se sulla bipa scrivi CARGO-CARGO puoi viaggiare con un kw.
cargo-cargo-cargo si somma ecc
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Io vorrei sapere cosa tiene dentro il boccione per l'acqua...
Un bms che non bilancia
Pezzi di Cavi motore che non si sa mai magari servono
Morsetti morsettini
Scarti dei scarti dei scarti
Tutto per la famosa bipacesso
Immagine:
4342,77 KB
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Modificato da - claudio02 in data 05/09/2022 19:10:55
Se non fosse stato per te sarei ancora con la lima in mano per fare il torque arm
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Diceva Albert Einstein, che sembra non fosse un patito dell'ordine: “Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa, allora, è segno una scrivania vuota?”. L'ordinato starà già borbottando: "E certo! La sua mente... esplosiva, non poteva che elaborare un pensiero... calcolato ad hoc per se stesso, per giungere al risultato, disordine = iintelligenza!"
Ma un altro che stupido non era manco lui, Carl Gustav Jung che è risaputo come ci sguazzasse nel disordine... mentale, diceva a sua volta: “In ogni caos c’è un cosmo, in ogni disordine un ordine segreto“.
Ora, affinché i disordinati non si mettano subito ad esultare stappando pure spumante a destra e a manca, non mi limiterò a lasciare qui, soltanto due citazioni con cui chiudere in modo riduttivo una questione che invece è molto complessa e che nel suo apparente disordine ha in sé invece un chiaro contenuto rivelatore di un io dentro di noi che non sempre conosciamo come dovremmo. Qualcuno, magari di quelli... ordinati, starà al solito farfugliando qualcosa a proposito della inopportunità di questo argomento che con le bici secondo lui o lei non c'entra un tubo e si confonde nel disordine fra circuiti della bici e quelli della mente. Ma a parte il fatto che qua fino a poco tempo fa avvenivano se è per questo, dei veri e propri cortocircuiti fra neuroni di cervelli cotti dal sonno che s'incontravano clandestinamente di notte per poter parlare finalmente e liberamente solo di.... gatti, io mi limiterò a lasciare.... Chi è che ha detto "un gatto?"?! Davvero spiritoso! Ma nooo! Un link, solo un link!! Mi sono ricordata di quest'articolo appena ho visto qui... la scrivania di Claudio!
“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)
La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai. Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000
...La tempesta primaverile scuote d'un latrato di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Mio papà però diceva anche che se non sei anche ordinato nella vita non godrai niente.
Specialmente con le centraline
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
21s10p mi sembra che ci siamo con quei barilotti li
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Le 4680 hanno una tecnologia costruttiva completamente diversa dalle altre celle, non hanno i due terminali collegati uno alla fine dell'anodo e l'altro alla fine del catodo (che come sapete sono due "fogli" arrotolati uno sull'altro con interposto il tessuto polimerico imbevuto di elettrolita) bensì sono collegati lungo tutto il bordo dei due "fogli" facendo così diminuire drasticamente la resistenza interna e permettendo perciò ricariche molto più veloci ed una fortissima riduzione del calore generato durante la carica e la scarica.
Credo che l'unico miglioramento possibile a questo punto sia il passaggio alle celle con elettrolita solido, ma anche queste non sono male: Come rapporto Wh/Kg non sono rivoluzionarie ma comunque sono migliori sia delle 1865 che delle 2170 ed il fatto che permettano cariche superrapide le rende appetibili.
Erano già apparsi in rete alcuni video di "tear down" delle celle Tesla 4680, ma come sempre il lavoro svolto da Munro e associati è minuzioso e dettagliato. Il team di esperti ha progressivamente disassemblato una Model Y costruita nella fabbrica di Austin, una delle prime equipaggiata con la nuova batteria strutturale. Dopo aver aperto il pacco batteria, pieno di schiuma poliuretanica rosa, la squadra di ingegneri ha rimosso il materiale, scoprendo l'architettura dei moduli. Si è passati poi all'analisi della parte di telaio realizzata in casting in pezzo unico (con le presse giganti di produzione italiana), e il passo successivo era ovviamente scoprire i dettagli della singola cella al litio, cilindrica, con 46 mm di diametro e 80 mm di altezza. Il video, che pubblichiamo qui di seguito ci mostra vari dettagli della componentistica della cella, con particolare attenzione al sistema di collegamento "tableless", e al rotolo che è il vero cuore della batteria, davvero lungo, ma anche fragile.
in effetti, considerando le sole misure nominali, e disponendole in un ipotetico pacco di 5 x 3 x 14, i lati sarebbero di 23cm x 13,8cm x 112cm ; con 7 x 5 x 6 i lati nominali 32,2cm x 23cm x 48cm
in effetti, considerando le sole misure nominali, e disponendole in un ipotetico pacco di 5 x 3 x 14, i lati sarebbero di 23cm x 13,8cm x 112cm ; con 7 x 5 x 6 i lati nominali 32,2cm x 23cm x 48cm
quindi, sì, ebike con carrello-batterie
Qui ci sta
Immagine:
515,42 KB
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Sei troppo alto e ti hanno dato un tubo sella corto... comunque mai vista una rottura così... penso sia pienamente in garanzia...alla Torpado dovrebbero farti collaudare i telai
Anch'io sono fissato con l'acciaio, ho in testa un progetto con un telaio Surly... vedremo. Ma li sembra ci sia un foglio di carta velina, e si rotto proprio lì della saldatura. Crepa da fatica?
