora ben riposta, ma fede in niente e nessuno, quindi mi spiace, ma ogni tanto qualche domanda la faccio, e continuero' a farla.

Chiudo qui la parentesi, essendo d'accordo con te sul fatto che non e' il momento forse di alimentare discussioni che qualcuno potrebbe scambiare per quello che non sono .

Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 17:58:57  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
hombre ha scritto:

Intanto avrei una proposta: spostare tutta questa discussione su una altro post e lasciare libera la discussione sulla Softbike che, sarà anche un messaggio a scopo promozionale, ma fatto in maniera corretta e non meriterebbe questa fine.


ottima idea hombre - essendoci però difficoltà tecniche a spostare questa discussione facciamo così:

riporto il comunicato di TiCi in quest'altra discussione dove avevamo già cominciato a parlare della cosa: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1946

e questa discussione la rinominiamo con un "Era:" ecc...

--
edit: c'è una piccola difficoltà tecnica a fare anche questo - la ricollocazione comunque avverrà a breve

edit2: jumper, scusami, mi era sfuggito il tuo messaggio - e scusami anche per il 'perdere tempo': è che trovo estenuante tutta questa discussione... non voglio dare l'impressione di sottovalutare comportamenti che giustamente ti fanno saltare la mosca al naso (a me anche più che questo), ma non voglio d'altro permettergli di rovinarci la tranquillità consentendogli tutta la capacità di disturbo a cui in fondo mirano... per il resto perfettamente d'accordo per la fiducia e non la fede (sia da dare che da ricevere ): fai pure tutte le domande che vuoi

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 20:01:11  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
hombre ha scritto:

carlo n ha scritto:

[quote]hombre ha scritto:

Fossi un socio delle Helkama( in questo caso, ma anche di altre aziende in altri casi) mi inc****rei non poco per il danno all' immagine subito a causa di determinati soggetti.



mah...io 'sto danno all'immagine non lo vedo proprio.
per fortuna non sei socio dell'helkama finlandese,
ma della microbike di monteverde




Alla frecciatina rispondo semplicemente invitandoti a fare una semplicissima ricerca dei miei messaggi...e magari di contare quante volte l' ho sconsigliata

[/quote

ma figurati hombre, la 'frecciatina' come la chiami tu, era una battuta.
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 20:10:36  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
elle ha scritto:

ottima idea hombre - essendoci però difficoltà tecniche a spostare questa discussione facciamo così:

riporto il comunicato di TiCi in quest'altra discussione dove avevamo già cominciato a parlare della cosa: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1946

e questa discussione la rinominiamo con un "Era:" ecc...

--
edit: c'è una piccola difficoltà tecnica a fare anche questo - la ricollocazione comunque avverrà a breve




Puoi procedere, elle.


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 20:23:01  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

grazie tino

allora, della softbike a santiago si parla nell'altra discussione

qui, se è necessario, continua la seduta di autocoscienza



l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 20:37:09  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Beh Carlo ho fatto un pò di conti: qui gli Amministratori sono 5, se escludiamo Alberto che non partecipa spesso a questioni di marche e modelli, se escludiamo Elle perchè lo hai detto tu stesso, se escludiamo Job che in questo momento è molto preso dal suo lavoro ... e se considero che hai detto "tuoi colleghi" , allora ci sono di mezzo sicuramente



sì, pix, mi riferivo anche a te oltre che a tino.
a leggervi sembra che una certa e-bike di concezione un po' datata (che non nomino perché facendolo potrei rischiare una querela) non abbia difetti.

Tornando al sig. Helkama:
suvvia, Guido avrà pure esagerato nel suo intervento, ma la situazione
italiana del settore pedelec l'ha descritta così com'è.

Signori amministatori (scusate la brutta parola)
mi permetto d'invitarvi ad essere più accorti e, per dirla con
Padoa-Schioppa, meno bamboccioni di mamma Italia!




Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 20:40:49  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


non ti ho capito carlo...



l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 20:56:10  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
elle voglio dire che quel che ha scritto passionalmente guido sulle bici italiane è giusto,
ma il suo messaggio è stato censurato per altri motivi.

in sostanza: le bici che vengono prodotte (o solo assemblate) oggi in Italia in generale sono di concezione superata.
basta guardare gli altri mercati per avvedersene,
insomma la cosa è evidente.

Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 21:06:09  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
questa è un'opinione rispettabilissima, che personalmente condivido - ma che altrettanto rispettabilmente si può non condividere o giudicare irrilevante se queste bici piacciono e rispondono alle esigenze

guido non era autorizzato a esprimere opinioni su una marca concorrente, ma non è stato censurato per aver espresso questa opinione ma perché dopo aver fatto questo e aver mandato un'altra frecciatina gratuita alla frisbee ha denigrato pesantemente l'ezee - che con questo discorso non c'entra nulla: alla terza volta gli è stato sospeso l'accesso, perché dirglielo una prima volta, censurare il suo post e ripeterglielo in messaggi privati non era servito e non si poteva continuare così

quello che non ho capito invece è il gusto di fare battute provocatorie, fino a essere proprio spiacevoli come in questo caso, in un momento di tensione: credo che sia evidente che non sdrammatizzano ma invitano a polemizzare ancora e ancora su cose trite e ritrite

non lo capisco


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 06:08:59  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
elle ha scritto:

quello che non ho capito invece è il gusto di fare battute provocatorie, fino a essere proprio spiacevoli come in questo caso, in un momento di tensione: credo che sia evidente che non sdrammatizzano ma invitano a polemizzare ancora e ancora su cose trite e ritrite

non lo capisco




elle penso che il buongusto la cosiddetta educazione il bon ton lo stile ect.
siano ottime usanze, ma credo pure nel tentativo di adoperare una benevola
e rustica ironia quando i propri interlocutori fanno da mesi orecchie da...mercante.
diceva un illustre scrittore latino o romanaccio di cui per ignoranza non ricordo
il nome: 'Quanno ce vo', ce vo!' (*)

* traduz.: 'Quando ci vuole, ci vuole!'


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,72 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.