Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Come targare una bipa da 350W ?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rougegan
Utente Medio

246 Messaggi

Inserito il - 31/12/2012 : 19:42:29  Mostra Profilo Invia a rougegan un Messaggio Privato
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto l'esperienza di montare un motore > 250W e di regolarizzare la situazione: targa, assicurazione, ecc.

Non che la cosa mi interessi a breve in quanto sono molto soddisfatto della mia Carver Houston con la quale continuo a macinare strada (adesso sono a 7000 km, in un anno e mezzo) ma in futuro vorrei pensare ad una bici cargo tipo la Trek Transport con Bion-X da 350 W (quindi con targa) per fare un viaggio all'estero un po' lungo.

A chi bisogna rivolgersi? Basta una agenzia per pratiche automobilistiche? La motorizzazione? Che procedura seguire? Faranno un collaudo del mezzo? Se la compro dal rivenditore già con il 350W le pratiche, immagino che le pratiche le faccia lui...

Ecco la bici da trasporto che mi interessa:

Immagine:

578,45 KB

Bella, vero?

E visto la serata particolare.... ATTENTI AI BOTTI !

2011-2014 Carver Houston Man - 8800 km
2014 Kona Ute + Bafang BBS01 - 1300 km

claudio02
Utente Master

9017 Messaggi

Inserito il - 31/12/2012 : 20:40:03  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
bellissima non si può mettere la targa, la rovini.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 31/12/2012 : 22:06:30  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
In Italia non è possibile omologare/targare un BiPa come la vuoi tu.
Neanche comprando all'estero ed importando; in quanto è una categoria di veicoli che il nostro C.d.S. non prevede.
Ottima BiPa comunque.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1164 Messaggi

Inserito il - 31/12/2012 : 22:28:07  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
è veramente bella, ma come già ti dicono, purtroppo non è targabile come ciclomotore.
Poi guarda, il Bionx è un motore a sensore di sforzo, quindi in caso di controllo (cosa rara) da parte delle forze dell'ordine, una volta che hanno appurato che la Bipa funziona solo con la pedalata, dubito che stiano lì a misurare la potenza.

Comprala così com'è, che poi come ti dice claudio02, una targa la rovinerebbe e basta!

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 31/12/2012 : 23:09:51  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
E' una bici particolare, nata per specifiche esigenze.
Considerando questo, è sicuramente un mezzo che unisce praticità a stile.
Puoi togliermi una curiosità? A cosa ti serve, se non sono invadente?
Nasce per il turismo a lungo raggio, o cosa?

A vederla così, grigio-verde militare, sembra fatta per piazzarci un mitragliatore sul portapacchi...

Vecchio nick: Alibi

rougegan
Utente Medio

246 Messaggi

Inserito il - 01/01/2013 : 07:58:11  Mostra Profilo Invia a rougegan un Messaggio Privato
Grazie a tutti. L'anno comincia nel migliore dei modi....ragionando intorno ad una nuova bici con gli amici del forum!

@Claudio02 E' vero, con la targa sarebbe rovinata. Per fortuna che non si può mettere! :)

Si può sempre ordinare con il Bion-X da 250W e pedalare un pò di più..... andare in giro con una bici fuori regola mi metterebbe a disagio, non si sa mai.

@Alibi:
Sì, mi piacerebbe intraprendere un lungo viaggio in bici, magari anche a tappe con rientro alla base in aereo ogni tanto. Ho notato che le bici dei giramondo sono antiesteticamente sopraffatte da borse e borsette di ogni tipo, fatto che le rende a mio avviso instabili sia in movimento che nella sosta. La soluzione del carrellino appeso non mi convince.

La Trek-Transport mi sembra una ottima soluzione: non è una bici, è un portapacchi con una bici attorno!

Quello posteriore ha due aggeggi ribaltabili sui quali puoi appoggiare e fissare due valigie. Le stacchi, riprendi l'aereo e torni a casa. La bici la lasci in un parcheggio custodito all'aeroporto per pochi euro al mese, e via (e magari la lasci lì a disposizione di qualche amico fidatissimo che può farsi una tappa).
E' un'idea per quando andrò in pensione, cioè mai!!!

E' una bici ben fatta, curata nei particolari. Il Bion-X è molto diffuso nel mondo e questo fa comodo in caso di necessità di qualche rottura. Le valige nascondono il motore (supersilenzioso) così che nessuno potrà sospettare che trattasi di un worldtour elettrodopato !!!

Tutte le caratteristiche le puoi trovare qui:
http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/town/urban_utility/transport/transport_plus/#

Ecco alcune immagini:

Immagine:

186,91 KB

Immagine:

218,31 KB

Immagine:

162,62 KB

Immagine:

136,06 KB

Immagine:

178,15 KB

Viene voglia di partire, no?

