http://www.veicolielettricinews.it/bike-di-zehus-la-bici-elettrica-che-non-si-ricarica-mai/ favoleggiata come la bicicletta che non si carica mai. premetto che da venditore trovo sempre ogni giorno qualcuno che mi chiede se una bicicletta elettrica può caricarsi da sola pedalando così evita di attaccarla alla spina e tutto ciò stride un filino con le leggi della termodinamica a meno di non pedalare con più vigore di quanto non si faccia con una bici normale. due considerazioni: 160wh di batterie sono 24vx6ah scarsi quindi non promette una grande autonomia. più che una bici a pedalata assistita sembra una bici a volano elettronico per allenare atleti anche perchè dicono essere fatta per immagazzinare L?ENERGIA PRODOTTA IN ECCESSO...quanto di noi producono pedalando più energia di quanto non serva per andare a 25 orari? quanto scorrerà mai questa bici se carica ogni volta che smetto di pedalare? saremo noi ad assistere la batteria o la batteria ad assistere noi? sulla carta mi sembra un bel modo per dimagrire. ripeto ho trovato diversi clienti impressionati da questo prodotto ma ho trovato anche articoli che lasciano presupporre che dal moto produca più energia di quanto non si spenda e se davvero questa batteria si carica solo pedalando francamente mi sembra assurdo. qualcuno può aiutarmi a capire dove sbaglio?
Titolare della Eco-rent.it rivenditore veicoli elettrici
quello che però mi fa incazzare come una jena è che un prodotto del genere venga sovvenzionato e riempia le testate dei vari blog scentifici come la mega invenzione del genio italico. vai poi tu a spiegare alla gente che non siamo dei boicottatori stipendiati dall'enel se non vendiamo quel coso. Bengi.... se avesse una presa di ricarica sarebbe come dici tu. ma loro sostengono che per ricaricarla basta pedalare. ovviamente accettando di fare più fatica di una bici normale.
Titolare della Eco-rent.it rivenditore veicoli elettrici
Ce l'ha eccome la presa di ricarica, abbiamo anche già discusso il prodotto. Se usi il tasto "cerca" in cima alla pagina trovi le altre discussioni di questo Zehus ..
Per fortuna jobike ha abbastanza seguito e si dimostra ancora una volta indipendente nell'opinione espressa singolarmente dai suoi utenti... poi chi se la compra senza passare da qui, si vede che merita quel gioiello e potremo dirgli in coro "hai voluto pedalare... ora pedala che sennò non ti si carica la batteria!"