Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Ma dove siamo finiti ?!?!?!? ALLUCINANTE
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 24/11/2012 : 20:32:58  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
L' altro giorno un conoscente mi ha raccontato un episodio che ha dell'incredibile!!!!
Si trovava a rientrare con la sua bici, ad ora tarda, tipo verso le 3 di mattina, in mezzo al nulla si incrocia una pattuglia di polizia.
Lui procedeva tranquillo, ma x farla breve, una volta incrociati, si è insospettito e dopo pochi metri si è fermato ed appartato.
Passati nemmeno 30 sec, nell' oscurità vede la volante ritornare indietro con i lampeggianti accesi.
La cosa è finita lì xche non l'hanno visto, ma cosa sarebbe successo se lo fermavano?
Ovviamente aveva bevuto.
Questo sta diventando davvero uno Stato di Polizia, arroganza,di gente davvero cattiva ke non ha nulla di meglio da fare di rompere i coglioni a un povero cristo ke và Tranquillo x la sua strada!
Veramente complimenti a certe persone ke fanno i forti coi deboli, invece di andare a prendere i delinquenti veri !
Povera Italia.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/11/2012 : 20:51:00  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

non ho capito - che cosa è incredibile, che la polizia possa controllare un ciclista a tarda notte per vedere se ha bevuto?

personalmente penso che le soglie degli alcol test al momento siano troppo severe (ricordo una ciclista dalle mie parti multata per il rum nel babà che aveva mangiato!), ma uno ciucco in bicicletta può essere pericoloso per sé e per gli altri

però forse semplicemente non ho capito

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36201 Messaggi

Inserito il - 24/11/2012 : 20:58:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Quoto Elle, i controlli sono sacrosanti e servono a salvare vite umane, anche quelle degli ubriachi.
Cosa faresti se tu abitassi in Inghilterra dove il tasso ammesso è 0% e ti mettono in carcere in attesa del giudice?
A Pisa abbiamo in corso una specie di octoberfest nostrana, e posso garantirti che con gli amici facciamo a turno a bere per avere sempre un autista sobrio che ci riporti a casa sani e salvi.

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 24/11/2012 : 21:03:22  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Ma se uno sta andando tranquillo x la ciclabile, ke fastidio da !?
Ke pericolo crea ?
Se uno procede spedito e dritto, xke fermarlo, io dico !?
Mi pare ke stiamo esagerando!

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Barba 49
Utente Master

Toscana

36201 Messaggi

Inserito il - 24/11/2012 : 21:13:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
I controlli si fanno su gente che procede spedita e dritta sulle ciclabili, le persone che viaggiano zigzagando in mezzo alla strada cantando a squarciagola canzoni sboccate non vengono controllate, vengono arrestate...

Poi vorrei sapere come fa una persona che ammette di avere bevuto ad essere sicura di procedere dritta e tranquilla, il problema dell'alcool è proprio l'alterazione delle percezioni.

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 24/11/2012 : 21:34:36  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Mi dispiace Fabio ma non riesco a seguirti, se ad un incrocio il tuo amico provocava un incidente con un'altro veicolo, perchè stanco e un poco brillo quindi meno attento; cosa avresti detto?
@Elle
quella dei babbà si è rivelata una bufala creata da un sedicente avvocato in cerca di fama.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 24/11/2012 : 21:47:53  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
uno che va in giro spedito in bici alle 3 di notte lo controllerei anche io,comunque se uno non ha niente da nascondere non ha di che avere paura.

Immagine:

36,03 KB

collaboratore video

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 24/11/2012 : 22:07:20  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
A mio modo di vedere, la cosa "allucinante" e' che per come la racconti tu colpevolizzi le FFOO solo perché facevano il loro dovere.
Se il tizio in questione aveva rubato la bici , magari dicevi che e' allucinante che gli organi preposti non facciano controlli.......
opinione personale, ovviamente

Gianluca

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 24/11/2012 : 22:26:29  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Vabbé, non ci capiamo.
Io intendo ke ci sono cose ben più gravi ke fermare un ciclista ke se ne và tranquillo x la sua strada.
Sicuramente molto meno pericoloso di un automobilista ubRiaco.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

romjp
Utente Medio

Puglia

246 Messaggi

Inserito il - 25/11/2012 : 09:15:15  Mostra Profilo Invia a romjp un Messaggio Privato
un ciclista alle tre di notte, in una strada isolata, che appena vede la pattuglia si nasconde, desta molto sospetto.
la bicicletta è un mezzo di trasporto che tutti possono usare: bambini, uomini e donne che vanno a lavoro o in giro per una piacevole escursione, delinquenti appena usciti dal carcere a cui è stata revocata la patente, che sfruttano la bici per accostarsi alle macchine parcheggiate per vedere cosa c'è all'interno da rubare (questo succede dalle mie parti ).
Un semplice controllo era più che lecito farlo. gli avrebbero chiesto i documenti, scambiato due chiacchiere e lasciato andare.