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 01/01/2013 : 11:54:52  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Bella Rougegan molto bella, però sarebbe un viaggio lungo fatto di tappe brevi, vista quella batteriuccia da 190Wh dovrai portartene dietro un paio di scorta

in più il motore è un gearless e se per qualsiasi motivo resti senza corrente sono cavoli amari, già tu non sei un piumino mettici anche il carico

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36184 Messaggi

Inserito il - 01/01/2013 : 12:14:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Bel mezzo, fa veramente venire voglia di lunghi viaggi!
Quoto comunque Eugenio riguardo all'autonomia del mezzo e aggiungo che il BionX con un mezzo già pesante di suo e in più carico di bagagli non ti consentirebbe di affrontare le salite, anche su bici usuali se lo sforzi un pò scatta la protezione termica.
Ci vedrei bene anche una bella forcella e un cannoto sella ammortizzati, ma io non faccio testo perchè non amo le bici rigide...

rougegan
Utente Medio

246 Messaggi

Inserito il - 01/01/2013 : 18:35:13  Mostra Profilo Invia a rougegan un Messaggio Privato
@Eugenio + @ Barba49

Avete ragione, non mi ero accorto della pochezza della batteria. E' strano comunque che nel sito della Trek Transport riportino ancora un pacco di batterie così mingherlino quando la Bion-X dispone a catalogo di articoli ben più "dotati", fino a 423wh.

Immagine:

81 KB

Per la faccenda del tipo di motore gearless alzo le mani (non ne so più di tanto) e alzo le orecchie (sto all'erta e considero positivamente il vostro avviso).

Immagine:

82,88 KB

Trovo di nuovo strano che una ditta produttrice di cargo-bikes non abbia considerato il punto, decidendo di utilizzare un motore centrale che beneficiando del cambio non ha di questi problemi. Anche varie mountain-ebike tipo la KTM montano questo Bion-X 48V pur dovendo affrontare lunghe salite a velocità ridottissime come di solito capita scalando le montagne. E' strano, ma in effetti se mi dovesse capitare di restare senza "l'aiutino" sarebbero dolori...

Immagine:

60,71 KB

Che fare? Per la batteria, basta ordinarne una più capiente. E per il motore? Chi si fida? Forse quello da 350W in dotazione risente meno del problema?

Peccato che non ci sia una bici simile con il motore centrale... (e poi mi piaceva la caratteristica silenziosità del Bion-X).

Devo riflettere. Ogni contributo è gradito...

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 01/01/2013 : 18:50:55  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
Quant'è il peso massimo ammesso secondo il costruttore?

ecocar

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 01/01/2013 : 19:37:02  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Le cargo bike si trovano anche senza motore, specie in Nord Europa, ne prendi una e poi vai di BPM 500 magari con sensore di sforzo... e li di posti dove fissare una o due batterie ne trovi di sicuro.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 01/01/2013 : 19:48:49  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
rougegan ha scritto:

Che fare? Per la batteria, basta ordinarne una più capiente.

Rougegan, questo si può fare con Bosch e Panasonic: le batterie BionX NON sono intercambiabili tra loro, ogni kit lavora solo con la sua specifica, è per questo che dicevo di portartene dietro altre 2 di scorta, devono essere uguali

devo dire che questo sistema, potenzialmente ottimo, ti obbliga a stare tra binari strettini , consigliata la lettura del pix-test n. 16 http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=6033

comunque di bici cargo & trasporto se ne trovano, poi fai un'elettrificazione a tua misura

giusto per citare guarda i cataloghi di www.bicielettrichemilano.it (ex ElCiclo Vigevano) e anche www.yubaride.com (a me piace molto la Yuba Mundo), troverai muscolari, kittate e bipe pronte rigorosamente non targate

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 01/01/2013 : 19:57:10  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
ecocar ha scritto:

La Trek non so, la Yuba Mundo carica fino a 200kg

http://www.lastazionedellebiciclette.com/site/vendita/page/mundo-yuba

P.S. trovato nelle Faq: la Trek sopporta un ciclista fino a 135kg, più 90kg di bagaglio e ancora 9kg sul rack anteriore (alla faccia...)

rougegan
Utente Medio

246 Messaggi

Inserito il - 01/01/2013 : 22:26:38  Mostra Profilo Invia a rougegan un Messaggio Privato
@Ecocar,
in un video su Youtube il tipo che presenta la bici mi pare che dica che il portapacchi posteriore può portare 50 libbre per lato + 100 libbre sopra, per un totale di circa 90 kg. Poi c'è il rack anteriore, il peso della bici (che non sono riuscito a trovare) e quello del ciclista (80 kg se mi metto un poco a dieta...)

