Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Modding roomba Cerco BMS 4S
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 13/11/2013 : 09:29:48  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
In casa utilizziamo da molti anni questo fantastico robot aspirapolvere che in cambio di pochissima manutenzione aiuta moltissimo a tenere il pavimento pulito senza terra e polvere e peli di animali.

Veniamo al dunque:
Negli anni ho sempre manutenuto l'aspirapolvere sostituendo ed aggiornando spazzole, cassetini etc ... il tallone d'achille sono le baterie nimh che hanno un numero di cicli un pò basso per le ns esigenze (facciamo circa 7/800 cicli completi in 1,5/2 anni pari a 2/3 pulizie al giorno).

Da qui l'idea di passare ad una batteria lion (ho già le celle in casa) 4s 2p che dovrebbe garantire un numero di cicli decisamente maggiore della costosa batteria originale.

Che ne pensate ??? qualcuno mi può aiutare a trovare un bms 4S il più piccolo possibile (Sarica max 1A) possibilmente in Italia/Europa ??

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

quamau
Utente Medio

Lombardia

214 Messaggi

Inserito il - 13/11/2013 : 10:21:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quamau Invia a quamau un Messaggio Privato
Io non so aiutarti ma sono interessato al progetto!

Anche io ne ho uno e sono molto deluso dalle batterie, che durano poco e funzionano male. All'ultimo cedimento ho deciso che basta. Io pure pensavo di fare un pacchettino esterno, di portar fuori un connettore e caricare con il caricatore da modellismo che gia' ho. Ma entro quest'anno non avro' il tempo di far nulla. Se pero' quando iniziero' gia' sapro' che in scarica le cose funzionano bene sto molto piu' tranquillo!

- Rubata 9C 350W + LiFePo4 48V 10Ah
- trekking + Bafang CST 350W + A123 16x32113
- MTB + 9C RH205 350W + Headway 16x38140
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 13/11/2013 : 10:36:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Domanda:come si comporta il robot in presenza di un cane in casa che potrebbe interferire nei suoi movimenti?

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 13/11/2013 : 11:08:48  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Mha dipende dal cane il mio se ne frega tanto che se è steso lascia tranquillamente che il roomba le si appoggi e torni indietro il gatto invece ci vuole giocare e lo prende a zampate

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 13/11/2013 : 11:11:10  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
@quamau se proprio hai deciso di non usare più il roomba potrei acquistartelo così come è eventualmente mandami un PM con modello, condizioni e richiesta.

PS io ho escluso l'utilizzo di un caricatore da modellismo in quanto la funzionalità di ritorno alla base a fine pulizia mi è indispensabile per avere il roomba sempre pronto

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 13/11/2013 : 11:35:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Ot:
paolofrancescorossi ha scritto:

..il gatto invece ci vuole giocare e lo prende a zampate

esattamente, in questo caso il robot si incasina e ripassa di nuovo la stessa zona con maggior tempo e consumo batterie?
In casa utilizziamo la classica scopa elettrica e per natale vorrei fare questo acquisto ma non sono convinto dell'effettivo utilizzo..tutto quà

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 13/11/2013 : 12:08:08  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Il robot ci mette un pò di più e consuma un pò di batteria in più quando trova degli ostacoli (il cane che stufo di stare sdraiato cambia posizione) ma personalmente non lo vedo come un problema, ad esempio in cucina se solleviamo le sedie da terra il robot ci mette meno se invece le lasciamo a terra ci mette di più ma la mattina a volte siamo di fretta e lasciamo tutto a terra.

quamau
Utente Medio

Lombardia

214 Messaggi

Inserito il - 13/11/2013 : 12:35:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quamau Invia a quamau un Messaggio Privato
PFR: io vorrei proprio continuare a usare il mio roomba, che mi da' (mi ha dato) piena soddisfazione. E' un 560. Casa mia e' perfetta per quel tipo di robot. E' solo la batteria che mi ha deluso, la prima era addirittura una NiCd. E' questa che vorrei cambiare. La ricarica sulla base per me non e' un problema: il robottino gira on demand e non molto spesso.

Certo che oggi non lo ricomprerei. Esistono (soprattutto in US) modelli molto meno primitivi. Ma costano tutti un botto, mentre il roomba costa solo 2/3 di un botto!

- Rubata 9C 350W + LiFePo4 48V 10Ah
- trekking + Bafang CST 350W + A123 16x32113
- MTB + 9C RH205 350W + Headway 16x38140

Barba 49
Utente Master

Toscana

36201 Messaggi

Inserito il - 13/11/2013 : 15:08:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Purtroppo se hai la stazione di ricarica prevista per le NiMh dovrai sostituire l'elettronica presente al suo interno, le NiMh e le LiIon hanno logiche di caricamento completamente diverse e non compatibili, anche a parità di tensione...

Oltretutto le NiMh e le NiCd hanno una o più sonde all'interno della batteria per controllare la temperatura, e se non vengono collegate al charger questo non si avvia nemmeno.

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 13/11/2013 : 21:55:08  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Certo sono conscio di dover cambiare anche il caricabatterie con un cinesone per lion mentre per i sensori di temperatura il roomba è molto rozzo e prevede solo un termistore sulla serie della batteria ...
nessuno ha idea dove reperire il bms 4S al volo ??

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 13/11/2013 : 21:57:15  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
@quamau il problema è solo di trovarlo carico e pronto per l'utilizzo succesivo !

Barba 49
Utente Master

Toscana

36201 Messaggi

Inserito il - 13/11/2013 : 22:02:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Per le LiFePO4 e le A123 c'è questo: http://www.bmsbattery.com/bmspcm/405-10s-lithium-ion-bms-for-bottle-battery-case.html

luiso
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 04/12/2013 : 10:40:47  Mostra Profilo Invia a luiso un Messaggio Privato
Ciao Paolofrancescorossi, sei riuscito poi a sostituire la batteria del tuo roomba?

Montana E-Moby Max Drive fat bike 26"x4.00 - Ansmann 36v 14Ah

SWXH 250W 24V@36V centralina Alcedo 36v 7/15A batteria Li-ion 36v 11.6Ah

Bici Noord con kit bionx HT 250W batteria li-mn 9.6 Ah

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 04/12/2013 : 15:53:16  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Per ora ho comprato un pacchetto di nimh compatibile ma ho tenuto la batteria vecchia alla prima occasione (devo sempre trovare il BMS) procedo

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4068 Messaggi

Inserito il - 04/12/2013 : 16:10:00  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
paolofrancescorossi ha scritto:

Per ora ho comprato un pacchetto di nimh compatibile ma ho tenuto la batteria vecchia alla prima occasione (devo sempre trovare il BMS) procedo

Se può esserti utile io ho ancora il BMS della vecchia batteria 12cells (36V) Li-FePO4, ho anche diversi elementi. Una parte li ho utilizzate per torce ed altri ammennicoli come fossero delle ricaricabili

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 04/12/2013 : 16:47:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato
Ciao su battery-Matrix trovi bms da 1 a 13 celle litio,non ci ho mai acquistato quindi non ho idea della serietà,tempi,e dogana i prezzi sono inclusa spedizione

www.enerlab.it

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 04/12/2013 : 17:29:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato
Aggiungo:un amico del forum ci ha preso delle headway ed ha perso tempo e soldi in dogana,ma si sa che le batterie dall'estero per peso e valore non passano inosservate ed è quindi sempre un'incognita

www.enerlab.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.