Parliamoci chiaro....con questa rincorsa al peso minore, i costruttori stanno facendo delle porcherie pazzesche. Anche perchè se vuoi realizzare delle robe leggere devi utilizzare dei materiali di prim'ordine che costano tantissimo. Invece si limitano ad usare i soltiti materiali e a farteli pagare uno sproposito...
Però credo che una rottura simile sia possibile solo se il tubo sella sia inserito per pochi cm nel telaio, senza arrivare all'incrocio dei tubi. L'effetto leva di una persona seduta su quei pochi cm di tubo è enorme... nessuna lega di alluminio avrebbe retto, bastava un tubo 10cm più lungo e non succedeva... almeno così mi sembra...
Spessore 1,5mm, il tubo sella era oltre l incrocio dei tubi.
1,5mm lo puoi fare se è acciaio al molibdeno, no con l alluminio fatto da chi ti guarda da una fessura.
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Claudio l'hai presa? Non mi convincono le gomme... per la città vanno bene ma una cosa del genere io la prenderei per giocarci su sterrato..
Forse hai ragione, le provo le consumò poi vedrò di mettere qualcosa di meglio.
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
ieri, mi fermo solo per ricaricare, continuo a girare come un pazzo. fantastica.
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
È moto test del negozio, aveva 900km, perfetta, ed allora l ho comprata con scontone.
Interessante notare che a parità di velocità consuma circa come il tandem, strano perché pesa 130kg ed ha un motore con una potenza paragonabile ad un 1000cc.
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Ti sto invidiando....dacci qualche impressione....tipo autonomia reale e velocità max...
claudio02 ha scritto:
È moto test del negozio, aveva 900km, perfetta, ed allora l ho comprata con scontone.
Interessante notare che a parità di velocità consuma circa come il tandem, strano perché pesa 130kg ed ha un motore con una potenza paragonabile ad un 1000cc.
Autonomia reale da 80 a 160km dipende dal manico, vel. 135kmh. Dico solo che se avessi saputo l avrei comprata prima.
Un sogno
Se non si rompe....
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Modificato da - claudio02 in data 30/04/2023 10:16:28
con quel peso e quella potenza in fuoristrada deve essere un sogno
No, dopo 3 anni di motocross e 7 anni di trial posso dire che questo mezzo è troppo pesante per sperare di star davanti a mezzi tradizionali nel fuoristrada impegnativo, in futuro si, ora no.
Nel fuoristrada leggero è un missile, quella cinghia di gomma non so...io sono abituato con la catena, spero duri, i pezzi di ricambio sono carissimi, veramente disonesti. 2 tubetti di ferro marcio porta bauletto costano 365 euro. Me li son fatti mettere sul prezzo perché io mai li avrei spesi.
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Cavolo proprio oggi con la mia durante un pò di fuoristrada son caduto..... e la leva del freno è uscita dalla sede...qualcuno sa se ho rotto qualcosa oppure se c'è un modo di rimetterla in sede? Con la mia SURRON ho circa 100 km di autonomia su asfalto alla media di 37 km h...quindi in città...speed max 85 km h dopo aver modificato la centralina e bypassato il bms della batteria...
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
con quel peso e quella potenza in fuoristrada deve essere un sogno
No, dopo 3 anni di motocross e 7 anni di trial posso dire che questo mezzo è troppo pesante per sperare di star davanti a mezzi tradizionali nel fuoristrada impegnativo, in futuro si, ora no.
Nel fuoristrada leggero è un missile, quella cinghia di gomma non so...io sono abituato con la catena, spero duri, i pezzi di ricambio sono carissimi, veramente disonesti. 2 tubetti di ferro marcio porta bauletto costano 365 euro. Me li son fatti mettere sul prezzo perché io mai li avrei spesi.
mi riferivo a un uso medio di moto da enduro dual tipo drz 400 con la quale in africa mi ci sono divertito tanto, all'ertzberg secondo me dura poco
ma quanto pesa? io all'epoca dei dinosauri avevo un gilera 500 dakota (è ancora in cantina) un simil tenerè... del tutto inadatto a qualsiasi cosa più di una strada bianca, pesava quasi 200kg, se provavi a frenare in fuoristrada ti trovavi su uno slittino, il peso faceva partire l'anteriore..
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.