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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 15:36:34
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Ciao a tutti
so che il forum, è completamente OT, ma per questo inverno sto valutando seriamente l'acquisto di un BMW C1 executive, con il bauletto. Trattasi di scooterone con tetto, tergicristallo, ABS, riscaldamento (per il vetro) ed altre comodità.
Sto valutando l'acquisto perchè in bici questo inverno si faceva il ghiaccio sul parabrezza (-4 -7 gradi) e se piovesse non potrei raggiungere il posto di lavoro.
Da qualche giorno mi sono trasferito di casa e devo farmi solo 9 minuti di strada ogni giorno, sia in andata che nel ritorno. Però se piove o c'è molto freddo, sono magagne.
Voi cosa ne pensate? Non rispondete prenditi un auto, perchè non è presa in considerazione. Vorrei un mezzo coperto piccolo che mi consenta di occupare poca carreggiata, in modo da poter andare piano quanto mi pare senza intralciare il traffico. Ho visto che il C1 è sicuro, ha un bel cristallo antriore, con tergicristallo e aria calda all'interno che evita il formarsi di condensa e ghiaccio.
Ci sono alternative da stare sempre tra i 2000 ed i 3000 euro per un usato?
Grazie a tutti!
Dan
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Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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serbrushless
Utente Attivo
Abruzzo
687 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 15:55:01
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è proprio una bella idea..è un mezzo ke mi ha sempre affascinato...anni fà stavo x comprarlo |
aprilia enjoy city e fresbee sudtirol |
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paolofrancescorossi
Utente Senior
Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 15:57:39
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L'unica alternativa è l'Adiva nelle varie declinazioni: BENELLI, RENAULT, ADIVA. I modelli Benelli e Renault (io ho avuto questo) li trovi anche a cifre inferiori hanno un vecchio motore piaggio raffredato ad aria piuttosto semplice da manutenere, l'assemblaggio non è un gran che, lo spazio a bordo è veramente comodo solo per 1 (del resto sul BMW il passeggero è all'aperto) e sono piuttosto lenti ... Il modello nuovo marchiato ADIVA è più grande potente e confortevole ma non so se rientra nel BUDGET. Il BMW ti costringe a viaggiare sempre con le cinture allaciate permettendoti per contro di non usare il casco ...
Personalmente dopo l'esperienza con Adiva (renault) sono tornato sugli scooter tradizionali aperti l'unico rimpianto riguarda il tergicristallo (comodissimo quando piove ma soprattutto quando c'è nebbia) per il resto del tetto se ne può fare benissimo a meno protegge di + in caso di pioggia ma comunque bisogna essere sempre attrezzati.
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Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 16:07:14
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l'Adiva ha l'aria calda sul parabrezza? ho visto che è un 150, si può guidare anche con la patente da auto? Sto valutando anche quello, se poi puoi descrivermi la tua esperienza, pro e contro, te ne sarei grato! come mai lo hai venduto? Ovviamente non è ermetico, ma credo sia sempre meglio di non avere nulla! |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 16:09:58
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Sono d'accordo con Paolo, il C1 non è affatto più comodo di un normale scooter con un buon parabrezza, l'unico momento in cui ti bagni meno è quando sei fermo ad uno stop o in coda. Oltretutto la motorizzazione non è (come potresti pensare) della BMW, bensì della francese Rotax-Bombardier e non è niente di speciale, in particolare se devi acquistare un usato. Oltretutto è un mezzo abbastanza sbilanciato come peso e poco agile, molto meglio uno scooter normale con un parabrezza degno di tale nome, lo paghi molto meno ed ottieni pressappoco lo stesso effetto.
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 16:13:14
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mi puoi fare qualche esempio Barba!? Sono molto ignorante in materia! |
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serbrushless
Utente Attivo
Abruzzo
687 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 16:17:06
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il c1 è stato un mezzo rivouzionario....è un bmw. tutto il resto è out....x mè |
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serbrushless
Utente Attivo
Abruzzo
687 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 16:19:03
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ops dimenticavo....in caso di incidente è molto sicuro...forse la moto piu' sicura al mondo
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paolofrancescorossi
Utente Senior
Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 16:22:28
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L'Adiva acquistato nuovo (ma fondo di magazzino) nel 2005 è stato da me rivenduto nel 2007 dopo circa 25000 Km perchè poco performante si tratta di un 150 che va meno di un 125 e richiede la patente A ed oltretutto mi ha dato dei problemi elettrici ... Non aveva aria calda sul parabrezza e lo stesso se non trattato (ci sono panni appositi) gelava anche nella parte interna come su gli altri scooter ... Se non hai la patente A valuta un buon honda SH 125 (con quel budget lo compri nuovo) ed avrai un mezzo affidabile e scattate con un telaio accetabile (stiamo sempre parlando di una culla aperta) e con un buon casco ed i panni antiappannamento vai tranquillo ... In alternativa (visto che a quanto scrivi le distanze sono minime) una buona bipa con telaio aperto e veltop ???