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 25/11/2012 : 09:23:05  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
Summum ius, summa iniuria

P.S. @F06 relax, relax: Dura lex sed lex

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

claudio02
Utente Master

9018 Messaggi

Inserito il - 25/11/2012 : 09:27:33  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
certi controlli sono una vergogna

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

romjp
Utente Medio

Puglia

246 Messaggi

Inserito il - 25/11/2012 : 09:59:13  Mostra Profilo Invia a romjp un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:

certi controlli sono una vergogna

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 25/11/2012 : 10:07:13  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato

zippy
Nuovo Utente

30 Messaggi

Inserito il - 25/11/2012 : 12:16:51  Mostra Profilo Invia a zippy un Messaggio Privato
Ma scusate, se giro con la mia bici con i valori dell' alcool fuori norma in che sanzioni posso incorrere? possono ritirarmi la patente ? e se la patente non la possiedo? Comunque la Polizia o i Carabinieri fanno bene a controllare, purtroppo controllano spesso le persone sbagliate....

Rickyelettrico
Utente Normale

Val D'Aosta

74 Messaggi

Inserito il - 25/11/2012 : 12:48:58  Mostra Profilo Invia a Rickyelettrico un Messaggio Privato
Allo stato non interessa nulla se ci uccidiamo, lo stato si preoccupa se rimaniamo invalidi perchè diventiamo un costo per lui. Se dopo qualche bicchiere non posso guidare l'auto...non posso guidare la bici....non posso andare a piedi...cosa ci rimane da fare?...tutti a casa...questo è un bel modo per risollevare l'economia e tirare su il morale alla gente in questo momento. Mi sta bene che non devo guidare l'auto ma per il resto stiamo veramente toccando il fondo...anzi l'abbiamo già toccato ed ora stiamo scavando la fossa

paolo68
Utente Attivo

Liguria

618 Messaggi

Inserito il - 25/11/2012 : 12:49:51  Mostra Profilo Invia a paolo68 un Messaggio Privato
Le FFOO fanno i controlli senza sapere a chi li fanno, se lo sapessero non rischierebbero la vita. All'esito del controllo se una persona é in regola non ha nulla da temere, che sia in auto, bici o a piedi. Le leggi sono fatte per tutti e a tutela di tutti e Le FFOO fanno il loro lavoro per farle applicare e rispettare.

Personalmente apprezzo che ogni tanto una pattuglia mi fermi per un controllo (finora alla guida dell'auto ma varrebbe lo stesso se fossi in bici)

Paolo

Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010
Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013
BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 25/11/2012 : 13:46:59  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Rickyelettrico ha scritto:

....................... Se dopo qualche bicchiere non posso guidare l'auto...non posso guidare la bici....non posso andare a piedi...cosa ci rimane da fare?...tutti a casa..........

No, quello che NON DEVI fare dopo aver bevuto e fare danni a persone e cose altrui.
Vorrei vedere se ci fosse ancora tutto questo "buonismo " se ci fosse stato un lutto in famiglia a causa di qualcuno ubriaco e/o drogato.
Intendiamoci l'ultima cosa che voglio è augurarlo a qualcuno.
La mia libertà finisce dove inizia quella del mio prossimo.
Se sono in regola con la legge Caramba e soci mi possono anche controllare 10 volte al giorno io non problemi, a parte la perdita di tempo.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Rickyelettrico
Utente Normale

Val D'Aosta

74 Messaggi

Inserito il - 25/11/2012 : 14:00:28  Mostra Profilo Invia a Rickyelettrico un Messaggio Privato
Una persona che si è fatto un aperitivo e il cui tasso potrebbe essere 0,6 , è fuori legge, ma vorrei vederlo questo fuori legge pericolosissimo che sfreccia a tutta velocità in bicicletta ubriaco con tasso......0,6 ?!?!? Non si parlo di casi estremi, solo di buon senso, e a volte le forze dell'ordine esagerano un po, magari solo perchè quel giorno hanno la luna storta o la mia faccia non gli piace, e questo tte lo garantisco....provato di persona....tutti possiamo sbagliare, ma almeno dammi la possibilità di spigarmi, non solo castigarmi

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 25/11/2012 : 14:47:09  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Quoto rickyelettrico.
Finalmente qualcuno che ha capito il senso del mio discorso e dissenso.
Non so se ricordate com'era qui la storia 20 anni fa.
Se uno andava a casa piano nessuno gli rompeva le scatole, adesso rovinano bellamente delle famiglie!
Se uno ha l'intelligenza di usare la bici anziche l'auto credo sia già molto meno pericoloso.
Il discorso è un altro,
loro non fermano te la notte in bici perchè voglio il tuo bene, ma perchè vogliono fare cassa !!!!!
Ma avete il prosciutto sugli occhi ?!?!?!
Sinceramente di stragi del sabato sera in bici sulla ciclabile, non ne ho mai sentite!
Semmai di qualche ciclista investito si.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Barba 49
Utente Master

