Autore |
Discussione |
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6769 Messaggi |
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2012 : 10:01:13
|
Ah Ah Ah tu non ci crederai ma ieri quando ho letto questa brutta notizia ho pensato a te. -MilleMiglia porterà il lutto per almeno un mese |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6769 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2012 : 10:25:21
|
...Ma è una bastardata immane, colossale!!! Tutto quel Ben di Dio!!! Ma sai quanti anni di lavoro, passione, sudore, terra... Per certi crimini ci vorrebbe una pena esemplare. |
In Vino Rident Omnia |
|
|
Gizzo
Utente Attivo
Lazio
522 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2012 : 10:36:21
|
Caro Leonardo, quando ho visto il titolo del tuo post pensavo trattasse dell'infiltrazione della ndrangheta in Liguria....... Comunque esprimo la mia solidarietà per il Brunello distrutto. |
Rinnovabili ad ogni costo |
|
|
paolofrancescorossi
Utente Senior
Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2012 : 11:04:07
|
Oggi porterò il lutto al braccio !!! Come pena li constringerei a vivere in una cella obbligandoli a bere quantità industriali di vino fatto con le polverine fino a farle scoppiare il fegato !!! |
Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36172 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2012 : 13:53:14
|
Che spreco, roba veramente da lutto al braccio!!! Per la condanna vedrei bene delle grandi bevute di quel vino liofilizzato in vendita in Svezia... |
|
|
ginno
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2012 : 14:08:46
|
pensate se il vino fosse equiparato alla marijuana,e la vite alla cannabis,come sarebbe giusto che fosse ,visto che gli effetti psicotropi dell'uno superano di molto quelli dell'altro,sarebbe un atto di legge!purtroppo non e' per gli effetti psicotropi che la cannabis venne resa illegale,ma piuttosto perché' e' una pianta che si può' usare per produrre di tutto dalla pianta di partenza si ottengono centinaia di prodotti,oli,combustibili,tele,medicinali,composti simil-plastici(la vera ragione della censura)ecc... p.s. mi unisco al lutto del produttore vittima dello scempio. |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36172 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2012 : 14:18:34
|
Ovviamente condanno l'alcool come sostanza da sballo, oltre agli effetti psicotropi ne ha anche molti collaterali che vanno a danneggiare organi importanti, ma non per questo me la sento di assolvere in toto la cannabis. Si tratta certamente di una sostanza interessante anche come antidolorifico e antidepressivo, ma ha il grosso difetto di rendere manifesti alcuni problemi psichici che probabilmente senza il suo uso sarebbero rimasti latenti. Per dirla in due parole la marijuana non danneggia quasi per niente chi ne fa un uso saltuario ed è perfettamente in asse, ma di solito una persona così non ne fa uso, mentre può provocare danni a che si rivolge a questa sostanza avendo già problemi di base (e sono i più). |
|
|
ginno
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2012 : 14:35:37
|
quello che volevo dire e' che non ho mai sentito casi di persone che investono bambini per colpa della cannabis,ne qualcuno che impazzito per l'ebrezzzza , ha preso fucile e pistole e si e' messo a sparare in un cinema.se accentua problemi psichici succedera' in pochi casi limite a causa di abusi,anche se personalmente non ho mai sentito di nessun risvolto di tipo "antisociale" causato da chi e' avvezzo a questa pratica.( a parte quello di venire ammazzato di botte ) piuttosto quello antieconomico dovuto ai prodotti estremamente concorrenziali con quelli delle lobby petrolifere. |
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2012 : 20:29:58
|
| ginno ha scritto:
quello che volevo dire e' che non ho mai sentito casi di persone che investono bambini per colpa della cannabis,ne qualcuno che impazzito per l'ebrezzzza , ha preso fucile e pistole e si e' messo a sparare in un cinema.se accentua problemi psichici succedera' in pochi casi limite a causa di abusi,anche se personalmente non ho mai sentito di nessun risvolto di tipo "antisociale" causato da chi e' avvezzo a questa pratica.( a parte quello di venire ammazzato di botte ) piuttosto quello antieconomico dovuto ai prodotti estremamente concorrenziali con quelli delle lobby petrolifere.
|
Spero vivamente che tu ti sia sbagliato altrimenti scrivi sotto effetto psicotropico. Davvero non hai mai sentito di gente che si mette alla guida sotto l'effetto di stupefacenti e provoca morti????? Come fai ad escludere che la droga che hanno usato non sia marjuana? Io non condanno l'uso, ognuno si può ammazzare come vuole, alcool o droga che sia. Ma NON DEVE IN ALCUN MODO danneggiare persone o cose altrui.
|
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
Parimpari
Utente Senior
Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2012 : 21:40:43
|
Noooooooo
Il Brunello noooooooooo |
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2012 : 01:38:29
|
relax, relax
Ma poi la marijuana che centra?
|
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2012 : 07:51:39
|
quindi nel giro di un mese:
hanno distrutto la produzione di anni del migliore Brunello, assaltato, strapazzato e derubato l'ottantenne senatore e giornalista Zavoli, svaligiato il mio garage portandosi via tutte le biciclette presenti...