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 16:28:35
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@Serbrushless: Capisco la voglia di sicurezza, ma qual mezzo di BMW ha proprio poco... Oltretutto se non sbaglio è oramai fuori produzione, quindi anche trovare i ricambi non è facile. Si vede che non sei del settore, non ti poni nemmeno un dubbio, e probabilmente non lo hai posseduto!!! La BMW ha spesso delegato la costruzione dei suoi mezzi "piccoli" ad altri, come ad esempio l'Enduro 650cc che di fatto era un Aprilia e non è mai andato bene... Se vuoi un mezzo che non cada devi acquistare l'MP3 della Piaggio, non ha la cella abitativa ma almeno sta in piedi da solo anche sul ghiaccio.
@DanieleConsolini: Che tipo di esempio ti occorre? Se mi dici le esigenze che hai e la cilindrata che pensi di acquistare posso consigliarti. |
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serbrushless
Utente Attivo
Abruzzo
687 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 16:46:09
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barba non sono daccordo con tè....stai parlando con una persona ke ha a vuto 35 mezzi in totale, tra auto e moto...da un bidone come l'adiva passiamo ad un piaggio mp3...lo hai mai provato? sai ke ci vuole a ritrovarti x terra!!!!!! |
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paolofrancescorossi
Utente Senior
Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 16:54:55
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Quoto BARBA
@serbrushless 35 mezzi ma forse non quelli di cui stiamo parlando !!! Il piaggio MP3 ha tanti difetti ma (se usato con scienza e coscenza) non certo quello di sbatterti a terra ... questo inverno ne ho avuto 1 in uso (400 parabrezzza alto) per 7 gg e per me era poco adatto in quanto piuttosto ingombrante nel traffico cittadino e fuori budget ma che pieghe (stiamo sempre parlando di una scooter ...) per quanto riguarda il C1 ne provai uno anni fa e a parte la stranissima posizione di guida (non si guida ne come una moto ne come un auto ... forse come un motocarro ??) lo trovai lento e goffo nel traffico cittadino oltre all' assurdità del passeggero all' aperto in alternativa al bauletto.
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serbrushless
Utente Attivo
Abruzzo
687 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 16:55:32
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i motori rotax sono usati anke in ambito aereonautico oltre ke x motocicli...fossi in tè andrea prenderei un c1 senza pensarci 2 volte |
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serbrushless
Utente Attivo
Abruzzo
687 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 16:58:31
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proprio quello è il bello di aver un mezzo fuori dai canoni...io personalmente lo prenderei ad okki kiusi...pensatela kome volete ma x mè è cosi |
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serbrushless
Utente Attivo
Abruzzo
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Inserito il - 07/08/2012 : 17:03:17
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@paolofrancescorossi..non ci vuole una laurea in ingegneria o brevissimo test su strada x capire kome vada un modello |
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paolofrancescorossi
Utente Senior
Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 17:28:32
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Beato te che capisci a colpo d'occhio come si comporta un mezzo .... io devo provarlo !!! forse perchè non sono un pilota.
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Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
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paolofrancescorossi
Utente Senior
Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 17:30:00
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@Daniele Mezzi strani per mezzi strani vai da un concessionario Renault e chiedi di provare una twizzy te la lasciano un giorno intero io l'ho fatto e ... non la compro !!!
... però forse per il tuo uso ... budget a parte un pensiero lo farei.
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 20:22:36
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il pensiero sulla twizy lo ho fatto eccome, solo che 7000 euro+50 euro al mese non mi entusiasmano.
Queste le mie necessità: Vorrei essere coperto durante il tragitto che faccio da casa mia al lavoro. In fondo sono solo 4km un poco sull'argine del Po', un poco su un ponte che attraversa il fiume.