Toscana

36201 Messaggi

Inserito il - 25/11/2012 : 14:52:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Non cominciamo a dire cose inesatte, tutti quelli che sono stati beccati avevano bevuto solo un aperitivo o usato uno sciroppo a base alcolica oppure mangiato un dolce con dentro il liquore.
Qualche anno fa un rappresentate ha regalato all'officina dove prestavo servizio molti kit usa e getta per l'alcool test e ci siamo divertiti a vedere la quantità di alcool che occorreva per raggiungere i fatidici 0,5 di legge, e posso assicurarvi che specialmente durante un pasto occorre bere molto!
Naturalmente poi la sensazione di ebbrezza varia molto da persona a persono a parità di parametri, e qui le donne sono molto svantaggiate perchè producono meno alcooldeidrogenasi che scinde la molecola dell'etanolo, ma anche fra uomini la differenza è veramente notevole.

PS) Se poi come aperitivo bevi una Vodka da 60° tutto è possibile...

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 25/11/2012 : 15:10:17  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato
Ma siamo sicuri che volessero proprio fermare il tuo amico?

E poi, vedere una persona in bici alle 3 di notte può essere un po' sospetto, alcool o meno.

E se la bici era rubata? Non siamo i primi a sperare che i carabinieri e polizia facciano i controlli anche su questo?

Certo, se la pattuglia era appostata su una pista ciclabile sarebbe il colmo.
ma per strada deve fare controlli anche se ti vede a piedi, per me questo sarebbe sicurezza.

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 25/11/2012 : 16:40:58  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Certo i controlli ci vogliono, io ho pagato sulla mia pelle il troppo bere, ed ora se devo guidare non bevo nemmeno un goccio, non voglio avere dubbi.
Vi assicuro comunque che dalle mie parti dei furti poco e gli interessa.
Qui si appostano fuori dalle private nel buio e aspettano che uno ci esca per fermarlo.
Forse voi non avete idea della realtà che si vive qui da noi.
Ribadisco, essendo certo di non sbagliare,
qui l'unico interesse che hanno è quello di battere cassa punto e basta!

Cube trekking
34.600 km in aumento....

peppe
Nuovo Utente

Campania

37 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 14:03:14  Mostra Profilo Invia a peppe un Messaggio Privato
Fabio perdonami ma davvero non capisco cosa c'è di allucinante....

personalmente credo che di questi tempi più controlli ci sono e più siamo sicuri, magari a prezzo di una piccola perdita di tempo possiamo girare un pò più tranquilli. Prova a vederla da un punto di vista diverso: tu sai che il tuo amico stava solo tornando a casa dopo una serata di svago, loro non lo sapevano e volevano semplicemente appurare che non fosse un malintenzionato o peggio (ammesso che non stessero tornando indietro per altri motivi).

Non so dalle tue parti che tipo di attività di controllo venga esercitata ma io non finisco mai di ringraziare le forze dell'ordine per la loro attività di prevenzione e repressione!

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 23:57:48  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Peppe, se per te sicurezza e tranquillità, e soprattutto libertà, coincidono con persone che si appostano nel buio e ben nascosti a 50 metri da una privata e aspettano il primo che esce x corrergli dietro magari x levalgli la patente se ha 0,51 di tasso alcol, per me questa non e prevenzione ma semplicemente terrorismo, soprattutto se la persona che fermi sai che abita a 10 metri da dove l'hai fermata!
Questo purtroppo è la realtà in cui viviamo qui.
È giusto levare le patenti a chi esagera, a chi fa il pazzo, a chi procura incidenti.
Vabbè, mi pare che qui non ci capiamo.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 27/11/2012 : 00:30:56  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
mamma mia, ma come sai che avrebbero levato senza motivo la patente a chi abitava a 10m ecc ecc... mi sembra che stai facendo il processo alle intenzioni al povero equipaggio di quella volante...

io concordo con peppe, micheluzzo, barba, T4R, paolo68, gigi, gianluca, romjp, elle...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 27/11/2012 : 02:26:53  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
Può essere che con i grossi tagli di fondi alle forze dell'ordine la pattuglia aveva finito la benzina ed è dovuta tornata indietro a pedali per cui ha imboccato la pista ciclabile

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 27/11/2012 : 07:49:43  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
pilotaDD ha scritto:

mamma mia, ma come sai che avrebbero levato senza motivo la patente a chi abitava a 10m ecc ecc... mi sembra che stai facendo il processo alle intenzioni al povero equipaggio di quella volante...

io concordo con peppe, micheluzzo, barba, T4R, paolo68, gigi, gianluca, romjp, elle...

