Autore |
Discussione |
|
Sjoroveren
Utente Senior
1509 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2012 : 13:12:21
|
L'ho trovato su Bicizen... è una delle pochissime volte che ho provato invidia in vita mia, invidio il loro coraggio per aver fatto quello che io sogno da anni, tra l'altro la loro analisi su come siamo ridotti praticamente schiavi in questa società artificiale è esattamente quello che penso io.
http://www.theevolutionarychange.com/
|
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
|
claudio02
Utente Master
9018 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2012 : 13:45:53
|
ok ok riproverò ad entrare nel club dei 100... |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
Desafinado1
Utente Master
Campania
2452 Messaggi |
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2012 : 14:14:03
|
C02 non ci prendere in giro! lo sappiamo tutti che i 100Km li hai già fatti |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
|
|
ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2012 : 17:03:59
|
| Messaggio di Sjoroveren
L'ho trovato su Bicizen... è una delle pochissime volte che ho provato invidia in vita mia, invidio il loro coraggio per aver fatto quello che io sogno da anni, tra l'altro la loro analisi su come siamo ridotti praticamente schiavi in questa società artificiale è esattamente quello che penso io.
http://www.theevolutionarychange.com/
|
Vuoi una boccata di questa libertà? Prendi una bipa pieghevole ammortizzata con un pacco batterie 48v 20Ah, una settimana di vacanza, un biglietto aereo per Capo Verde con collegamento interno per l'isola di Santo Antào. Scegli un periodo con la luna piena e cielo limpido (inverno o primavera). E poi comincia a girare a caso di giorno e di notte fermandoti per mangiare e dormire nelle pensioncine locali (approfittando per caricare le batterie)... scoprirai che il mondo ha ancora dei focolai di vita perfetta. Chissà se si spegneranno o se si propagheranno... Quando sento le musiche di S.Antao mi vengono le lacrime agli occhi. Provate ad ascolate questa, sotto c'è la traduzione dal creolo al portoghese... http://www.youtube.com/watch?v=kVjEEQPwcdg sotto c'è la traduzione dal creolo al portoghese... il punto interessante è che questi artisti, come anche la normale gente del posto (salvo poche eccezioni) non si atteggiano a fare la gente dal cuore puro... lo sono veramente. La cantante di questo gruppo, Suzany, abbastanza ricca e famosa, la trovi seduta sulla soglia di casa, scalza ed impolverata a mangiare una minestra col piatto sulle ginocchia! Quando la intervistano comincia a ridere e non riponde alle domande! Peccato che sono tutti un po' alcolizzati, ma quel tanto che basta ad essere allegri Poveri, spensierati e felici...
|
ecocar |
|
|
iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2012 : 17:29:51
|
Quella si che è vita idilliaca. Beati loro... |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2012 : 18:02:36
|
| Peccato che sono tutti un po' alcolizzati, ma quel tanto che basta ad essere allegri |
Perchè peccato? |
In Vino Rident Omnia |
|
|
ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2012 : 21:38:18
|
| MilleMiglia ha scritto:
| Peccato che sono tutti un po' alcolizzati, ma quel tanto che basta ad essere allegri |
Perchè peccato?
|
... hanno il fegato usa e getta... |
ecocar |
|
|
Sjoroveren
Utente Senior
1509 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2012 : 09:25:23
|
Ecocar, quelle si chiamano ferie.... belle, ma qua stiamo parlando di una scelta di vita, il coraggio di mollare tutto per riprendersi la libertà, è quello che invidio a questa coppia, per le ferie in un modo o nell'altro mi arrangio.
