Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 piste ciclabili e-bike
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Arcipelago
Utente Attivo

Lazio

763 Messaggi

Inserito il - 14/11/2013 : 17:34:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato
Su facesbook ho creato un gruppo per la promozione delle piste ciclabili e le e-bike.
Tutti sono invitati a farne parte, l'indirizzo è https://www.facebook.com/groups/monterotondobike/

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 14/11/2013 : 21:13:30  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

caro amico
penso non ci siano controindicazioni se pubblicizzi la tua commendevole iniziativa anche sul sito
dedicato
pisteciclabili.com

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo

Lazio

763 Messaggi

Inserito il - 14/11/2013 : 21:58:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato
baldiniantonio ha scritto:

caro amico
penso non ci siano controindicazioni se pubblicizzi la tua commendevole iniziativa anche sul sito
dedicato
pisteciclabili.com

pisteciclabili.com è un sito molto interessante ho tratto da li lo spunto per fare alcune recenti giri in bici.
li ho pubblicato la notizia che mi ha dato la motivazione per creare il gruppo: "piste ciclabili e-bike" e cioè che nella città ove ho il domicilio ci sono ancora personaggi così trogloditi da protestare per la realizzazzione di una pista ciclabile sulla via Salaria.

Riporto l'intervento che ho scritto su pisteciclabili.com:

"Un primo mattone per la costruzione di una pista ciclabile sulla Salaria lo metterà il Comune di Monterotondo per il tratto di sua competenza http://www.comunetwork.it/materiale/Comunicato_VersoEcoquartiereSCALO.pdf
Ma oltre alla buona notizia c'è nè anche una brutta:
incredibile l'assessore che ha preso l'iniziativa mi ha detto che c'è stata una manifestazione di alcuni cittadini contro la realizzazione della pista ciclabile!!!!

Chi volesse mettere mi piace al comunicato del comune "l'obbiettivo: trasformare radicalmente il quartiere" l'indirizzo della pagina fb è https://www.facebook.com/Comune.Monterotondo?fref=ts

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Atala B-XGR8 AM80

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 15/11/2013 : 11:14:57  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
E' normale che ci sia qualcuno che protesta. Mi piacerebbe intervistarli e capire se protestano tutti con le stesse motivazioni, perchè non è detto.
I più testardi, dopo le vecchiette, (ahimè !) fanno parte della mia categoria: i commercianti, non tutti, ovviamente. che vedono ogni cambiamento un disagio alla loro organizzazione dell'attività.
Da noi, di solito, sono loro ad opporsi al cambiamento e alla pedonalizzazione, salvo poi difenderla coi denti quando si accorgono che fà la loro fortuna...
Mi ricordo che, da piccolo, c'era una strada (tal via D'Azeglio) che quando passava l'autobus ci si doveva tutti attaccare al muro stando attenti che non passasse sui piedi. Oggi quella strada è completamente pedonalizzata ed è la più prestigiosa della città: un pò come via De'Condotti a Roma...
Il dubbio, ora, è che anche loro si oppongano alla pedonalizzazione del resto del centro storico, però, questa volta, per motivi di concorrenza...
Ecco un esempio di logiche inerenti alla ciclabilizzazione e/o pedonalizzazione della città.
E ancora: purtroppo queste lodevoli iniziative vanno sotto il nome di "ECO"..."qualcosa" e molti, troppi, non volendo star lì a pensare...e a distinguere...vogliono semplicemente credere, per motivi più politici che altro (ma di certo la bici non la usano un granchè...) che queste siano manie di impronta ecologistica e che alla fine non servano poi a molto e che di fatto ne limitino la loro libertà personale, quando è vero il contrario.

Arcipelago
Utente Attivo

Lazio

763 Messaggi

Inserito il - 15/11/2013 : 13:56:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato
La mia meraviglia sulla protesta, sta nel fatto che non è la prima pista ciclabile fatta nel comune di Monterotondo, ne hanno fatta un'altra che parte dal centro commerciale e scende fino alla Salaria che è meta continua soprattutto di gente che fa jogging e famiglie di ciclisti in qualsiasi ora della giornata. E' stata un successone!
Ma questa non passa davanti a nessun negozio.
Evidentemente qualche commerciante della via Salaria non ha gradito che gli passi davanti al negozio.

La prima e-bike che ha girato nel comune di Monterotondo è stata la mia. Diversi anni fà comprai una Aprilia enjoy da un concessionario di Roma che le vendeva in liquidazione, la feci provare all'assessore all'ambiente di Monterotondo che ne rimase entusiasta e ne acquistò alcune per darne in noleggio. Oggi esiste una coperativa che ripara e noleggia bici http://www.comune.monterotondo.rm.it/homepage/news/altrenews/passallenergiapulita.aspx e sempre di più si vedono in giro e-bike. E' una scelta quasi necessaria perchè il comune di Monterotondo, (come suggerisce anche il nome) è tutto salite e discese.

Fondatore
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Atala B-XGR8 AM80

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 15/11/2013 : 14:42:27  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Sì, la triste oggettiva verità è che troppi italiani antepongono anche i più minimi fattucci loro al rischio di dover cambiare qualcosa che forse potrebbe infastidirli, anche se và oggettivamente nella direzione di un miglioramento complessivo della qualità di vita di tutti.
Forse ci sono ancora troppi di quelli che hanno fatto la guerra e che sono stati costretti alla logica del "Mors tua vita mea".
Ci sono troppi gretti, in altre parole...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.