per non considerare tutti i fatti "minori" di questi giorni tipo i treni bloccati per il furto dei cavi elettrici in rame e dei copriruota (di una Peugeot vecchia di anni!) di una mia amica...
chiaramente la Civiltà Occidentale sta crollando, almeno dalle nostre parti... |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
paolofrancescorossi
Utente Senior
Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2012 : 08:44:05
|
Come al solito il problema non è il consumo ma l'eccesso (e il contesto) !!! Se bevo due buoni bicchieri di Brunello in una cena con le persone giuste mi sento in paradiso !!! Se mi scolo due bottiglie di pur ottimo Brunello abbruttito da solo davanti alla televisone sprofondo all' inferno !!! c'è da dire però che beve un vino di qualità lo va per sublimare se stesso e i propri sensi chi invece vuole sballare e basta berrà il famoso vino con le polverine che accellera ulteriormente il suo viaggio verso l'inferno. Bere bene e con morigerazione fa bene allo spirito ed al corpo (o perlomeno non lo danneggia)
Caro Leonardo ti prego di mandare un bonifico cospicuo per questo spot ...
|
Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6769 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2012 : 09:33:54
|
Vecchio proverbio Genovese: " O vin bevuo a moddo o fa meggiu che o broddo".
Parole Sante! |
In Vino Rident Omnia |
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2012 : 09:34:25
|
da un lato mi dispiace ma però oggigiorno bisogna dare per scontato che qualcuno ti venga a derubare o far dei danni quindi un antifurto/telecamera è necessario e dato che ce ne sono anche da spender poco non è ammissibile che sopratutto qualcuno che abbia dei grossi valori da difendere non ne abbia. |
collaboratore video |
|
|
eugenio
Utente Senior
Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2012 : 22:34:33
|
Hai ragione gigi35, viene da chiedersi, ma questi con 13.000.000 di Euro di vino nelle botti non hanno un serio sistema di allarme e di videosorveglanza?
E in realtà il danno va molto al di là di quanto assicurato/assicurabile.
Aver distrutto l'intera produzione degli ultimi 5 anni significa che il produttore NON sarà sul mercato per i prossimi 5 anni... non avendo più manco una bottiglia di Brunello da vendere.
Non è uno sfregio nè un atto vandalico come hanno scritto... hanno semplicemente distrutto un'azienda che, incidentalmente, è anche una delle grandi eccellenze italiane.
Non aver nulla da vendere per 5 anni su mercati stranieri ed italiani significa questo, punto.
Per me c'è sotto qualcosa di più |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
|
|
eugenio
Utente Senior
Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2012 : 22:37:00
|
Le pantegane per una volta avranno bevuto bene.... |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6769 Messaggi |
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6769 Messaggi |
|
eugenio
Utente Senior
Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2012 : 16:55:16
|
vendetta, tremenda vendetta!
che sia condannato a bere tavernello a vita |
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2012 : 18:12:39
|
ha fatto qualche milione di euro di danni...magari qualche telecamera ed un allarme avrebbero potuto evitare questo gesto o limitare i danni. |
collaboratore video |
|
|
ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2012 : 18:19:39
|
| eugenio ha scritto:
Hai ragione gigi35, viene da chiedersi, ma questi con 13.000.000 di Euro di vino nelle botti non hanno un serio sistema di allarme e di videosorveglanza?
E in realtà il danno va molto al di là di quanto assicurato/assicurabile.
Aver distrutto l'intera produzione degli ultimi 5 anni significa che il produttore NON sarà sul mercato per i prossimi 5 anni... non avendo più manco una bottiglia di Brunello da vendere.
Non è uno sfregio nè un atto vandalico come hanno scritto... hanno semplicemente distrutto un'azienda che, incidentalmente, è anche una delle grandi eccellenze italiane.
Non aver nulla da vendere per 5 anni su mercati stranieri ed italiani significa questo, punto.
Per me c'è sotto qualcosa di più
|
Tristissimo fatto, ma 13.000.000 di euro per 600 ettolitri di vino non ancora imbottigliato presso il produttore non sono un po' troppi? Una volta imbottiglato, distribuito e venduto al dettaglio, quanto costerebbe? 50 euro al litro!? |
ecocar |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36172 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2012 : 21:25:33
|
Infatti si parla di un danno effettivo di 3-4 milioni di Euro, anche perchè il vino di Montalcino non si può considerare "Brunello" se non dopo 5 anni di invecchiamento, quindi il vino gettato in fogna è in realtà del Rosso di Montalcino. Certo sarebbe divenuto un ottimo Brunello, ma allo stato attuale non lo era. Pare comunque che il proprietario (ex broker di assicurazioni) abbia un'ottima copertura assicurativa!!! Quanto al prezzo pare che il Brunello di quella cantina fosse venduto attorno ai 100-110 Euro a bottiglia!!!! |
|
|
Giorgio_s
Utente Senior
Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2012 : 21:30:22
|
Chissa nelle fogne che festini i topastri!!! A quest'ora saran tutti belli sbronzi |
|
|
|
Discussione |
|