Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 La bipa sconfitta dalla neve ancora una volta
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7695 Messaggi

Inserito il - 13/01/2013 : 22:42:44  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Vista la scarsa innevazione e la bella giornata di sole, mi sono illuso di poter fare una gita in montagna come ai vecchi tempi, sulle alpi carniche, io, la bipa e il prode balto .
Ma pur avendo la mia super Haibike con tanto di gomme chiodate da 2.35 , ho fatto praticamente 10 metri, dopodichè l'ho rimessa in furgone perchè era impossibile procedere. E meno male che l'ho capito subito, così l'ho sostituita con un paio di semplici ciaspe e io e il peloso ci siamo divertiti lo stesso.

E' inutile, in montagna, anche se la neve è poca, l'ultima a sciogliersi è proprio quella sulla mulattiera, ed è quasi sempre accumulata perche' riportata dal vento (o peggio da una slavina). Quindi dove non è ben battuta o ghiacciatissima, non è possibile procedere. E anche se questo dovesse avvenire solo per brevi tratti, superare questi è già uno strazio sufficiente a dirsi... ma chi me lo fa fare?

Immagine:

99,81 KB

Immagine:

61,16 KB

Immagine:

92,87 KB

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

Rickyelettrico
Utente Normale

Val D'Aosta

74 Messaggi

Inserito il - 13/01/2013 : 23:05:49  Mostra Profilo Invia a Rickyelettrico un Messaggio Privato
Probabilmente quello che ha inventato le ciaspole ...aveva una bipa!!!...io ho fatto un giro e ho attraversato un tratto fangoso, dovuto allo scioglimento della neve...non sono mai stato in una palude ma posso immaginarla un pò così...le ruote erano risucchiate nel fango e se smettevo di dare tutta potenza credo che la bici sarebbe rimasta in piedi da sola
Torna all'inizio della Pagina

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 13/01/2013 : 23:36:37  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
che spettacolo il peloso.

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 14/01/2013 : 07:40:50  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Allora ho fatto bene a lasciare la Hai a riposo e darmi allo sci!

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 14/01/2013 : 07:47:54  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

quello è un cane fortunato

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 14/01/2013 : 08:01:12  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
In effetti, andare in bici sulla neve può essere un azzardo, specie se si è da soli, secondo me non vale la pena di rischiare di farsi male, hai fatto bene a optare per le ciaspole se non ti sembrava fattibile in sicurezza con la Bipa.

Sempre stupendo il cagnolone

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2047 Messaggi

Inserito il - 14/01/2013 : 09:02:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Secondo me sei un coraggioso anche ad avventurarti a piedi!!
Complimenti e grazie

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 14/01/2013 : 09:45:37  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Le quattro zampre motrici non si battono
Certo che dalle foto sembri essere in cima al mondo e fa abbastanza impressione

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

leonardix
Utente Master

Lazio

6231 Messaggi

Inserito il - 14/01/2013 : 11:03:02  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
...che bei posti!
Complimenti anche a piedi!

claudio02
Utente Master

9017 Messaggi

Inserito il - 14/01/2013 : 11:29:56  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
La bipa sconfitta dalla neve ancora una volta, lo spirito di bengi invece vince sempre lo stesso

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 14/01/2013 : 11:35:36  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Bengi

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 14/01/2013 : 14:39:16  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Dai Job non disperare!
Hai fatto una bella "ciaspolada" in un bel ambiente e soprattutto senza sgomitare fra i turisti....

Invidiabile esperienza.

"Crazy Horse"

octopus
Utente Attivo

924 Messaggi

Inserito il - 14/01/2013 : 14:44:42  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
ho fatto degli esperimenti _in piano_ con la bipa, la neve e dei semplici tassellati mtb 2.10
con i 500w di picco di prima e neve poltigliosa di 10-15cm, complice l'hs è stato uno strazio fare i 2km che poi mi hanno fatto dire appunto (ma chi me lo fa fare). masochismo puro.
provando dopo alcuni giorni con update@60v, ho visto che sulla neve asciutta e compatta procede molto bene, basta mantenere una certa velocità. questo però comporta che i vbrake mi si riempiono di neve e non si frena più, ero in un campo agricolo quindi non avevo problemi, ma è impensabile in montagna!
la neve è ancora offlimits per il 90% delle bipa, in salita poi... però per me la tua superbici con quei gommozzi avrebbe solo bisogno di più potenza per difendersi e star dietro al peloso! :)

claudiobosticco
Utente Medio

100 Messaggi

Inserito il - 14/01/2013 : 17:39:05  Mostra Profilo Invia a claudiobosticco un Messaggio Privato
bisognerebbe elettrificare una di queste http://surlybikes.com/bikes/pugsley

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 14/01/2013 : 18:00:56  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:

La bipa sconfitta dalla neve ancora una volta, lo spirito di bengi invece vince sempre lo stesso

Purtroppo quest'inverno lo spirito di Bengi è stato sconfitto su tutta la linea!

@Job, complimenti comunque per la bella escursione!

(Una bella ciaspolata è una cosa che mi manca, prima o poi la devo provare perchè deve essere molto divertente!)

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 14/01/2013 : 21:56:16  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Che bello Balto !!!!!!!!

Per la marcia sulla neve ... è solo questione di tempo e ce la faranno anche le bipa !!!!!!!!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 14/01/2013 : 22:14:03  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
La ...bipa non è tutto !

W la montagna, W Baldo, W le babbuc... ciaspe

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

octopus
Utente Attivo

924 Messaggi

Inserito il - 14/01/2013 : 23:16:50  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
Parimpari,mini ciaspolette a mò di chiodi sui pneumatici?

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 15/01/2013 : 00:04:37  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Ma manco coi ramponi ! Su quel sentierino sullo strapiombo ha fatto benissimo Job a non fidarsi. La montagna è come il mare: bellissimi, ma infidi, mai sottovalutarli.

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

walterz
Utente Medio

138 Messaggi

Inserito il - 27/01/2013 : 19:59:27  Mostra Profilo Invia a walterz un Messaggio Privato
pero' con la muscolare e senza chiodi ci si va

Immagine:

89,67 KB

Immagine:

169,78 KB

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 28/01/2013 : 01:20:56  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato

job non arrenderti, prova con questa (elettrificata, naturalmente)

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.