Inoltre vado in città ed a trovare amici, tutti brevi tragitti di al massimo 20km (andata). Vorrei essere protetto dalla pioggia e non avere i problemi di congelamento ed appannamento del parabrezza che ho subito questo inverno con la bipa.
Questo inverno infatti usavo lì'antiappannante e funzionava, ma la patina oleosa che lasciava era continuamente da rinnovare e creava una distorsione dell'immagine che mi dava fastidio.
Le prestazioni di cui ho bisogno sono veramente minime, non sono un corsaiolo ed una velocità da cinquantino legale mi basta. Quello di cui ho veramente bisogno è di vederci bene, essere protetto dal vento e quanto possibile dall'acqua. Il tutto cercando di occupare al minimo la carreggiata, così che se piove, possa anche andare a 30km/h senza dare noia a nessuno.
Io non so se il C1 ha aria calda, ma se non uscisse aria calda, cavolo non conterebbe nulla e il vetro si ghiaccerebbe comunque! Certo potrei studiare un sistema riscaldante...ma se trovassi qualcosa che non da problemi di fabbrica è meglio!
Insomma, so che andrebbe provato sto benedetto scooter, ma chi lo vende è lontanissimo!
Ho visto che al riguardo c'è un forum, inizierò a leggere li ciò che si trova. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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serbrushless
Utente Attivo
Abruzzo
687 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 21:08:57
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troppo buono....cmq potrei fare da tester | paolofrancescorossi ha scritto:
Beato te che capisci a colpo d'occhio come si comporta un mezzo .... io devo provarlo !!! forse perchè non sono un pilota.
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aprilia enjoy city e fresbee sudtirol |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 22:10:09
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Purtroppo il fatto che i motori Rotax siano usati sui deltaplani a motore non significa assolutamente niente, sono tecnologie completamente diverse e il Rotax che equipaggia il C1 non mi piace affatto, come non mi piace quello (identico) che equipaggiava lo Scarabeo Aprilia. Questo te lo dice una persona che ha avuto per le mani decine e decine di moto e scooter, è il mio lavoro e non mi baso certo su un'occhiata quando devo dare un parere. |
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paolofrancescorossi
Utente Senior
Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2012 : 00:37:15
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Non credo che il C1 abbia le bocchette che convogliano aria calda sul parabrezza, tuttavia se questo è in vetro (come mi pare di ricordare) credo sia possibile montare un kit sbrinatore elettrico (quelli dei vetri posteriori delle Auto) probbilmente anche qui chi ti può aiutare è BARBA.
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Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
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AlexSv
Utente Master
Liguria
2430 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2012 : 01:16:55
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Un ape 50 |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2012 : 01:31:07
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Daniele perdonami... in moto ho sempre "passeggiato", fatto il turista.... quindi ho avuto solo BMW, mi piacciono poi le moto d'epoca e la Vespa...
Credo che C1 sia la roba più brutta (insieme all'Arna) che abbia mai visto circolare Credo che se piove e c'è vento arrivi fradicio come in bipa o come con un altro qualsiasi scooter col parabrezza Credo abbia ragione Paolo a riguardo del filamento sbrina-parabrezza
Credo di averti trasmesso le mie impressioni, al solito, con disarmante e simpatica schiettezza
Credo fermamente anche che ognuno con i suoi soldini possa fare quello che meglio crede, se ti va posso chiedere al mio concessionario BMW di fiducia di darti una mano nella ricerca di un C1 usato in ottime condizioni, poi a fare un giro dalle mie parti non ci vuole nemmeno tanto...
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In Vino Rident Omnia |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2012 : 08:34:59
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Nel BMW C1 non è previsto nessun flusso di aria sul vetro anteriore, ha solo il tergicristallo e amen... Quoto MilleMiglia per il resto, anche riguardo l'Arna, però io aggiungerei alla lista la Fiat Duna!!! |
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claudio02
Utente Master
9019 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2012 : 09:10:52
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daniele non dimenticare che esistono tute in goretex che non ti fanno sentire nè freddo nè acqua e ti consentono di scegliere uno scooter qualsiasi, un casco integrale con l anitappannante e via. barba ha ragione quel modello bmw non lo fanno più da anni.
