Autore |
Discussione |
|
alexdgl
Utente Senior
Veneto
1013 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2013 : 20:13:10
|
Ormai è un po' che mi giro siti di venditori che stanno sparsi in un po' tutto il mondo, e ho notato che in italia una bici elettrica ci costa MOLTO di più. I vari distributori italiani hanno dei prezzi che sono spesso doppi o quasi rispetto a quelli dei rispettivi siti in cina o america..nel resto d'europa la media dei prezzi non è così bassa ma comunque minore che da noi. sia per i kit che per le batterie dai rivenditori italiani costa non cari, ma carissimi. Sinceramente dover spendere il doppio di uno che sta da un'altra parte per lo stesso prodotto mi da fastidio..
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6772 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2013 : 21:25:51
|
Libero di comprare da un'altra parte... e di spendere i tuoi soldi come e dove meglio credi.. Non vorrei però che anche tu poi ti trovassi a far parte della lista di utenti scontenti che per risparmiare all'inizio, si sono trovati dopo acquisti dall'altra parte del pianeta con grossi problemi.. senza assistenza, garanzia, ecc... |
In Vino Rident Omnia |
|
|
Giorgio_s
Utente Senior
Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2013 : 21:54:15
|
| MilleMiglia ha scritto:
Libero di comprare da un'altra parte... e di spendere i tuoi soldi come e dove meglio credi.. Non vorrei però che anche tu poi ti trovassi a far parte della lista di utenti scontenti che per risparmiare all'inizio, si sono trovati dopo acquisti dall'altra parte del pianeta con grossi problemi.. senza assistenza, garanzia, ecc...
|
OGNI RIFERIMENTO A FATTI, PERSONE O COSE E' PURAMENTE CASUALE
Battute a parte, se conosci o hai avuto notizie o esperienze di acquisti nella comunità europea andati a buon fine, meglio per tutti, non sarebbe certo una brutta notizia!!! Ad esempio tempo fa si parlava di motori e kit acquistati on line su siti spagnoli, ma poi non si è approfondita la cosa più di tanto. In quel caso mi pareva di aver sentito di prezzi effettivamente più vantaggiosi. Tuttavia da verificare la qualità dei prodotti.
Da un lato capisco lo sfogo, dall'altro chi è che fa da cavia? io ho già dato.... |
Vecchio nick: Alibi
|
|
|
alexdgl
Utente Senior
Veneto
1013 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2013 : 22:45:35
|
mah io non do neanche la colpa ai venditori italiani, perchè si sa che tra una rete di trasporti inefficiente, irap, iva e tasse varie, in italia è difficile essere competitivi.. se ci mettiamo le spese di spedizione visto che tutti i kit sono fabbricati all'estero, ecco che arriviamo a prezzi quasi doppi. quello che mi chiedevo è se vale la pena spendere così tanto per dei prodotti che al netto di costi aggiuntivi e tasse costerebbero quasi la metà. se uno non se la sente di rischiare di acquistare all'estero(e magari se non ha competenze tecniche per riparare eventuali guasti fa bene), vale la pena che si dia all'ebiking?.. (poi uno magari non ha problemi economici e se ne sbatte allegramente, ma l'acquisto resta sconveniente rispetto al puro valore di ciò che si compra) |
|
|
OSCAR95
Utente Senior
Lombardia
1164 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2013 : 22:50:53
|
Secondo me vale la pena per tre cose importantissima: L'assistenza, la garanzia e il rapporto con il venditore. |
Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.
Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.
Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)
Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
|
|
|
Discussione |
|