@Sjoroven
E' una buona idea. Proverò a vedere le cargo bikes del nord europa.... La Trek Transport è disponibile anche in versione muscolare (molto muscolare!) e si potrebbe elettrificare quella con il BPM. Credo che la vendano anche dalle nostre parti, a Castelfranco Veneto.

@eugenio
Grazie, non lo sapevo proprio. Ottimo come sempre il Pix-Test.
Ho trovato una cargo-bike olandese già elettrificata, ad un costo piuttosto contenuto, 1669 €, bella con il cassone di legno multistrato curvato. Dai una occhiata qui e dimmi cosa ti pare:

https://www.babboe.nl/productinformatie/bakfiets/babboe-city-e.html

Ho visto la Yuba Mundo, assomiglia alla Trek Transport... carina.... soprattutto questa di colore scuro.

Immagine:

111,16 KB

Mi piacerebbe elettrificarla sulla ruota posteriore così che il motore rimane nascosto dalle borse.

Mi chiedo: un motore hub geared tipo il BPM 500 lavora meglio del Bion-X alle basse velocità e forti carichi, non ha problemi di surriscaldamento?

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 02/01/2013 : 17:19:19  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
eugenio ha scritto:

ecocar ha scritto:

La Trek non so, la Yuba Mundo carica fino a 200kg

http://www.lastazionedellebiciclette.com/site/vendita/page/mundo-yuba

P.S. trovato nelle Faq: la Trek sopporta un ciclista fino a 135kg, più 90kg di bagaglio e ancora 9kg sul rack anteriore (alla faccia...)

Totale 234 Kg più il peso della bici, si arriva sui 260 Kg?! Di cui ad occhio il 70% sulla ruota dietro... freni a disco obbligatori! Il telaio sembra solidissimo, ma una ruota sopporta un carico simile o alla prima buca si piega?

ecocar

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1164 Messaggi

Inserito il - 02/01/2013 : 18:11:47  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
Bè se prendi il BPM High Torque, penso che non avrai problemi. Inoltre essendo un geared ha una velocità di rotazione maggiore del Bionx (gearless) e quindi più indicato per i bassi regimi.
Per l'uso da te indicato, sconsiglierei il BPM High Speed invece, più propendo ad una maggiore velocità (spece se survoltato) ma inadatto al tuo scopo, a bassi regimi soffre.
Edem il "piccolo" SWXH, che si nasconde bene dietro al pacco pignoni, ma è poco indicato per i lavori di fatica che farebbe una cargo Bike.

Insomma sencondo me vai pureo con il BPM High Torque, inoltre ha la ruota libera, e quindi è ben pedalabile da spento perchè non fà attriti.

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure

rougegan
Utente Medio

246 Messaggi

Inserito il - 02/01/2013 : 20:33:45  Mostra Profilo Invia a rougegan un Messaggio Privato
@Ecocar,
Più di due quintali e mezzo! mi pare assolutamente sovradimensionata per le necessità di un cicloturista a lungo raggio. L'idea di avere una bici robusta mi tranquillizza comunque. E poi mi piace la facilità di ancoraggio delle sacche e quindi la stabilità del carico. Spero bene che i raggi siano adeguatamente dimensionati.
@oscar95
grazie del consiglio, adesso perlustro il forum e la rete per informarmi meglio sul BPM HT, poi se deciderò di proseguire con il progetto dovrò trovare chi mi assembla il tutto, magari Alcedo....
ciao!

rougegan
Utente Medio

246 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 08:20:34  Mostra Profilo Invia a rougegan un Messaggio Privato

Immagine:

[size=1] 70,82 KB[/size=1

Questa ha il vantaggio di avere il motore centrale Panasonic da 250 W equipaggiabile credo con batterie molto capaci, anche più di 600 Wh. Non è bella come la TREK Transport ma ci va vicino. Ma costa assolutamente troppo, 6000 dollari. Guardate qui:

http://www.petesebikes.com/products/detail/petes_ecargo_bike

Che ne dite?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36184 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 09:00:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ma, sinceramente con la previsione di peso che hai fatto non vedo come un motore (anche se centrale) da 250W possa esserti di aiuto.
Quel mezzo pesa più di uno scooter, e se incontri una salita voglio vedere come la fai...
Io ho visto Alcedo littarne una per un cliente, ma non ci stava certo mettendo un motore da 250W!!!

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6770 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 09:06:22  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Dico che è carissima, dovrebbero dartene due con $6000... Avrei vergogna a chiedere quei soldi e proporla alla vendita con la batteria da soli 8Ah...
Bodo74 (Cicli Enrico Sestri Levante) quando aveva i bambini più piccoli aveva elettrificato una Yuba Mundo come quella postata sopra, prova a sentire anche lui cosa ti consiglia...
Io ti posso dire che, se dovessi realizzare il Tuo progetto, monterei il BPM HT, un controller di Alcedo, e almeno una batteria 36V20Ah di A123 prismatiche...