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Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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ericmann2000
Utente Medio
367 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2012 : 09:32:20
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Ciao Daniele io da 3 anni uso solo bici per andare al lavoro. Nei primi 2 anni avevo 4 km e ora ne ho 3. Io personalmente non ho mai avuto problemi per quanto riguarda freddo e pioggia. D'inverno a me sono sempre bastati cuffia, guanti e una giacca pesante, anche se arrivavo al lavoro con la brina sulle sopracciglia. Quelle poche volte che piove ho usato semplicemente un ombrello. Io sinceramente non ho mai usato parabrezza (nemmeno nei 17 anni precedenti in cui mi sono sempre spostato in motorino/scooter) Forse tu soffri particolarmente il freddo ?
poi per i percorsi di 20km sarebbe necessaria qualche soluzione |
sto imparando il monociclo |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2012 : 09:43:13
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Alla BMW dovrebbero essere perfettamente consci dei limiti del C1 e infatti avevo letto in rete che è da anni che cercano di sviluppare un veicolo "tilting" completamente chiuso ma evidentemente non hanno ancora trovato la quadratura.
Il progetto si chiama CLEVER (Compact Low Emission Vehicle for Urban Transportation)
Immagine:
119,8 KB |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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claudio02
Utente Master
9019 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2012 : 09:48:31
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qualcosa è stato detto anche quihttp://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12329 |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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serbrushless
Utente Attivo
Abruzzo
687 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2012 : 10:37:27
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vai su www.bmw m1 club italia |
aprilia enjoy city e fresbee sudtirol |
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ericmann2000
Utente Medio
367 Messaggi |
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tittopower
Utente Senior
Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2012 : 12:16:27
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| AlexSv ha scritto:
Un ape 50
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Per carità !!!
...Il vetro all'interno si appanna fisso e quando ghiaccia il vapore del respiro ghiaccia sul vetro quindi in inverno sei sempre intento a spazzolare se vuoi vedere qualcosa !!! |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
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ericmann2000
Utente Medio
367 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2012 : 12:44:46
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hai mai visto la flevobike orca o la drymer ? cosa ne pensi ? |
sto imparando il monociclo |
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2012 : 12:46:22
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Ok, capisco che il C1 può aspettare, solo sono sicuro delle bocchette dell'aria, perchè le ho viste con i miei occhi dal vero, solo che non so se l'aria è calda o fredda.
Momentaneamente aspetterò.
Però mi interessa la questione del kit di sbrinamento...magari da montare sul parabrezza del voyager.
Di Ape non se ne parla proprio, occupano lo spazio di una auto ed a questo punto preferisco una macchina vera.
Grazie Mille delle info e della disponibilità. Attenderò ancora, tanto per ora in bipa si va benissimo. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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paolofrancescorossi
Utente Senior
Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2012 : 16:04:21
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Il kit per sbrinare è costituito da resistenze elettriche (sottoforma di fili che si incollano al vetro e (consumando parecchio credo) scaldano lo stesso impedendo al vetro di ghiacciare e di appannarsi quando ero ragazzo si trovavano facilmente in vendita come accessorio per le auto che non ne erano dotate (nessuna utilitaria), I problemi sono: il consumo (ma forse sul voyager non è un problema), ed il riscaldamento delle resistenze che temo che coli o perlomeno ingiallisca il lexan ... in ogni caso secondo me più importante sarebbe trovare il modo di installare un tergiscistallo anche manual,e una volta su alcuni parabrezza di ciclomotore e vespa si vedevano chissà se superbarba ci aiuta ??? |
Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
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gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2012 : 20:50:34
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Daniele non è sufficiente spruzzare sul parabrezza del voyager uno spray antiappannamento/antighiaccio? |
collaboratore video |
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india tango
Utente Medio
Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2012 : 20:13:22