Quoto, concordo anch'io a favore dei controlli.
Chi ha detto che avrebbero tolto la patente? Era solo un doveroso controllo di identità e intenzioni, visto "l'anomalia" di un ciclista alle 3 di notte.
Il processo alle intenzioni no, non è da fare.
E ti dirò di più, mi sarei stupito del contrario, cioè se non lo avessero tentato di fermare....

Vecchio nick: Alibi

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 27/11/2012 : 09:07:51  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Dai, Fabio, se mi dici che ti secca essere fermato e doverti per forza fermare perchè non sopporti l'autorità, ti posso capire, ma i controlli purtroppo ci vogliono.
Spesso si viene fermati perchè stanno cercando qualcuno che ha fatto danni altrove, non perchè si sta in bici.
Poi il discorso sui limiti molto restrittivi è un'altro paio di maniche.
Guarda che le FFOO servono eccome...l'ho scoperto il giorno che smarrii mio figlio di 6 anni in un luogo pieno di gente: chiamata la Polizia, arrivarono 2 pattuglie in 3 minuti. Io e mia moglie stavamo già al limite del collasso da cardiopalma, quando lo ritrovarono che cincischiava sulle giostrine per i fatti suoi qualche centinaio di metri più in là...il discolo...
A quel punto sono cresciuto di colpo e...ho capito.

Non confondiamo il nostro disagio per l'autorità, che è un problema personale, con quello che le FFOO fanno per mantenere un livello di civiltà almeno accettabile, please.

Personalmente, sono di più le volte che li ho ringraziati di quelle che ho smadonnato, multe comprese...

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 27/11/2012 : 19:14:55  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
joffa ha scritto:
...Spesso si viene fermati perchè stanno cercando qualcuno che ha fatto danni altrove, non perchè si sta in bici...

quoto,io molti anni fa ero in una città in moto,una macchina della polizia mi ha affiancato facendomi fermare,subito ne è arrivata un altra mi han chiesto i documenti disponendosi in circolo,mi han chiesto se potevano ispezionarmi il bauletto,io ho acconsentito senza fare storie e neanche domande,tra me pensavo che avessero i loro motivi,io di "anomalo" avevo solo una maglietta verde militare con un teschio e delle armi incrociate,finito il rapido controllo si sono volatilizzati,il giorno dopo ho letto su un giornale che in quella zona c'era stata una sparatoria con uno che era fuggito in moto...un'altra volta ero seduto con un mio amico su un muretto e guardavamo le donne e le bici elettriche che passavano a un certo punto stava passando una pattuglia della polizia,con la coda dell'occhio ho visto una bici elettrica ed ho voltato la testa di scatto,il poliziotto ha pensato che girassi la testa per non farmi vedere in faccia (come se dovessi nascondermi) così ha fermato l'auto sono scesi e ci han chiesto i documenti,tempo due minuti e sono ripartiti,a me fa piacere quando vedo che ci sono i controlli.

collaboratore video

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 28/11/2012 : 11:47:36  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Dalle mie parti purtroppo conosco gente che la patente gliela hanno ritirata nel cortile o addirittura a casa loro.
Nel mio caso ero già nel mio garage.
Purtroppo qui da noi i discorsi che fate voi non esistono.
qui quando ti fermano siamo arrivati al punto che nemmeno ti domandano i documenti. Ve lo posso giurare è successo a parecchia gente, scenette del tipo:
Paletta, buongiorno o buonasera forse, soffi qua.
E QUESTO VE LO POSSO GIURARE !!!!
Ora mi chiedo, e VI CHIEDO, ke prevenzione è questa ?!
E se il tipo che veniva fatto andar via perchè era ok con la prova dell'etilometro, non aveva la patente, che controllo del cazzo mi fanno questi?
Ho per esempio se non aveva l'assicurazione dell'auto e domani mi fa un incidente, chi risarcisce?
Altro esempio:
Una sera ero fuori con un amico in un bar
, beh tutto ad un tratto arrivano sei pattuglie dei carabinieri, documenti a tutti e controlli vari.
Tutto bene, tutto giusto, tutto bello.
L'unico piccolo neo è che nel frattempo dei ladri stavano svaligiando 5 villette nelle vicinanze.
Ho detto stavano, non avevano!
Sicuramente se il mio amico se girava alle 3 di mattina perchè aveva commesso qualche crimine, non avrebbe di certo usato luci visibilissime e giubotto cartarinfrangente, e altrettanto sicuramente non avrebbe utilizzato una bici per andare a rubare.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.