Autore |
Discussione |
|
evanoeva
Nuovo Utente
Sicilia
7 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 16:01:16
|
salve a tutti Mi hanno rubato: centralina, faro, specchietto e leva freno sinistra, la mia bici (che mi serve per andare a fare la spesa) e dotata di n. 3 batterie di 12v 12A, se mi potete aiutare a trovare i ricambi grazie. ciao a tutti Immagine:
118,75 KB
Immagine:
120,65 KB
Immagine:
119,66 KB
|
|
fabianix
Utente Senior
Lombardia
1422 Messaggi |
|
evanoeva
Nuovo Utente
Sicilia
7 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 18:28:29
|
molto gentile grazie tantissimo
|
|
|
evanoeva
Nuovo Utente
Sicilia
7 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 18:35:29
|
i fili dal motore sono due uno nero e uno rosso ma in siti italiani non esiste questa centralina grazie |
|
|
jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 19:58:13
|
Se e' come dici tu , e al motore arrivano solo 2 fili, ci troviamo di fronte a un motore A SPAZZOLE, o brushed nella lingua di Faraday.
Ok, tutto e' quindi molto ma molto semplice, i motori a spazzole funzionano volendo anche senza centralina, che in questo caso e' un semplice regolatore di potenza (PWM)
Piu' o meno tutte le centraline per brushed sono intercambiabili a parita' di tensione e amperaggio di erogazione
questa potrebbe fare al caso tuo, magari limitandola in modo che non eroghi troppi Ampere (come vedi parla di 500W di potenza massima) e frigga il motore.
http://cgi.ebay.it/36V-500W-speed-brushed-controller-for-e-bike-scooter_W0QQitemZ260276902024QQihZ016QQcategoryZ11332QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1638Q2em122" target="_blank"> http://cgi.ebay.it/36V-500W-speed-brushed-controller-for-e-bike-scooter_W0QQitemZ260276902024QQihZ016QQcategoryZ11332QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1638Q2em122
In ogni caso, fai fare il lavoro a qualcuno competente , se tu lo non hai esperienza su impianti elettrici simili, saldature e fili.
Ovviamente la nuova centralina non e' detto che supporti luci, clackson, e le scemenzine varie del cruscotto che supportava la prima, quindi a meno di adattare tutto alla meglio qualcosa non ti funzionera'
Potresti quindi cogliere l'occasione anche per dare una bella "ripulita" alla bici, eliminare l'inguardabile cruscotto, le plastiche e gli inutili o quasi strumentini,messi li per far sembrare a tutti i costi un improbabile motorino la tua bici, le plastiche, gran parte dei fili, e trasformare la tua cinesona, in una cinesina come ha fatto Cosmos (mi pare, cerca) E' vero che i gusti sono gusti e sono personali, quindi e' solo un opinione la mia. |
|
|
|
Jonathan
Utente Senior
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 21:41:59
|
X jumper: ...una precisazione.... ...i 500w è la massima potenza che la centralina può gestire.....(non è quella che il motore in questione consuma, che è un 180-200w... e confermo che è un brushed....mia madre ha una bici identica), quindi non serve "limitarli" perchè la corrente max (..e quindi la potenza..) che viene erogata dalla centralina è quella che il motore "consuma"....quindi 180w-200w.
La centralina consigliata va bene...a parte la questione connettori che forse qualcuno bisogna adattare; ha anche l'uscita per il cruscotto (voltmeter) per i led di segnalazione della carica batteria. Saluti
|
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
|
|
evanoeva
Nuovo Utente
Sicilia
7 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 22:56:11
|
sempre grazie molto
|
|
|
evanoeva
Nuovo Utente
Sicilia
7 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 23:28:45
|
ma in un sito italiano non esiste questa centralina grazie
|
|
|
jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 00:03:32
|
| Jonathan ha scritto:
X jumper: ...una precisazione.... ...i 500w è la massima potenza che la centralina può gestire.....(non è quella che il motore in questione consuma, che è un 180-200w... e confermo che è un brushed....mia madre ha una bici identica), quindi non serve "limitarli" perchè la corrente max (..e quindi la potenza..) che viene erogata dalla centralina è quella che il motore "consuma"....quindi 180w-200w.
|
Jonathan, ovviamente non conoscendo il motore, ho dato l'indicazione cautelativa. Non e' raro, anzi direi la norma, che i motori siano fatti per assorbire correnti maggiori di quella che la centralina eroga, ma riescono a sopportarla solo per brevi periodi, dargliela regolarmente vuol dire surriscaldarli, e se non si interviene , fonderli.
Se conosci il motore, allora non discuto. |
|
|
|
manneron
Utente Medio
401 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 02:11:53
|
| non serve "limitarli" perchè la corrente max (..e quindi la potenza..) che viene erogata dalla centralina è quella che il motore "consuma"... |
eh calma questa è una cosa importante: se devo prendere una centralina 48V nel mio caso brushless, fa lo stesso se prendo una 350W o una 800W?
| Mi hanno rubato: centralina, faro, specchietto e leva freno sinistra, |
ma come cavolo hanno fatto a rubarsi la leva freno e lo specchietto? e poi 3 batterie al piombo in chissà quale stato di funzionamento? mah... mi sembra strano, deve essere un tipo di bici diffusa e a qualcuno servivano i pezzi di ricambio, perchè facevano prima a rubarsi tutta la bici. prova andare dai carabinieri a vedere se qualcuno ultimamente ha fatto un incidente con una bici elettrica, se confidenzialmente ti dicono il nome... poi chiedi a quello della bici dove ha trovato i pezzi di ricambio e poi non capisco, quella lì è una bici commerciale con un motore a 36v 12A? è fuori norma, come fanno a commercializzarla? |
nine continent e lifepo 36V 10A. back in business |
|
|
|
Discussione |
|