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Vedi Dani, io, millemiglia e AlexSv ti abbiamo dato impressioni e riflessioni pressoche' uguali, dall' Apecross, contestabilissima perche' non risponderebbe alle tue necessita' al fatto che anche con la C1 avrai il solo vantaggio di non bagnarti se piove, ma solo se sei fermo al semaforo... per il resto l' aria fradda dell' inverno entra, ti avvolge, e se ne va comunque. Con questo vorrei solo dire che io, mille e alex siamo praticamente "nella stessa zona" e conosciamo i problemi che il clima ventoso della Liguria sa creare, specialmente di inverno. Le nostre sono da ritenersi "considerazioni di parte" poiche' per prima cosa vediamo i problemi che quel veicolo avrebbe se circolasse in inverno, nella nostra regione. Bisogna vedere come stai messo tu a vento. per le questioni piu' tecniche io ho avuto, da una lambretta 50 negli anni 70 a tutta una vasta gamma di moto... Gori125 motore sach, ktm 250 motore ktm, suzuki gt 380 2t 3 clindri, kawasaki 500 2t 3 cilidri, yamaha rd 350 ( e anche 500 ) 2t ,Norton commando 750 bicilindrica 4 t, vespe e vesponi vARI E DI INCONTROLLABILE CILINDRATA, bultaco 350 trial, Ducati 250 4t monocilindrica, morini 350... e poi ancora, compreso un Guzzi Galletto 200cc, nemmeno io le posso ricordare tutte... l' ultima mi e' stata rubata 4 anni fa: honda cbr fire blade 900 rr... bene, ogni motore ha i suoi problemi e i suoi punti deboli, pero' c' e' anche da dire che l' esperienza lavorativa e professionale di Barba, a me, farebbe riflettere (perche' andarsele proprio a cercare)...poi, se il veicolo ti piace , pro e contro, prendilo, mal che vada, dopo il primo inverno, lo rivendi, pero' almeno ti sei levato un dubbio. Esteticamente, come ti ho gia' detto, nel complesso a me non dispiace ma non lo ho mai provato... mi pare che per piccoli spostamenti in citta' possa fare la sua parte. |
"se ascolto comprendo, se faccio imparo" Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere S |
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2012 : 20:33:51
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Per il momento aspetto, la stagione è buona, poi vedrò sul da farsi. Qui il vento...se ci fosse sarebbe benvenuto! Il vento toglie la nebbia!!! Il mio più grande problema è l'essere circondato di umidità. Vivo a 400m dal grande fiume, in una zona sotto il livello del mare, di fatto qui il vento è un sogno. Di contro ho tanto di quell'umido che entra nelle ossa. Non ci si rende conto di cosa vuole dire fare settimane di nebbia fitta interrotta...ed anche in Agosto, la mattina presto avere la nebbia ad altezza di uomo. Ho provato gli spray anti condensa, di fatto funzionicchiano, l'acqua si appoggia comunque, ma al posto di togliere visibilità, si spalma sull'olio rimasto sul vetro semplicemente creando una forte distorsione dell'immagine, ma si riesce a circolare! Il parabrezza non va toccato, altrimenti si muove la sostanza oleosa e si fanno le "stelline" e non si vede nulla se vengono auto dal senso opposto. Il mio grande cruccio è quando sotto zero la nebbia ghiaccia sul parabrezza, dentro e fuori. In tal caso gli spray anticondensa non servono...anzi, servono a togliere il primo strato di ghiaccio, dopo di chè si perde l'efficacia dell'antiappannante e sei "terminato".
Ragazzi, ci ragionerò sul C1, alla fine mi sono sorti dubbi e 3000 euro mi fanno comodo in tasca. Quando sarà inverno valuterò il da farsi.
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Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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india tango
Utente Medio
Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2012 : 21:09:50
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Comunque, sul funzionamento delle pellicole adesive antiappannati per lunotti posteriori ti garantisco, funzionano, negli anni 70 erano su tutte le vetture come optional, pero' non so quanta corrente ingurgitano... penso molta... |
"se ascolto comprendo, se faccio imparo" Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere S |
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Utente Medio
Marche
271 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2012 : 12:52:15
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se posso permettermi la mia il BMW C1 nn lo prenderei nemmeno in considerazione la manutenzione è da vera BMW soprattutto x i costi si sono d'accordo x l'adiva ma a questo punto prenderei seriamente in considerazione le microcar ce ne sono tante in giro di usati i consumi fanno ridere e la manutenzione è semplicissima unica pecca sicuramente è il fatto di non avere l'agilità e la facilità di parcheggio di uno scooter ma ha ben olti altri pregi
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FuSioNmAn
Utente Medio
Campania
301 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2012 : 15:33:57
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Io non capisco perchè non portano avanti il concetto VELTOP! Porcaeva è perfetto, semplice e si monta sulle bici! Ci vorrebbe solo un po di concorrenza perchè praticamente esiste solo quello, il veltop appunto. Ci sarebbero alcune cose da migliorare ma è concettualmente una grande idea che permette di usare la bici sotto l'acqua senza usare uno scafandro! |
Bafang centrale bbs01 250w 18A - Batteria Yoku 36v 13Ah - Rockrider 5.3 |
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FuSioNmAn
Utente Medio
Campania
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