In Vino Rident Omnia

rougegan
Utente Medio

246 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 19:05:01  Mostra Profilo Invia a rougegan un Messaggio Privato

Barba e Millemiglia, avete ragione entrambi. Credo che ascolterò i vostri consigli. Cercherò una Trek Trasport muscolare da kittare come dite voi. Intanto vi metto la foto della mia Carver con le sacche Vaude da 56 litri.

Immagine:

451,06 KB

Con questo tipo di carico il baricentro è piuttosto alto.

E se volete vedere di tutto e di più sul pazzo mondo delle cargo bikes date un'occhiata a questo video....

rougegan
Utente Medio

246 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 19:11:55  Mostra Profilo Invia a rougegan un Messaggio Privato
Riprovo a mettere il video....

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 10/01/2013 : 04:42:59  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
Ci sono anche i cargo nostrani...

Hai capito il sindaco di Sassari che voleva la cargo elettrica!!!
In una cosa ha senz'altro ragione: andare in bici a Sassari è da veri kamikaze

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 11/01/2013 : 12:44:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato
è un gran bel mondo quelle delle bici cargo, un cliente ce ne ha commissionata una, ci ha dato molta soddisfazione lavorarci sopra, anche perchè siamo partiti dal telaio nudo... il cliente aveva molti pezzi di altre bici che sono stati montati su questa.
all'inizio era stata fatta per un alimentazione da 36V, ma poi l'appetito vien mangiando... e il clietne ci ha fatto installare una bellissima 48V 15AH, la bici fila che è un piacere, il BPM alta velocità dà grandi soddisfazioni
e nella versione definitiva è stata equipaggiata con delle belle borse laterali, hanno una capienza impressionate per una "semplice" bici, la stessa rimane molto equlibrata anche a dispetto della sua lunghezza, priam o poi una di queste nel mio parco bici la faccio entrare.... pensate che bello andare a prendere i bimbi a scuola e portarli a casa a mò di "pulmino" anche se il codice della strada non lo permette

Immagine:

916,05 KB

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione

rougegan
Utente Medio

246 Messaggi

Inserito il - 11/01/2013 : 19:28:37  Mostra Profilo Invia a rougegan un Messaggio Privato

Caspita, è proprio magnifica! Ottimamente rifinita. Sella con cannotto ammortizzato, doppia volantina anteriore, pneumatici maggiorati, cavalletto doppio. Ma quei tubi in alluminio del portapacchi sono fatti su misura o fanno parte di un kit? Proprio bella.... Ma per una Cargo non andrebbe meglio un motore ad alta coppia per affrontare le salite?

Con l'occasione posto due foto che ho scattato ad Amsterdam. Lì ... le mamme sfrecciano in bici con due o tre bambini a bordo.... e senza motore! guardate un pò qui sotto....

Immagine:

80,68 KB

Immagine:

63,16 KB

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 08:44:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato
che belle le foto che hai postato...l'Olanda è proprio la "patria" europea delle bici, sapete che nel 2011, il 18% delle bici vendute sono elettriche? seguono la Germania e l'Austria con il 9% e l'Italia un misero 3% ma c'è chi ha fatto peggio di noi....la Francia, con appena l'1%.
non so quanto possano essere attendibili questi dati, ma mi sono stati comunicati da una rivista del settore.

i tubi in allumino facevano parte del kit, il motore invece è stato scelto in base alla tipologia di utilizzo, la bici deve fare al 90% pianura, e il cliente la usa come mezzo di trasporto, e deve percorrere diverse decine di kilometri al giorno, ecco il perchè della scelta.

un caro saluto a tutti....

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 28/01/2013 : 17:24:57  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
rougegan ha scritto:

Immagine:

[size=1] 70,82 KB[/size=1

Questa ha il vantaggio di avere il motore centrale Panasonic da 250 W equipaggiabile credo con batterie molto capaci, anche più di 600 Wh. Non è bella come la TREK Transport ma ci va vicino. Ma costa assolutamente troppo, 6000 dollari. Guardate qui:

http://www.petesebikes.com/products/detail/petes_ecargo_bike

Che ne dite?

Anche Bosch ha una proposta targata riese und müller
www.r-m.de/bike/load-hybrid-touring/

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

rougegan
Utente Medio

246 Messaggi

Inserito il - 28/01/2013 : 20:17:03  Mostra Profilo Invia a rougegan un Messaggio Privato
Grazie Dipigi, ho recuperato questa foto e un video.

Se dal punto di vista tecnologico questo esemplare di cargo bike è eccellente, biammortizzata, motore bosch, freni a disco, cambio nuvinci, ecc ecc soto quello estetico è la dimostrazione che il design teutonico deve farne ancora di strada....

Non so, manca di classe

Immagine:

85,16 KB

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.