Autore |
Discussione |
|
ento
Utente Normale
Lazio
58 Messaggi |
|
AndreaPG
Utente Medio
Umbria
125 Messaggi |
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6238 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2013 : 09:58:55
|
Ha ragione AndreaPG ...è stato già postato qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18128 , purtroppo alcuni fra i jobikers romani e centritalioti in generale saranno alle Marmore proprio nella stessa giornata http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18138
All'interno di G+ farei maggiore attenzione... se si viene continuamente invitati ad andare a vedere i dettagli dell'evento o di qualsiasi altra cosa sulla "community" poi buona grazia e netiquette vorrebbero che sulla stessa community non si leggessero questi post... nemmeno se interpretati con il giusto filtro del buon senso...
| (post di XXXXXX su G+) YYYYYY lo lanci tu su JB ? Io lo segnalo su PE e FB
(YYYYYY su G+) Ok, aprite l'evento e spammiamo in libertà... |
oppure ancora
| per poi organizzare una bella prima edizione per metà-fine settembre, magari coinvolgendo anche i produttori-rivenditori che così spingerebbero la cosa. |
Insomma, vedersi insieme per un giro in bici è una bella iniziativa, sempre, e vi assicuro sinceramente che mi dispiace di non poterci essere... attenzione però a non farla odorare troppo di "SEO WEB marketing" o di "Buzz marketing"...
In bocca al lupo in ogni caso per l'evento ad organizzatori e partecipanti, attendo un vostro bel report della giornata, ovviamente qui su JB! |
|
|
AndreaPG
Utente Medio
Umbria
125 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2013 : 10:39:02
|
Uh Leonardix, sfondi una porta apertissima! Non sai quanto detesti lo spam pure io...
Per questo ci tengo particolarmente a ben distinguere gli inviti cortesi dallo spam selvaggio. L'invito ai membri di JB è una mia scelta, per connettere persone con le stesse passioni, nulla di male e nessun secondo fine. Ti assicuro che hai visto malizia e furbizia dove non c'erano. Lo "spammiamo" di un utente era una battuta dovuta all'entusiasmo della prima iniziativa di un gruppetto di gente che si è trovato in pochi mesi a superare le 1000 unità, in allegria. Come vedi in JB c'è stato solo un messaggio di invito (il mio) e già al secondo involontario (spero) clone mi sono mosso di persona per fermare lo spam. Tra l'altro nulla vieta agli amministratori di JB di cassare i post laddove vengano ravvisate irregolarità, no?
Per il momento la community sta crescendo ed evolvendo in maniera molto equilibrata: neofiti e tecnici comunicano tra loro serenamente e senza arroganza, e i commercianti pubblicano le loro cose in libertà ma senza esagerare, come ho voluto che fosse fin dall'inizio. Qualche accenno di eccesso è stato peraltro subito represso, scherzandoci su ma neanche tanto.
PS: il "SEO WEB marketing" o "Buzz marketing" non so neanche cosa siano, perché non ce lo spieghi direttamente tu nella community? saresti il benvenutissimo!
|
BICI ELETTRICHE COMMUNITY https://plus.google.com/communities/114254532797510979662 |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6238 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2013 : 11:21:16
|
Bene così Andrea, il mio post era solo per chiarire (e dare l'opportunità di chiarire...) tant'è che la mia piccola nota era relativa ad alcuni post apparsi su G+ e non a quelli su JB mi fa piacere il tuo chiarimento!
Quanto al "SEO WEB marketing" e al "Buzz marketing" non sono assolutamente nè reati nè cose in valore assoluto negative - inutile parlarne più di tanto qui in quanto sono materie non da jb e basta un giro su google per trovare centomila siti interi e videocorsi sulla materia...
...comunque in estrema sintesi il primo è l'insieme di tecniche di comunicazione ed informatiche che hanno come obiettivo l'aumento delle visite o delle adesioni alle pagine di un dato sito, mentre per il secondo ti linko direttamente wikipedia che ha una voce molto ben fatta http://it.wikipedia.org/wiki/Buzz_marketing (...e mettendo questo link faccio buzz marketing a favore di wikipedia )
Tutto chiarito, nuovamente in bocca al lupo per l'iniziativa, se posso ci vediamo magari alla prossima, con o senza i produttori-rivenditori mi farà lo stesso piacere! |
|
|
AndreaPG
Utente Medio
Umbria
125 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2013 : 11:35:39
|
Ah ok, insomma... pubblicità e passaparola! Ottimi mezzi, se utilizzati per unire persone con passioni comuni, pessimi se infastidiscono o se mirati ad arricchire qualcuno in modo illegale e/o poco trasparente.
|
BICI ELETTRICHE COMMUNITY https://plus.google.com/communities/114254532797510979662 |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6238 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2013 : 11:53:56
|
Quoto... |
|
|
ento
Utente Normale
Lazio
58 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2013 : 16:35:15
|
Non era mia intenzione ripetere l'invito del 13 Luglio ma semplicemente non ho avuto il modo di eliminarlo perchè il sistema non me lo permette: comunque grazie per il chiarimento su "SEO WEB marketing" o di "Buzz marketing"...non lo sapevo nemmeno io. Spero comunque che questo "ripetita iuvant" possa giovare a questa iniziativa |
|
|
|
Discussione |
|