Ps: Capoverde? L'ultima volta che l'ho sentito nominare era da un gruppo di tardone partite col charter da Bergamo, in cerca di... chiamiamolo "esotismo africano", al limite una bella settimana di trekking in bici sui monti di ChianMai, nell'ex triangolo d'oro? Tanto anche la non scherzano col bere, l'ultima volta abbiamo concluso il giro di birre ai baretti alle 3 di notte, entrando in una delle discoteche loro, e scolandoci una bottiglia di Thai uiiiiski con coca e soda in 3, colazione con roba marcia fritta alle 8.30 per poi cadere in coma fino alla sera, dove si ricomincia. Ma appunto, queste sono ferie, anche perché come scelta di vita non durerebbe molto |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
|
|
claudio02
Utente Master
9018 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2012 : 10:07:20
|
| Sjoroveren ha scritto: colazione con roba marcia fritta alle 8.30 per poi cadere in coma fino alla sera
|
basta andare qui al mac... |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2012 : 10:52:37
|
quoto Mille |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
|
|
ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2012 : 11:59:25
|
| Sjoroveren ha scritto:
Ecocar, quelle si chiamano ferie.... belle, ma qua stiamo parlando di una scelta di vita, il coraggio di mollare tutto per riprendersi la libertà, è quello che invidio a questa coppia, per le ferie in un modo o nell'altro mi arrangio.
Ps: Capoverde? L'ultima volta che l'ho sentito nominare era da un gruppo di tardone partite col charter da Bergamo, in cerca di... chiamiamolo "esotismo africano", al limite una bella settimana di trekking in bici sui monti di ChianMai, nell'ex triangolo d'oro? Tanto anche la non scherzano col bere, l'ultima volta abbiamo concluso il giro di birre ai baretti alle 3 di notte, entrando in una delle discoteche loro, e scolandoci una bottiglia di Thai uiiiiski con coca e soda in 3, colazione con roba marcia fritta alle 8.30 per poi cadere in coma fino alla sera, dove si ricomincia. Ma appunto, queste sono ferie, anche perché come scelta di vita non durerebbe molto
|
Attenzione... Capo Verde è fatto di 9 isole abitate: come al solito un paio sono state invase, colonizzate e distrutte dal turismo di massa (quello che piace tanto all'italiano medio ed ai turisti/e del sesso), si tratta dell'isola di Sal e di Boavista che per quel che mi riguarda potrebbero sprofondare nel mare (non ne sentirei la mancanza), ma le 7 isole che si sono salvate sono delle meraviglie (ed i tedeschi ed i francesi amanti del trekking lo sanno bene). Sono pochi i posti al mondo dove una donna sola può permettersi di dormire in una tenda all'aperto, S.Antào è uno di questi. Io ho vissuto 12 anni nella vicina isola di Sào Vicente (che già mi piace moltissimo), ma ho sempre sognato di trasferirmi a S.Antào. Purtroppo per lavoro non l'ho potuto fare. Adesso sono tornato in Italia solo per mandare a scuola i miei figli (le scuole di Capo Verde sono scarse), ma appena saranno grandi, se avrò ancora salute ,me ne torno in là. Sono posti dove tanti, andati per una vacanza, ci si sono trasferiti.
|
ecocar |
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2012 : 12:08:00
|
| Adesso sono tornato in Italia solo per mandare a scuola i miei figli (le scuole di Capo Verde sono scarse), ma appena saranno grandi, se avrò ancora salute ,me ne torno in là. Sono posti dove tanti, andati per una vacanza, ci si sono trasferiti. |
...Ti auguro di cuore tanta tanta salute... |
In Vino Rident Omnia |
|
|
joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2012 : 12:45:30
|
| ecocar ha scritto: ... ma appena saranno grandi, se avrò ancora salute ,me ne torno in là.
|
Posso venire anch'io ? E' la stessa logica di chi molla tutto e si mette in barche in giro per il mondo. Ma lì ci và un pò di grana...c'è anche chi lo fà arrangiandosi. Il binario, per citare l'intervista, è quello che ti arriva in testa dall'educazione famigliare a sua volta inserita in questa società ancora medioevale, che ci viene spacciata per moderna. SOno tutte cose incomplete, tentativi di stare insieme in una società. Mica leggi assolute... La religione di stato e le nostre insicurezze ci fregano già parecchio, però. La politica fà il resto, a favore di chi ha interesse a mantenere questa allucinazione collettiva viva e costante, dividendo tutti. Bisogna avere il coraggio di andare per la propria strada. E' più facile per chi ha una missione da compiere, sua, interiore o per servire un ideale più elevato. Occhio perchè l'ego gioca brutti scherzi e l'insoddisfazione indotta da questo stesso stile di vita "moderno" ci fà troppo spesso muovere le gambe al posto del cervello. Conosco un amico che ha avuto il coraggio di andare nella famosa "isola deserta" e si è costruito una casa con le sue mani, sulla spiaggia. Dopo un pò ha trovato moglie e poi si è rifatto una famiglia... Dopo qualche anno si è stufato di tutto, ha preso sù i bagagli ed è tornato...a Bologna... Forse è il caso di citare un detto: "La tua casa è dove sei tu". Il vero cambiamento lo fai dentro di te. Poi chiaro che nessuno ti vieta di preferire un bel posto al sole con spiaggia e meno regole, clichet e cazzate e andare là. Comunque, la felicità la trovi "dentro" e non "fuori" ovunque ti trovi. Intanto, prova a fare così: ringrazia per quello che hai, vivi nel presente attimo per attimo con molta attenzione a ogni tuo gesto e pensiero. Per essere felice non occorre andare da nessuna parte, anzi... |
|
|
Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2012 : 14:07:20
|
@Joffa, parole saggissime!
POST DA INCORNICIARE!
P.S. Il malessere interiore che a volte traspare dalle tue parole deriva dal fatto che sei:
- troppo avanti, - troppo giusto, - troppo intelligente, - troppo generoso ...
e l'eccellenza assoluta non va d'accordo con la mediocrità del quotidiano ...
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
|
|
ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2012 : 15:13:03
|
Per essere felice non occorre andare da nessuna parte, anzi... [/quote]
Siccome "te stesso" ce l'hai sempre dietro, se non stai bene con te stesso non starai bene in nessun posto. Però secondo me la gente non dovrebbe rimanere per forza dov'è nata. Dovrebbe pensare a cosa preferisce vedere attorno a sè e cercare di trovare il proprio posto ideale. Un amante della tecnologia e della vita frenetica starebbe bene a Tokyo, un amante della tranquillità repulsivo alla burocrazia, di mentalità un po' all'antica come me, si troverebbe benissimo dove sono andato io. Stavo benino anche in Italia, ma non mi piaceva più il mio lavoro (mobiliere...) e per cominciare un altro lavoro c'era troppa burocrazia e poche speranze di guadagnare...così ho detto: proviamo...
|
ecocar |
|
|
ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2012 : 15:28:41
|
| joffa ha scritto:
| ecocar ha scritto: ... ma appena saranno grandi, se avrò ancora salute ,me ne torno in là.
|
Posso venire anch'io ?
|
Quando vuoi! Anche i posti più esotici, dopo un po' che ci abiti diventano normalissimi, però se ti piacciono veramente per come sono continui a starci bene anche dopo che hanno perso l'aura romantica di libertà (però ogni tanto un giro alla terra natale devi farlo, altrimenti la nostalgia è troppa). |
ecocar |
|
|
claudio02
Utente Master
9018 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2012 : 18:31:11
|
cosa dire di chi va al buio, freddissimo, senza il sole mai, con il nichilismo nell aria, la poca erba bruciata dal vento russo, la testa pesante per le estreme condizioni climatiche ed il bioritmo confuso, il respirare sfinimento, la doccia con l acqua marroncina e tracce di idrocarburi, la paranoia di settimane di salmone tutti i giorni, la frutta piccola, cruda e senza sapore...ma di un felice che viene quasi da piangere.. |
|
|
joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2012 : 18:58:08
|
| Bengi ha scritto:
@Joffa, parole saggissime!
POST DA INCORNICIARE!
P.S. Il malessere interiore che a volte traspare dalle tue parole deriva dal fatto che sei:
- troppo avanti, - troppo giusto, - troppo intelligente, - troppo generoso ...
e l'eccellenza assoluta non va d'accordo con la mediocrità del quotidiano ...
|
OK, allora da oggi chiamatemi Lord Joffa, please ! |
|
|
|
Discussione |
|